PS5 DOOM: The Dark Ages | 15 Maggio 2025

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì ma ragazzi i parry hanno un margine di parata elevatissimo e rendono il gioco più tecnico. Non è un parry ages per quanto mi riguarda, l'uso delle armi rimane il focus.

Sul level design delle mappe aperte non concordo, anzi penso sia straordinario il più delle volte. Ci sono dei livelli con mille percorsi disponibili e modi di raggiungere le aree segrete molto interessanti. Non è Eternal, ripeto, che ho preferito. Ma rimane un giocone.

Su Atlan e Drago mi sono già esposto: sono superflui e si potevano evitare, quantomeno il drago.
Avendolo giocato posso chiederti qual è il rapporto tra livelli lineari e livelli aperti?

in questo anno di gioconi doom porello ne esce ridimensionato e non pare il miracolo pre annunciato nei mesi scorsi
Era dura trovargli spazio fra oblivion e 33, con ds2 all'orizzonte. Sta storia della copia fisica pacca viene comoda. Ricordo che anche eternal lo recuperai in DD a due spicci, giusto un annetto dopo l'uscita (pentendomene, come Krauron pure io lo reggevo poco, sarà l'età :asd:). Questo, più lento, potrebbe fare al caso mio ma non smanio per il d1.

Mi pare di aver capito che non avrà il gyro aiming, o comunque non al lancio. Un po' ci speravo. Trovo inspiegabile come su console non sia di default la prima opzione per ogni gioco di questo tipo. :dsax: Lo prenderò comunque, sarà il mio primo Doom e quello che ho visto mi è piaciuto molto, ma è un peccato.

Mi pare di aver capito che non avrà il gyro aiming, o comunque non al lancio. Un po' ci speravo. Trovo inspiegabile come su console non sia di default la prima opzione per ogni gioco di questo tipo. :dsax: Lo prenderò comunque, sarà il mio primo Doom e quello che ho visto mi è piaciuto molto, ma è un peccato.
Il che?

Io lo disattivo sempre :asd: se volevo muovere il controller in giro andavo a giocare a time crisis in sala giochi
Post automatically merged:

Usi i sensori di movimento del controller per mirare invece che la levetta

A sto giro versione pal ita da Semprini :sisi:

Dando una lettura qua e la sostanzialmente le paure che si erano presentate su certi elementi (mappe aperte, sezioni su draghi/robot) fin dall'annuncio di 11 mesi fa e poi nei provati recenti alla fine con ben poca sorpresa si so concretizzate.

Le mappe aperte peggiorerebbero il level design generale che nei precedenti era chirurgico mentre le sezioni coi robot & draghi fanno cagare annacquando il tutto e sminchiando il ritmo. Anche l'assenza di Mike Gordon nelle musiche alla fine paia si faccia sentire.
Queste le cose principali descritte come veri difetti.

Il gameplay tank con parry invece pare valido di per se ma divide a seconda dei gusti visto che è una direzione che non tutti apprezzeranno.

Il risultato pur rimanendo un bel gioco è un capitolo meno organico e meno a fuoco dei precedenti.

bLGiB.png

Update a 100 rece

bLGou.png

Ultima modifica:
La mira col giroscopio del controller. Usi sempre le levette ma muovi anche il pad per avere più controllo.

Io lo disattivo sempre :asd: se volevo muovere il controller in giro andavo a giocare a time crisis in sala giochi
Ma come?! :granma: Abituarsi a usarlo è un incubo, ma dopo le prime ore ti si apre un mondo. Hai più controllo, sei più veloce, non c'è proprio paragone.
Poi magari dipende anche da come è implementato. Ho provato a usare quello di SW Outlaws e mi sembrava mezzo rotto, infatti alla fine ci avevo rinunciato ed ero tornata a usare solo gli stick.

Devo dire che già dai video delle preview mi era un po' calato l'hype, non mi aveva convinto del tutto il ritmo ed il gameplay in queste mappe più ampie (alcuni video erano proprio noiosi :asd:). Alla fine si rivela comunque in linea qualitativamente con 2016 ed Eternal, forse leggermente sotto a quanto leggo. Ma mi fa comunque piacere che hanno provato a seguire altre strade, di Eternal per quanto bello ne avevo un po' abbastanza tant'è che i DLC mi stanno ancora aspettando :asd:.

Ottimo risultato anche se non so come prenderlo personalmente, le novità sembrano divisive ma allo stesso tempo preferisco che abbiano sperimentato in ogni caso, spero solo che le parry siano abbastanza risk & reward da dare adeguatamente spazio anche al resto del BS e che le mappe non appiattiscano troppo il level design e il ritmo (che è una delle criticità che ho letto in realtà quindi mi preoccupo un po').

Mi aspettavo una ricezione un po’ più entusiastica, siamo leggermente sotto i precedenti capitoli, ma viste le novità introdotte ci sta che sia più divisivo. Non vedo comunque l’ora di giocarlo, personalmente penso che potrei preferirlo ad Eternal perché alcune delle novità sono più di mio gusto

Stime sulla durata media ne abbiamo? Voglio capire se riesco a giocarlo prima di DS2 :asd:

A me Semprini ancora nulla 🥲, ma tanto con exp33 in corso e Shadows messo da parte, non penso che lo giocherei subito (e fu così...).

Comunque così a naso, ho l'impressione che non lo amerò alla follia stile Eternal, ma penso che comunque mi divertirà, proprio come mi aspetto da un gioco come Doom.

Mi aspettavo una ricezione un po’ più entusiastica, siamo leggermente sotto i precedenti capitoli, ma viste le novità introdotte ci sta che sia più divisivo. Non vedo comunque l’ora di giocarlo, personalmente penso che potrei preferirlo ad Eternal perché alcune delle novità sono più di mio gusto

Stime sulla durata media ne abbiamo? Voglio capire se riesco a giocarlo prima di DS2 :asd:
14 ore ho letto

Spero che sia più facile di Eternal e senza quelle odiose fasi platform ! Gran gioco ma con il pad non sono riuscito a finirlo, troppo difficile per me :unsisi:
Il fatto che sia più lento e con meno salti per me è un gran bel miglioramento ! :asd:

Spero che sia più facile di Eternal e senza quelle odiose fasi platform ! Gran gioco ma con il pad non sono riuscito a finirlo, troppo difficile per me :unsisi:
Il fatto che sia più lento e con meno salti per me è un gran bel miglioramento ! :asd:
Io questo lo giocherò tra un po', eternal proprio non mi è piaciuto, quindi attendo ad iniziarlo.
Spero che le fasi platform siano state proprio eliminate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro