PS4 DOOM

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ma si sa già dove poter prenotare la Limited, certo sarà una spesa assurda anche perché ho prenotato anche quella di Uncharted 4, ma adoro Doom, è lo sparatutto della mia infanzia e voglio quella Limited anche se devo rinunciare ad altri giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Anche questo lo recupererò questa estate insieme alla collection di RE, più che altro perchè ad Aprile prendo 3 giochi, non posso giocarli tutti insieme:asd:

 
Non mi intriga... Mi pare di vedere tutta roba già vista e rivista, nulla di innovativo. Poi può anche piacere ma io al momento lo trovo come l'ennesimo fps buttato nel calderone, sfruttando un nome di rilievo. Felice di essere smentito. Doom 3 a me non è piaciuto.

 
In generale sto vedendo che non è un titolo atteso da molti, speriamo ne venga fuori un buon gioco

Non so se può considerarsi un tripla A perché sinceramente ormai non mi interessa più però non vedo grande entusiasmo attorno al gioco

 
per i gameplay che ho visto mi sta deludendo tanto ma tanto tanto, Doom e' anche camminare in corridoi silenziosi dove senti solo i tuoi passi, accompagnati da una tensione costante.... per ora ho visto solo casino e sangue esagerato da tutte le parti, se questo deve essere il nuovo doom...beeh preferisco nettamente il 3, dove almeno cera una storia ben scritta e qualche salto dalla sedia dietro l'angolo

 
Ultima modifica da un moderatore:
per i gameplay che ho visto mi sta deludendo tanto ma tanto tanto, Doom e' anche camminare in corridoi silenziosi dove senti solo i tuoi passi, accompagnati da una tensione costante.... per ora ho visto solo casino e sangue esagerato da tutte le parti, se questo deve essere il nuovo doom...beeh preferisco nettamente il 3, dove almeno cera una storia ben scritta e qualche salto dalla sedia dietro l'angolo
Il vero Doom è questo, nemici ovunque e ultraviolenza a fiumi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
per i gameplay che ho visto mi sta deludendo tanto ma tanto tanto, Doom e' anche camminare in corridoi silenziosi dove senti solo i tuoi passi, accompagnati da una tensione costante.... per ora ho visto solo casino e sangue esagerato da tutte le parti, se questo deve essere il nuovo doom...beeh preferisco nettamente il 3, dove almeno cera una storia ben scritta e qualche salto dalla sedia dietro l'angolo
hai mai giocato Doom 1 e 2?

 
hai mai giocato Doom 1 e 2?
si che li ho giocati, ma quelli erano anche altri tempi, con la poca tecnologia che avevano sono riusciti a creare un cult, qui invece mi sembra che hanno buttato un po le cose cosi', con l'intento di fare baccano e risultare poco creativi, con il 3 la genialita' cera..ora vediamo con questo..

 
per i gameplay che ho visto mi sta deludendo tanto ma tanto tanto, Doom e' anche camminare in corridoi silenziosi dove senti solo i tuoi passi, accompagnati da una tensione costante.... per ora ho visto solo casino e sangue esagerato da tutte le parti, se questo deve essere il nuovo doom...beeh preferisco nettamente il 3, dove almeno cera una storia ben scritta e qualche salto dalla sedia dietro l'angolo
A me è piaciuto molto DooM 3, ma i due DooM originali che sono almeno per quanto mi riguarda gli FPS più belli che esistano, il gameplay era molto più frenetico e nulla avevano a che vedere col 3.

Quello che conterà in questo capitolo sarà il level design, non vorrei fosse con le solite macro stanze dove già capisci quanti nemici ci saranno e che quella, sarà per l'appunto un'area in cui far pulizia.

DooM è una delle mie saghe preferite, pur con 5-10 visualizzazioni a video, mi sono registrato su youtube ogni livello esistente dell'1 e del 2, però di questo capitolo ancora non so esprimermi. Da un lato spero sia un giocone, dall'altro vedendo Wolfenstein The New Order (bello, ma facile e con alcune scelte "gentili") e la semplificazione dell'ultimo Fallout 4 ho paura.

Paura che il gioco sarà facilitato nelle meccaniche e nella costruzione delle mappe. Ok le finisher e il sangue che ti fanno dire "woooooooow, segone a due mani" e altri blabla, però quello che più conta per me in DooM è altro, e nei primi video quando vidi il metodo per ridare vita al giocatore ebbi un blocco. L'interesse generale delle nuove leve mi pare di sentire che è minimo, almeno per il web, quelli che più si scaldano e ruotano intorno col loro interesse sono i fan, quindi se il gioco non sarà stato pensato per loro, ma più per gli altri, credo ci saranno problemi.

Io continuo a restare più pessimista che ottimista. Vedremo, spero che il mio sesto senso si sbagli, perchè se c'è una saga in cui non scenderò MAI nemmeno al minimo compromesso, è proprio DooM!

:blbl:

 
Il vero Doom è questo, nemici ovunque e ultraviolenza a fiumi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
veramente doom e' sia ultraviolenza sia nemici che escono all'improviso dopo un momento di calma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
si che li ho giocati, ma quelli erano anche altri tempi, con la poca tecnologia che avevano sono riusciti a creare un cult, qui invece mi sembra che hanno buttato un po le cose cosi', con l'intento di fare baccano e risultare poco creativi, con il 3 la genialita' cera..ora vediamo con questo..
questo è un reboot ed hanno abbracciato la filosofia dei vecchi Doom, quelli veri, quelli dove corri e ammazzi tutti, quelli pieni di sangue e mattanza di esseri infernali, e personalmente sono contento, Doom 3 non era il Doom con cui sono cresciuto, anche se mi è piaciuto io da Doom voglio il gameplay frenetico, quello dove non ti fermi mai

 
A me è piaciuto molto DooM 3, ma i due DooM originali che sono almeno per quanto mi riguarda gli FPS più belli che esistano, il gameplay era molto più frenetico e nulla avevano a che vedere col 3.Quello che conterà in questo capitolo sarà il level design, non vorrei fosse con le solite macro stanze dove già capisci quanti nemici ci saranno e che quella, sarà per l'appunto un'area in cui far pulizia.

DooM è una delle mie saghe preferite, pur con 5-10 visualizzazioni a video, mi sono registrato su youtube ogni livello esistente dell'1 e del 2, però di questo capitolo ancora non so esprimermi. Da un lato spero sia un giocone, dall'altro vedendo Wolfenstein The New Order (bello, ma facile e con alcune scelte "gentili") e la semplificazione dell'ultimo Fallout 4 ho paura.

Paura che il gioco sarà facilitato nelle meccaniche e nella costruzione delle mappe. Ok le finisher e il sangue che ti fanno dire "woooooooow, segone a due mani" e altri blabla, però quello che più conta per me in DooM è altro, e nei primi video quando vidi il metodo per ridare vita al giocatore ebbi un blocco. L'interesse generale delle nuove leve mi pare di sentire che è minimo, almeno per il web, quelli che più si scaldano e ruotano intorno col loro interesse sono i fan, quindi se il gioco non sarà stato pensato per loro, ma più per gli altri, credo ci saranno problemi.

Io continuo a restare più pessimista che ottimista. Vedremo, spero che il mio sesto senso si sbagli, perchè se c'è una saga in cui non scenderò MAI nemmeno al minimo compromesso, è proprio DooM!

:blbl:
un brand per avere un seguito non ti deve rimettere le medesime cose ma evolversi con nuove trovate.

Doom 1 e 2 hanno avuto il loro successo perche' con meccaniche tecnologiche basilari sono riusciti a creare tensione, adrenalina, splatter e quant altro.

Al giorno d'oggi riproporre un gioco con le stesse caratteristiche ma senza evolversi e' come sfruttare meta' della tecnologia che si dispone..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

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questo è un reboot ed hanno abbracciato la filosofia dei vecchi Doom, quelli veri, quelli dove corri e ammazzi tutti, quelli pieni di sangue e mattanza di esseri infernali, e personalmente sono contento, Doom 3 non era il Doom con cui sono cresciuto, anche se mi è piaciuto io da Doom voglio il gameplay frenetico, quello dove non ti fermi mai
Quando parliamo di Doom dobbiamo comprenderli dal primo all'ultimo, stiamo pur sempre parlando di carmack quindi il 3 e' sempre Doom.

Ok ci sta che questo e' un remake, ma dalla serie mi aspetto anche qualche passo in avanti, mi va benissimo che sia totalmente splatter ma almeno devono farlo con intelligenza

 
un brand per avere un seguito non ti deve rimettere le medesime cose ma evolversi con nuove trovate.Doom 1 e 2 hanno avuto il loro successo perche' con meccaniche tecnologiche basilari sono riusciti a creare tensione, adrenalina, splatter e quant altro.

Al giorno d'oggi riproporre un gioco con le stesse caratteristiche ma senza evolversi e' come sfruttare meta' della tecnologia che si dispone..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non condivido il tuo discorso e ai conti fatti nemmeno lo capisco sinceramente.

DooM 3 non era evoluzione, era diversificazione. La cosa a tantissimi fan della saga non è piaciuta.

L'innovazione è altro, il miglioramente è altro.

Questo DooM al limite può essere simile ai primi concettualmente, ma bisognerà vedere pad/mouse alla mano se sarà così, o se somiglierà più ad un Serious Sam.

Se un gioco nasce tale, tale nel suo genere deve rimanere, altrimenti non è innovazione, ma è snaturamento.

Shadow Warrior che ce lo siamo cagato in due stronzi, per me è l'esempio perfetto di come un brand FPS storico, possa essere ancora attuale con un reboot.

In DooM spero che facciano altrettanto, anche se come spiegato, sono poco fiducioso.

:blbl:

 
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Sono d'accordo con ApOcaLypS3. A me pare che per far tornare alla ribalta un nome che manca da un po' nel panorama videoludico, abbiano abusato di trash, violenza fine a se stessa pur di richiamare l'attenzione dei casual gamer. Perché parliamoci chiaro, interessano le vendite a chi crea il gioco. Qualche appassionato che ancora oggi si fa fregare dall'hype c'è ed in parte capisco pure l'entusiasmo ma da quello che ho visto io, nei filmati di gameplay, non mi ha convinto per niente.

Shadow Warrior l'ho preso al lancio, divertente tutto sommato ma alla lunga annoia perché banalmente ripetitivo. Tralasciando la grafica da cani.

Ci spesi 40 euro, non l'avevo giocato su pc... Ma è un gioco che consiglio a 10 massimo 15 euro, e mi pare che a tanto si trova sui siti uk.

 
Shadow Warrior l'ho preso al lancio, divertente tutto sommato ma alla lunga annoia perché banalmente ripetitivo. Tralasciando la grafica da cani. Ci spesi 40 euro, non l'avevo giocato su pc... Ma è un gioco che consiglio a 10 massimo 15 euro, e mi pare che a tanto si trova sui siti uk.
Grafica con 60 fps fissi. Scusami se è poco in un FPS, ma evidentemente c'è qualcuno che gradisce di più la risoluzione fine a se stessa che una fluidità che ne fa beneficiare il gameplay.

Ripetitività in un FPS old style, cosa ci sarebbe di strano? Se ciò non piace, non piacciono gli FPS vecchio stile e quindi sarebbe miglio proiettarsi su altri FPS.

Un FPS Arena deve essere ripetitivo di suo, poche chiacchere, o piace o non piace, ma chiedere di essere un genere che non è, è una cosa sbagliata.

:blbl:

 
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Relax... 60 fps forse su PC ma su console è tutto da vedere. Per quanto mi riguarda, andare in giro per dei livelli piatti con uno shotgun facendo a pezzi nemici privi di IA, non diverte. Poteva divertirmi 20 anni fa, quando avevo 15 anni.

 
A dire il vero la closed alpha su ps4 girava a 60fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Relax... 60 fps forse su PC ma su console è tutto da vedere. Per quanto mi riguarda, andare in giro per dei livelli piatti con uno shotgun facendo a pezzi nemici privi di IA, non diverte. Poteva divertirmi 20 anni fa, quando avevo 15 anni.
Giocato su PS4 a 60 fps fissi anche su console.

L'hai giocato davvero almeno? No perchè in realtà lo shotgun si usa POCHISSIMO come gran parte della armi da fuoco essendo un gioco che si gioca al 90% con la katana e i suoi potenziamenti sviluppati dopo ogni boss fight.

Se non ti piace uccidere nemici "privi di IA" evidentemente gli FPS old style non sono il tuo genere. Inutile chiedere ad un genere di essere quello che non è per proprio gusto personale. Se non piace questo, DooM non è il gioco adatto in cui cercare altro.

:blbl:

 
Giocato su PS4 a 60 fps fissi anche su console.L'hai giocato davvero almeno? No perchè in realtà lo shotgun si usa POCHISSIMO come gran parte della armi da fuoco essendo un gioco che si gioca al 90% con la katana e i suoi potenziamenti sviluppati dopo ogni boss fight.

Se non ti piace uccidere nemici "privi di IA" evidentemente gli FPS old style non sono il tuo genere. Inutile chiedere ad un genere di essere quello che non è per proprio gusto personale. Se non piace questo, DooM non è il gioco adatto in cui cercare altro.

:blbl:
Stai facendo confusione. La katana in doom? :rickds:

Ho giocato e finito Shadow Warrior, tranquillo. Mi riferivo a doom. E non c'è bisogno di avere il ciclo se uno vi tocca il giochino preferito.

Io sto discutendo civilmente, tu mi sembri una prof isterica. Calma, relax, sono videogiochi... :patpat:

 
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