Cosa c'è di nuovo?

Doom World: topic generico e aiuto

FreddyTheMonkey

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2008
Messaggi
4,824
Reazioni
0
Oggi ho finito il secondo episodio di Doom 1, a difficoltà Hurt Me Plenty (un grande traguardo per me che ho sempre giocato alla i'M Too Young To Die)

Che gioco fantastico! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
già, ma hurt me plenty e ultra-violence sono abbastanza facili se fai le cose con calma, senza andare di fretta ...

invece se provi la difficoltà nightmare, beh, li si che ci si diverte !!

Ti mette addosso quella tensione che le difficoltà normali non ti mettono, e poi ti costringe a fare le cose molto di fretta ... in pratica, è fantastica ...

solo che apparte il primo episodio, non sono riuscito ad andare a nightmare, perché le mappe si facevano troppo intricate, spesso sbagliavo strada e quindi alla fine finivo le munizioni e mi beccavano !!

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
già, ma hurt me plenty e ultra-violence sono abbastanza facili se fai le cose con calma, senza andare di fretta ...invece se provi la difficoltà nightmare, beh, li si che ci si diverte !!

Ti mette addosso quella tensione che le difficoltà normali non ti mettono, e poi ti costringe a fare le cose molto di fretta ... in pratica, è fantastica ...

solo che apparte il primo episodio, non sono riuscito ad andare a nightmare, perché le mappe si facevano troppo intricate, spesso sbagliavo strada e quindi alla fine finivo le munizioni e mi beccavano !!
Quanti ricordi che mi fai venire in mente! :cry:

Io a nightmare non sono mai riuscito a giocarci senza mouse, ed anche col mouse ho grosse difficoltà.

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,715
Reazioni
498
Medaglie
6
La vera sfida a ultraviolence è Hell Revealed.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

FreddyTheMonkey

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2008
Messaggi
4,824
Reazioni
0
Non riesco a finire nemmeno il secondo livello di Thy Flesh Consumed a Hurt me Plenty :rickds: ma quanto son fottutamente difficili? O sono io che sono un nabbo? (più probabile questo, però contate che ho iniziato a giocare "seriamente" Doom e compagnia bella da nemmeno una settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) In ogni caso sto procedendo anche con Wolfenstein 3D, sono al secondo piano alla Bring'em On, in linea di massima semplice ma mi è capitato un paio di volte che mi ammazzasse un maledetto crucco perchè troppo vicino senza che io lo vedessi :rickds: se ti sparano da vicino ti tolgono il millemila % di vita

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
La vera sfida a ultraviolence è Hell Revealed.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
QUOTO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

O Alien Vendetta ghgh

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,715
Reazioni
498
Medaglie
6
Non riesco a finire nemmeno il secondo livello di Thy Flesh Consumed a Hurt me Plenty :rickds: ma quanto son fottutamente difficili? O sono io che sono un nabbo? (più probabile questo, però contate che ho iniziato a giocare "seriamente" Doom e compagnia bella da nemmeno una settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) In ogni caso sto procedendo anche con Wolfenstein 3D, sono al secondo piano alla Bring'em On, in linea di massima semplice ma mi è capitato un paio di volte che mi ammazzasse un maledetto crucco perchè troppo vicino senza che io lo vedessi :rickds: se ti sparano da vicino ti tolgono il millemila % di vita
Beh, E4M2 è sicuramente il livello più difficile di tutto DooM 1.

O Alien Vendetta ghgh
Ti dirò, non mi ha mai fatto impressione per la competitività, tanto che non ci ho mai rigiocato.

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
ah vabbè nightmare non è troppo difficile a giocarci, ma devi fare i livelli a max running, e sopratutto devi conoscerli a memoria ... anche x questo ho finito solo il 1° episodio a quella difficoltà ...

comunque in genere le mod sono più difficili degli episodi classici ...

 

FreddyTheMonkey

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2008
Messaggi
4,824
Reazioni
0
ah vabbè nightmare non è troppo difficile a giocarci, ma devi fare i livelli a max running, e sopratutto devi conoscerli a memoria ... anche x questo ho finito solo il 1° episodio a quella difficoltà ...comunque in genere le mod sono più difficili degli episodi classici ...
Quello è il problema più grande che un giocatore nuovo come me ha nell'affrontare le difficoltà più alte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif comunque sto giochicchiando un pò tutto il Super Pack della ID, in particolare Doom 1 (devo fare l'episode 4), Doom 2 (appena iniziato), Heretic (appena iniziato anche questo), Quake 1 (episodio 2), Wolfenstein 3D (episodio 2) e Doom 3 (Alpha Labs), devo dire che mi diverto come un bambino, cosa che ultimamente coi viggì non mi capitava più... ogni tanto riscoprire questi capolavori del passato fa proprio bene.

Non so se è questa la sezione giusta per parlarne ma sto giocando anche a Painkiller, veramente coinvolgente e divertente.

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
devi avere delle prto di lancio, tipo skulltag o GZDoom ... quasi nessuna mod parte senza port di lancio.

una volta scaricata la prto di lancio, trascini il file WAD della mod sull'icona della port di lancio, e la mod parte.

 

FreddyTheMonkey

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2008
Messaggi
4,824
Reazioni
0
devi avere delle prto di lancio, tipo skulltag o GZDoom ... quasi nessuna mod parte senza port di lancio.una volta scaricata la prto di lancio, trascini il file WAD della mod sull'icona della port di lancio, e la mod parte.
E se li ho scaricati da Steam?

Per Doom I/II o per Doom III?
In genere, per quei tre, ma anche pèer Quake 1, 2 e Wolfenstein 3D

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,715
Reazioni
498
Medaglie
6
Steam ha un launcher o qualcosa di simile?

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,715
Reazioni
498
Medaglie
6
Cerca di lanciare DosBox con questo paramentro:

Codice:
doom -file nomedelmod.wad
 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
In genere, per quei tre, ma anche pèer Quake 1, 2 e Wolfenstein 3D
Per Doom I/II vedo che ti hanno proposto una soluzione, anche se nel caso ti consiglio una source port, per Doom III invece crei una cartella all'interno di doom3, sullo stesso livello della base, ci inserisci il pk4 o i pk4, poi apri il gioco, vai su mods, e selezioni il mod dal nome (se non ha un nominativo assegnato, selezioni il nome della cartella all'interno del quale l'hai piazzato). Per i lavori più elaborati basta andare su "nuovo gioco", per gli altri di solito devi aprire il terminale (ctrl+alt+\) e scrivere map , solitamente trovi le indicazioni all'interno del file di testo incluso nel pacco che scarichi. Inoltre per quelli che non modificano niente ma aggiungono solo puoi anche inserire direttamente in base senza creare una cartella per esso, ma io preferisco sempre e comunque crearla nel caso, per una questione di ordine... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,715
Reazioni
498
Medaglie
6
Per Doom I/II vedo che ti hanno proposto una soluzione, anche se nel caso ti consiglio una source port
Il suo problema è che ha Doom dipendente da Steam perciò non è facile per lui usare le ports...

 
Top