PS4 Dragon Age: Inquisition

• Autore discussione Autore discussione KimCheckler
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Quindi non basta completare la missione dei companion? Possono variare in più di un modo? Perché quelle che ho sbloccato a parte Sera sono piuttosto inquietanti :asd:
Sì esatto, possono variare in più di un modo. Se sono inquietanti mi sa che li hai fatti tutti disperare ^^. Però alcuni compagni, andando avanti nella trama e sbloccando altre parti delle quest personali, possono riprendersi XD. Inoltre ci sono delle carte speciali per le romance.

DA ha il suo forte nella storia e nelle sue varianti, alcuni dialoghi principali possono cambiare anche in base a chi ti porti dietro... Anche se in Inquisition questo aspetto è più semplice, nel 1 e nel 2 se ti portavi il compagno sbagliato in certe missioni e prendevi decisioni non che gli piacevano, prendeva e se andava ^^ rischiavi che se ne andassero tutti e affrontassi il Boss Finale quasi da solo... non scherzo! XD In Inquisition  i compagni possono andarsene m a è mooooolto più difficile.

Sì esatto, possono variare in più di un modo. Se sono inquietanti mi sa che li hai fatti tutti disperare ^^. Però alcuni compagni, andando avanti nella trama e sbloccando altre parti delle quest personali, possono riprendersi XD. Inoltre ci sono delle carte speciali per le romance.

DA ha il suo forte nella storia e nelle sue varianti, alcuni dialoghi principali possono cambiare anche in base a chi ti porti dietro... Anche se in Inquisition questo aspetto è più semplice, nel 1 e nel 2 se ti portavi il compagno sbagliato in certe missioni e prendevi decisioni non che gli piacevano, prendeva e se andava ^^ rischiavi che se ne andassero tutti e affrontassi il Boss Finale quasi da solo... non scherzo! XD In Inquisition  i compagni possono andarsene m a è mooooolto più difficile.
Infatti Varric nel tarocco che avevo era disperato mentre un mucchio di entità rosse lo circondava, poi è cambiato dopo una partita a carte :asd:  pure l'Iron Bull è seduto e disperato :asd:

In Origins ricordo ancora che in Awakening mi ero portato dietro Justice e ho preso una brutta decisione per lui che me lo ha fatto ritorcere contro e ho dovuto abbatterlo...

Con EA di mezzo la vedo dura :asd:  anche perché del team originale se non sbaglio sono rimasti in pochi in Bioware...
Ma anche così com'è non mi dispiace affatto, è comunque fra i miei giochi preferiti di questa gen. Pure Andromeda che ne riprende la struttura mi sta piacendo molto. 

Però Dragon Age Origins è un capolavoro per me. Pur essendo piuttosto lineare compensava con un lato ruolistico molto più profondo (ora non ti fanno nemmeno più distribuire i punti delle statistiche..) ed era longevo quanto questi ultimi titoli, comprese le espansioni ci ho passato più di 100 ore. Poi potevi fare i doni ai compagni, hanno tolto tutte queste cose. 

Anche il 2 mi è piaciuto, ha una bella storia ma è penalizzato dall'estremo riciclo di assets e quindi dal breve periodo di sviluppo 

ma i dlc non li scontano mai? ho già il gioco e ogni volta vedo la goty ma mai i dlc scontati parte, non voglio comprarmi il gioco 2 volte ahah

Sì li scontano! Li avevo segnalati poco tempo fa proprio su questo topic, se ricapita lo ridico.

ma i dlc non li scontano mai? ho già il gioco e ogni volta vedo la goty ma mai i dlc scontati parte, non voglio comprarmi il gioco 2 volte ahah
Per 8€ ti conviene prendere la GOTY; come ho detto, anche se hai il gioco fisico puoi limitarti a scaricare semplicemente i DLC.

Per un mago, credete sia meglio specializzarsi in un paio di rami più la specializzazione oppure prendere un po' da tutto?

Come funzionano precisamente le combo? Mi pare siano un po' diverse da quelle di Mass Effect e che qui sia difficile usare il mago sia per settare sia per detonare la combo.

è ancora godibile il titolo? a livello grafico soprattutto...

Ultima modifica da un moderatore:
Per 8€ ti conviene prendere la GOTY; come ho detto, anche se hai il gioco fisico puoi limitarti a scaricare semplicemente i DLC.

Per un mago, credete sia meglio specializzarsi in un paio di rami più la specializzazione oppure prendere un po' da tutto?

Come funzionano precisamente le combo? Mi pare siano un po' diverse da quelle di Mass Effect e che qui sia difficile usare il mago sia per settare sia per detonare la combo.
ottimo a quel prezzo in effetti, poi effettivamente ci sono dei season pass che ho pagato a parte molto di più anche scontati

Se hai un mago credo ti convenga scegliere un solo tipo di magia o al massimo due (vale anche per gli altri maghi del party), e poi quando avrai le specializzazioni andare di quella (secondo me la migliore è Cavaliere Incantatore). Ma il bello del gioco è proprio scegliere cosa ci piace di più viste le tante possibilità! Inoltre a Skyhold nell'armeria puoi comprare un talismano che resetta tutte le scelte.

Le combo: c'è QUA una guida in italiano.

Sono molto tentato di recuperare la goty in offerta sulla store, l'avevo droppato e venduto anni fa (arrivai alla fortezza da gestire). Ma l'idea di dover scaricare 50 e passa gb mi frena.. Però vedo che invece retail la goty si trova a prezzi altissimi

Ma ti ricordi perchè il gioco non ti piaceva? Se sei arrivato a Skyhold praticamente eri a inizio gioco (Heaven alla fine era un lungo prologo XD), ma se non ti piaceva proprio (ahimè) non se se cambierai idea.

Comunque del Dlc l'unico davvero indispensabile è L'Intruso che è il vero finale del gioco. Puoi sempre comprare il gioco fisico liscio a poco (non credo costi molto avendo qualche anno) e se vedi che ti piace comprare dopo almeno L'Intruso.

Mari chan ha detto:
Ma ti ricordi perchè il gioco non ti piaceva? Se sei arrivato a Skyhold praticamente eri a inizio gioco (Heaven alla fine era un lungo prologo XD), ma se non ti piaceva proprio (ahimè) non se se cambierai idea.
Comunque del Dlc l'unico davvero indispensabile è L'Intruso che è il vero finale del gioco. Puoi sempre comprare il gioco fisico liscio a poco (non credo costi molto avendo qualche anno) e se vedi che ti piace comprare dopo almeno L'Intruso.
I primi due mi erano piaciuti tanto mentre questo, se ricordo bene, lo droppai per la troppa "dispersività" e poi poco dopo averlo preso arrivarono Bloodborne e TW3 e finii con il venderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però la curiosità di vedere come finiva è rimasta, per questo ero tentato dalla goty a 8 euro

Se i primi due ti sono piaciuti merita che ci giochi per vedere come continua la trama.... anche perchè tornano dei personaggi dei primi capitoli (no spoiler ma, se non lo hai già fatto, vai a caricare i tuoi finale su Dragon Keep!).

Io personalmente andrei di Goty e di pazienza per scaricare tutto allora... 8 euro è un prezzone! Lascia magari la play a scaricare di notte... in bocca al lupo!

Io come specializzazione mago ho scelto negromante, bomba vagante FTW, abbinandola alle magie di fuoco ora sono una belva nel crowd control :asd:

Ho completato la missione Occhi Malvagi, Cuore Malvagio, non ho ben capito una cosa 

alla fine potevo scegliere se salvare l'imperatrice, colpire direttamente il responsabile dell'attentato o lasciare che commettesse l'omicidio... erano solo queste le scelte? Ho passato tutta la missione con l'ansia di vedere il misuratore di apprezzamento della corte scendere quindi non ben capito, ad un certo punto mi pareva che il granduca potesse essere innocente ma alla fine è stato condannato...

Mari chan ha detto:
Se i primi due ti sono piaciuti merita che ci giochi per vedere come continua la trama.... anche perchè tornano dei personaggi dei primi capitoli (no spoiler ma, se non lo hai già fatto, vai a caricare i tuoi finale su Dragon Keep!).
Io personalmente andrei di Goty e di pazienza per scaricare tutto allora... 8 euro è un prezzone! Lascia magari la play a scaricare di notte... in bocca al lupo!
Si avevo già caricato i miei finali alla prima run. Dai allora mi sa che cedo, nonostante il backlog già infinito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stavo pensando a Origins dove il prologo in base alla razza e al suo stato sociale che sceglievi era differente.. quanto sarebbe bello rivedere una cosa del genere nel 4..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro