UFFICIALE PC DOOM: The Dark Ages

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Il fatto che continuino tutti a sottolineare quanto sia diverso da Ethernal e che abbia un impostazione molto più classica per me è molto positivo. Mi mette qualche dubbio il connubio checkpoint/open map senza manual save.

A me che si tornasse ad uno stile più da 2016 piace molto, il vero problema che molti segnalano è che la meccanica del parry appiattisce molto il gameplay il che è un vero peccato.

A me che si tornasse ad uno stile più da 2016 piace molto, il vero problema che molti segnalano è che la meccanica del parry appiattisce molto il gameplay il che è un vero peccato.
In realtà altrettanti, se non la maggior parte, parla che le armi da fuoco nude e crude abbiano il focus principale.

L'unica cosa negativa su cui tutti concordano è che le fasi sul drago e sul mech fanno schifo e non danno nulla al gioco, cosa che avevo previsto già dall'inizio.
Sul resto, a me sembra un gioco divino e i pareri delle review mi sembra più una questione di gusti personali

L'unica cosa negativa su cui tutti concordano è che le fasi sul drago e sul mech fanno schifo e non danno nulla al gioco, cosa che avevo previsto già dall'inizio.
Sul resto, a me sembra un gioco divino e i pareri delle review mi sembra più una questione di gusti personali
Lo penso anche io.
Per quanto adori DooM in ogni sua forma non declasserei così tanto un gioco per delle sezioni di gioco simili.
Per quanto abbia adorato Eternal, le sezioni platform erano troppo palesemente fatte per strizzare l'occhio ai giocatori su console, quindi il "difetto" c'era anche nel tanto idolatrato Eternal (che poi a me non mi aveva fatto impazzire la necessità di utilzzare determinate armi con determinati demoni perchè, come nel 2016, avrei voluto la liberta di sconfiggere i vari demoni come volevo io e con l'arma che volevo io e come in Doom 2, nel 2016 ho usato quasi esclusivamente la super shotgun appena l'ho trovata)

Non stiamo parlando di un gioco dove sei su un drago e ogni tanto spari eh...

Su Gamesplanet US sta a poco piú di 50€ in chiave steam, circa 53€ se accedete tramite armoury crate di Asus, con consegna chiave immediata:

Alcune recensioni dicono che non ti spinge a usare tutte le armi e che quando trovi le tue due preferite sei a posto... ma io ricordo che in eternal usavo il 90% del tempo quelle due o tre armi (rocket, shotgun doppio e una in base alla situazione) :D

Alcune recensioni dicono che non ti spinge a usare tutte le armi e che quando trovi le tue due preferite sei a posto... ma io ricordo che in eternal usavo il 90% del tempo quelle due o tre armi (rocket, shotgun doppio e una in base alla situazione) :D
Beh ammetto che non mi dispiacerebbe perchè è giusto che tu abbia la libertà di far fuori i demoni come preferisci senza mirare alla torrettina dell'arachnotron o alle braccia del Mancubus o alla granata adesiva per il Cacodemon.
Una cosa che mi "infastidiva" di Eternal era appunto questa mancanza di libertà.
Nel 2016 (e anche nel Doom 2 originale) alla fine ti trovavi ad usare quasi esclusivamente la doppietta da metà gioco in poi :asd:

Otherwise, it’s... fine? It launches fine with the fix, 1280x800 is supported fine, the default controls all feel fine, small text reads fine, cloud saves sync fine. Performance is, as on desktop, sharply down from the days of Eternal, but it’s functional with an assist from FSR upscaling. On the Low preset with upscaling on Performance, framerates vary from a Mancubus' bumhair below 30fps up to 40fps in the tighter corridor bits. And you can replicate that performance while sticking some settings on Medium or High quality – more on that below.

Here’s the full list of what I’ve been playing on; everything else can be left on the defaults.

Aspect ratio: 16:10
Resolution: 1280x800
Present from Compute: On
Resolution scaling mode: Off
Chromatic aberration: Off
Depth of Field: On
Upscaler: FSR
FSR: Performance
FSR Frame generation: Off
Motion blur: Off
Texture pool size: 2048
Shadow quality: Low
Reflections quality: Low
Lights quality: Low
Particles quality: High
Decal quality: High
Water quality: Medium
Volumetrics quality: Low
Texture filtering quality: Medium
Geometric quality: Low
Shading quality: Medium
Directional occlusion: Medium

Io l'ho già prescaricato, al day one vi informo

Ultima modifica:
Io l'ho già prescaricato, al day one vi informo
Ma che tu sappia la patch per il path tracing è inclusa nel download o arriverà poi? Perché nelle analisi tecniche parlavano appunto che, come in Indiana Jones, sarebbe poi arrivata una versione per aggiungere tale tech.

Ma che tu sappia la patch per il path tracing è inclusa nel download o arriverà poi? Perché nelle analisi tecniche parlavano appunto che, come in Indiana Jones, sarebbe poi arrivata una versione per aggiungere tale tech.
Dovrebbe essere incluso in una patch successiva, non credo nemmeno sia al D1 ma un non specificato giorno dopo di esso

Uscirà in un secondo momento

Ultima modifica:
Porca troia che carro armato lo slayer. Che ritorno. :ivan:
Tecnicamente una goduria, peccato non mi lasci caricare gli screenshot che maxato in 1440p è uno spettacolo (mannaggia a loro che non c'è una photo mode). In attesa del path tracing tra l'altro.

3017860-478.jpg

Ultima modifica:

Il path tracing piegherà pure la 5090 :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro