A me è piaciuto molto DooM 3, ma i due DooM originali che sono almeno per quanto mi riguarda gli FPS più belli che esistano, il gameplay era molto più frenetico e nulla avevano a che vedere col 3.Quello che conterà in questo capitolo sarà il level design, non vorrei fosse con le solite macro stanze dove già capisci quanti nemici ci saranno e che quella, sarà per l'appunto un'area in cui far pulizia.
DooM è una delle mie saghe preferite, pur con 5-10 visualizzazioni a video, mi sono registrato su youtube ogni livello esistente dell'1 e del 2, però di questo capitolo ancora non so esprimermi. Da un lato spero sia un giocone, dall'altro vedendo Wolfenstein The New Order (bello, ma facile e con alcune scelte "gentili") e la semplificazione dell'ultimo Fallout 4 ho paura.
Paura che il gioco sarà facilitato nelle meccaniche e nella costruzione delle mappe. Ok le finisher e il sangue che ti fanno dire "woooooooow, segone a due mani" e altri blabla, però quello che più conta per me in DooM è altro, e nei primi video quando vidi il metodo per ridare vita al giocatore ebbi un blocco. L'interesse generale delle nuove leve mi pare di sentire che è minimo, almeno per il web, quelli che più si scaldano e ruotano intorno col loro interesse sono i fan, quindi se il gioco non sarà stato pensato per loro, ma più per gli altri, credo ci saranno problemi.
Io continuo a restare più pessimista che ottimista. Vedremo, spero che il mio sesto senso si sbagli, perchè se c'è una saga in cui non scenderò MAI nemmeno al minimo compromesso, è proprio DooM!
:blbl: