Offline
Con l'enorme bene che voglio alla saga, non è l'open world il suo punto a favore (che poi è un finto open world). Ti perdi dei pezzi grossi di trama non avendo giocato ai primi due, ma spero ti piaccia.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Stavo pensando di recuperarli, però a parte il primo che riscattai con il plus dovrei prendere il secondo (e recuperare una PS3 da qualcuno); il problema poi è che purtroppo ho tutti gli spoiler dell'uno, mentre del due non so niente, giusto cheCon l'enorme bene che voglio alla saga, non è l'open world il suo punto a favore (che poi è un finto open world). Ti perdi dei pezzi grossi di trama non avendo giocato ai primi due, ma spero ti piaccia.
Tranquillo, se compri il 2 vanilla il cattivoStavo pensando di recuperarli, però a parte il primo che riscattai con il plus dovrei prendere il secondo (e recuperare una PS3 da qualcuno); il problema poi è che purtroppo ho tutti gli spoiler dell'uno, mentre del due non so niente, giusto che
Inoltre poi c'è tanto da giocare, e non vorrei lasciare indietro né Dragon Age né gli altri giochi che dovrei fare.il cattivo è sempre lo stesso di Inquisition
Mi sono sentito esattamente come te giocandolo, per questo l'ho droppato ben due volte.Tranquillo, se compri il 2 vanilla il cattivo
Scelta davvero discutibile questa, tra l'altro....neanche lo vedi visto che è in un DLC![]()
Sto giocando a Inquisition in questi giorni e non pensavo mi facesse così schifo... sono a 75 ore e credo che la main quest+qualche secondaria+qualche missione companion non mi abbia preso più di 25 ore al massimo ma proprio stando larghi... il resto sono solo fetch quest orribili, uccidi tot nemici qui, trova tot oggetti là, colleziona tot robe qua... tutto fine a se stesso, tutto si risolve in "missione completata". Ok si ottiene potere per l'Inquisizione ma ormai ne ho così tanto che altro che sconfiggere il cattivo di turno, potrei conquistare il mondonon sono un esperto, ma non credo che si facciano così i GDR. Senza contare che nella mappa hanno sostituito i dungeon dei precedenti con zone che scimmiottano l'open world piene zeppe di nulla se non di qualche nemico random e delle solite fetch quest... persino in alcune missioni principali ne hanno inserite, ed è un peccato perché finora la trama mi sta pure piacendo.
Avevo sentito le peggio cose del 2 e che invece Inquisition era un bel gioco, ma mi ritrovo ora a pensare il contrario, DA2 mi è piaciuto tutto sommato (pur essendo nettamente inferiore a Origins) e questo lo sto detestando in quasi tutto... Boh sarò io, ma come sia diventato gioco dell'anno non me lo spiego.
Infatti, e ricordo che al tempo fioccavano voti pazzeschi, anche spazio aveva dato 9 se non sbaglio... se questo è da 9 Origins cos'è, 14? Che poi fosse finita lì, ma anche il comparto tecnico ha problemi, gioco su pc m+k e non so come sia con un controller ma il pg è di una legnosità disarmante e ci sono dei glitch nelle animazioni pazzeschi, tipo una volta da mago lanciavo incantesimi da un pendio e quando ho usato un'abilità il pg si è traslato letteralmente sul terreno pianeggiante più prossimo, oppure dopo aver utilizzato un altro companion del party sono tornato al mio main per trovarmelo compenetrato in una roccia... il salto ancora non ho capito a che serve se non per glitchare meglio negli scenari... poi sbaglio o ci sono dei retcon evidenti? Leliana mi sembrava molto più allegra in Origins essendo barda com'è che qui è tutta seria? Pure in viso mi sembra cambiata. Pure Haven e Redcliffe sono completamente diverse da Origins, speravo almeno in un potente fattore nostalgia ma nemmeno questa gioia hanno voluto darmiMi sono sentito esattamente come te giocandolo, per questo l'ho droppato ben due volte.
Credo sia stato il GOTY più scandaloso degli ultimi tempi, una roba simile è indegna persino della nomination; poi certo può piacere ed è giusto, ma dire che è ben fatto proprio no.
Se esiste il GOTY di L'ombra di Mordor può esistere il GOTY di qualsiasi gioco, mai giocato un titolo noioso come quello.. Inquisition invece è uno dei miei giochi preferiti di sempre (ovviamente dietro al capostipite della serie Origins.. ne rifacessero giochi come quello..)Mi sono sentito esattamente come te giocandolo, per questo l'ho droppato ben due volte.
Credo sia stato il GOTY più scandaloso degli ultimi tempi, una roba simile è indegna persino della nomination; poi certo può piacere ed è giusto, ma dire che è ben fatto proprio no.
L'Ombra di Mordor è un gioco di rara ripetitività ma almeno ha il pregio di essere sufficientemente corto da scivolare via relativamente indolore, dove Inquisition è invece un polpettone.Se esiste il GOTY di L'ombra di Mordor può esistere il GOTY di qualsiasi gioco, mai giocato un titolo noioso come quello.. Inquisition invece è uno dei miei giochi preferiti di sempre (ovviamente dietro al capostipite della serie Origins.. ne rifacessero giochi come quello..)
L'ombra di Mordor non l'ho giocato quindi non saprei... Ci sta che Inquisition piaccia, non mi permetto di giudicare i tuoi gusti credimi. Ha dei begli spunti, ma il tutto mi risulta diluito e indigesto dalle fetch quest. Persino nelle missioni della trama principale hanno infilato fetch quest, mamma miaSe esiste il GOTY di L'ombra di Mordor può esistere il GOTY di qualsiasi gioco, mai giocato un titolo noioso come quello.. Inquisition invece è uno dei miei giochi preferiti di sempre (ovviamente dietro al capostipite della serie Origins.. ne rifacessero giochi come quello..)
Appena terminata Qui si trova l'Abisso, davvero bella sia come missione sia per via delle scelteMa avete già fatto le quest Qui si trova l'Abisso e Occhi Malvagi e Cuori Malvagi? Per curiosità.
pure inquisition scivola tranquillamente con la main quest e un po di extra, poi se ti metti a dover fare tutte le quest e ci passi 100 ore è una scelta non un'imposizioneL'Ombra di Mordor è un gioco di rara ripetitività ma almeno ha il pregio di essere sufficientemente corto da scivolare via relativamente indolore, dove Inquisition è invece un polpettone.
Il fatto che sia uno dei tuoi giochi preferiti è legittimo e insindacabile ma ciò non toglie che sia strutturato malissimo e riempito di roba che ne appesantisce mortalmente il fluire (le abominevoli fetch quest che lo infestano); anche a me The Order è piaciuto moltissimo, ma ciò non toglie che sia un gioco mediocre.
Ok ma è stata anche una scelta loro a ficcarci dentro tutte queste robe inutili, perché allungare il brodo in questa maniera? Pure in Origins ho terminato il gioco ed espansioni varie in oltre 100 ore ma non ho mai visto quest secondarie indegne o passato il tempo a raccattare roba senza scopo... Non me ne capacito e secondo me non è il modo di fare un GDR. Contando anche il fatto che sono praticamente un completista compulsivo e anche se ho provato a non fare fetch quest alla fine ne ho fatte la maggior parte e ora sono schifosamente OP per la main quest... ma questo è un problema mio.pure inquisition scivola tranquillamente con la main quest e un po di extra, poi se ti metti a dover fare tutte le quest e ci passi 100 ore è una scelta non un'imposizione
Beh anche in Origins c'erano missioni in cui ti chiedevano di raccogliere radici e roba del genere eh.. forse di meno ma c'erano me lo ricordo perché l'ho giocato recentementeOk ma è stata anche una scelta loro a ficcarci dentro tutte queste robe inutili, perché allungare il brodo in questa maniera? Pure in Origins ho terminato il gioco ed espansioni varie in oltre 100 ore ma non ho mai visto quest secondarie indegne o passato il tempo a raccattare roba senza scopo... Non me ne capacito e secondo me non è il modo di fare un GDR. Contando anche il fatto che sono praticamente un completista compulsivo e anche se ho provato a non fare fetch quest alla fine ne ho fatte la maggior parte e ora sono schifosamente OP per la main quest... ma questo è un problema mio.
Lo so che non sono obbligatorie, non è questo il mio problema, quello che mi chiedo è perché ce ne siano così tanteLe fetch quest non sono obbligatorie, solo all'inizio come tutorial mi pare. Possono comunque essere tranquillamente saltate. Della trama principale più avanti ci sono delle missioni spettacolari, anche alcune dei compagni sono molto belle. Se non vi piacciono proprio le quest secondarie consiglio di filare dritto con la storia e le missioni dei compagni, secondo me ne vale davvero la pena.. ci stanno le critiche ma non dimenticate che uscì nel 2014.. mi sembra un gioco ancora molto attuale a distanza di 5 anni.
Anzi si sbrigassero a far uscire il 4, voglio vedere che piega prende la storia
Beh anche in Origins c'erano missioni in cui ti chiedevano di raccogliere radici e roba del genere eh.. forse di meno ma c'erano me lo ricordo perché l'ho giocato recentemente
La carta mi pare sia la semplice scelta di chi ti porti in missione.Lo so che non sono obbligatorie, non è questo il mio problema, quello che mi chiedo è perché ce ne siano così tantepensavano davvero che fosse una buona idea? A mio parere non lo è.
Può essere che ci fossero anche in Origins ma di sicuro non così, persino in qualche main quest ti fanno raccogliere tot roba prima di proseguire, anche le quest iniziali dei companion sono tutte robe da raccogliere o tot gente da uccidere...
Una cosa non ho capito, da cosa dipende il cambio di carte nella scelta del party e serve a qualcosa? Pensavo cambiassero dopo aver completato le loro quest ma ho terminato quella di Cassandra e la carta non è cambiata...
non ho detto infatti che il gioco è perfetto ma è da quando è uscito che viene fatto fatto passare per uno schifo sempre per ste fetch quest , quasi mai si parla di altro.Ok ma è stata anche una scelta loro a ficcarci dentro tutte queste robe inutili, perché allungare il brodo in questa maniera? Pure in Origins ho terminato il gioco ed espansioni varie in oltre 100 ore ma non ho mai visto quest secondarie indegne o passato il tempo a raccattare roba senza scopo... Non me ne capacito e secondo me non è il modo di fare un GDR. Contando anche il fatto che sono praticamente un completista compulsivo e anche se ho provato a non fare fetch quest alla fine ne ho fatte la maggior parte e ora sono schifosamente OP per la main quest... ma questo è un problema mio.
Secondo me per quel che ho visto ora hanno comunque esagerato... non so se andando avanti servirà sempre più potere ma finora al tavolo di guerra la cifra più alta che ho raggiunto è stata 30 e ora con tutto quello che ho fatto ne ho 250 pur avendone speso un centinaio circa per sbloccare cose nella mappa... senza contare che sono schifosamente OP, meno male che ci sono i draghi a farmi rimpiangere di essere natoIl problema delle cose secondarie qui è che sono semi-obbligatorie perchè per avanzare serve avere "potere" e per averlo devi fare le cose secondarieComprese quelle quest. Penso le abbiano messe per quello. Scelta di merd* ovviamente ma dovrebbero servire a quello.
Sì, non mi metto a dare contro i gusti della gente, pure io ho detto che il gioco non è completamente brutto, la main sta piacendo anche a menon ho detto infatti che il gioco è perfetto ma è da quando è uscito che viene fatto fatto passare per uno schifo sempre per ste fetch quest , quasi mai si parla di altro.
Direi che il gioco è molto buono nella sua main quest , a me è piaciuto di piu del tanto elogiato origins che ho finito da poco .
pure inquisition scivola tranquillamente con la main quest e un po di extra, poi se ti metti a dover fare tutte le quest e ci passi 100 ore è una scelta non un'imposizione
Le fetch quest non sono obbligatorie, solo all'inizio come tutorial mi pare. Possono comunque essere tranquillamente saltate. Della trama principale più avanti ci sono delle missioni spettacolari, anche alcune dei compagni sono molto belle. Se non vi piacciono proprio le quest secondarie consiglio di filare dritto con la storia e le missioni dei compagni, secondo me ne vale davvero la pena.. ci stanno le critiche ma non dimenticate che uscì nel 2014.. mi sembra un gioco ancora molto attuale a distanza di 5 anni.
Anzi si sbrigassero a far uscire il 4, voglio vedere che piega prende la storia
Beh anche in Origins c'erano missioni in cui ti chiedevano di raccogliere radici e roba del genere eh.. forse di meno ma c'erano me lo ricordo perché l'ho giocato recentemente
Il punto è che le fetch quest costituiscono una buona porzione del gioco, e in quanto tale il loro peso nell'economia generale del gioco è considerevole e non si può semplicemente far finta che esse non esistano. Inoltre, a proposito di gioco uscito nel 2014, da ben prima sono usciti giochi di ruolo con struttura molto migliore come i vari Mass Effect o addirittura Knights of the Old Republic se vogliamo tornare parecchio indietro. È dovere di uno sviluppatore che decide di implementare quest secondarie di renderle all'altezza e non semplicemente buttare dentro roba perché tanto "è facoltativo"; non è che perché è facoltativo allora può essere brutto o mal fatto, anche perché le quest secondarie sono una parte fondamentale di qualsiasi gioco di ruolo.non ho detto infatti che il gioco è perfetto ma è da quando è uscito che viene fatto fatto passare per uno schifo sempre per ste fetch quest , quasi mai si parla di altro.
Direi che il gioco è molto buono nella sua main quest , a me è piaciuto di piu del tanto elogiato origins che ho finito da poco .
No sbagli, le carte cambiano in base ad alcune scelte che fai, e alle quest personali dei pg.La carta mi pare sia la semplice scelta di chi ti porti in missione.
Quindi non basta completare la missione dei companion? Possono variare in più di un modo? Perché quelle che ho sbloccato a parte Sera sono piuttosto inquietantiNo sbagli, le carte cambiano in base ad alcune scelte che fai, e alle quest personali dei pg.