PS5 DOOM: The Dark Ages | 15 Maggio 2025

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La critica giusta mi sembra sia sulle fasi mech o soprattutto volanti che forse non possono piacere.

Altra è molto soggettiva, ci sta chi piace fps stile doom eternal o gli piace quello più lento e calcolato di dark ages
Pure io le ho fortemente criticate. L'Atlan ancora ancora può offrire un po' più di varietà, ma il drago è davvero inutile e pensato male.

Per il resto, anche io ho preferito Eternal per mille ragioni. Ma ciò non significa che questo The Dark Ages sia brutto. Anzi.

6.5/6 lol...

Ottima media comunque in linea con gli altri 2 e ancora una volta id ha proposto una nuova interpretazione della formula che magari scontentare i fan di Eternals, ma è sicuramente nuova e fresca.

Dando una lettura qua e la sostanzialmente le paure che si erano presentate su certi elementi (mappe aperte, sezioni su draghi/robot) fin dall'annuncio di 11 mesi fa e poi nei provati recenti alla fine con ben poca sorpresa si so concretizzate.

Le mappe aperte peggiorerebbero il level design generale che nei precedenti era chirurgico mentre le sezioni coi robot & draghi fanno cagare annacquando il tutto e sminchiando il ritmo. Anche l'assenza di Mike Gordon nelle musiche alla fine paia si faccia sentire.
Queste le cose principali descritte come veri difetti.

Il gameplay tank con parry invece pare valido di per se ma divide a seconda dei gusti visto che è una direzione che non tutti apprezzeranno.

Il risultato, pur rimanendo un bel gioco, pare descrivere un capitolo meno organico e meno a fuoco dei precedenti.

bLGiB.png

Ultima modifica:
Diciamo anche che il fan di Doom è abbastanza difficile da accontare :asd:
  • Doom 2016 venne considerato troppo accademico e poco innovativo
  • Doom Eternal venne considerato troppo frenetico e poco tradizionale
  • Doom The Dark Ages pare verrà considerato troppo innovativo e poco accademico

parkour GIF

Diciamo anche che il fan di Doom è abbastanza difficile da accontare :asd:
  • Doom 2016 venne considerato troppo accademico e poco innovativo
  • Doom Eternal venne considerato troppo frenetico e poco tradizionale
  • Doom The Dark Ages pare verrà considerato troppo innovativo e poco accademico

parkour GIF
A me pare più che ogni volta che inseriscono elementi "diversi" non li sappiano sviluppare abbastanza bene come il resto del gioco

Parliamo di videogiochi non ha gradito manco lui questo doom.

Ha letteralmente chiamato doom the parry ages.

I fucili contano poco e il parry è la chiave per vincere ogni scontro.

Mha... devo provarlo non c'è altro modo per capire a che scuola di doom voglio appoggiare.

Certo che va fanculo i souls per aver portato i parry in ogni cazzo di fogna

A me pare più che ogni volta che inseriscono elementi "diversi" non li sappiano sviluppare abbastanza bene come il resto del gioco
Avresti ragione se stessimo parlando di giochi usciti male ma nessuno dei tre lo è, anzi :asd:
Ancora ricordo i butthurt della gente perché non riusciva a giocare a Doom Eternal perchè troppo rapido, mica perché sbilanciato :trollface:

Mha... devo provarlo non c'è altro modo per capire a che scuola di doom voglio appoggiare.

Madonna che palle pure qui il parry?
Io i souls li adoro ma questa meccanica la stanno infilando dappertutto, pure nei gdr a turni.. :asd:

Avresti ragione se stessimo parlando di giochi usciti male ma nessuno dei tre lo è, anzi :asd:
Ancora ricordo i butthurt della gente perché non riusciva a giocare a Doom Eternal perchè troppo rapido, mica perché sbilanciato :trollface:
Faccio sempre eretico con eternal, uso sempre il pad e abbasso persino la sensibilità della telecamera, troppo veloce.

Ecco perchè godo un po su dark ages che i puristi del genere gridano al doom per paddari.

Tranne per il parry che ormai hanno rotto le balle, fortuna che leggo sono schifosamente permissivo pure a massimi livelli di difficoltà

Sì ma ragazzi i parry hanno un margine di parata elevatissimo e rendono il gioco più tecnico. Non è un parry ages per quanto mi riguarda, l'uso delle armi rimane il focus.

Sul level design delle mappe aperte non concordo, anzi penso sia straordinario il più delle volte. Ci sono dei livelli con mille percorsi disponibili e modi di raggiungere le aree segrete molto interessanti. Non è Eternal, ripeto, che ho preferito. Ma rimane un giocone.

Su Atlan e Drago mi sono già esposto: sono superflui e si potevano evitare, quantomeno il drago.

Madonna che palle pure qui il parry?
Io i souls li adoro ma questa meccanica la stanno infilando dappertutto, pure nei gdr a turni.. :asd:
Mamma mia hanno preso la meccanica più rompi di eternal, colpire-parryare quel nemico con lo scudo indistruttibile e ci hanno fatto un gioco tutto intorno.

Pure il vero boss finale dei dlc di eternal
era su parry-colpire al momento giusto ahhhhhhhh

A me faceva venire letteralmente la nausea, non per modo di dire quindi non erano così infondate

Fraws capisce di videogiochi quanto la mia povera nonna.

6.5/6 lol...

Ottima media comunque in linea con gli altri 2 e ancora una volta id ha proposto una nuova interpretazione della formula che magari scontentare i fan di Eternals, ma è sicuramente nuova e fresca.
Vabbè... :asd:

Comunque, contento per l'ottima media, alla fine se li merita proprio come i due precedenti. Poi sì, come è stato detto, non si può accontentare tutti. Per quanto mi riguarda godo sempre a giocare a Doom in qualsiasi formula, ergo buono così :nev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro