DooM 3 BFG edition

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e sinceramente io so fare mappe più belle di quella cosa li che chiami "No rest for the living"
è roba oldschool, sono appositamente fatte così, non perché non sono capaci di fare mappe migliori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
è roba oldschool, sono appositamente fatte così, non perché non sono capaci di fare mappe migliori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
hanno poco di old school quelle mappe li. troppi dettagli messi poi a caso

 
Il giocatore medio si aspetta da Doom 1 e 2 il gameplay delle origini per rievocare nostalgicamente gli anni '90, lo scopo dell'inserimento di quei giochi nel pacchetto come iniziativa commerciale è quello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
vero, è comunque sempre un piacere rivedere i vecchi giochi. magari con noi il discorso è diverso visto che doom lo abbiamo tutti qui dentro sul pc con relativo zdoom o simile.

 
sì, chiaramente l'utenza media rivede questi giochi soltanto in occasione di riproposizioni commerciali, i giocatori specifici sono numericamente molti meno, e specie in un periodo come questo in cui le case rivolgono particolare attenzione al bilancio (la crisi colpisce pure loro), è un fattore che ha la sua rilevanza... :morris82:

 
qualcuno di voi sa come togliere il limite dei 35fps di doom 1 e doom 2 in questa versione del gioco?

 
almeno nel campo di doom mi danno soddisfazioni:

blog della bethesda.

Mettete via il nastro idraulico e impugnate la torcia!

In seguito all’uscita di DOOM 3 BFG Edition, abbiamo scoperto che molti di voi vogliono poter comprare il gioco originale del 2004 . Da questa settimana, la versione originale di DOOM 3 e la sua espansione, Resurrection of Evil, sono nuovamente disponibili a un prezzo ridotto.

Il pacchetto scontato include:

Doom 3 Pack: scontato a 12.99 $

Doom 3: scontato a 9.99 $

Resurrection of Evil: scontato a 4.99 $

Chi avesse la versione BFG Edition del gioco, sarà contento di sapere che pubblicheremo il codice sorgente del gioco nel prossimo futuro. Rimanete con noi per i prossimi aggiornamenti.
sperando che nn sia un "prossimo futuro" stile RAGE

 
Ultima modifica da un moderatore:
sto giocando sempre a questo fantastico gioco, e devo dire che un po mi dispiace per la storia. insomma... ha delle potenzialità assurde! l'antica civiltà, i demoni, tutti i rapporti dei PDA che ti raccontano la vita della base UAC prima della sua distuzione totale.... insomma, c'erano molti punti da poter sfruttare. il cubo delle anime poi.. ti parla! ti dice "use us!" (nn so come si scriva :patpat: ) potevano farlo un personaggio a se, magari nn so, ti racconta delle antiche civiltà ecc ecc... non centra moltissimo con DooM e con lo spirito di ID software, però il gioco è veramente fantastico, e vedere una storia sparata li cosi giusto per giustificarsi ti fa perdere parte del gioco e dell'immedesimazione. voi che ne pensate?

 
sto giocando sempre a questo fantastico gioco, e devo dire che un po mi dispiace per la storia. insomma... ha delle potenzialità assurde! l'antica civiltà, i demoni, tutti i rapporti dei PDA che ti raccontano la vita della base UAC prima della sua distuzione totale.... insomma, c'erano molti punti da poter sfruttare. il cubo delle anime poi.. ti parla! ti dice "use us!" (nn so come si scriva :patpat: ) potevano farlo un personaggio a se, magari nn so, ti racconta delle antiche civiltà ecc ecc... non centra moltissimo con DooM e con lo spirito di ID software, però il gioco è veramente fantastico, e vedere una storia sparata li cosi giusto per giustificarsi ti fa perdere parte del gioco e dell'immedesimazione. voi che ne pensate?
Come Afullo citò (ed io imparai) "La trama in un videogioco, è come la trama in un film porno. Ti aspetti che ci sia, ma in fondo non serve a niente." -- John Carmack

In un gioco come DooM io non mi aspetto una trama, quel poco che c'è in DooM 3 va già ben oltre le mie aspettative e pretese (se possa dire di averne); mi sarebbero bastati i PDA e la sequenza introduttiva, le altre sequenze nelle quali viene mostrato ciò che avviene altrove mi hanno fatto perdere il senso dell'immedesimazione. Questa è stata una cosa per un frangente negativa, per l'altro positiva poichè altrimenti ci avrei messo anni a finirlo: hanno portato momenti di calma e tranquillità in mezzo ad un oceano di tensione.

DooM 3 mi è piaciuto così com'è, il RoE non mi è piaciuto: ho provato a giocarlo ma l'ho trovato..... il cubo la pistola strana....... nahhh non fa per me che sono più old school: mitragliatore a canne rotanti lunghe 2 metri e 200 nemici sullo schermo.

Alla fine del post, quindi, non credo di poterti rispondere, ma volevo esporre il mio punto di vista. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo al giorno d'oggi c'è il vizio della tanta trama accompagnata però da una scarsa sostanza, e ci troviamo di fronte ad avventure singolo giocatore che hanno filmati ogni due per tre ma poi si traducono in ore di gameplay che talvolta non raggiungono nemmeno la doppia cifra. Personalmente sono d'accordo con Luca, a parte il fatto di essere riuscito pure ad apprezzare RoE.

 
ma infatti nn dico che ci deve essere una trama esagerata, ma almeno con un minimo di senso! per sempio

ho trovato il vecchio sergente che è diventato una macchina assassina a 4 ruote con un BFG in mano! quando è stato catturato? perchè? come?

ti fa perdere parte dell'atmosfera horror! una delle cose da evitare negli horror è il momento del "WTF"?, perchè salta via tutta la paura accumulata in quel momento.

 
Non che sia in disaccordo (anzi ora ho capito meglio la domanda e concordo con te: una trama più sensata non guasterebbe) però c'è un però.

Però è un gioco, e per di più di fantascienza, oltretutto dell'orrore! Questo lascia spazio ad ogni genere di diavoleria che chiunque si voglia inventare. Certo è che il momento da te citato lascia quantomeno sorpresi, altrettanto se la storia è davvero marginale e c'è "tanto perchè tutti si aspettano che ci sia" allora infilarci anche un paio di T-Rex non sarebbe stato così fuori dagli schemi; avrebbe stonato nell'atmosfera Hi-Tech-Horror, ma sarebbe potuto essere giustificabile anche un T-Rex che sparasse palle di plasma verde dalla bocca, o qualcosa in stile Dino Riders (Betruger apre un teleport con la preistoria e porta su Marte dinosauri).

dino-riders-1.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
ok ragazzi, sto giocando l'espansione esclusiva della BFG edition. molto bella, immediata e divertente, in 2 parole: DooM 3

 
ora si gioca seriamente:

Codice sorgente e aggiornamenti di gioco per BFG Edition

Buone notizie per la comunità del modding di DOOM. Da oggi su GitHub, il codice sorgente GPL di DOOM 3 BFG Edition è disponibile sul sito id Software.

Inoltre, la prossima volta che farai partire il gioco su Steam, riceverai il nuovo aggiornamento di gioco per PC. Di seguito troverai i dettagli…

NUOVE CARATTERISTICHE

Tutti i proiettili hanno ora le ombre

La regolazione LOD delle texture è stata aggiunta al menu delle opzioni

Aggiunta un’opzione per forzare la sincronia verticale (invece dello “smart v-sync”)

Regolati i valori di default della luminosità

Ombre dei proiettili aggiunte al menu delle opzioni

Sull’hardware Nvidia è consentita la regolazione dell’anti-aliasing fino a 16x. Il limite AMD/Intel è di 8x

Regolazione della sensibilità verticale (consente di abbassare ulteriormente la sensibilità rispetto all’implementazione originale)

Aggiunta un’opzione per disabilitare i checkpoint

Consentita l’opzione sinistra/destra per accedere al menu della risoluzione

Aggiunte al menu principale le opzioni di impostazione variabile FOV

Aggiunte le opzioni di assegnazione dei comandi al controller

Aggiunte ulteriori misure anti-cheat

RISOLUZIONE PROBLEMI

Risolti i problemi degli effetti di spargimento di sangue quando si carica una partita salvata

Risolto un problema di visualizzazione che consentiva ai giocatori di vedere attraverso le superfici solide mettendosi con le spalle al muro e guardando in alto

Risolto un problema di interruzione degli effetti dell’arma dopo aver usato il manufatto (cuore)

Le classifiche ora funzionano in tutte le lingue
tutto preso dal sito della bethesda

 
Qualcosa mi aveva linkato Glassyman ieri sera su Facebook, ma dell'aggiornamento oltre che del rilascio dell'SDK non mi ero soffermato a vedere. Domani ci scrivo un pezzo sul sito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
io ho visto che doom e doom 2 (nel bfg ovviamente) nn vanno sopra ai 30 fps... e se io volessi farli andare a 60 fissi? è possibile? se si come?

 
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