Sono più avanti di te e sono molto combattuto su questo: Odyssey era più a fuoco, un po' più preciso e consistente. Il fatto che non percorri 100 metri senza cambiare regime con cappy mi ha stregato, e ho trovato i boss classicissimi ma piacevoli. Bananza è più casinaro, i boss non funzionano minimamente e non sempre riesce a essere sufficientemente preciso in tutti i suoi sistemi. Però ragazzi, è una festa continua e mostra una creatività impressionante, mi sta tenendo con il sorriso costante ad ogni sessione. Come nuova formula è stupefacente, attendo di finirlo e di vedere il post game per trarre le conclusioni. Ad ora si tratta di un unicum assoluto che può offrire solo Nintendo, un'opera da maestri eppure un mezzo gradino sotto Odyssey
Si ma ci sta, anzi, Level Design di Odyssey insuperabile. Ha dei picchi quel gioco allucinanti.
Ma questo Donkey mi sta piacendo troppo. E' proprio divertente, ma tanto tanto.
Odissey, prendere le lune non ti dico che era un lavoro ma era un obiettivo di cui eri "schiavo" (perdonate la parola grossolana).
Quindi personalmente giocarlo è stato abbastanza impegnativo. Tante, troppe lune.
Qualcuno mi farà notare che anche qui è pieno di banane. E conoscendo Nintendo, nel finale mi aspetto di tutto.
Ma qui sarà il sonar, sarà che ci vai a sbattere distruggendo tutto. E' molto ma molto ma molto divertente andare in giro a trovarle.
E non è un discorso che magari è più facile trovarle qui, ma è proprio il modo in cui tu vai a cercarle.
In odissey anche con le mappe che ti dicevano dove erano, mi veniva il mal di vivere solo a vedere la X sulla Mappa. Qui no. Pure se so dov'è, cavolo quanto mi diverte andarla a prendere.
Ecco qui la differenza tra:
- Prendo le Lune perchè devo andarle a trovare, DOVE sono in questo cavolo di livello
- PORCO GIUDA SPACCO TUTTO VADO DOVE VOGLIO (divertendomi nel farlo) e trovo le mie banane
Ma anche il concept stesso dell'oro
E' geniale e ti sprona
Tutto ovviamente parere personale