Cosa c'è di nuovo?

Doom World: topic generico e aiuto

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
Che numero di versione hai?
Del gioco dici?

Non so, preso al PSN un paio di settimane fa ora non sono a casa e non posso vedere, ti farò sapere

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
E' la versione 1.0 non ne esistono di più recenti è la Ultimate Doom Collection creata il 29/10/2016, proverò a disinstallarla , riscaricaricarla e reinstallarla , è veramente una seccatura , sta rendendo Doom II un vero Inferno in Terra , non poter sentire nulla significa che i mitraglieri pazzi che ti attaccano alle spalle o da luoghi nascosti ti uccidono anche con 200 hp di vita prima di poter reagire, non si sente sparare si capisce che si è sotto attacco perchè la vita cala rapidamente, troppo , già a Hurt Me Plenty è quasi ingiocabile in certe aree

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
E' la versione 1.0 non ne esistono di più recenti è la Ultimate Doom Collection creata il 29/10/2016, proverò a disinstallarla , riscaricaricarla e reinstallarla , è veramente una seccatura , sta rendendo Doom II un vero Inferno in Terra , non poter sentire nulla significa che i mitraglieri pazzi che ti attaccano alle spalle o da luoghi nascosti ti uccidono anche con 200 hp di vita prima di poter reagire, non si sente sparare si capisce che si è sotto attacco perchè la vita cala rapidamente, troppo , già a Hurt Me Plenty è quasi ingiocabile in certe aree
Se hai davvero 200 hp dovresti intuire la direzione dei colpi in base alle smorfie del Doomguy. :asd:

Ah, i veri hardcore Doomers giocano a memoria: non hanno bisogno del sonoro perché sanno in anticipo dove stanno posizionati i nemici. :rickds:

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
Se hai davvero 200 hp dovresti intuire la direzione dei colpi in base alle smorfie del Doomguy. :asd:Ah, i veri hardcore Doomers giocano a memoria: non hanno bisogno del sonoro perché sanno in anticipo dove stanno posizionati i nemici. :rickds:
L'ultima volta ci ho giocato tipo 20 anni fa su PC vedi tu quanto mi posso ricordare sopratutto perchè c'era l'editor delle mappe che poi si potevano scaricare erano centinaia, molti dei livelli che ho giocato non erano veramente del gioco, e comunque le smorfie sono utili quando hai pochi nemici, ma qui arrivano a vagoni ma il bello è quando ti trovi davanti un baron in uno spazio ristretto , non puoi usare i razzi perchè schiatteresti anche tu e ci vogliono almeno 10 fucilate ,ho anche un fucile al plasma ma ho pochi colpi

 
Ultima modifica da un moderatore:
A

afullo

Purtroppo io non ne ho idea, l'ultima volta che ho giocato a Doom su console è stato davvero tantissimi anni fa. :tragic:

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
L'ultima volta ci ho giocato tipo 20 anni fa su PC vedi tu quanto mi posso ricordare sopratutto perchè c'era l'editor delle mappe che poi si potevano scaricare erano centinaia, molti dei livelli che ho giocato non erano veramente del gioco, e comunque le smorfie sono utili quando hai pochi nemici, ma qui arrivano a vagoni ma il bello è quando ti trovi davanti un baron in uno spazio ristretto , non puoi usare i razzi perchè schiatteresti anche tu e ci vogliono almeno 10 fucilate ,ho anche un fucile al plasma ma ho pochi colpi
Il Barone puoi eliminarlo anche a pugni. :.bip:

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
Il Barone puoi eliminarlo anche a pugni. :.bip:
in stato Berserk forse, io me lo giostro coi razzi se li ho o a fucilate se ho spazio di manovra , ma non è questo il punto , non trovi neanche i segreti non senti niente in movimento, non senti niente scattare , ti sparano e non te ne accorgi

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
in stato Berserk forse, io me lo giostro coi razzi se li ho o a fucilate se ho spazio di manovra , ma non è questo il punto , non trovi neanche i segreti non senti niente in movimento, non senti niente scattare , ti sparano e non te ne accorgi
Anche senza Berserk, in 10 minuti ce la fai. :asd:

Hai reinstallato tutto?

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
Anche senza Berserk, in 10 minuti ce la fai. :asd:
Hai reinstallato tutto?
Si 3 volte , l'ultima disinstallando la versione precedente, niente è sempre muto, sono anche intervenuto sui settaggi audio della console e delle cuffie provando ogni possibilità , niente, mi viene il dubbio (ora) che possa essere l'uscita HDMI e il gioco voglia qualcosa di più primitivo

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
Il gioco viene con setup.exe?
é su console da PSN , non lo posso scaricare e basta, si autoinstalla , a me rimane il gioco installato per reinstallarlo lo devo riscaricare ogni volta

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
é su console da PSN , non lo posso scaricare e basta, si autoinstalla , a me rimane il gioco installato per reinstallarlo lo devo riscaricare ogni volta
C'è un modo per accedere alla console in-game?

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
C'è un modo per accedere alla console in-game?

Posso mettere in pausa e accedere all XBM ma se devo intervenire sul gioco mi dice che devo prima uscire dal gioco , comunque se hai un'idea la accetterei ansiosamente , la proverò .

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
Posso mettere in pausa e accedere all XBM ma se devo intervenire sul gioco mi dice che devo prima uscire dal gioco , comunque se hai un'idea la accetterei ansiosamente , la proverò .
L'idea era di guardare i canali audio, il volume, i synth, ecc. se hanno qualche problema...

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
L'idea era di guardare i canali audio, il volume, i synth, ecc. se hanno qualche problema...
Con gli altri giochi non ne hanno

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
Di Doom hai scaricato la versione internazionale? Ci sta una versione localizzata?
Il Menù è in Italiano , ho preso la versione Collection che contiene tutti i Doom preXbox e le principali espansioni , forse c'è un Doom da solo, ma non ho guardato , vedrò anche questo, ma sinceramente sarei restio a ricomprarlo per avere magari lo stesso risultato

Ho trovato vari riferimenti al problema , ma tutti per XBoxone

http://help.bethesda.net/app/answers/detail/a_id/33864/~/what-do-i-do-if-there-is-no-sound-when-i-play-doom-on-the-xbox-one%3F

c'è questo sui forums Sony , ma non è riferito a Doom è generale e io non ho quel problema lì( che peraltro avevo già risolto da solo ai tempi)

http://community.us.playstation.com/t5/PlayStation-General/Playstation-3-System-No-Sound-In-Game-Sound-In-Menu-HDMI/td-p/31018772

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
Risolto!

Ne avevo accennato in precedenza , il gioco ha il canale audio separato , in HDMI dove audio e video viaggiano su un unico canale risulta muto , è stato necessario intervenire sui settaggi di sistema e selezionare AV/SCART ->RGB ->PAL dopo aver collegato il vecchio AV piatto con le uscite bianca rossa e gialla. Ora si sente ma il video è veramente scarso

Ero restio a usare questa soluzione perchè poi mi toccherebbe intervenire nuovamente per qualunque altro gioco che invece vuole l'HDMI e di nuovo per tornare a Doom

 
Ultima modifica da un moderatore:

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
Risolto!
Ne avevo accennato in precedenza , il gioco ha il canale audio separato , in HDMI dove audio e video viaggiano su un unico canale risulta muto , è stato necessario intervenire sui settaggi di sistema e selezionare AV/SCART ->RGB ->PAL dopo aver collegato il vecchio AV piatto con le uscite bianca rossa e gialla. Ora si sente ma il video è veramente scarso

Ero restio a usare questa soluzione perchè poi mi toccherebbe intervenire nuovamente per qualunque altro gioco che invece vuole l'HDMI e di nuovo per tornare a Doom
Indizio che i porting di Doom sono da evitare. :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:

 

Robibz87

LV
0
 
Iscritto dal
17 Nov 2019
Messaggi
1
Reazioni
0
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, mi chiamo Roberto e vi chiedo gentilmente aiuto (se ho sbagliato sezione chiedo venia). Ho scaricato la collezione dei vecchi Doom da Steam, e fin qua tutto bene, ho provato a giocarci, ma la grafica fa veramente pena (capisco che non è la grafica dei giochi moderni, ma qua ci sono pixel enormi). Devo scaricare qualche programma per poterlo usare/giocare correttamente? Vi ringrazio, Roberto

 
Top