Cosa c'è di nuovo?

Doom World: topic generico e aiuto

FreddyTheMonkey

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2008
Messaggi
4,824
Reazioni
0
Il suo problema è che ha Doom dipendente da Steam perciò non è facile per lui usare le ports...
Sì, anche perchè io non so se ho DOSbox sul PC, i giochi partono automaticamente selezionandoli da Steam... non so come lanciare solo DOSbox.

 

FreddyTheMonkey

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2008
Messaggi
4,824
Reazioni
0
Premetto che non so come funzioni Doom da Steam, non puoi in qualche modo tirare fuori i file con estensione WAD? Ti basterebbe spostarli in un'altra cartella, poi una port ti sarebbe sufficiente per fare il resto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
http://doom.wikia.com/wiki/Steam#How_to_use_source_ports_with_games_downloaded_from_Steam
Per me stai parlando arabo :rickds: proverò a seguire la wiki passo passo oppure aspetterò l'aiuto di un mio parente abituato a giocare da Steam ed esperto di mod e cose simili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
Skulltag rileva automaticamente i doom da steam per quanto ne so io. al massimo basta che giri nella cartella \steam\steamapps\common\ e trovi i vari files wad e li piazzi nella folder di skulltag o gzdoom o zdoom o quello che ti pare.

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Facciamo così: la cartella di Steam ce l'hai sul computer no? Fai che lanciare una ricerca di tutti i file con estensione .wad su tutto il tuo disco, magari ci metterà qualche minuto ma almeno li trovi senza diventare scemo a girare tra cartelle e sottocartelle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
N

Neurological

lo trovi dentro:

Programmi/Steam/steamapps/common/

Dentro ci trovi tutte le cartelle dei giochi, e dentro ci sono anche i wad.

 

FreddyTheMonkey

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2008
Messaggi
4,824
Reazioni
0
Appena torno a casa lo farò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Ok. Solo un appunto di natura "burocratica", dispiace se sposto tutti i post di questa discussione qui? Sarebbe più appropriata come sezione e in particolare c'è quel thread in rilievo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

FreddyTheMonkey

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2008
Messaggi
4,824
Reazioni
0
Ok. Solo un appunto di natura "burocratica", dispiace se sposto tutti i post di questa discussione qui? Sarebbe più appropriata come sezione e in particolare c'è quel thread in rilievo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
A me di certo no, anzi, mi scuso per non aver visto prima il thread apposito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Ok, spostato. Si continui qui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sei riuscito a trovare i file wad? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 

FreddyTheMonkey

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2008
Messaggi
4,824
Reazioni
0
Ok, spostato. Si continui qui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Sei riuscito a trovare i file wad? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Non ne ho avuto la possibilità, a casa torno sabato :rickds:

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Non ne ho avuto la possibilità, a casa torno sabato :rickds:
Ah ecco, mi mancava questo dettaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 

joseph

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
29 Giu 2007
Messaggi
4
Reazioni
0
strani codici...

Ciao a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png .

 


Mi è tornata voglia di rigiocare a DooM
3 solo che, appena arrivo al primo armadietto (quello accanto all'ascensore dopo aver seguito il robot sentinella), quando raccolgo le due cartucce per la pistola mi escono queste strane scritte:

 






#str_07010



#str_07010

 


Ho notato inoltre che di questi strani codici ne ho anche nelle opzioni:


 






#str_07040



#str_07044




#str_07049

 


e in carica partita:


 






AutoSave: #str_07150
 


Non ricordo se questo "problema" l'ho sempre avuto ma vorrei risolverlo. Grazie.


 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Hai un problema con la lingua, a quelle stringhe lì dovrebbero essere associate una o più parole variabili a seconda della lingua impostata, se non trova niente lascia le stringhe, mi è successo per esempio con alcuni mod che introducono nuovi elementi il cui nome è stato però impostato dai modder solo in inglese. Il fatto che succeda però nell'avventura singleplayer originale del gioco è un problema. Prova a cercare sys_lang nel doomconfig.cfg e vedere a che valore è impostato.

 

L'imperatore

Doom Affectioned
LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2008
Messaggi
508
Reazioni
1
Medaglie
6
Ciao a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png . 


Mi è tornata voglia di rigiocare a DooM
3 solo che, appena arrivo al primo armadietto (quello accanto all'ascensore dopo aver seguito il robot sentinella), quando raccolgo le due cartucce per la pistola mi escono queste strane scritte:

 






#str_07010



#str_07010

 


Ho notato inoltre che di questi strani codici ne ho anche nelle opzioni:


 






#str_07040



#str_07044




#str_07049

 


e in carica partita:


 






AutoSave: #str_07150
 


Non ricordo se questo "problema" l'ho sempre avuto ma vorrei risolverlo. Grazie.


Reinstalla il gioco per aggiustare la configurazione della lingua. Oppure scaricati il pacchetto della lingua, se lo trovi.

 

joseph

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
29 Giu 2007
Messaggi
4
Reazioni
0
Hai un problema con la lingua, a quelle stringhe lì dovrebbero essere associate una o più parole variabili a seconda della lingua impostata, se non trova niente lascia le stringhe, mi è successo per esempio con alcuni mod che introducono nuovi elementi il cui nome è stato però impostato dai modder solo in inglese. Il fatto che succeda però nell'avventura singleplayer originale del gioco è un problema. Prova a cercare sys_lang nel doomconfig.cfg e vedere a che valore è impostato.
Sì, anche io ho pensato fosse un problema legato in qualche modo alla lingua. Ho aperto il file DoomConfig.cfg (che ho trovato in C:\Doom 3\base) e alla stringa che mi hai indicato ho trovato scritto: seta sys_lang "italian".

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Sì, anche io ho pensato fosse un problema legato in qualche modo alla lingua. Ho aperto il file DoomConfig.cfg (che ho trovato in C:\Doom 3\base) e alla stringa che mi hai indicato ho trovato scritto: seta sys_lang "italian".
Hmm, è il valore giusto in teoria. Conviene reinstallare, se disponi dell'edizione commerciale italiana, dovrebbe leggersi bene senza bisogno di scaricare i pacchetti (che oltretutto ufficialmente non sono mai stati resi disponibili singolarmente). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
Ho scaricato il bundle dal PSN approfittando degli sconti Halloween , però è muto , what's wrong with it?

- - - Aggiornato - - -

Non credo sia un problema del gioco credo sia il PSN , ho una demo che funzionava benissimo ho provato quella e mi ha costretto a patcharla (patch delle demo??) ora anche lei è muta, un'altra demo non patchata ha l'audio normalmente .

Muto è ingiocabile, già a Hurt me Plenty se ti arrivano due troll alle spalle sei fatto, non potendoli sentire non puoi sapere che ci sono finchè non vedi la vita scendere, ma se sono in due ora che ti giri sei fatto , lo stesso, ma meno grave , coi nemici umani, quelli però si fa in tempo a farli fuori .Essendomi ormai disabituato faccio fatica a mirare col puntamento fisso, ho la tendenza a mirare alla testa :sisi: e perdo tempo, è istintivo col pad ormai ragiono a 3 dimensioni negli FPS

Comunque sto lasciando montagne di oggetti, pronti soccorsi e munizioni , "purtroppo" sono quasi sempre al massimo e non posso avere più di 50 colpi per lo shotgun e 200 per la pistola

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
Insomma nessuno sa dirmi perchè è muto nè come risolvere il problema?

 
Top