Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
ho amato tutti i Doom,anche quello in vr è un buon prodotto,specie se giocato con l' Aim. Il Doom del 2016 è un capolavoro ed ovviamente ho tanta voglia di recuperare anche l' Eternal.
Finno ad ora mi hanno trattenuto 2 fattori: il prezzo,che generalmente nei titoli Bethesda cala drasticamente nel giro di poco tempo e la conferma che il gioco avrà almeno 2 DLC relativi alla storia.Questi 2 fattori mi avevano portato a rinviare l'acquisto a quando sarebbe uscita una versione comprensiva di tutti i dlc o al limite a se avessi trovato la versione standard ad un prezzo molto vantaggioso. Dal momento che Eternal tutt'ora mi è impossibile trovarlo sotto i 40€ e che i dlc annunciati non si sà neanche quando usciranno,mi sà che cedo e lo compro in versione UK o tedesca.
D'altra parte,Eternal a parte,mi è rimasta davvero poca roba,tra i titoli usciti,che intendo giocare.
Per quanto riguarda il discorso delle lingue (testi e doppiaggio) a seguito di ricerche sono giunto alla conclusione che esista un'unica versione EU. Questa cosa è confermata anche sul sito di Bethesda:
PlayStation 4
Americas - English, French-Canadian, Brazilian-Portuguese, Spanish (Mexico), Korean
EU - English, French, Italian, German, Spanish (Spain), Russian, Polish, Japanese
JP - Japanese, English
CH - English, Simplified Chinese, Traditional Chinese, Korean
Appena cominciato,sono un pò spiazzato ed avrei una domanda,ovvero: come si ricollega al Doom del 2016,dal momento che il finale di questo dava palesemente adito ad un seguito?
Metto sotto spoiler per sicurezza parte del finale di Doom 2016:
Il Doom guy uccide la Pierce trasformatasi nell'Aracnomente suprema per poi teletrasportarsi da Hayden, che tuttavia,non volendo rinunciare all'energia infernale, lo intrappola sottaendogli il Crogiolo. Il gioco finisce con Hayden che invia il povero Doom guy a destinazione ignota, impedendogli così 'interferire con i suoi piani, dicendogli però che un giorno si reincontreranno.
Pregandovi di non spoilerarmi nulla su Eternal,si arriverà a far luce sui punti rimasti in sospeso?
Per ora ho finito giusto il primo livello e non ho capito neanche se il personaggio che interpretiamo è lo stesso protagonista del capitolo precedente.
Appena cominciato,sono un pò spiazzato ed avrei una domanda,ovvero: come si ricollega al Doom del 2016,dal momento che il finale di questo dava palesemente adito ad un seguito?
Il Doom guy uccide la Pierce trasformatasi nell'Aracnomente suprema per poi teletrasportarsi da Hayden, che tuttavia,non volendo rinunciare all'energia infernale, lo intrappola sottaendogli il Crogiolo. Il gioco finisce con Hayden che invia il povero Doom guy a destinazione ignota, impedendogli così 'interferire con i suoi piani, dicendogli però che un giorno si reincontreranno.
Pregandovi di non spoilerarmi nulla su Eternal,si arriverà a far luce sui punti rimasti in sospeso?
Per ora ho finito giusto il primo livello e non ho capito neanche se il personaggio che interpretiamo è lo stesso protagonista del capitolo precedente.
Sei sicuro che il protagonista degli ultimi 2 Doom sia la stessa persona?
Andando avanti col gioco ho letto un Codex in cui si fà riferimento ad un Doom Slayer che è andato disperso mentre respingeva i demoni su Marte. da quello che ho capito non è lo stesso personaggio che stiamo interpretando.
Il gioco è divertentissimo ma caspita se è confusionario a livello di trama. Ho quasi concluso il terzo llivello,sto facendo cose,le più disparate,ma non ho la minima idea del perchè le stia facendo,se non per respingere i Demoni. Pur leggendo tutto quello che raccolgo e fino ad ora ho preso tutto,non c'ho capito una mazza .
Sei sicuro che il protagonista degli ultimi 2 Doom sia la stessa persona?
Andando avanti col gioco ho letto un Codex in cui si fà riferimento ad un Doom Slayer che è andato disperso mentre respingeva i demoni su Marte. da quello che ho capito non è lo stesso personaggio che stiamo interpretando.
Il gioco è divertentissimo ma caspita se è confusionario a livello di trama. Ho quasi concluso il terzo llivello,sto facendo cose,le più disparate,ma non ho la minima idea del perchè le stia facendo,se non per respingere i Demoni. Pur leggendo tutto quello che raccolgo e fino ad ora ho preso tutto,non c'ho capito una mazza .
ok,quindi il protagonista di Doom del 2016 ed Eternal è la stessa persona. Ma ad un certo punto verrà spiegato come ha fatto a
liberarsi dall' "esilio" a cui lo aveva destinato Hayden? Come è riuscito a raggiungere il castello volante su cui viaggia (non riesco ancora a ricordarne il nome,ma ci siamo capiti ).
Ma sì,certo ed ha un gameplay da paura;però,dal momento che lo sforzo di metterci una trama lo hanno fatto,almeno avrebbero potuto renderla più comprensibile e magari congruente,internamente e col capitolo precedente,dato che quest'ultimo terminava con un cliffhanger.
Poi magari verrà chiarito tutto in seguito,ripeto sono alle prime ore,ma dalle vostre risposte mi sembra più un no che un sì.
Tra l'altro per il momento vado in giro a fare cose che all'interno del gioco tutti hanno chiare (Doom Guy, Vega,ecc..),tutti eccetto me che lo sto giocando.
faccio un esempio tra tanti:
la parte in cui si recupera il fucile a canne mozze:
c'è tutta una parte in cui l'intento è quello di recuperarlo,ma non se ne fà menzione fino a quando non ci sei vicino.
Sembra che sia il Doom Guy che Vega (o quello che ne rimane,dal momento che per adesso non si riesce a capire neanche come possa essere lui) sappiano di doverlo recuperare.
Non potevano metterci una linea di dialogo attraverso cui introdurre il giocatore a questa sotto-missione?
Ma sì,certo ed ha un gameplay da paura;però,dal momento che lo sforzo di metterci una trama lo hanno fatto,almeno avrebbero potuto renderla più comprensibile e magari congruente,internamente e col capitolo precedente,dato che quest'ultimo terminava con un cliffhanger.
Poi magari verrà chiarito tutto in seguito,ripeto sono alle prime ore,ma dalle vostre risposte mi sembra più un no che un sì.
Tra l'altro per il momento vado in giro a fare cose che all'interno del gioco tutti hanno chiare (Doom Guy, Vega,ecc..),tutti eccetto me che lo sto giocando.
faccio un esempio tra tanti:
la parte in cui si recupera il fucile a canne mozze:
c'è tutta una parte in cui l'intento è quello di recuperarlo,ma non se ne fà menzione fino a quando non ci sei vicino.
Sembra che sia il Doom Guy che Vega (o quello che ne rimane,dal momento che per adesso non si riesce a capire neanche come possa essere lui) sappiano di doverlo recuperare.
Non potevano metterci una linea di dialogo attraverso cui introdurre il giocatore a questa sotto-missione?
Capisco bene i tuoi dubbi, ho fatto gli stessi pensieri ma a quanto pare non c'e ne traccia all'interno del gioco....sempre che non sia una parte che venga raccontata attraverso i DLC