Switch 2 Donkey Kong Bananza

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sono arrivato al 1300, immagino manchi poco alla fine.
Allora il gioco è divertente, ci faccio sempre 1-2 ore di fila senza problemi.
Però boh, al tempo stesso non mi convince appieno.
L’uso del radar è imprescindibile, troppe banane messe a caso senza un senso logico.
Non usarlo vorrebbe dire scavare ogni terreno, impossibile.
Che i nemici siano carne da macello mi va benissimo, che lo siano anche i boss no.
Le sfide con le tre banane fantastiche, quelle coi nemici veramente banali e poco stimolanti.
Il vero divertimento lo trovo quando penso fuori dagli schemi, quando aggiri grazie al platforming mischiato alle bananze il percorso che lo sviluppatore ti suggerisce di fare.
Sicuramente un gioco solido e curatissimo , però boh c’è qualcosa che mi lascia l’amaro in bocca.
Odyssey mi aveva preso molto di più durante l’avventura, deludendomi nel post game.
Vediamo se qui è il contrario.

L’uso del radar è imprescindibile, troppe banane messe a caso senza un senso logico.

Non ci sono banane messe a caso, pure per quelle nascoste più a fondo esiste un percorso pensato dai devs. L'utilizzo del radar al contrario rompe tale schema, perché magari ti fa vedere la sagoma di una banana e tu ti metti a scavare fino a raggiungerla quando ti bastava esplorare per trovarla seguendo un percorso più divertente e soddisfacente

Non ci sono banane messe a caso, pure per quelle nascoste più a fondo esiste un percorso pensato dai devs. L'utilizzo del radar al contrario rompe tale schema, perché magari ti fa vedere la sagoma di una banana e tu ti metti a scavare fino a raggiungerla quando ti bastava esplorare per trovarla seguendo un percorso più divertente e soddisfacente
Nah, molto sono semplicemente sotto il terreno.
L’unico modo di trovarle è scavare ovunque.

Sono arrivato al 1300, immagino manchi poco alla fine.

:draper:

Il vero divertimento lo trovo quando penso fuori dagli schemi, quando aggiri grazie al platforming mischiato alle bananze il percorso che lo sviluppatore ti suggerisce di fare.
Ti dico. è divertente farlo e trovarci le banane mentre lo fai ma se ti fermi a seguire gli indizi o i tracciati senza spaccare tutto a caso, ti rendi conto di quanto sia curata anche la traccia lasciata dal level design. Ad un certo punto facevo un po' e un po' ma perchè mi veniva naturale specie negli ultimi.

Odyssey mi aveva preso molto di più durante l’avventura, deludendomi nel post game.
Vediamo se qui è il contrario.
A freddo concordo che è un gioco grandioso ma Odissey ha qualcosina di più. Però il post game è onesto vai tranquillo. Anzi è divertente e non è un eccessivo riempitivo.

A freddo concordo che è un gioco grandioso ma Odissey ha qualcosina di più. Però il post game è onesto vai tranquillo. Anzi è divertente e non è un eccessivo riempitivo.
secondo me quello che ha odyssey in piu sono gli ambienti, le location, abbastanza piu caratterizzate e uniche l'una dall'altra: pensare il livello nella selva, quello nella città, quello nel deserto, quello della cucina con i pentoloni tutto colorato...vedo molta piu diversità ed unicità in questi

secondo me quello che ha odyssey in piu sono gli ambienti, le location, abbastanza piu caratterizzate e uniche l'una dall'altra: pensare il livello nella selva, quello nella città, quello nel deserto, quello della cucina con i pentoloni tutto colorato...vedo molta piu diversità ed unicità in questi
Odyssey ha sicuramente la fortuna di avere ambienti statici che quindi non sono limitati dalla tecnologia voxel e ci si può quindi sbizzarrire di più anche stilisticamente

Il radar un po' spezza e anche di molto la ricerca, io sono per quella parrocchia che dice : se mi permetti di usare uno strumento in maniera illimitata ed upparlo, io userò lo strumento in questione sempre e alla sua massima potenza.

Anche se la location delle banane è ben studiata, raramente ti metti a cercarle tramite indizi, sopratutto quando il mood del gioco è quello di spaccare il mondo in ogni suo singolo poligono.

Odyssey contro Bananza è dura, per me nel primo c'è uno studio nettamente superiore nel level design nonché nei personaggi secondari che si incontrano durante l'avventura, Bananza in questo un po' fallisce, ma il duo DK e Pauline è cosi bello che ti fa dimenticare il resto.

Nonostante lo stesso team io li vedo come due giochi profondamente diversi

Sono arrivato all'ultimo livello
il nucleo del pianeta.
Quanto dovrebbe durare per arrivare alla fine senza mettermi a raccogliere tutto?

Sono arrivato all'ultimo livello
il nucleo del pianeta.
Quanto dovrebbe durare per arrivare alla fine senza mettermi a raccogliere tutto?
Se tiri dritto ti manca decisamente poco, fra battaglie e filmati credo al massimo un'ora e mezza se sei all'inizio del livello, forse anche meno

Azz, conviene prima finirlo e poi tornare indietro per recuperare le Banane.
Comunque è vero che la location delle Banane è disegnata bene e non è casuale, ma quanto te ne manca solo una allora diventa il classico ago nel pagliaio e per trovarlo devi bruciare tutto! :banagol:

Completato l'evento di questa settimana, è uno di quelli che mi faceva più paura visto che la Bananza serpe e il mondo relativo non sono proprio semplicissimi.
Ho dovuto fare due tentativi, piccolo ma grande consiglio, lasciate stare i ragni tenaglia (quelli con le grate grosse) non riappaiono una volta sconfitti e vi consiglio di potenziare quanto più possibile le abilità che migliorano l'ottenimento di smeraldi in caso di loro sconfitta (+ durante lo slow motion, in bananza e dall'alto con attacchi verso il basso) e di tenerli per gli ultimi 2 round.

Ho raggiunto il milione negli ultimi 4 secondi dell'ultimo round perché ho sconfitto in tempo un tarantoloide o come si chiama, una volta ero caduto per colpa del percorso sulle nuvole e Void mi ha tolto una marea di smeraldi :sadfrog:

Sono nel post game che è davvero pantagruelico, tra sfide e recuperare le banane non scoperte nei vari livelli.
Per me Come consistenza il post game è al livello di Pinkmin 4

Se volete passare il tempo, c'é l'evento con le statue di DKCR, Piccolo consiglio, dopo il secondo round investite un po' sull'armatura di Bananza Kong e fatevi colpire dai laser nel piano in mezzo mentre caricate un pugno

Sto provando a fare le DK Challenges, sono riuscite a fare tutte... eccetto l'ultima di DK Bananza, senza senso, ci rinuncio e ciaone a questa idea. Ecco perchè non voglio gli achievements, questa sfida non ha minimamente senso.

Sto provando a fare le DK Challenges, sono riuscite a fare tutte... eccetto l'ultima di DK Bananza, senza senso, ci rinuncio e ciaone a questa idea. Ecco perchè non voglio gli achievements, questa sfida non ha minimamente senso.
L'ho rimesso su pure io per farle e ho comprato pure il DLC :asd:

L'ho rimesso su pure io per farle e ho comprato pure il DLC :asd:
:sard:

Sono profondamente amareggiato, ma di perdere ore su ore su una sfida con incazzature varie non ne vale assolutamente la pena...

E a queste collezioni virtuali ci tengo anche, ma così no

Pubblicità
Pubblicità
Indietro