UFFICIALE PC Dragon Age: Inquisition

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grazie a tutti delle vostre preziose opinioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png mi avete risposto in tanti e mi fa piacere...

non vi ho dato tuttavia la mia configurazione pc... i5 3570k a 4,4 e r9 280x 3gb... potrei giocare con pad xbox 360

Ultima modifica:
Grazie a tutti delle vostre preziose opinioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png mi avete risposto in tanti e mi fa piacere...
non vi ho dato tuttavia la mia configurazione pc... i5 3570k a 4,4 e r9 280x 3gb... potrei giocare con pad xbox 360
non cambia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non è un problema di configurazione ma del gioco, un giorno sicuramente la versione PC avrà i suoi perchè ( IQ e interfaccia personalizzata in primis... forse ) ma adesso come adesso no, se non ti danno fastidio i cali di fps, sei disposto a passare sopra a diverse magagne e non ti ""disturba"" dover usare il pad prendilo su PC ( più in ottica futura che attuale ), se vuoi invece giocarci senza troppi problemi prendilo per console o aspetta aggiornamenti sullo stato della versione pc quando arriverà la patch ( che è la scelta più sensata a mio modesto avviso ) e dopo decidi di conseguenza.

Ultima modifica da un moderatore:
Nel peggiore dei casi setta ad High, locka a 30 ed ha comunque un'esperienza migliore su PC che su console. Ma non scherziamo neanche :morris82:

A legger voi se piglia la peste solo avviandolo. Massi leggi quì per farti un'idea sulle tre versioni, ci son tutte le info che cerchi:

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-dragon-age-inquisition-face-off

E per lo stuttering assicuratevi di NON utilizzare alcun tipo di overlay, disattivate anche quello di Origin e/o Steam, oltre i soliti MSI, Fraps, etc

Nel peggiore dei casi setta ad High, locka a 30 ed ha comunque un'esperienza migliore su PC che su console. Ma non scherziamo neanche :morris82:A legger voi se piglia la peste solo avviandolo.
lockarlo a 30fps produce una sorta di effetto "rallenty" in questo gioco, a quel punto tanto vale giocarlo sbloccato, essendo un simil MMO per un buon 80% del tempo stai in mezzo al "nulla" quindi puoi passarci sopra essendo meno frequenti e minori, quando arrivi in città o nei siti medio popolati ( Skyhold compreso ) la cosa cambia ma non ci si può fare niente quindi ci si adegua, lockarlo non funziona o meglio, effettivamente tieni il framerate inchiodato ma i caricamenti aumentano a dismisura ( cosa poco rilevante, a sessione di gioco ne affronterai un paio se ti piace esplorare e non corri a fare solo missioni ) e il gioco gira come al rallentatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

lockarlo a 30fps produce una sorta di effetto "rallenty" in questo gioco, a quel punto tanto vale giocarlo sbloccato, essendo un simil MMO per un buon 80% del tempo stai in mezzo al "nulla" quindi puoi passarci sopra essendo meno frequenti e minori, quando arrivi in città o nei siti medio popolati ( Skyhold compreso ) la cosa cambia ma non ci si può fare niente quindi ci si adegua, lockarlo non funziona o meglio, effettivamente tieni il framerate inchiodato ma i caricamenti aumentano a dismisura ( cosa poco rilevante, a sessione di gioco ne affronterai un paio se ti piace esplorare e non corri a fare solo missioni ) ma il gioco gira come al rallentatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ed è una puttanata, visto che un bug simile NON esiste

A 30FPS gira come un normalissimo gioco a 30FPS, non va mica più lento. o.O

Mi quoto, ho editato l'altro post:

E per lo stuttering assicuratevi di NON utilizzare alcun tipo di overlay, disattivate anche quello di Origin e/o Steam, oltre i soliti MSI, Fraps, etc

Con l'overlay disattivato non ci son più microfreeze di cui avevo scritto qualche giorno fa. Con settaggi medi e senza AO sta sui 50 fps a Skyhold e nelle zone molto affollate,per il resto 60

(Nel mio caso però l'overlay dell'RTSS per monitorare tutto non da alcun tipo di problema)

Ed è una puttanata, visto che un bug simile NON esisteA 30FPS gira come un normalissimo gioco a 30FPS, non va mica più lento. o.O

Mi quoto, ho editato l'altro post:
e invece no, nessuno ha detto che è un bug fatto stà che è l'effetto che produce, ora posso capire che sembra "assurdo" ma così è :morris82: io stesso all'inizio ( ricordo anche un tuo intervento ) dicevo che il gioco non era fluido, come se gli mancasse un'immagine, e anche io mi sono detto : bò, a stò punto l'ho fissato talmente tanto da vedere cose che non esistono, e invece provando con altri giochi non lo fà, dopo queste prove anche l'altro utente che ho quotato in cima alla pagina ha avuto la stessa sensazione, ora noi abbiamo la stessa scheda Nvidia e non si esclude niente ma quello è l'effetto che produce lockandolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Provate ad usare Nvidiainspector invece di rivatuner per lockare gli fps, mi pare anche che ci sia anche un' opzione per diminuire l'input lag

Provate ad usare Nvidiainspector invece di rivatuner per lockare gli fps, mi pare anche che ci sia anche un' opzione per diminuire l'input lag
è uguale, settando da pannello con 1/2 refresh rate, lockandolo esclusivamente dal gioco, lockandolo con Rivatuner o con NvidiaInspector l'effetto che ha è sempre lo stesso, praticamente ho provato in ogni modo, non ci sono più cali e di conseguenza il gioco è sempre "continuo" ma sembra di giocare a "rallentatore", se tu lo sblocchi invece anche quando cala sui 30 gira normalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è uscita la prima patch su console? :morris82:
- - - Aggiornato - - -

tearing non mi è capitato ( perlomeno con il v-sync ), forse una delle poche cose che non ho riscontrato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif prova a vedere se giocando in finestra a schermo intero persiste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Da quello che ho capito si...

- - - Aggiornato - - -

la versione console gira a 30fps inchiodati, è studiata apposta intorno a questo target, passare invece da 50 a 40 per poi ritornare a 50 e calare a 30 in città è un'altra storia, se però tu a fronte di come gira su una 770/780 lo trovi fluido su una 7750 allora tutto è possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e no, non basta lockarlo a 30fps per ottenere lo stesso risultato perchè :

ma tutte queste cose sono pura fantascienza perchè tu lo giochi con una 7750 benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

credo che le statistiche siano sempre le stesse, per capirci che tu faccia un mago totalmente offensivo o totalmente difensivo ti alzerà sempre le stesse statistiche di base ( ovviamente saranno diversi i punti bonus che avrai dalle skil ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif per quanto riguarda i bastone effettivamente mi hai messo un dubbio ma sono sicuro all'80% che siano 2 cose separate, danni da * e % di danno in più, appena lo riaccendo ci dò un'occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah ok... Grazie.. Ora mi faccio mezzoretta di gioco... Sono alla città di orlais... Graficamente molto bella..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah ok... Grazie.. Ora mi faccio mezzoretta di gioco... Sono alla città di orlais... Graficamente molto bella..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
per essere sicuro puoi sempre fare una prova, compra l'amuleto del respec, assegni tutti i punti in offensivo e segni i risultati, ricarichi, fai lo stesso con il difensivo e poi li confronti ma da quello che ho visto dovrebbe funzionare di classe in classe indipendentemente dalla spec ( punti base però, perchè dalle varie skill ne prendi altri e quelli sì variano da abilità ad abilità ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif a Orlais non ci sono ancora arrivato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif dopo Redcliffe ho smesso, a me piace fermarmi ad ascoltare i dialoghi, parlare con i tizi e sgraffignare ogni cosa che trovo e se devo andare a tremila in città per uscirne il prima possibile preferisco aspettare così da "godermela" per la prima volta in modo dignitoso

è uguale, settando da pannello con 1/2 refresh rate, lockandolo esclusivamente dal gioco, lockandolo con Rivatuner o con NvidiaInspector l'effetto che ha è sempre lo stesso, praticamente ho provato in ogni modo, non ci sono più cali e di conseguenza il gioco è sempre "continuo" ma sembra di giocare a "rallentatore", se tu lo sblocchi invece anche quando cala sui 30 gira normalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mmm non me ne intendo ma forse sarà perché le animazioni sono legate al framerate, quindi bloccandolo ad una frequenza fissa rallentano anche quelle. Per questo dico che sarebbe meglio che gli sviluppatori mettano sempre la possibilità di bloccare gli fps a 30 dalle opzioni, in modo da evitare tutti questi scazzi in caso di problemi di framerate

per essere sicuro puoi sempre fre una prova, compra l'amuleto del respec, assegni tutti i punti in offensivo e segni i risultati, ricarichi, fai lo stesso con il difensivo e poi li confronti ma da quello che ho visto dovrebbe funzionare di classe in classe indipendentemente dalla spec ( punti base però, perchè dalle varie skill ne prendi altri e quelli sì variano da abilità ad abilità ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif a Orlais non ci sono ancora arrivato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif dopo Redcliffe ho smesso, a me piace fermarmi ad ascoltare i dialoghi, parlare con i tizi e sgraffignare ogni cosa che trovo e se devo andare a tremila in città per uscirne il prima possibile preferisco aspettare così da "godermela" per la prima volta in modo dignitoso
Io invece non sono ancora andato a red cliff eheh...

Io invece non sono ancora andato a red cliff eheh...
bè ma adesso che ci penso la quest principale è a Redcliffe, o ti sei dato all'esplorazione di regioni remote o dovresti esserci passato, stà nelle terre centrali all'estremo Nord //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif a me è piaciuta molto

bè ma adesso che ci penso la quest principale è a Redcliffe, o ti sei dato all'esplorazione di regioni remote o dovresti esserci passato, stà nelle terre centrali all'estremo Nord //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif a me è piaciuta molto
Eh... Ho fatto un po di terre centrali con le subquest... Ho visitato la costa (a dir poco bellissima ambientazione) e sono andato a orlais e dalla maga...

Sono solo a 6 ore e sono lentissimo negli rpg eheh...

Sabato gli dedicherò 3 orette e speriamo di andare a redcliff

Francamente non mi ricordo di avere avuto tutti questi problemi a Redcliff. Stasera provo a tornarci stando attento a moviola e/o fps drop.

Come settaggi ho tutto a high e vado intorno ai 40 fps (a volte scendono a 36, a volte salgono a 44)

Per i comandi gioco con m+t e non è nulla di così ostico come si dice, anzi, è più comodo di quanto mi aspettavo dopo aver letto tanti post qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Basta risistemare un paio di bind e via (es. tab, E e Q come abilità invece che per spostare il personaggio).

per risolvere tutto alla radice fate come me....non giocate e aspettate tempi migliori :patpat:

ci vuole pazienza eh avverto :tragic:

Sono nelle hinterlands ora, ho passato un po' di tempo a parlare con tutti e ad esplorare haven

I dialoghi delle eventuali romance mi sono parsi un po' ridicoli, cioè mentre cassandra mi raccontava la storia della sua vita c'era la linea di dialogo "lo sai che sei carina

Comunque in questi primi dialoghi ho riscontrato che la ruota soffre dello stesso problema di quella di ME3, cioè che la maggior parte delle volte fra la linea di dialogo scelta e quello che effettivamente dice il nostro inquisitor ci sono notevoli discrepanze... e le conseguenze sopra le linee di dialogo al momento dell eventuali scelte sono un po' una cacata(tipo in un dialogo con leliana)

L'ambientazione innevata promossa, col lago ghiacciato e le varie creature che scorrazzano in libertà... peccato per l'esplorazione, quasi totalmente ammazzata dagli ottocento quest markers piazzati ovunque

edit: dimenticavo il crafting, pare abbastanza interessante e profondo per quanto ho visto, diversi materiali che incidono con effetti diversi e diverse possibilità di potenziamento

edit2: aggiungo anche un paio di screen che ho fatto ieri sera

6WkJ1zv.jpg

0EVkGzT.jpg

Comunque i dialoghi tra sera ed il Qunari mi fanno morire dal ridere:asd:

Comunque i dialoghi tra sera ed il Qunari mi fanno morire dal ridere:asd:
Approvo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif... Li ho tutti e due in squadra ed è uno spasso :rickds:

Comunque, ho visitalo l' Oasi Proibita... Mi sono perso, e ho ragequittato per frustrazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif... Dove potrei andare? Sono LV12 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro