PS4 Don't Starve

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Quindi è l'unico metodo... dannate ghiandole di ragno, le droppano una volta su 3 e già ucciderne uno è come giocare con la morte. Ci metterò almeno due o tre giorni di gioco per curarmi interamente. :rickds: 

---------- Post added at 16:15:58 ---------- Previous post was at 16:09:28 ----------

Ah ottimo. Oggi si va a caccia di farfalle allora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
comunque i ragni si possono catturare con le trappole, e la cosa diventa molto più facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Qualcuno potrebbe spiegarmi come costruire un casa, o un rifugio che sia? Poi il cibo si può conservare all'interno di essa senza che marcisca?
Il cibo marcisce a priori, se costruisci il frigorifero si dovrebbe mantenere il doppio. Il problema è trovare gli ingranaggi :morristend:

Ragazzi voi sapete come fare a cucinare con il pentolone? ci metto dentro gli alimenti ma non riesco a cucinare una ceppa :bah!:

Ultima modifica da un moderatore:
Dopo essere morto al giorno 15 nella prima run durante la quale ho capito un po' le meccaniche di gioco, ho deciso di farne una seconda con la ragazzina piromane e mai scelta fu più azzeccata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Adesso sono al giorno 68, il secondo inverno è in corso ma ho una sessantina di unità di miele in frigorifero e qualche ortaggio, oltre che un amuleto della lunga vita (ho penato abbastanza per trovare il maledetto), per cui superare il tutto non sarà un problema salvo attacco di mostri particolari...

@Kazekage, per cucinare ci infili dentro 4 unità di cibo e poi premi cerchio (cook), le ricette si trovano su internet, consiglio la dragonpie (2 frutti del drago e due fragole) che ripristina praticamente tutta la fame e la vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per la protezione fatevi un villaggio di maiali davanti all'accampamento (io ho su tre lati il mare e dall'altro 5 case dei maiali) i quali uccideranno i nemici e lasceranno giù carne in caso di morte per poi rinascere nel giro di 4 giorni :morris82:

FONDAMENTALI ingranaggi e amuleto della lunga vita per sopravvivere!!

Dopo essere morto al giorno 15 nella prima run durante la quale ho capito un po' le meccaniche di gioco, ho deciso di farne una seconda con la ragazzina piromane e mai scelta fu più azzeccata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Adesso sono al giorno 68, il secondo inverno è in corso ma ho una sessantina di unità di miele in frigorifero e qualche ortaggio, oltre che un amuleto della lunga vita (ho penato abbastanza per trovare il maledetto), per cui superare il tutto non sarà un problema salvo attacco di mostri particolari...

@Kazekage, per cucinare ci infili dentro 4 unità di cibo e poi premi cerchio (cook), le ricette si trovano su internet, consiglio la dragonpie (2 frutti del drago e due fragole) che ripristina praticamente tutta la fame e la vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per la protezione fatevi un villaggio di maiali davanti all'accampamento (io ho su tre lati il mare e dall'altro 5 case dei maiali) i quali uccideranno i nemici e lasceranno giù carne in caso di morte per poi rinascere nel giro di 4 giorni :morris82:

FONDAMENTALI ingranaggi e amuleto della lunga vita per sopravvivere!!
Si sono riuscito a cucinare anche se molte delle ricette che ho trovato non funzionano, infatti sto sperimentando e annotando il tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Occhio a stare vicino ai maiali che durante le notti di luna piena si trasformano e ti attaccano. Io sono riuscito a scamparla perchè mi ha attaccato solo un maiale e con il sorgere del sole è tornato normale e l'ho ucciso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Se ti costruisci un villaggio di maiali loro di notte stanno a dormire nelle case, per cui anche se c'è la luna piena non escono :kep88: ti attaccano solo se sono selvatici o te li sei portati con te prelevandoli da un loro villaggio.

L'amuleto della vita si trova nelle tombe con una probabilità del 10% circa di essere generato, se lo indossi quando muori lui ti riporta in vita, addormenta i mostri circostanti, ti porta al giorno successivo e si autodistrugge, molto molto utile, inoltre converte la fame in salute mentre lo indossi, a meno che la tua salute non sia già al massimo :morris82: Se no puoi costruirlo ma per raccogliere tutto il necessario ci metti un'eternità...

Se ti costruisci un villaggio di maiali loro di notte stanno a dormire nelle case, per cui anche se c'è la luna piena non escono :kep88: ti attaccano solo se sono selvatici o te li sei portati con te prelevandoli da un loro villaggio.
L'amuleto della vita si trova nelle tombe con una probabilità del 10% circa di essere generato, se lo indossi quando muori lui ti riporta in vita, addormenta i mostri circostanti, ti porta al giorno successivo e si autodistrugge, molto molto utile, inoltre converte la fame in salute mentre lo indossi, a meno che la tua salute non sia già al massimo :morris82: Se no puoi costruirlo ma per raccogliere tutto il necessario ci metti un'eternità...
Si hai ragione che vanno nelle case, però nella mia partita ho trovato una sorta di altare protetto da 5/6 maiali (non ci sono case e non c'è il re dei maiali) e di notte loro stanno a dormire all'aria aperta quindi con la luna piena si trasformano :rickds:

Si hai ragione che vanno nelle case, però nella mia partita ho trovato una sorta di altare protetto da 5/6 maiali (non ci sono case e non c'è il re dei maiali) e di notte loro stanno a dormire all'aria aperta quindi con la luna piena si trasformano :rickds:
La cosa carina di questo gioco è che trovi in giro robe assurde //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io ho trovato una specie di elefante che non si lascia colpire, anzi scappa in giro lanciandoti la cacca addosso durante la corsa :asd

qualcuno mi sa dire a cosa serve lo gnomo che ogni tanto si trova in giro?

Sono arrivato al giorno 54, sta per arrivare il secondo inverno. Ho paura.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif Cmq pochi caxxi, questo gioco è una droga. Se gli concedi qualche ora per apprendere bene come funziona il tutto, ti cattura come pochi altri. Avevo fatto il muro con la paglia ed avevo tipo 40 piante di bacche; non ho fatto in tempo a creare il parafulmini e buuum....tutto bruciato. Ora mi sono fatto il muro di pietra, il pentolone, la gabbia con l'uccello, le api al mio servizio ed una mandria di bufali appena fuori casa:kappe: Fantastico.

Scusate non ho appreso ancora benissimo le meccaniche di questo gioco, ma il parametro della vita scende da solo oppure è una mia impressione? sono arrivato al giorno 4 e poi sono morto non so per quale motivo appena dopo essermi accorto che la vita era proprio al minimo, senza che nessuno mi avesse attaccato. Come si ripristina la vita? Ho provato con i Flowers ma aggiungono veramente poco alla barra, è quasi impercettibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Inoltre vorrei sapere dove trovare quella specie di roccia dorata che serve per costruire la macchina scentifica, è l'unico componente che mi manca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Scusate non ho appreso ancora benissimo le meccaniche di questo gioco, ma il parametro della vita scende da solo oppure è una mia impressione? sono arrivato al giorno 4 e poi sono morto non so per quale motivo appena dopo essermi accorto che la vita era proprio al minimo, senza che nessuno mi avesse attaccato. Come si ripristina la vita? Ho provato con i Flowers ma aggiungono veramente poco alla barra, è quasi impercettibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Stavi morendo di fame? L'icona della sanità mentale era a più di 0?

Scusate non ho appreso ancora benissimo le meccaniche di questo gioco, ma il parametro della vita scende da solo oppure è una mia impressione? sono arrivato al giorno 4 e poi sono morto non so per quale motivo appena dopo essermi accorto che la vita era proprio al minimo, senza che nessuno mi avesse attaccato. Come si ripristina la vita? Ho provato con i Flowers ma aggiungono veramente poco alla barra, è quasi impercettibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Inoltre vorrei sapere dove trovare quella specie di roccia dorata che serve per costruire la macchina scentifica, è l'unico componente che mi manca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Impossibile, la vita non scende da sola, solo la sanità e la fame lo fanno, per la roccia dorata devi cercare nelle zone rocciose, di solito si trova abbastanza facilmente

No non era la fame, era proprio la vita, vabbe a questo punto vuol dire che mi ha attaccato qualcosa (o mangiato) e non me ne sono accorto, la prossima volta starò più attento, zone rocciose per ora non ne ho trovate, ho solo trovato un po' di rocce sparse qua e la //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' arrivato l'inverno e sto morendo di freddo: cosa devo fare???

Ho letto del cappello dell'inverno ma non trovo i bufali e in ogni caso mi ucciderebbero se provassi a killarli. Sono spacciato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

No...allora per farti il capello devi avere il pelo di bufalo...ti fai un rasoio e vai dai bufali di notte e li tosi. Per superare l'inverno assicurati di avere una buona scorta di miele ed ortaggi. Fatti anche il pentolone per cucinare ed usa le gabbie per catturare uccelli e conigli. Con queste scorte ce la farai. Io sono al giorno 80 ed ho passato due lunghi inverni...

No...allora per farti il capello devi avere il pelo di bufalo...ti fai un rasoio e vai dai bufali di notte e li tosi. Per superare l'inverno assicurati di avere una buona scorta di miele ed ortaggi. Fatti anche il pentolone per cucinare ed usa le gabbie per catturare uccelli e conigli. Con queste scorte ce la farai. Io sono al giorno 80 ed ho passato due lunghi inverni...
Ci sono guide in ita? Ormai sono morto credo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro