PS5 DOOM: The Dark Ages

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Da spaziogames.it
"Lo scudo e le armi corpo a corpo sono infatti uno dei perni principali del titolo"
Abbiamo perso anche il Re degli shooter che sale anch'esso sul carro degli action rpg soulseggianti.
Invece di far sto pastrocchio perché non tornare sull'ottimo concept di Doom3 se volevano cambiare?
Ma capisco. Fino a Doom 3 era ancora la vecchia ID Software ed ora eccoci che in 9 anni hanno distrutto il mito del vero Doom attivando al melee e lo scudo...

Ho guardato un paio di video, uno era l'anteprima di un sito concorrente e l'altro quello postato qui. Non capisco se il gioco mi piace o mi fà cagare :asd:

Praticamente è diventato come Serious Sam con mappe quadrate enormi con decine e decine di nemici. Mi ricordo ancora quando fecero vedere per la prima volta all'E3 Doom 2016, hype incredibile, fasi horror e citazioni al vecchio capitolo (mi ricordo ancora le grida quando il Doom Guy trovava la doppietta o la sensazione di farfalle allo stomaco al suono delle porte che si aprivano con il campionamento del gioco originale). Adesso invece è la freddura più generale.

Non mi sembra nemmeno un gioco divertente (e io adoro gli fps), si và avanti a dare mazzate a nemici fermi piantanti per terra manco fossero tetraplegici. Tral'altro lo stile medievale mi ricorda un Warhammer riuscito male.

Penso di non essere stato così combattuto dai tempi di The Order 1886 quando, una volta finito, cercavo di capire se fosse stato un capolavoro o una presa per il kulo :asd:

Da spaziogames.it
"Lo scudo e le armi corpo a corpo sono infatti uno dei perni principali del titolo"
Abbiamo perso anche il Re degli shooter che sale anch'esso sul carro degli action rpg soulseggianti.
Invece di far sto pastrocchio perché non tornare sull'ottimo concept di Doom3 se volevano cambiare?
Ma capisco. Fino a Doom 3 era ancora la vecchia ID Software ed ora eccoci che in 9 anni hanno distrutto il mito del vero Doom attivando al melee e lo scudo...
Vabeh ora non esageriamo, è uno sparatutto con una meccanica peculiare, molto lontano da un qualsivoglia action rpg, anche volendo utilizzare un'iperbole...
Ma poi Doom 3 è davvero la peggior cosa che sia uscita fuori dalla saga, meno male che si sono messi sul filone arcade, a prova di questo la fanbase è parecchio contenta anzi.
Con questo hanno voluto provare una cosa nuova, pad alla mano chissà come sarà ma sicuramente non esiste nulla del genere sul mercato

Ho guardato un paio di video, uno era l'anteprima di un sito concorrente e l'altro quello postato qui. Non capisco se il gioco mi piace o mi fà cagare :asd:

Praticamente è diventato come Serious Sam con mappe quadrate enormi con decine e decine di nemici. Mi ricordo ancora quando fecero vedere per la prima volta all'E3 Doom 2016, hype incredibile, fasi horror e citazioni al vecchio capitolo (mi ricordo ancora le grida quando il Doom Guy trovava la doppietta o la sensazione di farfalle allo stomaco al suono delle porte che si aprivano con il campionamento del gioco originale). Adesso invece è la freddura più generale.

Non mi sembra nemmeno un gioco divertente (e io adoro gli fps), si và avanti a dare mazzate a nemici fermi piantanti per terra manco fossero tetraplegici. Tral'altro lo stile medievale mi ricorda un Warhammer riuscito male.

Penso di non essere stato così combattuto dai tempi di The Order 1886 quando, una volta finito, cercavo di capire se fosse stato un capolavoro o una presa per il kulo :asd:
Mi trovi abbastanza d'accordo devo dire, banalmente Painkiller per il momento mi attira molto di più.

Vabeh ora non esageriamo, è uno sparatutto con una meccanica peculiare, molto lontano da un qualsivoglia action rpg, anche volendo utilizzare un'iperbole...
Ma poi Doom 3 è davvero la peggior cosa che sia uscita fuori dalla saga, meno male che si sono messi sul filone arcade, a prova di questo la fanbase è parecchio contenta anzi.
Con questo hanno voluto provare una cosa nuova, pad alla mano chissà come sarà ma sicuramente non esiste nulla del genere sul mercato
Tutti ne stanno parlando alla grande. :sisi:

Io ho letto le anteprime e sto sudando hype.Non vedo l'ora che mi arrivi la Collector :iwanzw:

Su DOOM 3 non sono d'accordo, il problema è che per funzionare và giocato alla difficoltà Nightmare e diventa anche frenetico visto che bisogna correre all'indietro, cambiando continuamente arma. Paradossalmente preferirei un DOOM così che non questo. Da DOOM mi aspetto più atmosfera horror, tensione, gore alla Dead Space.
In Dark Age il protagonista sembra più un guerriero del Chaos di Khrone che combatte l'esercito di Nurgle in Warhammer. Manca solo il martellone di Sigmar e il marchio della Citadel alla fine del video.
Tutti ne stanno parlando alla grande. :sisi:
Vabbè c'è gente, nel mondo del gaming, che considera un GOTY AC Odyssey, non mi stupisco di niente XD

Vabbè c'è gente, nel mondo del gaming, che considera un GOTY AC Odyssey, non mi stupisco di niente XD
Si stava parlando dell'aggiunta dello scudo.

E la differenza tra "tizio random parla di GOTY per AC" e quello che sta dicendo tutta la stampa su DOOM, cioè che sia una bomba, è sostanziale.

Su DOOM 3 non sono d'accordo, il problema è che per funzionare và giocato alla difficoltà Nightmare e diventa anche frenetico visto che bisogna correre all'indietro, cambiando continuamente arma. Paradossalmente preferirei un DOOM così che non questo. Da DOOM mi aspetto più atmosfera horror, tensione, gore alla Dead Space.
In Dark Age il protagonista sembra più un guerriero del Chaos di Khrone che combatte l'esercito di Nurgle in Warhammer. Manca solo il martellone di Sigmar e il marchio della Citadel alla fine del video.

Secondo me il mood Horror non ci ha mai azzeccato nulla con Doom, se non fosse per Doom 3 credo che a nessuno sarebbe mai venuto in mente di associarlo a Doom, se non per qualche livellino sparso nei primi due e in 64.
Il nuovo corso intrapreso con il Doom del 2016 secondo me è perfetto in realtà, a ogni capitolo cambiano completamente gameplay e hanno scuse per sperimentare con cose nuove, magari questo qui non accontenterà molta gente (ne dubito ma per esempio io ancora ho qualche perplessità nonostante nel complesso adori quello che ho visto) però è certamente qualcosa di nuovo.
Poi insomma, è visibilmente più dark degli altri due e ci sono molti sbudellamenti, il core di DOOM è riconoscibile

Invece io lo reputo doom 3 un capitolo davvero coraggioso che cambia le carte in tavola.
Ora mi e' piaciuto tanto doom 2016 e ancora di piu' eternal ma questo mi sta dando sensazione do gia' visto, avrei preferito un altro capitolo alla doom 3 che rimane uno dei capitoli che aprezzo di piu'

Sembra veramente mostruoso, spero mi riaccenda l'interesse dopo un Eternal a mio parere nettamente meh

Posso capire chi vorrebbe un DOOM stile 2016 o stile prime. Per molti DOOM è quello: un gioco con mappe medio-piccole, soffocanti e angoscianti.

Qua si sta cercando di fare qualcosa di diverso. Funziona alla grande, ma posso davvero capire chi non riesca ad apprezzarlo.

Appena vista questa, per l'analisi tecnica ottima ma il tizio gioca palesemente male (e dice cose strane, come per esempio che usare lo scudo secondo lui non è necessario, al contrario di tutto il resto del mondo)

Per l'analisi del gameplay consiglio il video di Skill-up, forse il migliore che ho visto fin ora.

vedendo i commenti qui e in rete

c'è poco da fare, ogni doom che esce spiazza di brutto opinione pubblica.

the duality of man strike again
3ij9suaft1se1.jpeg

Semi OT: per recuperare il DOOM precedente al prezzo migliore, dove posso acquistarlo? Andrebbe bene sia fisico che digitale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro