Cosa c'è di nuovo?

DOOM: The Dark Ages

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,821
Reazioni
545
Medaglie
6
444486281_3692417657744126_8137590014264477662_n.jpg


Abbiamo Doom 6??? :morris2::temeno::unsisi::iwanzw::happybio::rickds::hype3::superhype::megahype::lalala::sard::darth::woo::shrek::morty:
 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,321
Reazioni
61
Medaglie
6
Sembra proprio di sì!

Curioso però l'ulteriore cambio di strategia promozionale: mentre da anni ci si chiedeva se ci sarebbe stato un nuovo capitolo, ora se ne sono usciti affermando che in realtà è già in sviluppo da almeno 4 anni...
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,821
Reazioni
545
Medaglie
6
Sembra proprio di sì!

Curioso però l'ulteriore cambio di strategia promozionale: mentre da anni ci si chiedeva se ci sarebbe stato un nuovo capitolo, ora se ne sono usciti affermando che in realtà è già in sviluppo da almeno 4 anni...
Da un paio di anni si sapeva dello sviluppo di Doom: Year Zero... forse è sempre lo stesso progetto.
 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,321
Reazioni
61
Medaglie
6
Sì, diciamo che prima non era mai stato davvero chiarito se si trattava di un capitolo della saga principale, oppure di uno spin-off come lo fu Doom RPG...
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,821
Reazioni
545
Medaglie
6
Sì, diciamo che prima non era mai stato davvero chiarito se si trattava di un capitolo della saga principale, oppure di uno spin-off come lo fu Doom RPG...
Oppure un altro DLC. :tristenev:

Il nome mi ispira un crossover con il tanto atteso reboot di Heretic e Hexen. :lol:
 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,321
Reazioni
61
Medaglie
6
Il nome mi ispira un crossover con il tanto atteso reboot di Heretic e Hexen. :lol:
Magari ci metteranno loro elementi, visto come quelle due serie sono già fortemente legate a Doom, anche solo per il comune uso dell'id Tech 1 (nei loro primi capitoli) che ne permette l'esecuzione con le stesse port...
 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,321
Reazioni
61
Medaglie
6
In arrivo nel 2025

Si conferma il cambio di strategia: gioco annunciato a 4 anni (se non di più) dall'inizio del suo sviluppo, e l'anno precedente alla sua uscita, quindi in una fase che si può definire sicuramente avanzata.
Chissà quali possono essere le motivazioni alle spalle di un modo di operare ben diverso da per esempio quello seguito due decenni fa da Doom III, che fu annunciato non molto dopo che la id iniziò a lavorarci sopra, per poi invece uscire diversi anni più tardi.
Che magari ritengano possibili ritardi dannosi a livello di immagine (vedi tutta l'ironia sul vaporware che ha colpito altri giochi, in primis Duke Nukem Forever), per cui preferiscano oggigiorno annunciare il titolo soltanto una volta che hanno determinate sicurezze sul suo rilascio?
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,821
Reazioni
545
Medaglie
6
In arrivo nel 2025

Si conferma il cambio di strategia: gioco annunciato a 4 anni (se non di più) dall'inizio del suo sviluppo, e l'anno precedente alla sua uscita, quindi in una fase che si può definire sicuramente avanzata.
Chissà quali possono essere le motivazioni alle spalle di un modo di operare ben diverso da per esempio quello seguito due decenni fa da Doom III, che fu annunciato non molto dopo che la id iniziò a lavorarci sopra, per poi invece uscire diversi anni più tardi.
Che magari ritengano possibili ritardi dannosi a livello di immagine (vedi tutta l'ironia sul vaporware che ha colpito altri giochi, in primis Duke Nukem Forever), per cui preferiscano oggigiorno annunciare il titolo soltanto una volta che hanno determinate sicurezze sul suo rilascio?
Boh, forse hanno capito che gli hype sono più deleteri che altro. Non dimentichiamo che Doom Eternal slittò all'anno successivo.
 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,321
Reazioni
61
Medaglie
6
Può darsi. Doom III slittò ai tempi di almeno due anni: nell'estate 2002 Amazon lo diede in uscita per il 29 novembre dell'anno stesso, poi in autunno si parlò del 31 marzo 2003, un banner "the legacy of evil lives on - coming 2003" sembrò confermare l'anno, invece non uscì prima dell'agosto 2004...
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,821
Reazioni
545
Medaglie
6

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,321
Reazioni
61
Medaglie
6
Bella, anche se immagino cambi solo la sprite, non l'effetto in termini di gameplay che non mi sembra diverso da quello della motosega tradizionale...
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,821
Reazioni
545
Medaglie
6
Bella, anche se immagino cambi solo la sprite, non l'effetto in termini di gameplay che non mi sembra diverso da quello della motosega tradizionale...
Beh, certo che cambia, visto che si può lanciare ed usare come scudo. :asd:
 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,321
Reazioni
61
Medaglie
6
Beh, certo che cambia, visto che si può lanciare ed usare come scudo. :asd:
Ah, questo non l'avevo capito, rivedendo meglio effettivamente sì.
A prima vista mi era parso fossero soltanto effetti visivi, senza impattare sull'esperienza di gioco.
Tanto che mi era venuto in mente anche un parallelo col Gauntlet di Quake III, che però alla luce di ciò decade...
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,821
Reazioni
545
Medaglie
6
Ah, questo non l'avevo capito, rivedendo meglio effettivamente sì.
A prima vista mi era parso fossero soltanto effetti visivi, senza impattare sull'esperienza di gioco.
Tanto che mi era venuto in mente anche un parallelo col Gauntlet di Quake III, che però alla luce di ciò decade...
Il lancio dell'arma con la conseguente ripresa è una cosa già vista con un coltello che io utilizzai in uno dei miei mods. :asd:
Lo scudo a difesa credo sia mutuato da quel nemico di Hexen che può evitare di essere attaccato in certi fasi.
 
Top