UFFICIALE PC DOOM: The Dark Ages

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ieri ho fatto i primi 4 capitoli, e che dire, DOOM in pieno stile DOOM. Il gioco non è lento, i nemici sono una marea, ti devi continuare a muovere nella mappa, devi usare varie armi da fuoco in base al nemico e come plus hai lo scudo che può stunnare alcuni nemici o parryare. Ma di colpi che si possono parryare sono pochi rispetto a tutto quello che il gioco ti vomita addosso e perlopiù legati a nemici più grossi. Quindi, in soldoni, il solito DOOM.
La sezione sull'Atlan non l'ho trovata terribile; certo, si perde la mobilità e si è un treno che travolge tutto o quasi, ma come sezioncine, perché davvero è una sezione dalla durata irrisoria, per spezzare il mood ci può stare. Poi beh, sembra di guidare un Eva.

Nota dolente, al momento, la colonna sonora. Giusto una traccia ottima ma le altre non indimenticabili.

Il path tracing piegherà pure la 5090 :D
Speriamo tbh, questo sarà un benchmark di riferimento per i prossimi dieci anni quindi ben venga una buona dose di "futurismo" :asd:

Acquisto rimandato di qualche giorno, debbo prima giocare le espansioni di Eternal. :gogogo:

Acquisto rimandato di qualche giorno, debbo prima giocare le espansioni di Eternal. :gogogo:
Non le hai mai giocate? Preparati perchè sono davvero toste rispetto al gioco vanilla.

mi ha fatto l'aggiornamento della nvidia app e mi é comparso tra i rewards questo gioco ... ho preso il codice da riscattare sul sito bethesda, l'ho riscattato, ma non mi compare il gioco da nessuna parte in quel sito del cazz ... a qualcun altro é successo ?

mi ha fatto l'aggiornamento della nvidia app e mi é comparso tra i rewards questo gioco ... ho preso il codice da riscattare sul sito bethesda, l'ho riscattato, ma non mi compare il gioco da nessuna parte in quel sito del cazz ... a qualcun altro é successo ?
Amico guarda bene, non è il gioco quello ma solo una skin :asd:

E a parer mio la skin più figa finora.
Per quanto riguarda la colonna sonora io invece la sto apprezzando molto di più che Eternal.
Questa è molto più metal e molto più melodica
Promossa!

Io ho giocato doom 2016 che non mi ha fatto impazzire, eternal l'ho skippato, questo invece dal trailer mi ispirava, teoricamente dovrebbe avere un codice mio fratello tramite acquisto 5080, così almeno lo provo :sisi:

Giocate altre 4 ore buone, finalmente la prima sezione più aperta. Figata, la tensione è sempre alta perché i nemici picchiano come fabbri, sono TANTI e bisogna continuamente tenere a mente le varie combinazioni tra le armi da fuoco e spostarsi nella mappa per non morire male. Chiunque l'abbia definito un gioco costruito sui parry, semplicemente, era in cattiva fede. Nulla di nuovo sotto al sole.
La sezione sul drago evitabile, ma non va a inficiare troppo sul giocato, che piedi a terra è divino.

Tecnicamente la sezione open è di una bellezza e pulizia disarmante. Ok che la mia scheda non fa estremamente troppo testo, una 5080 Vanguarad della MSI, ma con DLSS quality mi tiene tutto a Ultra Incubo (dettagli al massimo) con >140fps in 1440p. Ho provato anche a farlo girare in 4k e mi stava sempre attorno ai 90 fps.

mi state facendo venir voglia anche se gli fps non sono proprio il mio genere :ahsisi:

p.s. domanda stupida, ma se dovessi iniziarlo sul gamepass, poi, nel caso, c'è qualche modo di passare i salvataggi su una futura ipotetica copia steam ?

mi state facendo venir voglia anche se gli fps non sono proprio il mio genere :ahsisi:

p.s. domanda stupida, ma se dovessi iniziarlo sul gamepass, poi, nel caso, c'è qualche modo di passare i salvataggi su una futura ipotetica copia steam ?
Non ha il cross save
Post automatically merged:

Altra cosa a favore del gioco è che è estremamente personalizzabile, i livelli di difficoltà sono solo dei preset. Poi si può modificare tutto, dalla velocità dei nemici, al danno subito (a ultra violenza, difficoltà a cui gioco, si piglia già il 200% ma mi pare di possa aumentare ancora), al danno inflitto ai nemici e tanto altro ancora. Il gioco è troppo lento? Apri il menù e modifica gli slide. È troppi frenetico, aprilo e rallenta.
Io mi sto trovando bene con il livello scelto, si muore il giusto, spesso, ma ci sono alcuni stratagemmi che evitano sia troppo punitivo.

Ultima modifica:
Gioco sbloccato anche per chi ha la standard, buon day one!

L'HDR è terribile, la mod è essenziale cazz

Il gameplay è fantastico, più pesante del reboot, cattivissimo

Ultima modifica:

Sul deck io uso XeSS balanced, i settaggi consigliati da Alex con l'unica differenza Geometry - Medium (Invece che High) e Light - Medium (Invece che High)
Textures Pool a 3548, c'è margine per scendere a 3k se nel late game se c'è bisogno di più performance

Oggetti del Point shop droppati guardando dieci minuti di stream su Steam

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro