Da un paio di anni si sapeva dello sviluppo di Doom: Year Zero... forse è sempre lo stesso progetto.Sembra proprio di sì!
Curioso però l'ulteriore cambio di strategia promozionale: mentre da anni ci si chiedeva se ci sarebbe stato un nuovo capitolo, ora se ne sono usciti affermando che in realtà è già in sviluppo da almeno 4 anni...
Oppure un altro DLC.Sì, diciamo che prima non era mai stato davvero chiarito se si trattava di un capitolo della saga principale, oppure di uno spin-off come lo fu Doom RPG...
Magari ci metteranno loro elementi, visto come quelle due serie sono già fortemente legate a Doom, anche solo per il comune uso dell'id Tech 1 (nei loro primi capitoli) che ne permette l'esecuzione con le stesse port...Il nome mi ispira un crossover con il tanto atteso reboot di Heretic e Hexen.
Boh, forse hanno capito che gli hype sono più deleteri che altro. Non dimentichiamo che Doom Eternal slittò all'anno successivo.In arrivo nel 2025
Si conferma il cambio di strategia: gioco annunciato a 4 anni (se non di più) dall'inizio del suo sviluppo, e l'anno precedente alla sua uscita, quindi in una fase che si può definire sicuramente avanzata.
Chissà quali possono essere le motivazioni alle spalle di un modo di operare ben diverso da per esempio quello seguito due decenni fa da Doom III, che fu annunciato non molto dopo che la id iniziò a lavorarci sopra, per poi invece uscire diversi anni più tardi.
Che magari ritengano possibili ritardi dannosi a livello di immagine (vedi tutta l'ironia sul vaporware che ha colpito altri giochi, in primis Duke Nukem Forever), per cui preferiscano oggigiorno annunciare il titolo soltanto una volta che hanno determinate sicurezze sul suo rilascio?
Beh, certo che cambia, visto che si può lanciare ed usare come scudo.Bella, anche se immagino cambi solo la sprite, non l'effetto in termini di gameplay che non mi sembra diverso da quello della motosega tradizionale...
Ah, questo non l'avevo capito, rivedendo meglio effettivamente sì.Beh, certo che cambia, visto che si può lanciare ed usare come scudo.
Il lancio dell'arma con la conseguente ripresa è una cosa già vista con un coltello che io utilizzai in uno dei miei mods.Ah, questo non l'avevo capito, rivedendo meglio effettivamente sì.
A prima vista mi era parso fossero soltanto effetti visivi, senza impattare sull'esperienza di gioco.
Tanto che mi era venuto in mente anche un parallelo col Gauntlet di Quake III, che però alla luce di ciò decade...