PS4/PS5 DOOM Eternal

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Manco un New game più hanno messo

Mi aspettavo di poter giocare a incubo partendo con le armi o altro .

Dlc da Doom 3 nn ricordo li abbiano fatti per il singol
Ma guarda che dal tuo slot di salvataggio completato puoi cambiare la difficoltà ad incubo ad esempio e rigiocarti le missioni che vuoi, basta non attivare i cheat.

Se invece vuoi ripartire da capo senza armi ad incubo basta usare un nuovo slot (slot 2) e tenerti lo slot 1 per rigiocare le nissioni ad armi full, insomma si può già far tutto, non serve a nulla un NG+.

Comunqie io mi aspetto che nel supporto free aggiungano i restanti master levels e mettano l'arcade come nel 2016 e per il resto non vedo l'ora dei Dlc single player del season pass.

Ah, manco a dirlo, gioco pazzesco, migliorenente sil precedente in tutto (a parte un paio di cosette)

Ultima modifica da un moderatore:
Giocato pochissimo, ma posso dire? Immensamente DooM, trasuda devastazione. Come ha fatto iD a rimettere su il mondo di DooM in maniera così credibile e"forte", profonda, lo sanno sono loro. Ma l'hanno fatto... e adesso Doom Eternal è definitivo. Sono felice.

Giocato pochissimo, ma posso dire? Immensamente DooM, trasuda devastazione. Come ha fatto iD a rimettere su il mondo di DooM in maniera così credibile e"forte", profonda, lo sanno sono loro. Ma l'hanno fatto... e adesso Doom Eternal è definitivo. Sono felice.
Infatti ha del clamoroso :asd:  

Ogni volta che ci gioco penso a Id che ha fatto il miracolo  :asd:

Grande Diego, ti ricordo da anni e anni (in cui frequentavo di più il foro) come fan di un certo tipo di survival horror e ovviamente di Doom, c'è da esultare per come han fatto rinascere questa serie.

E poi questa ID che torna così di prepotenza ad essere rilevante.

Ad ogni modo se sei solo all',inizio ne hai di cose meravigliose da vedere, diciamo che è dalla missione 2 che incomincia davvero a tirar fuori il meglio

Ripreso e fatta la terza missione, che roba ragazzi :nev:

Tutti gli aspetti del gioco sono amalgamati magistralmente tra loro: shooting, platform, segreti. Pure il level design è da applausi, ma già lo era nello scorso capitolo.

Più che un gioco è una vera goduria 

Comunque I micromissili a sto giro fanno abb cagare. Nel primo li usavo tantissimo ma a sto punto conviene più usare lo sniper che distrugge i punti deboli. Pure la ballista come arma mi ha deluso e il fucile al plasma gli dà le piste :sisi:  

Comunque I micromissili a sto giro fanno abb cagare. Nel primo li usavo tantissimo ma a sto punto conviene più usare lo sniper che distrugge i punti deboli. Pure la ballista come arma mi ha deluso e il fucile al plasma gli dà le piste :sisi:  
Bravo, ho pensato la medesima cosa: li ho sparati contro l'aracno-stronz a inizio avventura e li ha usato per decorarsi la materia cerebrale.

Beh lo sniper oviettivamente conviene di più in questo gioco ed ora i ci son così abituato che lo tengo semi fisso!

Se vogliamo é un peccato perchè il discorso dei punti deboli è nolto intetessante ma porta a privilegiare certe mod piuttosto che altre.

Ma a sua volta il discorso dei punti deboli dei nemici diventa in parte bypassabile una volta ottenute le armi più potenti (ad esempio anche il discorso di far ingoiare le bombe adesive ai mancubus per stordirli senza sprecare munizioni l'ho avvertito più che altro nelle fasi iniziali ma già quando si prendono le armi dal danno più devastante (non faccio spoiler ma potrete ben capire quali siano quando le otterrete) si può cambiare stile di gioco ed essere più aggressivi anche senza sfruttare necessariamente i punti deboli!

Beh lo sniper oviettivamente conviene di più in questo gioco ed ora i ci son così abituato che lo tengo semi fisso!

Se vogliamo é un peccato perchè il discorso dei punti deboli è nolto intetessante ma porta a privilegiare certe mod piuttosto che altre.

Ma a sua volta il discorso dei punti deboli dei nemici diventa in parte bypassabile una volta ottenute le armi più potenti (ad esempio anche il discorso di far ingoiare le bombe adesive ai mancubus per stordirli senza sprecare munizioni l'ho avvertito più che altro nelle fasi iniziali ma già quando si prendono le armi dal danno più devastante (non faccio spoiler ma potrete ben capire quali siano quando le otterrete) si può cambiare stile di gioco ed essere più aggressivi anche senza sfruttare necessariamente i punti deboli!
Sì è secondo me anche un'ottima cosa per privilegiare la curva di apprendimento. Inizialmente devi essere sgamato con la mira pur muovendoti forsennatamente, cosa che ti fa imparare bene a scanso di qualche bestemmia di troppo.

Io sto parlando di ultra-violence. Il dsicorso cacodemoni in effetti con la bomba plastica è una semi-passeggiata.

Qualcuno sta avendo problemi coi ripetuti crash in-game dovuti all'errore CE-34878-0? Ho iniziato un paio di giorni fa a metà gioco crashando una sola volta in tutta la sessione, ma ora che sono quasi praticamente alla fine in Ultra-Violence crasha anche 3-4 volte all'ora, specialmente durante i fight o contro i boss....

Su internet sempre più gente sta riportando la cosa, anche sulle altre piattaforme, pare che la cosa sia effettivamente dovuta a dei bug o corruzione dei file di salvataggio/dati. Ho provato a fare la ricostruzione del database del sistema e a giocare senza connessione al Bethesda.net, ma non cambia nulla. Il supporto Bethesda non dice nulla su future patch o fix se non consigliare di cancellare il salvataggio e ricominciare una nuova campagna dall'inizio (:sard:). Oggi provo a rieffettuare la reinstallazione dei dati di gioco come ultima spiaggia, tra l'altro sto notando che anche quando entro nei menù ci mette una vita a caricare le pagine e anche le texture in gioco si caricano con una lentezza disarmante nonostante monti un ssd :asd:

Qualcuno sta avendo problemi coi ripetuti crash in-game dovuti all'errore CE-34878-0? Ho iniziato un paio di giorni fa a metà gioco crashando una sola volta in tutta la sessione, ma ora che sono quasi praticamente alla fine in Ultra-Violence crasha anche 3-4 volte all'ora, specialmente durante i fight o contro i boss....

Su internet sempre più gente sta riportando la cosa, anche sulle altre piattaforme, pare che la cosa sia effettivamente dovuta a dei bug o corruzione dei file di salvataggio/dati. Ho provato a fare la ricostruzione del database del sistema e a giocare senza connessione al Bethesda.net, ma non cambia nulla. Il supporto Bethesda non dice nulla su future patch o fix se non consigliare di cancellare il salvataggio e ricominciare una nuova campagna dall'inizio (:sard:). Oggi provo a rieffettuare la reinstallazione dei dati di gioco come ultima spiaggia, tra l'altro sto notando che anche quando entro nei menù ci mette una vita a caricare le pagine e anche le texture in gioco si caricano con una lentezza disarmante nonostante monti un ssd :asd:
Personalmente no, mai riscontrato alcun problema (sono ad inizio quinto livello) .

Leggendo su internet sembrerebbe effettivamente un problema di salvataggio corrotto anche parzialmente, immagino non hai modo di provare a ricaricare un save di prima che iniziasse a crasharti?

Personalmente no, mai riscontrato alcun problema (sono ad inizio quinto livello) .

Leggendo su internet sembrerebbe effettivamente un problema di salvataggio corrotto anche parzialmente, immagino non hai modo di provare a ricaricare un save di prima che iniziasse a crasharti?
Ormai è passato troppo tempo, il primo crash l'ho avuto nel livello Arc e adesso sono a Nekravol 2. Praticamente dovrei rifare più di metà gioco da capo in Ultra-Violence...

che palle i dlc della storia, se lo compro a 60.00 rischio che tra un anno esca la versione completa e dovrò sborsare altri soldi :hmm: altri 60.00 ? L' ho già fatto con Street Fighter V comprando prima l' arcade edition e poi la Champion Edition, con Horizon per fortuna ho aspettato e ho comprato direttamente la Complete Edition pagandolo pure meno :sisi:

che palle i dlc della storia, se lo compro a 60.00 rischio che tra un anno esca la versione completa e dovrò sborsare altri soldi :hmm: altri 60.00 ? L' ho già fatto con Street Fighter V comprando prima l' arcade edition e poi la Champion Edition, con Horizon per fortuna ho aspettato e ho comprato direttamente la Complete Edition pagandolo pure meno :sisi:
Se compri il gioco adesso puoi sempre prenderti il season pass (di base a 30 euro ma sicuramente verrà scontato col tempo) quando sarà

Ormai è passato troppo tempo, il primo crash l'ho avuto nel livello Arc e adesso sono a Nekravol 2. Praticamente dovrei rifare più di metà gioco da capo in Ultra-Violence...
Vedo anche che Bethesda al momento sta ignorando la situazione :facepalm:

Sempre che anche loro possano fare qualcosa a danno già avvenuto..

Vedo anche che Bethesda al momento sta ignorando la situazione

Sempre che anche loro possano fare qualcosa a danno già avvenuto..
Per ora hanno risposto solo pubblicamente su twitter di riprovare a ricominciare una nuova campagna con un nuovo save (sperando non si ribugghi di nuovo
). Per il resto pare che abbiano risposto di essere a conoscenza del problema, ma che al momento non sono previste patch/fix a breve.

Non so a questo punto se conviene dropparlo per FF7 e recuperarlo più avanti quando usciranno i dlc (sperando anche in una patch) o ricominciare da capo alla difficoltà più bassa per rifinirlo il prima possibile e scamparla nel caso di un nuovo save corrotto, visto che leggo molti a cui i crash sono iniziati dopo la campagna cercando i collezionabili.

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Contro ogni mia aspettativa, ieri

ho vinto l'ultimo cancello, convinto che ci avrei dovuto investire almeno una cinquantina di vite e 2-3 notti, invece al secondo (o terzo?) colpo è andata. Adesso non vedo l'ora di tornare in casa base, inserire la sesta chiave, e sbloccare l'arma bestiale. Qualcuno l'ha sbloccata/provata? Ne vale la pena? Perché i cancelli mi hanno, sì, fatto smadonnare (in realtà giusto un paio su sei), ma sono anche stati, finora, la cosa più appagante di questo titolo mastodontico, che ho comprato al D1 quasi per caso - istinto - dopo aver trascorso una manciata di ore su DooM 2016 con buon divertimento e poco impegno.

Io ho riscontrato per ora (livello 2) un problema di crash al caricamento del save, ero in una sezione di Exultia e non mi riconosceva l'apertura di una porta/cancello o che altro. Poi ho ricaricato e mi son trovato nella zona corretta.

In ogni caso ora  sto trovando le prime difficoltà. Le orde son a tratti lunghe e non sempre è facile gestire le startegie (fuoco per l'armatura, motosega etc.)

Mi ha stupito fortemente il design ispirato

di Exultia stessa. Architetture monumentali quasi fantasy, mi è sembrato di essere in God of War.
Ma apprezzo molto l'idea. L'inferno, come solito, è ispiratissimo.

E anche il 

4 cancello è andato

Paradossalmente ho trovato il primo il più tosto per ora :asd:  (ma forse perchè ero poco armato e avevo poche perk attive) vediamo andando avanti chi mi si para davanti. Anche se oramai bene o male ho trovato il mio stile di gioco e butto giù qualunque cosa :asd:

Io ho riscontrato per ora (livello 2) un problema di crash al caricamento del save, ero in una sezione di Exultia e non mi riconosceva l'apertura di una porta/cancello o che altro. Poi ho ricaricato e mi son trovato nella zona corretta.

In ogni caso ora  sto trovando le prime difficoltà. Le orde son a tratti lunghe e non sempre è facile gestire le startegie (fuoco per l'armatura, motosega etc.)

Mi ha stupito fortemente il design ispirato

di Exultia stessa. Architetture monumentali quasi fantasy, mi è sembrato di essere in God of War.
Ma apprezzo molto l'idea. L'inferno, come solito, è ispiratissimo.
Bellissima quella ambientazione :cuore:

Peccato che le voci del codex su quella parte sinceramente le ho trovate scritte in maniera troppo confusionaria :asd:

E anche il 

4 cancello è andato

Paradossalmente ho trovato il primo il più tosto per ora :asd:  (ma forse perchè ero poco armato e avevo poche perk attive) vediamo andando avanti chi mi si para davanti. Anche se oramai bene o male ho trovato il mio stile di gioco e butto giù qualunque cosa :asd:
Leggi il mio post poco sopra. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro