UFFICIALE PC Dragon Age: Inquisition

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Altro gameplay, sempre la stessa area della gamescom, ma giocato da altri...

[video=youtube;SNifO-2ejtw]

Mamma mia ad ogni video gameplay la voglia di prendere sto titolo scema sempre di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Mi illudo nello sperare che la versione pc sia almeno decente ma sapere che ci sono solo 8 abilità selezionabili nella barra veloce mi fa capire che è solo un porting da console.

è triste notare anche che nessuno per ora ha visto la versione che vuole comprare, insomma il gioco è sempre stato mostrato su pc ma giocato con pad (:bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png.

Mamma mia ad ogni video gameplay la voglia di prendere sto titolo scema sempre di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Mi illudo nello sperare che la versione pc sia almeno decente ma sapere che ci sono solo 8 abilità selezionabili nella barra veloce mi fa capire che è solo un porting da console.è triste notare anche che nessuno per ora ha visto la versione che vuole comprare, insomma il gioco è sempre stato mostrato su pc ma giocato con pad (:bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png.
Motivi?

Comunque il gameplay multiplayer era su X1.

- - - Aggiornato - - -

Nel video dice ambientazioni fantascientifiche :patpat: Almeno ha detto che queste tipologie di giochi non gli hanno mai appassionato, direi che si vede:asd:

- - - Aggiornato - - -

Sulla next-gen sarà, OVVIAMENTE, a 60 frame a secondo dice:rickds::rickds::rickds:

Non ci sono in giro giochi dove ci sono compagni di squadra che devi muovere tu...

Non vorrei dire una stron*ata:rickds: Ne ha dette parecchie in 6 minuti...:pffs:

Poi dopo mi dicono perchè non fanno più rpg profondi...

Quanto guadagna per parlare di cose che non conosce?

Ultima modifica da un moderatore:
Motivi?
Comunque il gameplay multiplayer era su X1.

- - - Aggiornato - - -

Nel video dice ambientazioni fantascientifiche :patpat: Almeno ha detto che queste tipologie di giochi non gli hanno mai appassionato, direi che si vede:asd:
Mi sembra un button smashing più che un gdr condito con magie messe a ***** per rendere il tutto più caotico e spettacolare(a livello scenico); nel primo il tutto era limitato dal fatto che le magie(così come le esplosioni) danneggiavano gli alleati . Ma la cosa principale è, appunto, la sensazione di un pigia tasti a caso fino a quando non si ricarica l'abilità.

Per questo sono molto scettico, e fino a quando non vedo un gameplay su pc( anche perché mi sembra abbastanza normale che un gdr con party sia molto più adatto con M+T) non posso di certo spendere soldi.

E la cosa un po' mi dispiace perché stanno mostrando cose interessanti,sebbene altre un po' meno ma l'atmosfera mi piace parecchio.

Non ho visto il video del multiplayer ma credo che non abbiano davvero mai mostrato la versione console :unsisi:

E si il tipo non sembra di certo avvezzo al genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sembra un button smashing più che un gdr condito con magie messe a ***** per rendere il tutto più caotico e spettacolare(a livello scenico); nel primo il tutto era limitato dal fatto che le magie(così come le esplosioni) danneggiavano gli alleati . Ma la cosa principale è, appunto, la sensazione di un pigia tasti a caso fino a quando non si ricarica l'abilità. Per questo sono molto scettico, e fino a quando non vedo un gameplay su pc ( anche perché mi sembra abbastanza normale che un gdr con party sia molto più adatto con M+T) non posso di certo spendere soldi.

E la cosa un po' mi dispiace perché stanno mostrando cose interessanti,sebbene altre un po' meno ma l'atmosfera mi piace parecchio.

Non ho visto il video del multiplayer ma credo che non abbiano davvero mai mostrato la versione console :unsisi:

E si il tipo non sembra di certo avvezzo al genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque il gioco (o almeno la modalità multiplayer) era giocabile al PAX di SanDiego su xbox one:sisi:

Parlando di button-mashing ecc. è ovvio che il gioco è più votato all'azione, ma quando parli di magie e colpi che danneggiano anche gli alleati, ti posso dire che tutto dipende e dipenderà dalla difficoltà, se giochi a difficoltà più alte la camera tattica (e quindi la possibilità di mettere in pausa e analizzare la situazione ed agire di conseguenza) sarà quasi indispensabile, imho, e i colpi incideranno anche sugli alleati.

Già il fatto che ritorna la camera tattica è un punto a favore per Inquisition rispetto al II, poi bisogna vedere come è equilibrato il tutto.

Anche se alla fine non prendo un gioco come Dragon Age solo per i combattimenti, anche perchè il combattimento non è il punto (o uno dei punti) dove poggia il gioco, si basa anche sui dialoghi, la storia, le decisioni, l'open world, i personaggi...

Eh, che è più votato all'azione mi poteva andare bene se era un vero action-gdr o comunque se era fatto bene, qui noto soltanto il giocatore che pigia tasti ogni tot secondi fino a quando l'icona non gli dice che l'abilità non si è ricaricata...questo non è action //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Anzi avrei preferito di più se avessero fatto un vero action-gdr togliendo il party giocabile ma con scontri che almeno non annoino già dai video.

D'accordo sul fatto che gli scontri non sono l'unica parte importante, ma il problema è che i personaggi per ora mi sembrano usciti da quei telefilm americani per ragazzine. Di erto la saga DA non è famosa per l'originalità sotto questo punto di vista ma la terribile sensazione di vedere cliché tipici di certe produzioni è un altro fattore che non aiuta.

Inoltre si continua a ripetere che gli scontri saranno più tattici, che ora non si notano solo perché il gioco è sempre stato mostrato a difficoltà facile e ecc... ma sta di fatto che non si è mai visto un vero scontro tattico e la visuale dall'alto non è mai stata usata veramente.

Ah se non sbaglio hanno già detto che la magia non danneggia gli alleati a qualsiasi difficoltà si gioca...se poi faranno una difficoltà super hardcoregamers dove non è possibile nemmeno salvare no grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eh, che è più votato all'azione mi poteva andare bene se era un vero action-gdr o comunque se era fatto bene, qui noto soltanto il giocatore che pigia tasti ogni tot secondi fino a quando l'icona non gli dice che l'abilità non si è ricaricata...questo non è action //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Anzi avrei preferito di più se avessero fatto un vero action-gdr togliendo il party giocabile ma con scontri che almeno non annoino già dai video.D'accordo sul fatto che gli scontri non sono l'unica parte importante, ma il problema è che i personaggi per ora mi sembrano usciti da quei telefilm americani per ragazzine. Di erto la saga DA non è famosa per l'originalità sotto questo punto di vista ma la terribile sensazione di vedere cliché tipici di certe produzioni è un altro fattore che non aiuta.

Inoltre si continua a ripetere che gli scontri saranno più tattici, che ora non si notano solo perché il gioco è sempre stato mostrato a difficoltà facile e ecc... ma sta di fatto che non si è mai visto un vero scontro tattico e la visuale dall'alto non è mai stata usata veramente.

Ah se non sbaglio hanno già detto che la magia non danneggia gli alleati a qualsiasi difficoltà si gioca...se poi faranno una difficoltà super hardcoregamers dove non è possibile nemmeno salvare no grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma da quale video stai giudicando? Dall'ultimo?

Un tizio che non sà giocare...

Tra l'altro la demo è settata al minimo livello di difficoltà, quindi normale che si vada avanti con del semplice button mashing, bisogna vedere se si può fare lo stesso ai livelli di difficoltà elevati e, continuo a ripetermi, al livello di difficoltà più alto vedremo se la camera tattica ha una utilità o è messa solo come specchietto per le allodole...

- - - Aggiornato - - -

In tutti video è così eh, non solo nell'ultimo che hai postato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. E non mi interessa se dichiarano che a livelli più alti sarà più tattico, cosa che non c'entra nulla con il button mashing dato che quello sembra il gameplay, io voglio vedere prima di spendere soldi dato che la credibilità questi ormai l'hanno persa per strada.

In tutti video è così eh, non solo nell'ultimo che hai postato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. E non mi interessa se dichiarano che a livelli più alti sarà più tattico, cosa che non c'entra nulla con il button mashing dato che quello sembra il gameplay, io voglio vedere prima di spendere soldi dato che la credibilità questi ormai l'hanno persa per strada.
Fai button mashing ai livelli più alti e poi vediamo, se si va avanti una bellezza allora ci hanno preso in giro.

Anche per Dragon's Dogma dicevo che era solo un button mashing e che le battaglie erano caotiche...bisogna provarlo in prima persona.

Perché ci sono lamentele del fatto che la barra delle abilità possa contenerne solo 8? State trollando tutti vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Quoto, non capisco dove stia il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema esiste eccome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Nel primo sono stato tentato di mettere la mod che le aumentava, specialmente in awakening o quando ho fatto la mia partita trollosa con ulteriori mod (il teletrasporto rende definitivamente il mago *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) , e qui mi fanno una consolata assurda. Non credo che ci volesse un impiego di soldi così esoso per fare qualcosa di più decente e che si avvicini di più per sfruttare al meglio M+T(e questo mi fa temere che alla fine sarà un gioco da giocare con il pad).

Come hanno detto in precedenza in molti gdr è così, se volevano fare gli alternativi potevano farlo in un altro modo.

Anche per Dragon's Dogma dicevo che era solo un button mashing e che le battaglie erano caotiche...bisogna provarlo in prima persona.
che paragone del menga, veramente.

- - - Aggiornato - - -

Ah se non sbaglio hanno già detto che la magia non danneggia gli alleati a qualsiasi difficoltà si gioca...
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif questo non lo sapevo.

bella cacata.

Perché ci sono lamentele del fatto che la barra delle abilità possa contenerne solo 8? State trollando tutti vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
??????

Ma scherzi tu, vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le solo 8 abilità è un porting schifoso dell'interfaccia consolara a cui hanno cambiato solo l'aspetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif questo non lo sapevo.

bella cacata.
Adesso non riesco a trovare la news o articolo dove l'ho letto quindi è da prendere con le pinze, sta di fatto che per ora la magia dai video non ha nessun effetto sugli alleati, ma io spero che sia come nel primo dove solo a difficoltà idiota la magia non fa danno e non devo per forza giocare ad incubo...altrimenti come faccio le mie run trollose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

In The Witcher hai 6 abilità (5 segni + attacco di spada)

In Baldur's Gate avevi si e no 4 abilità sulla barra

In The Witcher 2 non hai la barra delle abilità

In Skyrim non hai la barra delle abilità

In Diablo 2 hai solo 2 abilità

In Mass Effect hai 8 (ma dai?) slot nella barra delle abilità.

Sono tutti schifosi porting da console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Poi tutti ad osannare Dark Soul che è un porting da console fatto con i piedi e per giocarci devi usare le mod //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Sia ben chiaro che non difendo Dragon Age, sono ancora scettico sul gioco, dico solo che lamentarsi e mettere alla gogna gioco e programmatori perché nella barra delle abilità ci sono solo 8 slot è un nonsense.

In The Witcher hai 6 abilità (5 segni + attacco di spada)In Baldur's Gate avevi si e no 4 abilità sulla barra

Sono tutti schifosi porting da console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Poi tutti ad osannare Dark Soul che è un porting da console fatto con i piedi e per giocarci devi usare le mod //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Sia ben chiaro che non difendo Dragon Age, sono ancora scettico sul gioco, dico solo che lamentarsi e mettere alla gogna gioco e programmatori perché nella barra delle abilità ci sono solo 8 slot è un nonsense.
The Witcher 1 e 2 sono rispettivamente un ibrido e un action/RPG, una struttura proprio diversa da quella di KOTOR, Baldur's Gate o Dragon Age Origins. Mass Effect 1 ne aveva più di 8, gli altri due sono praticamente TPS invece. Skyrim è un offesa al genere, andrebbe solo dimenticato.

Sul serio, ma di che parliamo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inquisition non ha solo 8 abilità. Ha 8 abilità selezionabili nella hotbar, e questo è problematico perchè la disposizione non è modificabile durante il combattimento. E' un porting da console non funzionale per un sistema m/k.

E considerando che il PC dovrebbe essere la piattaforma di riferimento per questo tipo di giochi, la cosa fa incazzare.

In The Witcher hai 6 abilità (5 segni + attacco di spada)In Baldur's Gate avevi si e no 4 abilità sulla barra

Mai giocato un diablo così come un MA, in the witcher mi sembra normale che si abbiano meno slot di abilità e il 2 essendo un ACTION-gdr ci può stare (il 2 non sono proprio riuscito a finire con M+T, anche se bisogna dire che quella ruota di certo non aiuta).

A skyrim ho giocato molto sebbene non lo abbia di persona e non mi sembra che si sia fatti salti di gioia per l'interfaccia consolara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Dei giochi da te citati solo Baldur's Gate si può paragonare con DA, però non puoi partire con 20(o quante erano...forse erano pure 23) e finire con 8.

Non si mete alla gogna solo per questo, ma per me è un altro aspetto che mi fa capire che non abbiano pensato alla versione pc dato che abbiamo solo una pessima immagine e le parole dei programmatori sono solo aria fritta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Ah di Dark Soul mai fregato un cavolo.

Il problema esiste eccome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.Nel primo sono stato tentato di mettere la mod che le aumentava, specialmente in awakening o quando ho fatto la mia partita trollosa con ulteriori mod (il teletrasporto rende definitivamente il mago *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) , e qui mi fanno una consolata assurda. Non credo che ci volesse un impiego di soldi così esoso per fare qualcosa di più decente e che si avvicini di più per sfruttare al meglio M+T(e questo mi fa temere che alla fine sarà un gioco da giocare con il pad).

Come hanno detto in precedenza in molti gdr è così, se volevano fare gli alternativi potevano farlo in un altro modo.
Hanno già detto fin dall'inizio che il gioco è pensato per essere giocato col pad, fatevene una ragione, e son contento cosi dopo l'ingiocabilità di Origins su console.....(almeno la prima parte l'ho giocato su PC, prima che mi abbandonasse:rickds:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro