UFFICIALE PC DOOM: The Dark Ages

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io gioco a ultra violenza e sì, quando muoio ho la scelta di usare il sigillo o ripartire dal checkpoint. :hmm:
Ho ricontrollato ed ho selezionato Pandemonio ma vale la stessa roba, in teoria dovrei poter utilizzare na vita ma non ho mai visto il prompt durante il caricamento post morte
Oltretutto mi pare si resettino anche i progressi del capitolo ad ogni morte, nonostante i sigilli vitali presi non ricompaiano sulla mappa

Boh, secondo capitolo completato al 100%. Il primo non c'è stato verso di completarlo :asd:
La cassa con le monete messa nel buco in alto, subito dopo il tutorial dello scudo con la roba verde, come l'hai presa ? Ho trovato la via segreta tramite i condotti ma non riesco comunque andare là sopra

La cassa con le monete messa nel buco in alto, subito dopo il tutorial dello scudo liana, come l'hai presa ? Ho trovato la via segreta tramite i condotti ma non riesco comunque andare là sopra
Ti metto tutto in spoiler che non si sa mai :asd:

Credo di aver capito a quale ti riferisci. Quando entri nell' area, nel muro frontale a te (quindi dietro la carne per agganciarti) c'è proprio un buco nel muro in cui puoi entrare. Effettivamente non sembra perchè è sproporzionato, ma se vai contro il buco entri tranquillamente nel condotto :asd:

Ti metto tutto in spoiler che non si sa mai :asd:

Credo di aver capito a quale ti riferisci. Quando entri nell' area, nel muro frontale a te (quindi dietro la carne per agganciarti) c'è proprio un buco nel muro in cui puoi entrare. Effettivamente non sembra perchè è sproporzionato, ma se vai contro il buco entri tranquillamente nel condotto :asd:
Maddai e dire che l'avevo pur visto, grazie :asd:

Su una cosa ha stra ragione PC gamer, è un Doom che si sviluppa tantissimo in orizzontale piuttosto che in verticale. Tutto lo shooting si sviluppa sull'asse X, vuoi per la conformazione delle mappe o per le tipologie di nemici. Volendo esser nostalgici possiamo dire che sia un rimando ai primi capitoli della saga ma è una visione parecchio romanzata. Non credo nemmeno sia così perché volevano "aiutare" i pad in generale, il ritmo resta comunque molto elevato e spessissimo si viene flankati con proiettili che arrivano dalle spalle e fuori camera. È stata una scelta, curiosa di sicuro, ma dettata probabilmente dallo sviluppo in sé delle meccaniche e del flow che avevano in mente di proporre
Post automatically merged:

Ma i sigilli della vita come cazz funzionano? Schiatto e riparte in automatico dal capitolo, difficoltà incubo, e stessa cosa quando esco a metà di una run
Non dovrei poter avere la scelta di utilizzarne uno, a patto che ne possieda ?
Non è che stai giocando a pandemonio? In quella modalità riparti dall'inizio del capitolo finché hai vite. A incubo (ci sto giocando io) mi chiede se ne voglio usare una quando muoio e riparto immediatamente

Non è che stai giocando a pandemonio? In quella modalità riparti dall'inizio del capitolo finché hai vite. A incubo (ci sto giocando io) mi chiede se ne voglio usare una quando muoio e riparto immediatamente
Si è Pandemonio ma leggendo la descrizione pensavo che il sigillo permettesse di ripartire da una specie di checkpoint, sarò ubriaco io aoh

Comunque non esiste che si dica che é un gioco lento o che non é un Doom:

Questo é il tutorial, in late game c'é solo da godere altroché. Tutto sto panico nella fanbase per un cazz di scudosega e qualche parry ogni tot

Ultima modifica:

Si è Pandemonio ma leggendo la descrizione pensavo che il sigillo permettesse di ripartire da una specie di checkpoint, sarò ubriaco io aoh
Secondo me avrebbero dovuto rimodulare meglio queste due difficoltà, nel senso che ad incubo ok che le "vite" ti fanno ripartire subito quando muori, ma fottesega ad un bel momento, perchè ammesso che stai a 0 ci stanno comunque i checkpoint dietro l'angolo, mentre pandemonio per quelli che sono i miei canoni è troppo difficile, nel senso che a volte capita di morire a cazzo perchè ti arriva il proiettile da fuori mappa un altro po, per cui ricominciare da 0 il livello è da folli :asd:.

Non ci son parole che danno il giusto peso a quanto di buono fatto é stato fatto con l'ID Tech 8, miglior motore grafico sulla piazza per distacco da qualsiasi cosa sia stata sviluppata/utilizzata negli ultimi 10/15 anni

Gioco eccezionale
Ho pure usato un robottone enorme che spazzava via tutto manco fosse Red Faction, libidine

Ultima modifica:
Le sezioni sull'Atlan sono una figata, in barba ai presunti esperti. Distruggere tutto quello che ti si para davanti a cazzotti o shotgun grandi come un aereo non ha prezzo. :ivan:
Un continuo crescendo il gioco, nel capitolo 10 e 11 mi sono gasato tantissimo e ho trovato pure alcune tracce audio molto valide.

Capitolo 5?
Son col drago, queste erano le sezioni meno riuscite del gioco?
tenor.gif

Io sono sempre piú in corto circuito con le opinioni generale sui giochi, sto gioco é eccezionale cazo

parto dal presupposto che questo è il primo doom che gioco (non sono mai stato amante degli fps) ... pero' ... me lo aspettavo un po' piu' frenetico :hmm: e meno incentrato sul melee che trovo troppo preponderante nel gameplay, alla fine sparo solo per caricare i colpi melee in pratica.
dovrei provare doom del 2016 che ho in libreria (non so manco io come, probabilmente era in qualche bundle :asd:) e farmi un'idea un po' piu' approfondita della saga

Sono al capitolo 7 e finora l'impressione è che le recensioni siano state troppo severe. Sì nella sezione col drago l'adrenalina non era sempre a mille e sull'Atlan un minimo di lentezza l'ho percepita, ma diavolo quanto è divertente tutto il resto. Nelle sezioni a piedi imho siamo tranquillamente ai livelli di Doom Eternal.

Il parry e le nuove meccaniche corpo a corpo non li trovo minimamente pesanti, anzi mi piacciono come aggiunte al gameplay.

Ah, non mi metto neanche a parlare della solidità del motore di gioco: fps altissimi e caricamenti immediati. Odio sempre di più l'UE5, peggior piaga del PC gaming da non so quanti anni a questa parte

Ah, non mi metto neanche a parlare della solidità del motore di gioco: fps altissimi e caricamenti immediati. Odio sempre di più l'UE5, peggior piaga del PC gaming da non so quanti anni a questa parte
a questo è vero, anche se non mi sta piacendo come titolo, tanto di cappello per l'ottimizzazione ed il comparto tecnico, mai un minimo stutter o singhiozzo

Sono al capitolo 7 e finora l'impressione è che le recensioni siano state troppo severe. Sì nella sezione col drago l'adrenalina non era sempre a mille e sull'Atlan un minimo di lentezza l'ho percepita, ma diavolo quanto è divertente tutto il resto. Nelle sezioni a piedi imho siamo tranquillamente ai livelli di Doom Eternal.

Il parry e le nuove meccaniche corpo a corpo non li trovo minimamente pesanti, anzi mi piacciono come aggiunte al gameplay.

Che poi ha un bellissimo 87 su Opencritic, quindi non è stato recepito troppo male. Diciamo che alcune cose lette sono completo no sense, ma ormai sono anni che le recensioni vanno prese per quel che sono. :asd:

Anche su console non scherza, non solo su PC, è proprio una merda di engine...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro