PS4 DOOM

ps4 retail
Pubblicità
Ragazzi, solo a me succede che quando gioco a Doom le ventole di PS4 si attivano tipo jet?
Anche a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A che difficoltà ci state giocando?

A che difficoltà ci state giocando?
Ultra Violance, memore dell'esperienza di DOOM 3 ho preferito testare prima questa, non è da escludere un altra run a Incubo

Recensione breve, ma convincente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito...lo ri inizierò a incubo anche io come voi ragazzi...gran gioco in tutto a parte il finale scontato come pochi :gio: (e pure brutto :facepalm:) ma per il resto gran plauso a id :clap:

Finalmente lo scontro con il Cyber Demon, in DOOM 3 faceva veramente schifo, hanno fatto diventare uno dei nemici più forti del gioco una vera pippa. Una bella boss fight, devo dire che nella seconda parte ho avuto diverse difficoltà, sono morto un sacco di volte.

Credo di averlo quasi finito, peccato ma obiettivamente se fosse durato di più forse mi sarei stufato (bisogna vedere effettivamente quanto manca alla fine magari è solo una mia sensazione :morristend:)

Non avendo mai giocato DOOM mi perdo qualcosa a iniziare da questo? L'ho trovato a 40€ da GameStop (la UAC Edition esclusiva loro) e dai gameplay un minimo mi ispira quindi se mi dite che non mi perdo nulla lo provo volentieri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non avendo mai giocato DOOM mi perdo qualcosa a iniziare da questo? L'ho trovato a 40€ da GameStop (la UAC Edition esclusiva loro) e dai gameplay un minimo mi ispira quindi se mi dite che non mi perdo nulla lo provo volentieri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No, anche perchè questo DOOM e come se fosse un reboot del primissimo capitolo come lo fù DOOM3 ai tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Trattandosi di un reboot vai a colpo sicuro, l'unica cosa che ti perdi non avendo giocato i precedenti è ovviamente l'effetto nostalgia. Ma per il resto non avrai alcun tipo di problema nella comprensione della trama, a quel prezzo poi è assolutamente un must //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Finalmente lo scontro con il Cyber Demon, in DOOM 3 faceva veramente schifo, hanno fatto diventare uno dei nemici più forti del gioco una vera pippa. Una bella boss fight, devo dire che nella seconda parte ho avuto diverse difficoltà, sono morto un sacco di volte.
Credo di averlo quasi finito, peccato ma obiettivamente se fosse durato di più forse mi sarei stufato (bisogna vedere effettivamente quanto manca alla fine magari è solo una mia sensazione :morristend:)
Occhio e croce direi che ti mancano ancora

2 o 3 ore di gioco
prima di giungere ai titoli di coda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No, anche perchè questo DOOM e come se fosse un reboot del primissimo capitolo come lo fù DOOM3 ai tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Trattandosi di un reboot vai a colpo sicuro, l'unica cosa che ti perdi non avendo giocato i precedenti è ovviamente l'effetto nostalgia. Ma per il resto non avrai alcun tipo di problema nella comprensione della trama, a quel prezzo poi è assolutamente un must //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah perfetto, grazie per i consigli! Entro stasera lo ordino allora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Acquistato da qualche giorno, lo sto amando. Per ora to giocando solo in MP, e penso di essere anche bravino (oltre 2.20 di rateo), se qualcuno volesse fare qualche partita in multi (gioco sempre da solo) aggiungetemi pure! ID: INoxideez

Ultima modifica:
Doom | Ritorno alle origini | SG: 8.5 | Annunciato Season Pass a €39.99 | Disponibile |

Acquistato da qualche giorno, lo sto amando. Per ora to giocando solo in MP, e penso di essere anche bravino (oltre 2.20 di rateo), se qualcuno volesse fare qualche partita in multi (gioco sempre da solo) aggiungetemi pure! ID: INoxideez
È in single player che dà il meglio di se.

- - - Aggiornato - - -

Occhio e croce direi che ti mancano ancora

2 o 3 ore di gioco
prima di giungere ai titoli di coda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì lo credo anche io, sono arrivato ad Argent N'Dur (o come si chiama) dopo aver

disattivato Vega
Peccato che gli ultimi livelli non siano proprio all'altezza, poca esplorazione e tanto menar di mani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì lo credo anche io, sono arrivato ad Argent N'Dur (o come si chiama) dopo aver
disattivato Vega
Peccato che gli ultimi livelli non siano proprio all'altezza, poca esplorazione e tanto menar di mani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E aspetta di vedere il finale ignorante ahah

Tutto sommato non posso non averlo amato! Titolo grandioso!

Bene, oggi dopo aver fatto qualche missione ho chiuso l'applicazione e ho messo in modalità riposo la PS4 come faccio sempre con qualsiasi gioco e ora riavviando il gioco mi rimane bloccato nella schermata "Caricamento archivio del gioco..." e considerando che dovevo fare la 12esima missione che da quel che leggo in giro è la penultima posso mettere tranquillamente in vendita il gioco, ma la colpa è mia che ancora compro giochi Bethesda.

7,7GB di patch e si corrompono i salvataggi, che grandi sviluppatori che sono.

Finito, semplicemente spettacolare. Se non fosse stato per gli ultimi due livelli che mi hanno regalato una leggera sensazione del tipo "diamoci una botta a finirlo" griderei quasi al capolavoro.

Sono bastati pochi accorgimenti per rendere il gioco davvero una goduria: partendo dai segreti da scovare per sbloccare le vecchie mappe di DOOM, i collezionabili (qui però ho sentito la mancaza di log audio visto che è praticamente tutto materiale testuale), gli stivali a doppia spinta per le fasi splatform, fasi shooting adrenaliniche, mappe di gioco enormi piene di nemici (sopratutto nelle fasi avanzati del gioco) disposte su più piani (ed è qui la figata del gioco).

Se devo fare un paragone con un altro FPS old school uscito/giocato su PS4 (Shadow Warrior) direi che questo DOOM vince a mani basse: per prima cosa non si limita a una serie di stanzoni ignoranti disposti in un loop infnito del genere trova la chiave/statua - apri la porta - stanzone enorme - uccidi tutti - trova la chiave/statua - apri la porta - stanzone enorme - uccidi tutti (etc.etc.), il design delle location di gioco incentiva il backtracking, nonostante verso gli ultimi livelli il gioco vomiti una quantità abbastanza massiccia di nemici non ho avvertito mai una sensazione di posizionamento sconsiderato e priva di qualsiasi logica. (in Shadow Warrior la combo Shamano + Berserker è semplicemente da denuncia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png )

Durata totale più che soddisfacente, l'ho finito a Ultra Violance in 14 ore circa, fosse durato di più forse mi serei anche scocciato. Bellissime le boss fight, direi che gli scontri farlocchi con il boss Guardian o Sabaoth in DOOM 3 possono essere tranquillamente dimenticati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi finalmente abbiamo avuto il privilegio di combattere con

lo Spider mastermind //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Mi chiedo quanti anni dovremo aspettare per vedere il prossimo DOOM che, a rigor di logica, dovrà essere un reboot del secondo capitolo della saga, ergo mi aspetto location urbane ambientate sulla terra. Spero a questo giro gli sviluppatori inseriscano l'Icona della Pena, tral'altro nel livello delle Catacombe c'era un chiaro riferimento all'Icon of Sin in quanto c'era il suo faccione su uno dei portoni iniziali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Voto: 90 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro