Switch DOOM Eternal

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Ma hai il gioco per affermare questo?!

No perche’ io ho Wolfy 2 per switch e sebbene sia stato compiuto un mezzo miracolo il gioco e’’ pieno di bug.

Quando si cerca di visualizzare i giornali e le cartoline alcune volte il gioco si blocca e bisogna riavviare uscendo dal gioco, una situazione vergognosa.

Inoltre il rumore passi a seconda del livello non sono sincronizzati.. insomma il gioco non e’ perfetto nonostante sia stato fatto un lavoro di tutto rispetto ma mi aspetto almeno una patch per correggere questi errori
I bug sono un altra cosa, si sta parlando di come il gioco gira tecnicamente, quei bug sono presenti proprio a causa di una conversione troppo veloce con poca cura riposta e l'hardware non c'entra una beata mazza se il gioco si blocca e non c'è sincrono audio dei passi, un gioco che se usciva a ottobre-novembre non solo non aveva quei bug ma girava ancora meglio con grafica più curata ecc, insomma meglio ottimizzato.

Non ho il gioco perchè non butto 60 euro quando altrove sta meno ed'è stata una conversione con poca cura, ci farei un pensierino se lo trovo usato, comunque c'è DF che ha testato a fondo il gioco.

Si sta parlando semplicemente che la conversione di W2 è meglio riuscita di Doom in quanto il gioco gira meglio con meno problemi di fluidità, sporcizia grafica, ecc.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Falso, su PS4 base la risoluzione nativa è 1080p
Nativa si a 1080p, ma ci son i drop di risoluzione, penso che gira più a 900p che a 1080p di media :asd:

 
I bug sono un altra cosa, si sta parlando di come il gioco gira tecnicamente, quei bug sono presenti proprio a causa di una conversione troppo veloce con poca cura riposta e l'hardware non c'entra una beata mazza se il gioco si blocca e non c'è sincrono audio dei passi, un gioco che se usciva a ottobre-novembre non solo non aveva quei bug ma girava ancora meglio con grafica più curata ecc, insomma meglio ottimizzato.

Non ho il gioco perchè non butto 60 euro quando altrove sta meno ed'è stata una conversione con poca cura, ci farei un pensierino se lo trovo usato, comunque c'è DF che ha testato a fondo il gioco.

Si sta parlando semplicemente che la conversione di W2 è meglio riuscita di Doom in quanto il gioco gira meglio con meno problemi di fluidità, sporcizia grafica, ecc.
Si ma anche questi aspetti influiscono sulla resa finale del lavoro di conversione, per ora sembra rotto con difetti gravi di stabilita’.

Se l’hanno fatto di fretta e furia non capisco perche’ non risolvere tramite patch problemi cosi’ gravi che mi costringono ogni volta ad riavviare il gioco.

 
I bug sono un altra cosa, si sta parlando di come il gioco gira tecnicamente, quei bug sono presenti proprio a causa di una conversione troppo veloce con poca cura riposta e l'hardware non c'entra una beata mazza se il gioco si blocca e non c'è sincrono audio dei passi, un gioco che se usciva a ottobre-novembre non solo non aveva quei bug ma girava ancora meglio con grafica più curata ecc, insomma meglio ottimizzato.

Non ho il gioco perchè non butto 60 euro quando altrove sta meno ed'è stata una conversione con poca cura, ci farei un pensierino se lo trovo usato, comunque c'è DF che ha testato a fondo il gioco.

Si sta parlando semplicemente che la conversione di W2 è meglio riuscita di Doom in quanto il gioco gira meglio con meno problemi di fluidità, sporcizia grafica, ecc.
Ma te nemmeno hai avuto uno dei due titoli mi sa

Meno sporcizia grafica? Ma se doom ha un AA pesantissimo che di fatto elimina tutti i tipi di sporcizia in orimis Aliasing

secondo wlfenstein gira a res in media piu basse di doom...che e l aspetto tecnico piu impattante

nel video di df che citi si vedono scene dock imbarazzanti che in doom non si vedevano come quella del teatro,ad esempio (e in una live si un sito pcncorrente un tizio che in genere ste cose le ignora si e domandato se girasse a 400p in docked tipo,talmente era brutto e pixellato)

Poii DF testato a fondo e' tutto da vedere...con doom esempio ha cannato per 3 volte la res media su portable...ad esempio

E parlando di dati di df cio che salta allo cchio e la res media di wolf2,ancora piuu imbarazzante rispeptto a doom

 
Ultima modifica da un moderatore:
Wow non me lo sarei mai aspettato, chiaro però che sarà una versione non proprio al top rispetto alle altre ma ciò non toglie che si tratta di una vera bomba per Switch.

 
Sisi certo giro neglio nel suo alto dei 450p tendenti ai 360p su portable
"Che cosa sto dicendo" " gira meglio"

il nuovo dopm ha area ben piu vaste e piu casono a schermo della media vista in wolf2 ...dove la proma parte e tutta in corridoi e piccole zone

che stai a di '
Insomma dopo aver ben argomentato e chiuso nel thread apposito in Un-Docked si ripetono le stesse cose, hai la memoria corta per caso?

I 360p è la risoluzione minima assoluta che si è riscontrata nel gioco, risoluzione appunto rara e che quindi non pesa, succede anche in dock se non erro dove c'è maggiore potenza del processore, a riprova di quanta poca cura c'è stata, ma sono casi rari, rispetto a Doom la risoluzione minima su W2 viene toccata più spesso ma senza esagerare.

Doom la risoluzione minima prima della patch era a 570p nonostante meno complesso ecc, non so se sia in dock che portatile.

Io stavo facendo un confronto tra W2 e il primo Doom per Switch, e wolfenstein 2 è molto più pesante.

Se vogliamo confrontare il nuovo Doom con W2 facciamolo, la prima parte di gioco a corridoi di W2 è stata voluta e più in là nel gioco ci sono aree completamente aperte vaste e con orizzonte visivo profondo, nel nuovo Doom si è visto ben poco, solo un area con un certo campo visivo ma tutto il gameplay era in aree chiuse, il precedente doom nella vastità dell'orizzonte visivo era inferiore a W2 così come la varietà e quantità di oggetti su schermo, W2 ha più effetti particellari anche del nuovo Doom. W2 mi pare rimane migliore graficamente anche del nuovo Doom.

Vai a vederti qualsiasi trailer di W2 o gameplay su aree vaste e ricche di dettagli ed effetti particellari che si sprecano. Il nuovo Doom più casino di W2 non mi pare proprio.

Ma te nemmeno hai avuto uno dei due titoli mi sa

Meno sporcizia grafica? Ma se doom ha un AA pesantissimo che di fatto elimina tutti i tipi di sporcizia in orimis Aliasing

secondo wlfenstein gira a res in media piu basse di doom...che e l aspetto tecnico piu impattante

nel video di df che citi si vedono scene dock imbarazzanti che in doom non si vedevano come quella del teatro,ad esempio (e in una live si un sito pcncorrente un tizio che in genere ste cose le ignora si e domandato se girasse a 400p in docked tipo,talmente era brutto e pixellato)

Poii DF testato a fondo e' tutto da vedere...con doom esempio ha cannato per 3 volte la res media su portable...ad esempio

E parlando di dati di df cio che salta allo cchio e la res media di wolf2,ancora piuu imbarazzante rispeptto a doom
Mi pare neanche te.

Che la conversione è meglio riuscita ne parla DF, i vari articoli italiani ecc, se vuoi ti linko i vari siti concorrenti in privato.

DF aveva specificato di una risoluzione minima che avviene più spesso rispetto a Doom ma che nel complesso la conversione è riuscita meglio e non avviene in modo esagerato, il frame è molto più stabile e solido in media, ma va bene tu attaccati a quei pochi casi dove si nota la risoluzione più bassa e qualche area meno curata, i 360p a volte si toccano anche dove capita un grande orizzonte visivo, W2 è molto più pesante di Doom tra maggiori effetti particellari, grafica superiore, aree più vaste e varie, più roba su schermo, ecc, e la conversione è stata fatta in 6 mesi ed erano già al lavoro sul nuovo Doom, e W2 era in lavorazione anche quando ancora doveva uscire il primo Doom, un casino di carico di lavoro con conversioni tutte frettolose senza il tempo di studiarsi a fondo il nuovo hardware e ottimizzare al meglio, ma cosa pretendi.

Stai parlando di alcune aree non molto curate e risoluzione bassa che non succede spesso, e ti ricordo che anche Doom prima della patch aveva più aree sporche per poi essere meglio curate. Cosa vuoi pretendere con conversioni frettolose entrambe.

Mi ricordo esattamente come ti lamentavi di Doom senza patch e dato pure via il gioco per le aree iniziali molto sporche e poi rese migliori con la patch dove tutti gli utenti che avevano il gioco hanno testimoniato.

Il fatto che DF possa sbagliare con qualche dato non significa che non sia credibile, dopotutto ci è andata minuziosamente nel test con W2 e anche con Doom dopo la patch facendo notare le differenze, mentre tu non hai nulla e nemmeno il gioco.

Se vuoi rispondere invito nel thread apposito Un-Docked.

Si ma anche questi aspetti influiscono sulla resa finale del lavoro di conversione, per ora sembra rotto con difetti gravi di stabilita’.

Se l’hanno fatto di fretta e furia non capisco perche’ non risolvere tramite patch problemi cosi’ gravi che mi costringono ogni volta ad riavviare il gioco.
Se non risolvono semplicemente non gliene frega nulla esattamente come su PSVITA con jack trilogy un gioco ps2 che su psvita è ingiocabile pieno fi bug e difetti, un gioco molto leggero per la console, e altre conversioni frettolose. L'hardware non c'entra nulla.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Dopo aver confermato l'arrivo di DOOM Eternal su Nintendo Switch, id Software ha dichiarato che il gioco punta ad uscire sulla console ibrida in contemporanea con le altre versioni. Il frame rate sarà fissato di nuovo a 30fps come visto nel precedente capitolo.

 


A confermarlo è Marty Stratton di id Software, che ai microfoni di Eurogamer.net ha fornito nuovi dettagli sulla versione Switch di DOOM Eternal. Al contrario del reboot di DOOM uscito nel 2016, il nuovo capitolo della serie è stato pensato anche per Nintendo Switch sin dall'inizio, permettendo di sviluppare questa versione in parallelo con le altre.


 


DOOM Eternal per Switch, dunque, non sarà un semplice porting realizzato in un secondo momento, ma a tutti gli effetti un'edizione del gioco realizzata insieme alle altre. A tal proposito, infatti, il titolo punta ad arrivare sulla console ibrida lo stesso giorno in cui uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC: dal momento che ancora manca una finestra di lancio, però, dovremo attendere ancora un pò di tempo prima di sapere quando DOOM Eternal sarà finalmente disponibile su tutte le piattaforme.

 


Infine, Marty Stratton ha confermato che la versione Nintendo Switch del gioco girerà a 30fps, esattamente come visto per il primo capitolo del reboot. fonte Occhi del Cuore :leon:


 

 

 


ricapitolo il capitolo esce in contemporanea e sviluppato in contemporanea ed è pensato per girare anche su switch (quindi niente porting impossibile a sto giro) :mariodance:girera comunque a 30 fps, ma dubito che droppera fino 360/400p :chris:


 
Era meglio che il gioco lo sviluppasse il team principale che conosce meglio il software di sviluppo, il motore del gioco ecc, e non affidarlo a team minori come Panic Button che a ripensarci li sto mettendo in dubbio sulla loro competenza dato che fino ad ora non hanno per nulla riposto molta cura alle conversioni di Doom e W2, basti vedere che in W2 addirittura diversi utenti lamentano l'audio che all'improvviso scompare del tutto e bisogna riavviare il gioco per farlo ritornare, audio dei passi non sincronizzato con il movimento del pg, crash durante la lettura dei documenti, alla faccia del porting curato, questi l'hanno sbattuto dentro Switch senza fare altro o ben poco limitandosi a scalare, dopotutto con 6-7 mesi di lavoro su hardware completamente diverso dagli altri non è che puoi fare molto, magari il team originario con lo stesso tempo a disposizione avrebbero fatto meglio proprio in virtù del fatto di essere proprietari del motore di gioco ecc.

Non sono i Panic Button bravi a fare porting è semplicemente perchè nessuna altra SH era interessata a fare porting AAA recenti su Switch, il tegra x1 di base con risoluzione a 900p (non 1080p) dovrebbe essere il 60-70% della potenza di una ps4 (dato che a 1080p nvidia ha dichiarato la metà della potenza delle console ps4 e one) che unito alle nuove librerie grafiche Vulkan può fare di più grazie al 20-30% di risparmio delle risorse hardware come dicono gli articoli ma sono difficili da sfruttare e Panic Button non ci ha nemmeno provato a sfruttarle visto i pochi mesi a disposizione, limitandosi alle classiche OpenGL ecc.

Sarà il nuovo Metroid a mostrare seriamente fino a quanto Switch può arrivare, gioco first party e in lavoro da anni.

Intanto c'è anche la possibilità di una conversione di Rage 2 su Switch più pesante di W2, Open World, ci stanno pensando.

 
Ultima modifica da un moderatore:
The DOOM Eternal for Nintendo Switch announcement by Bethesda was very well received by owners of Nintendo’s latest system. It has emerged today that the port of the game is being handled by Panic Button. The team is currently aiming for 30fps on the Nintendo Switch which is the same as the original DOOM. Bethesda is also looking to release the Nintendo Switch version on the very same day as the Xbox One and PlayStation 4 versions of the game

Per me PB non fa in tempo a finire la conversione entro l'uscita della versione bella, ma vedremo se ho ragione o no.

 
Porca vacca ma informatevi prima di sparare numeri a caso

in docked switch meno della meta di one

La quale e un 20% circa inferiore aps4

come si fa a parlare di 60-70% rispettoa ps4?

basta ora.

 
Dai ragazzi, ogni volta che spunta Panic Button saltano fuori sempre le stesse discussioni, virate argomento ogni tanto

 
The DOOM Eternal for Nintendo Switch announcement by Bethesda was very well received by owners of Nintendo’s latest system. It has emerged today that the port of the game is being handled by Panic Button. The team is currently aiming for 30fps on the Nintendo Switch which is the same as the original DOOM. Bethesda is also looking to release the Nintendo Switch version on the very same day as the Xbox One and PlayStation 4 versions of the game

Per me PB non fa in tempo a finire la conversione entro l'uscita della versione bella, ma vedremo se ho ragione o no.
Ma la versione bella e TBA, ed è scontato che esce mesi dopo Rage 2 (come minimo).

Non è una conversione e sviluppato in parallelo, e la prima parte del lavoro la fatta ID software (nuovo motore di gioco stavolta con supporto nativo Switch), poi panic button non ha un unico team e finora a lavaroto sulle conversione switch con piccoli team. Era chiaro che hanno portato doom 1 su switch perchè avevano già intenzione di portare doom 2 e hanno voluto testare utenza.

Non hanno inziato a lavorarci alla versione switch adesso, ma e iniziata contemporaneamente alle altre versioni.

Aspettiamo e vediamo, ma sto giro mi aspetto di più di 720p su tv e 560 p in portatile con drop fino a 400p.

 
Porca vacca ma informatevi prima di sparare numeri a caso

in docked switch meno della meta di one

La quale e un 20% circa inferiore aps4

come si fa a parlare di 60-70% rispettoa ps4?

basta ora.
Pensa alle dichiarazioni di Nvidia e non articoli che si sono basati sulla presunta diminuzione di potenza del tegra x1 su Switch quando ha anche 1GB di Ram in più, inoltre è nella modalità portatile che si presume che sia meno della metà della One come potenza.

X-box One ha architettura differente da ps4, le percentuali di potenza si basano sui banali numeretti, che non servono a nulla se due architetture sono differenti, non sono uguali le architetture ps4 e One, stessa cosa Switch dove l'hardaware è completamente differente e Nvidia al lancio di tegra x1 ha parlato di metà della potenza di ps4 e one a 1080p, non 900p.

Se fosse il 40% in Dock W2 nemmeno ci girava, stessa cosa Doom e ora stanno pensando di farci addirittura un porting ultra pesante come Rage 2 a seconda del successo di come va W2, non hanno parlato nemmeno dei problemi di hardware ma solo di una possibilità di farlo, e tu mi spari la balla del 40% in Dock che sarebbe una potenza sensibilmente inferiore a One eppure ci gira roba pesantissima come Doom e W2, e ora si pensa anche a Rage 2 come porting, ancora più pesante.

Panic Button la versione Dock di W2 non ha fatto quasi nulla dato che nonostante maggiore potenza a disposizione è sempre presente la risoluzione minima a 360p negli stessi posti, alla faccia della cura, guardiamo invece Mario Odissey che in modalità Dock è molto superiore, sembra un altro gioco, è molto più definito pulito e liscio della modalità portatile, sul samsung di ben 48 pollici, invece W2 in TV è più sporco della modalità portatile, alla faccia degli esperti che per carità il problema vero è la conversione troppo frettolosa piuttosto che i Panic Button, ma comunque non sono speciali, questo falso mito è dovuto dal fatto che solo Bethesda fa porting di giochi AAA recenti su Switch.

Continuiamo in Un-Docked o in privato.

 
Ma la versione bella e TBA, ed è scontato che esce mesi dopo Rage 2 (come minimo).

Non è una conversione e sviluppato in parallelo, e la prima parte del lavoro la fatta ID software (nuovo motore di gioco stavolta con supporto nativo Switch), poi panic button non ha un unico team e finora a lavaroto sulle conversione switch con piccoli team. Era chiaro che hanno portato doom 1 su switch perchè avevano già intenzione di portare doom 2 e hanno voluto testare utenza.

Non hanno inziato a lavorarci alla versione switch adesso, ma e iniziata contemporaneamente alle altre versioni.

Aspettiamo e vediamo, ma sto giro mi aspetto di più di 720p su tv e 560 p in portatile con drop fino a 400p.

I miei dubbi sono sula qualità, ma hey, potrebbero di nuovo far uscire un gioco demmerda e poi patcharlo qualche mese dopo giusto per poter uscire in tempo con la versione a 60 frame

 
Ultima modifica da un moderatore:
I miei dubbi sono sula qualità, ma hey, potrebbero di nuovo far uscire un gioco demmerda e poi patcharlo qualche mese dopo giusto per poter uscire in tempo con la versione a 60 frame
potrebbero fare qualsiasi cosa. ma per ora abbiamo solo le dichiarazione da bethesda (che potrebbero essere propraganda da PR) che il gioco e pensato per girare su switch da subito (quindi se su xbox one faticava a tenere risoluzione e frame) a sto giro hanno lavorato da subito molto di più con il nuovo engine su console per farlo viaggiare anche su one base a 1080p e 60 fps granatici o quasi, e farlo andare su switch a 900p dinamici e 30 fps fissi (ovviamente blurrati a merda).

E migliore tecnicamente il nuovo Doom rispetto al primo, ma questo non vuol dire che sia più pesante (hanno cambiato engine e questo sembra appositamente pensato per girare su console).

Aspettiamo a vediamo. la demo mostrata era fluidtissima ed era chiaramente giocata con un pad (questo mi fa pensare che lo stavano giocando su ps4 o xbox one(ma questa e una mia ipotesi).

 
potrebbero fare qualsiasi cosa. ma per ora abbiamo solo le dichiarazione da bethesda (che potrebbero essere propraganda da PR) che il gioco e pensato per girare su switch da subito (quindi se su xbox one faticava a tenere risoluzione e frame) a sto giro hanno lavorato da subito molto di più con il nuovo engine su console per farlo viaggiare anche su one base a 1080p e 60 fps granatici o quasi, e farlo andare su switch a 900p dinamici e 30 fps fissi (ovviamente blurrati a *****).

E migliore tecnicamente il nuovo Doom rispetto al primo, ma questo non vuol dire che sia più pesante (hanno cambiato engine e questo sembra appositamente pensato per girare su console).

Aspettiamo a vediamo. la demo mostrata era fluidtissima ed era chiaramente giocata con un pad (questo mi fa pensare che lo stavano giocando su ps4 o xbox one(ma questa e una mia ipotesi).
Occhio solo il primo spezzone hanno giocato con il pad, poi sono passati a mouse e tastiera :sisi: (probabile fosse la versione pc fin da subito :ahsisi:)

 
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