UFFICIALE PC Dragon Age: Inquisition

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
The witcher 3 sarà ancora più action del 2, almeno da quello che ho visto dei combattimenti.. và preso come un brutto segno pure questo? il fatto che sarà open world comporterà ad un serie di modifiche rispetto ai primi due capitoli non da poco.. non penso che non ci siano fetch quest pure lì, d'altronde c'erano pure nel 2
Se proprio vogliamo metterlo in mezzo, no, quelle non erano fetch quest.

Non era un "vai dal punto A al punto B". Era caccia alle tane dei mostri, dove dovevi prima recuperare informazioni sui mostri o combattendo o leggendo (wow, delle letture che servono a qualcosa, guarda un pò), e per poi scoprire come distruggere le tane (no, il diario non te lo dice), e poi le dovevi cercare, da solo. I quest marks sulla mappa non c'erano. E il completamento portava ad un mutamento dell'area di gioco.

Erano ben più che fetch quest inutili alla Skyrim.

Questo tralasciando il fatto che qui stiam parlando di party based RPG, non di Action/RPG.

- - - Aggiornato - - -

La saga ha avuto sempre una base action, anzi per me è meglio che si sia passato a quel BS visto che il primo era un ibrido fatto male. Per il resto al netto delle semplificazioni, la serie ha sempre avuto un'anima ruolistica molto radicata. In questo terzo capitolo stanno cercando di fondere open world e storia in un modo mai visto prima, per quello lo prospetto come l'RPG del futuro.
L'unica semplificazione che ritengo inaccettabile è stata quella del sistema alchemico.

Com'era strutturato nel primo era perfetto.

- - - Aggiornato - - -

Ah questo non lo sapevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif allora va bene tutto.. Il secondo mi pare riduttivo, senza una mod era un disastro il bilanciamento
Disastro no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Erano alcune skills ad essere sbilanciate, come il potenziamento della schivata, che riducevano il livello di difficoltà generale. Troppo OP.

grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ho pensato anche io la stessa cosa ( oltretutto Varric non usa gli archi ) però a un certo punto mi era sorto un dubbio
Ho verificato ed è così. Sarebbe stato insensato poter aumentare i danni solo con le modifiche via via sempre migliori di bianca..

L'arco inutilizzabile è un controsenso :kep88: volendo puoi fare il respec e mettergli due pugnali! ma bianca è troppo devastante imho

Ultima modifica da un moderatore:
Se proprio vogliamo metterlo in mezzo, no, quelle non erano fetch quest.Non era un "vai dal punto A al punto B". Era caccia alle tane dei mostri, dove dovevi prima recuperare informazioni sui mostri o combattendo o leggendo (wow, delle letture che servono a qualcosa, guarda un pò), e per poi scoprire come distruggere le tane (no, il diario non te lo dice), e poi le dovevi cercare, da solo. I quest marks sulla mappa non c'erano. E il completamento portava ad un mutamento dell'area di gioco.

Erano ben più che fetch quest inutili alla Skyrim.
L'unico aspetto che differenzia le due cose è che non ci sono i marker e che non sei guidato nè sulla mappa nè nel diario (cosa molto buona) ma le mandriache, le arpie.. non è il comprare un libro per 50 monete alla biblioteca a fare sta gran differenza..

E anche in Inquisition alcune scritture hanno la medesima funzione.. e guarda un pò pure in inquisition il completamento di alcune quest porta al mutamento dell'ambiente, evidentemente ci devi ancora arrivare. Pure qua per alcune quest non hai il marker fisso ma bensì un area in cui cercare (c'è gente che si è lamentata di questo, fai un pò te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io la trovo una buona cosa)

il sistema alchemico non è poi così male, trovi la ricetta della pozione, poi devi trovare le ricette per i vari potenziamenti di pozioni di cura, infusi e bombe, e dopo devi ovviamente trovare gli ingredienti, alcuni difficili da trovare, per poter fare la ricerca. Bisogna poi vedere l'utilizzo che ne fai in battaglia (io le uso poco le non curative, perchè non sto giocando ad un livello di sfida adeguato)

- - - Aggiornato - - -

Non si può togliere a Varric Bianca, è anti-lore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Un ragazzo in sezione xbox l'ha fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Erano alcune skills ad essere sbilanciate, come il potenziamento della schivata, che riducevano il livello di difficoltà generale. Troppo OP.
Eh grazie moon andavano a sopperire la difficoltà di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unica aspetto che differenzia le due cose è che non ci sono i marker e che non sei guidato nè sulla mappa nè nel diario (cosa molto buona) ma le mandriache, le arpie.. non è il comprare un libro per 50 monete alla biblioteca a fare sta gran differenza..
La differenza è che puoi scegliere come ottenere le informazioni, non sei vincolato dalla lettura. E che le caccie ai mostri hanno anche elementi ruolistico/interpretativi.

Eh, sembra che hai detto niente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema di Inquisition è quello. Te lo dissi già via chat.

Risulta evidente sopratutto facendo il paragone con le secondarie di Origins.

Per il resto ho già detto che per giudizi definitivi aspetto di finirlo. Gli unici su cui mi sento sicuro riguarda la mappatura dei comandi e il combat system.

- - - Aggiornato - - -

Eh grazie moon andavano a sopperire la difficoltà di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In maniera eccessiva, per questo è sbilanciato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La differenza è che puoi scegliere come ottenere le informazioni, non sei vincolato dalla lettura. E che le caccie ai mostri hanno anche elementi ruolistico/interpretativi.
Eh, sembra che hai detto niente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema di Inquisition è quello. Te lo dissi già via chat.

Risulta evidente sopratutto facendo il paragone con le secondarie di Origins.

Per il resto ho già detto che per giudizi definitivi aspetto di finirlo. Gli unici su cui mi sento sicuro riguarda la mappatura dei comandi e il combat system.

- - - Aggiornato - - -

In maniera eccessiva, per questo è sbilanciato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' chiaro che in inquisition hanno abbandonato la filosofia "poche ma buone", tuttavia mantiene un buon livello . e non sono d'accordo su chi dice che sia un DA II migliorato, o una copia di skyrim, perchè per quanto mi riguarda DAI gli caca in testa a questi due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. Ho sbloccato la specializzazione del reaver per il warrior a due mani, finalmente delle skill che mettono un pò di pepe (questo vale anche per le altre classi)

Ho verificato ed è così. Sarebbe stato insensato poter aumentare i danni solo con le modifiche via via sempre migliori di bianca..
L'arco inutilizzabile è un controsenso :kep88: volendo puoi fare il respec e mettergli due pugnali! ma bianca è troppo devastante imho
sisi ho visto i medaglioni del respec ma bò, a me Varric piace così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif con i 2 pugnali non mi darebbe la stessa sensazione e adesso che sono certo che le % all'arco si riflettono sulla balestra credo non la cambierò mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' chiaro che in inquisition hanno abbandonato la filosofia "poche ma buone", tuttavia mantiene un buon livello . e non sono d'accordo su chi dice che sia un DA II migliorato, o una copia di skyrim, perchè per quanto mi riguarda DAI gli caca in testa a questi due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
P.S. Ho sbloccato la specializzazione del reaver per il warrior a due mani, finalmente delle skill che mettono un pò di pepe (questo vale anche per le altre classi)
quella spec è disponibile solo per armi a due mani oppure utilizzabile anche con arma+scudo? nel caso le skill della spec son uguali o alcune sono legate all'arma? io ho rerollato un warrior solo per quello ma le armi a 2 mani non mi piacciono, perlomeno non sull'umano ( che è il mio pg ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

4 GB Ram

ì5 ultima generazione

GT 430 GeForce.

Riesco a farlo partire senza problemi..? non vorrei buttarci soldi dato che su console non mi attira avendo giocato i primi 2 su pc, lo vedo un titolo da mouse e keyboard anche per la pausa e la visuale tattica.

Mah secondo me le uniche cose sbilanciate del combat di TW2 sono quen(e vabbeh:asd:) e il roll infinito, quest'ultimo veramente troppo OP nell'economia degli scontri... se limano queste cose in TW3 secondo me quello dei polacchi è un ottimo sistema nell'ambito di un action rpg.

Se penso ad un combat sbilanciato penso ad arcanum con le pistole:asd:

sisi ho visto i medaglioni del respec ma bò, a me Varric piace così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif con i 2 pugnali non mi darebbe la stessa sensazione e adesso che sono certo che le % all'arco si riflettono sulla balestra credo non la cambierò mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quella spec è disponibile solo per armi a due mani oppure utilizzabile anche con arma+scudo? nel caso le skill della spec son uguali o alcune sono legate all'arma? io ho rerollato un warrior solo per quello ma le armi a 2 mani non mi piacciono, perlomeno non sull'umano ( che è il mio pg ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Se sei ancora ad heaven sfrutta quel medaglione che costa 1, poi a skyhold te ne danno un altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quella spec credo che non sia vincolata al tipo di arma ma bensì alla classe warrior (quindi non cambiano le skill in base all'arma, anche se sarebbe una bella idea)! E' potentissima cmq ha delle skill da paura per i dps, appunto per questo non credo sia adatta ad un tank, ma se il tuo warrior spada/scudo è un dps potrebbe andare bene..ah e i compagni hanno una spec predefinita, non si può cambiare credo.. cass è templare, vivienne knight enchanter ecc. devo verificare perchè col mio pg devo ancora sbloccarla perchè bisogna fare delle quest, l'ho potuta vedere su iron bull quella del reaver!

Se sei ancora ad heaven sfrutta quel medaglione che costa 1, poi a skyhold te ne danno un altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Quella spec credo che non sia vincolata al tipo di arma ma bensì alla classe warrior (quindi non cambiano le skill in base all'arma, anche se sarebbe una bella idea)! E' potentissima cmq ha delle skill da paura per i dps, appunto per questo non credo sia adatta ad un tank, ma se il tuo warrior spada/scudo è un dps potrebbe andare bene..ah e i compagni hanno una spec predefinita, non si può cambiare credo.. cass è templare, vivienne knight enchanter ecc. devo verificare perchè col mio pg devo ancora sbloccarla perchè bisogna fare delle quest, l'ho potuta vedere su iron bull quella del reaver!
grazie mille delle info //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif sisi lo volevo fare dps con spada+scudo, un'altra cosa che non ho capito ma i punti stats che dà al passaggio di livello sono sempre uguali ? :morristend: nel senso se io scelgo warrior, avrò gli stessi attributi che avevo con il ladro ? inoltre si differenziano tra le due spec di ogni classe o solo per classe ? spero di essermi spiegato :morristend:

grazie mille delle info //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif sisi lo volevo fare dps con spada+scudo, un'altra cosa che non ho capito ma i punti stats che dà al passaggio di livello sono sempre uguali ? :morristend: nel senso se io scelgo warrior, avrò gli stessi attributi che avevo con il ladro ? inoltre si differenziano tra le due spec di ogni classe o solo per classe ? spero di essermi spiegato :morristend:
Prego non c'è di che :.bip:

Hai due possibilità: o attribuisci un punto alla skill relativa all'attributo, o indossi dell'equip (sia armi che equipaggiamento) che aumenta il relativo attributo. Craftare può aiutarti a costruire la build che preferisci.

Es: nel tuo caso penso che tu abbia sviluppato il ramo spada e scudo, e il ramo condottiero dove hai parecchie skill passive che aumentano la forza. Così facendo però non puoi aumentare la costituzione o altro. Craftando un armor che ti dia cost. o altre abilita, puoi ribilanciare le stats del tuo pg!

Prego non c'è di che :.bip:
Hai due possibilità: o attribuisci un punto alla skill relativa all'attributo, o indossi dell'equip (sia armi che equipaggiamento) che aumenta il relativo attributo. Craftare può aiutarti a costruire la build che preferisci.

Es: nel tuo caso penso che tu abbia sviluppato il ramo spada e scudo, e il ramo condottiero dove hai parecchie skill passive che aumentano la forza. Così facendo però non puoi aumentare la costituzione o altro. Craftando un armor che ti dia cost. o altre abilita, puoi ribilanciare le stats del tuo pg!
ah ok quindi lo costruisci intorno all'equip più che sui punti stats che sono diciamo standard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ah ok quindi lo costruisci intorno all'equip più che sui punti stats che sono diciamo standard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
si sono parecchio guidati in base alla classe, in un ramo del guerriero difficilmente trovi una passiva che ti aumenta la destrezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sono rimasto che FF fosse un JRPG... poi, oh, se è diventato all'improvviso un RPG, chiedo venia.
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
é un party based comunque...

- - - Aggiornato - - -

Non c'è anche l'orlesiana romanzabile? :morristend:
Si, ma solo ''chiacchiere'' niente ''sesso''....

Mentre nelle romance lesbo e gay sesso e culi come se piovesse.

4 GB Ramì5 ultima generazione

GT 430 GeForce.

Riesco a farlo partire senza problemi..? non vorrei buttarci soldi dato che su console non mi attira avendo giocato i primi 2 su pc, lo vedo un titolo da mouse e keyboard anche per la pausa e la visuale tattica.
In questo momento rende più Pad alla Mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con quella configurazione, fossi in te, lo prenderei su console Next-Gen, salvo tu non abbia intenzione anche di cambiare la scheda video, in quel caso vai assolutamente di PC

Ma Jrpg e Wrpg sono due mondi differenti, hanno ideologia, modus operandi, fini molto diversi tra di loro. Sarebbe come paragonare un action stylish stile DMC ad uno metodico come Rising.
Ma infatti non stò discutendo quello, mi riferisco solo e soltanto all'eccezione ''party-based''. Anche in FF si gestisce un gruppo, a maggior ragione i primi FF a turni.

raga nel gioco come ladri che puoi inserire nel party ci sta solo varric?

Scusate se ripropongo: Con un Intel Core i5-4200U Dual-core 1.60 GHz (2.60 in turbo boost) 8 GB DDR3 di ram, AMD Radeon R7 M265 con 2 GB Memoria dedicata riesco a farlo girare senza problemi, anche ai minimi dettagli?

@Wild

Credo che Moon Knight intendesse dire (interpreto) che nei vecchi FF (ma anche in quelli di adesso) i rapporti inter personali sono decisi a priori e non sono modificabili a secondo delle azioni che io compio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro