UFFICIALE PC Dragon Age: Inquisition

  • Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
 
8 minuti di gameplay (Imho questo gioco è epico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif)


 
[video=youtube;-IxQVc_AM10]


 
Si sa se ci sarà qualche vecchio pg?

Spoiler DA:Origins

Ridatemi Morrigan e mio figlio :tragic:

O anche solo Leliana con cui sono partito dopo le celebrazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Diamine quanto vorrei che il protagonista sia quel figlio portato via da morrigan, magari spalleggiato da una leliana - ormai 35-40enne - //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
 
Si sa se ci sarà qualche vecchio pg?
Spoiler DA:Origins

Ridatemi Morrigan e mio figlio :tragic:

O anche solo Leliana con cui sono partito dopo le celebrazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Diamine quanto vorrei che il protagonista sia quel figlio portato via da morrigan, magari spalleggiato da una leliana - ormai 35-40enne - //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
ci saranno entrambe! se non sbaglio dovrebbe fare un'apparizione anche

Alistair, ma non ricordo se era un rumor!
 
ci saranno entrambe! se non sbaglio dovrebbe fare un'apparizione anche
Alistair, ma non ricordo se era un rumor!
:phraengo: solamente un'apparizione però, vero!?

 
:phraengo: solamente un'apparizione però, vero!?
Si sa solo che ritornerà in DAI ma niente di più, lo scopriremo giocando!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'unica cosa certa è che non sarà un membro del party!

 
Hanno detto che il suo doppiattore sta lavorando anche in Dragon Age Inquisition però non si sa se doppiava ancora lui o un'altro pg, qui la news.

 
Si sa solo che ritornerà in DAI ma niente di più, lo scopriremo giocando!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifl'unica cosa certa è che non sarà un membro del party!
E allora fuck //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

In effetti ho trovato la news con i compagni che ci saranno e le ragazze, pur essendo citate all'inizio, non sono incluse fra quelli che saranno del party //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ancora dettagli e immagini per Dragon Age: Inquisition, spiegato il level cap

Arrivano direttamente da BioWare alcuni dettagli per Dragon Age: Inquisition, che ci parlano delle dimensioni della mappa e del sistema di crafting del quale potremo servirci per mettere a punto il nostro equipaggiamento.I developer hanno innanzitutto spiegato di aver deciso di rinviare il gioco di un mese per avere il tempo di dare un'ultima limata ad alcuni dettagli. Inoltre, è stato dichiarato che la sola area degli Hinterlands sarà più grande di tutta quella giocabile di Dragon Age: Origins.

202706_1a.jpg


Per quanto riguarda il sistema di crafting, BioWare promette grande profondità: nel creare una nostra armatura potremo, ad esempio, deciderne il pattern, i materiali che ne costituiscono il corpo e quelli per le parti aggiuntive, e ciascuna delle decisioni influenzerà non solo l'aspetto dell'oggetto, ma anche le sue statistiche quando lo indosseremo.

I developer hanno anche definito Frostbite un engine più potente del predecessore, ed hanno sottolineato che le relazioni amorose saranno più varie e più naturali rispetto ai vecchi episodi.

Viene confermato il cloud save cross platform: se vi ritrovaste a possedere una copia del gioco sia su PC che su PlayStation 4 che su Xbox One, potreste salvare e riprendere da una qualsiasi delle piattaforme.

Sono trapelate in Rete, infine, alcune immagini che mostrano la schermata di selezione del party. Dal momento che potrebbero contenere alcuni spoiler, vi linkiamo in calce la pagina che le mostra.

Aggiornamento: ci giungono dettagli anche per la gestione del level cap all'interno del gioco: Mike Ladilaw ha infatti spiegato che "la chiave è non avere il level cap. Quando ad un certo punto smetti di guadagnare esperienza, in un certo senso è una brutta cosa, dal mio punto di vista. Il modo in cui guadagnate l'esperienza in Inquisition funziona così: come affrontate dei mostri, se questi ultimi sono di livello troppo basso rispetto a voi, non vi danno più esperienza. È una meccanica RPG standard, e quando arriverete al limite e non avrete più punti esperienza da guadagnare, avrete ucciso molti dei nemici più forti del gioco. A quel punto, avrete probabilmente fatto tutto ciò che c'era da fare, quindi questo è l'approccio che abbiamo scelto."

Data di uscita: 21 novembre 2014

Links consigliati: Schermata di selezione del party
Fonte: SpazioGames

 
Dragon Age Inquisition: Rivelati i Background Razziali (E relativi bonus)

Sul sito ufficiale di Dragon Age Inquisition sono stati rivelati i background di partenza del protagonista a seconda della razza scelta, oltre a un’immagine di repertorio dell’inquisitore in base a razza, sesso e classe.I background avranno, seppur non in maniera così estesa come in Dragon Age 2, impatti su alcune parti della trama, e sia la razza che le classi saranno riconosciute dagli NPC. Inoltre, ogni razza goderà di uno specifico bonus razziale.

Ecco una breve introduzione ai background:

Nano:

Membro della famiglia criminale Cadash, è un nano di superficie senzacasta. Sia Nani che Umani non lo vedono di buon occhio per le affiliazioni del suo clan al Carta, e all’attività di contrabbando del Lyrium. Cresciuto tra le vie malfamate delle varie città nei Liberi Confini, fino a quando non è stati inviato come spia al Conclave della Chiesa.

I Nani non possono diventare maghi. Secoli di vita sottoterra vicino alle vene Lyrium li ha resi quasi immuni alla magia. Vivendo in superficie, questa immunità si affievolisce, ma non tanto da permettere la nascita di un mago nano.

Bonus razziale: 25% Difesa Magica.

Elfo:

Nato e cresciuto nella natura selvaggia nel clan Lavellan, vivendo la vita nomade tipica defli Elfi Dalish, con pochi contatti con gli Umani, fino a quando la Guardiana del Clan non lo ha inviato come spia al Conclave, convinta che quanto sta succedendo nella politica umana possa avere ripercussioni anche sugli Elfi.

I membri maghi del Clan vengono presi sotto l’ala protettiva della Guardiana, diventando suoi allievi.

Bonus razziale: 25% Difesa armi a distanza.

Umano:

Membro della nobile famiglia Travelyan di Ostwik nel Liberi Confini, e destinato ad una vita di agi, ma sopratutto al servizio del Creatore. La famiglia Travelyan ha legami molto forti con la Chiesa, con molti membri tra Templari e Sacerdoti, e si aspetta lo stesso dal suo membro più giovane, iniziando con l’inviarlo ad assistere un parente al Conclave per mediare tra Chiesa e Maghi.

Diversa storia per un membro nato con abilità magiche: rinchiuso subito nel Circolo, ha vissuto la vita segregata, per poi dover combattere durante la ribellione dei Maghi per sopravvivere, per poi unirsi alla delegazione di Maghi partecipanti al Conclave.

Bonus razziale: punto abilità bonus a inizio gioco.

Qunari:

È un Tal-Vashot, ovvero un membro della razza Qunari che ha rigettato la dottrina del Qun, e non ha mai visto la sua terra natale. Membro dei mercenari Valo-kas, in cui ricopre un determinato ruolo a seconda della classe scelta.

Come molti altri gruppi mercenari, i Valo-kas sono stati arruolati per mantenere l’ordine durante il Conclave.

Bonus razziale: 50 punti Salute in più.

Oltre alla rivelazione dei Background, Mike Laidlaw ha anche rilasciato alcune precisazioni sulle relazioni in Inquisition: la volontà del team è quella di dare maggior profondità alle relazioni, non solo amorose, prendendo a riferimento giochi come Persona 4, The Darkness e The last of us.

Finora il team ha notato che le relazioni amorose sembravano “finire” con l’andare a letto con patner, come se il sesso fosse l’obbiettivo della romance. L’obbiettivo di BioWare è di creare compagni più “vivi”, con relazioni più approfondite e reazioni dei compagni più realistiche, come voler andare alla taverna a festeggiare dopo aver sconfitto un Drago.

Inoltre, il modo di raccogliere punti esperienza sarà differente rispetto ai precedenti capitoli: una volta raggiunto un certo livello, se si incontrano nemici di livello molto più basso, sconfiggerli non darà punti esperienza, spronando il giocatore ad esplorare per cercare nemici più forti per avanzare di livello.
 
Particolari su classi e sistema di combattimento

Sul sito ufficiale di Dragon Age: Inquisition è stata pubblicato un elenco di domande e risposte da Twitter tra i fan, Daniel Kading e Mark Darrah a proposito del sistema di combattimento del gioco di BioWare in prossima uscita.
Dall’elenco si trae:

- È possibile personalizzare le tattiche dei compagni, e permettere loro di usare determinate abilità in base a parametri personalizzabili, come l’uso di pozioni, regolato dalla quantità di energia del personaggio e dal numero di pozioni in inventario.

- L’equipaggiamento non subirà usura nel tempo.

- I tempi di ricarica delle abilità sono rimasti invariati rispetto ai precedenti capitoli, ma capacità passive e potenziamenti possono ridurli. Abilità più potenti di solito richiedono tempi di ricarica più lunghi.

-Si possono assegnare otto abilità.

- Non ci sono nemici in gradi di uccidere in un solo colpo, a meno che non ci si imbatta in nemici di livello molto più alto esplorando zone più pericolose, e che ai livelli di difficoltà più alti possono mettere K.O. il giocatore con un solo attacco.

- I guerrieri possono usare un’arma a due mani o spada e scudo, ma non due armi in contemporanea.

- I ladri possono brandire due pugnali contemporaneamente.

- A volte i nostri compagni ci suggeriranno come sfruttare il campo di battaglia o i punti deboli dei nostri avversari.

- Sarà possibile studiare le tattiche di attacco e il campo di battaglia prima che i nemici si accorgano dell’arrivo del giocatore.

- I ladri possono usare la furtività e i guerrieri strettoie o altri fattori ambientali.

- Ci saranno restrizioni per le armi in base alla classe.

- Le animazioni di combattimento dei ladri varieranno se impugnano uno o due pugnali.

- Sarà presente una classe simile al Guerriero Arcano di Dragon Age: Origins.

- Non ci saranno mosse finali come saltare sull’Ogre in Dragon Age: Origins.

-Alcuni attacchi potranno essere molto più efficaci se usati in determinati momenti: Colpo possente è un attacco disponibile per i guerrieri che usano armi a due mani, un colpo dato dall’alto che infligge molti danni, ma se usato su un nemico a terra può causare il triplo dei danni.

-Varric e l’Inquisitore avranno la capacità di usare Piano di Riserva, un’abilità che permette di poggiare un oggetto a terra e teletrasportarsi in seguito a quell’oggetto. Una volta potenziata, tale abilità permetterà di ripristinare la salute che si aveva al momento della messa a terra dell’oggetto, o di teletrasportare i nemici. Un’abilità combinabile con glifi magici e trappole.

- Mana e Vigore si rigenerano, ma la salute non si rigenererà più a fine battaglia.

- Le combinazioni di classi incrociate sono sempre presenti.

- Si è lavorato di più sulle capacità difensive dei maghi, come Barriera, che non sulle abilità curative.

- L’Inquisitore può usare gli squarci nel Velo per destabilizzare i demoni che li difendono scatenando onde d’urto che provocano danni ai nemici e li stordiscono.

- La Concentrazione è una risorsa collettiva da cui ogni membro del gruppo può trarre potere, e che si innalza in base ai danni fatti dal gruppo al nemico. In questo modo anche personaggi dediti alla difesa che fanno pochi danni possono accumulare Concentrazione, e usare la propria parte in abilità specifiche.

- Le specializzazioni sono più numerose rispetto ai titoli precedenti, ma se ne può scegliere solo una, e dovranno essere guadagnate. Sarà possible però provarle tutte prima di scegliere quella che si vuole per il proprio personaggio.
 
No guerriero a due spade!?

Sarà il primo GDR in cui farò il mago //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
No guerriero a due spade!?Sarà il primo GDR in cui farò il mago //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non penso sia una cosa tanto ''grave''...si possono comunque usare due pugnali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io mi eccito sempre per la spada infiammata, l'ho sempre amata nei giochi, l'arma incantata secondo i vari elementi :sbav: non vedo l'ora...

Comunque...buone notizie sul fronte BioWare/EA/DLC: Dragon Age Inquisition non supporta i punti bioWare

In seguito al feedback dei suoi utenti, BioWare ha deciso di non supportare più il sistema dei punti BioWare per l’acquisto di DLC su PC e MAC per Inquisition.
I futuri DLC di Dragon Age: Inquisition potranno essere acquistati direttamente da Origin con denaro invece dei punti BioWare, mentre le versioni console resteranno adeguate ai rispettivi sistemi di pagamento.

I contenuti dei giochi esistenti possono invece ancora essere acquistati con i punti. Per non creare confusioni, è stato rilasciato un elenco dei giochi acquistabili coi punti.

- Dragon Age: Origins

- Dragon Age 2

- Mass Effect 2

- Mass Effect 3
Bene dai, i dlc di DA2 li ho stra pagati per colpa dei punti BioWare, adesso i dlc che richiedono soldi reali vanno spesso in sconto, finalmente hanno abbandonato questa porcheria...peccato solo che non l'abbiano tolti anche nei titoli in qui c'è ancora questa valuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a parte che oltre ME2 ho tutti i dlc degli altri giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
In Dragon Age: Inquisition ci sarà la co-op multiplayer

Oltre ad una campagna che si aggirerà intorno alle 200 ore di gioco, BioWare vuole rincarare la dose in materia di longevità per il suo Dragon Age: Inquisition: è stato infatti annunciato che il gioco godrà di una co-op multiplayer per certi aspetti simile a quella vista in Mass Effect 3, che vi richiederà di fare squadra con i vostri compagni per affrontare i nemici in aree generate casualmente.EA ha già fatto sapere che i contenuti, eroi aggiuntivi compresi, saranno accessibili senza sottoscrizione né ulteriori esborsi; tuttavia, se qualcuno lo preferirà, avrà la possibilità di acquistare monete virtuali da utilizzare per equipaggiare di tutto punto il suo personaggio.
Fonte: SpazioGames

BioWare rivela la modalità multiplayer co-op di Dragon Age: Inquisition

BioWare ha appena annunciato sulle pagine di IGN che, oltre alla campagna che potrà durare fino a 200 ore per i completisti, Dragon Age: Inquisition disporrà anche di una modalità co-op a quattro giocatori pensata per permetterci di divertirci con gli amici in sessioni di 20-30 minuti alla volta, magari tra una missione e l'altra della campagna.
Questa modalità sarà completamente slegata dalla campagna principale anche se l'ambientazione sarà connessa: interpreteremo infatti un team di eroi inviati dall'Inquisitore a svolgere diversi compiti. All'avvio di una partita potremo scegliere tra tre diverse "campagne" co-op, ognuna delle quali genererà casualmente un'area di gioco composta da più arene e territori connesis tra loro; quindi ad ogni partita potremmo vedere aree diverse, oppure sezioni già incontrate ma in posizioni diverse rispetto al passato. L'ìdea alla base di questo meccanismo è di creare missioni che siano rigiocabili indefinitamente senza avere ogni volta l'impressione di star giocando sempre la stessa mappa.

Ogni giocatore potrà scegliere il proprio personaggio tra un roster di 9, divisi tra tre diverse classi: mago, guerriero e arciere. Ogni classe avrà ovviamente abilità molto diverse dalle altre, quindi la composizione del team influirà molto nel modo in cui si affronteranno i nemici. Saranno resi disponibili tramite DLC gratuiti nuovi eroi e zone. (Come accaduto con ME3) Alla fine di ogni partita, guadagneremo una certa quantità d'oro che potremo poi utilizzare per acquistare nuova attrezzatura, armi e armatura da usare nelle partite successive; sarà possibile anche acquistare questo oro tramite valuta reale, ma gli sviluppatori assicurano che non si tratterà di un'opzione necessaria se gualcuno vuole guadagnarselo semplicemente giocando.

Ovviamente, combattendo in real-time con altri giocatori, non potremo fermare il tempo per attivare la visuale tattica come nella campagna in singolo: tutto sarà quindi più frenetico e richiederà una forte intesa tra i membri del team.

Vi lasciamo ad un primo video nel quale possiamo visionare alcuni momenti di gioco in questa modalità.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top