Alex_Sunshine
Legend of forum
- Iscritto dal
- 23 Set 2009
- Reazioni
- 2
Doom | Ritorno alle origini | SG: 8.5 | Annunciato Season Pass a €39.99 | Disponibile |
Spero in un reborn di Quake ora! Altro capolavoro che segnò la mia infanzia!!
Concordo. Per me è stato un salto nel passato, ma con l'aggiornamento della grafica e del gameplay, è così che dovrebbero essere i remake dei vecchi titoli ecco. Non le stronzate vecchie di due anni e rimasterizzate oggi.Finito, semplicemente spettacolare. Se non fosse stato per gli ultimi due livelli che mi hanno regalato una leggera sensazione del tipo "diamoci una botta a finirlo" griderei quasi al capolavoro.
Sono bastati pochi accorgimenti per rendere il gioco davvero una goduria: partendo dai segreti da scovare per sbloccare le vecchie mappe di DOOM, i collezionabili (qui però ho sentito la mancaza di log audio visto che è praticamente tutto materiale testuale), gli stivali a doppia spinta per le fasi splatform, fasi shooting adrenaliniche, mappe di gioco enormi piene di nemici (sopratutto nelle fasi avanzati del gioco) disposte su più piani (ed è qui la figata del gioco).
Se devo fare un paragone con un altro FPS old school uscito/giocato su PS4 (Shadow Warrior) direi che questo DOOM vince a mani basse: per prima cosa non si limita a una serie di stanzoni ignoranti disposti in un loop infnito del genere trova la chiave/statua - apri la porta - stanzone enorme - uccidi tutti - trova la chiave/statua - apri la porta - stanzone enorme - uccidi tutti (etc.etc.), il design delle location di gioco incentiva il backtracking, nonostante verso gli ultimi livelli il gioco vomiti una quantità abbastanza massiccia di nemici non ho avvertito mai una sensazione di posizionamento sconsiderato e priva di qualsiasi logica. (in Shadow Warrior la combo Shamano + Berserker è semplicemente da denuncia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png )
Durata totale più che soddisfacente, l'ho finito a Ultra Violance in 14 ore circa, fosse durato di più forse mi serei anche scocciato. Bellissime le boss fight, direi che gli scontri farlocchi con il boss Guardian o Sabaoth in DOOM 3 possono essere tranquillamente dimenticati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E poi finalmente abbiamo avuto il privilegio di combattere con
lo Spider mastermind //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Mi chiedo quanti anni dovremo aspettare per vedere il prossimo DOOM che, a rigor di logica, dovrà essere un reboot del secondo capitolo della saga, ergo mi aspetto location urbane ambientate sulla terra. Spero a questo giro gli sviluppatori inseriscano l'Icona della Pena, tral'altro nel livello delle Catacombe c'era un chiaro riferimento all'Icon of Sin in quanto c'era il suo faccione su uno dei portoni iniziali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Voto: 90 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Spero in un reborn di Quake ora! Altro capolavoro che segnò la mia infanzia!!
Ultima modifica da un moderatore: