- Iscritto dal
- 14 Ott 2008
- Reazioni
- 3
Bioware non è mai stata Obsidian (o Black Isle quando non esisteva). Il loro focus è sempre stato più sul combat, certo che in Mass Effect hanno realmente esagerato in questo

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il file .cfg deve contenere solo quel testo? Dove va messo, poi?ragazzi parlando di cose davvero serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif fino a ieri nonostante chiaramente il mio PC potesse mantenere i 50fps inchiodati con un misto di ULTRA/High con a medio un paio di cose avevo dei cali paurosi specie in mezzo agli NPC, se avete gli stessi problemi provate a creare un file .cfg
WorldRender.MotionBlurEnable 0
WorldRender.MotionBlurQuality 0
WorldRender.MotionBlurMaxSampleCount 0
PerfOverlay.DrawFps 1
così dove prima perdevo 10 fps di botto come minimo ora ne perdo un paio :morris82: azzarderò ad alzare qualche altra imp a stò punto
Nella directory di installazioni di DA:I, il file in questione lo devi rinominare in autoexec.cfgIl file .cfg deve contenere solo quel testo? Dove va messo, poi?
Gira alla grande anche su config modeste in realtà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifNonostante io possegga una ottima (non il Top ma sicuramente piu' che valida ) scheda grafica, tale "MSI GTX 970" tutto settato su ultra (a parte un settaggio il cui limite e' High) e AA su settaggi proibitivi (4X) , ho notato qualche calo nel FR ma tutto sommato accettabile .Il gioco sicuramente necessita di patch e ottimizzazioni, non oso pensare come giri su schede grafiche "economiche" tipo GTX 750 o inferiori a settaggi high/ultra.![]()
Ok, e poi devo aggiungere le virgolette nel nome del file quando salvo, giusto?Nella directory di installazioni di DA:I, il file in questione lo devi rinominare in autoexec.cfg
No, niente virgoletteOk, e poi devo aggiungere le virgolette nel nome del file quando salvo, giusto?Penso di esserci riuscito, ti ringrazio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Le cutscene sono a 30 fps bloccati a quanto ho capito.raga, ma come mai ho problemi grafici del tipo mi lampeggiano le erbe o elementi dello scenario?in + nei video mi va a 30 fps di botto
sei arrivato al villaggio o peggio ancora nelle terre centrali? ti aspetta una bella sorpresa... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif BTW modifica qui, modifica lì, sono giunto a una conclusione, i setting impattano pochissimo sulle performance del gioco tranne pochissime cose che comunque non hanno un gran impatto ne visivo ne in termini di performance a conti fatti ( o meglio non abbastanza da sopperire a evidenti limiti non dovuti all'hardware ), il problema è il gioco stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif dopo averci smanettato parecchio ( GTX770 - I5-2400 3.1ghz ) tramite pannello, setting in-game, file .cfg ecc.. sono arrivato alla conclusione che questo presenta sempre e comunque cali inspiegabili, MAI sotto i 30 se non di un paio di fps per mezzo secondo ma per assurdo questo succede senza motivo quando un'attimo prima viaggiavi a 45/50 ( perchè è così che viaggia in un misto di setting ULTRA/HIGH e un paio di robe a medio ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif alla fine il risultato è un'inutile perdita di tempo, il gioco al momento và lockato a 30fps, a quel punto si alzano le impostazioni fino a raggiungere il compromesso di non scendere MAI sotto i 30 se non come detto prima per mezzo secondo in determinati punti, al momento i cali sono davvero troppo pesanti e random per permettere di fare altrimenti, sia chiaro il gioco graficamente è molto molto buono ma non esiste da nessuna parte che possa avere quei cali ( magari in mezzo a tremila cose fai 50 poi ti avvicini a un muro e bom sei a 35 con conseguente micro-scatto ), patch e driver argineranno la situazione e a quel punto sarà giocabile come *** comanda ma per ora ( perlomeno io ) ho preferito questa via, framerate altrimenti troppo troppo ballerino.Provato su PC della morosa (4670k,8gb ddr3,gtx 770 con driver scaricati ieri) e su Alto con tesselation media e senza AO sta inchiodato sui 60 per quello che ho visto. L'unico problema è che delle volte l'immagine freeza per mezzo secondo circa e avendo il case molto vicino sento distintamente l'HD che fa un rumore molto forte di caricamento.
Da afterburner tutto ok,ne % di carico su gpu/cpu,ne ram/vram saturate o simili,non so se è un problema dell'HDD vecchiotto (un 7200rpm di 5-6 anni formattato da 1) o un problema del gioco.
Da voi tutto liscio sotto questo aspetto? Perchè io del resto problemi non ne ho riscontrati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ps. Io lo sto trovando comodo da giocare anche con tastiera,sarà l'abitudine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No sono ancora nelle zone fuori dal villaggio! Il mio problema è che anche lockando a 30 i freeze ci son comunque ma di cali (in quella zona chiaramente!) non ne ho visti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifsei arrivato al villaggio o peggio ancora nelle terre centrali? ti aspetta una bella sorpresa... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif BTW modifica qui, modifica lì, sono giunto a una conclusione, i setting impattano pochissimo sulle performance del gioco tranne pochissime cose che comunque non hanno un gran impatto ne visivo ne in termini di performance a conti fatti ( o meglio abbastanza da sopperire a evidenti limiti non dovuti all'hardware ), il problema è il gioco stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif dopo averci smanettato parecchio ( GTX770 - I5-2400 3.1ghz ) tramite pannello, setting in-game, file .cfg ecc.. sono arrivato alla conclusione che questo presenta sempre e comunque cali inspiegabili, MAI sotto i 30 se non di un paio di fps per mezzo secondo ma per assurdo questo succede senza motivo quando un'attimo prima viaggiavi a 45/50 ( perchè è così che viaggia in un misto di setting ULTRA/HIGH e un paio di robe a medio ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif alla fine il risultato è un'inutile perdita di tempo, il gioco al momento và lockato a 30fps, a quel punto si alzano le impostazioni fino a raggiungere il compromesso di non scendere MAI sotto i 30 se non come detto prima per mezzo secondo in determinati punti, al momento i cali sono davvero troppo pesanti e random per permettere di fare altrimenti, sia chiaro il gioco graficamente è molto molto buono ma non esiste da nessuna parte che possa avere quei cali ( magari in mezzo a tremila cosa fai 50 poi ti avvicini a un muro e bom sei a 35 con conseguente micro-scatto ), patch e driver argineranno la situazione e a quel punto sarà giocabile come *** comanda ma per ora ( perlomeno io ) ho preferito questa via, framerate altrimenti troppo troppo ballerino.
Quindi con la mia rig conviene lockare a 30. Si fa da Nvidia Inspector? Come, di preciso?sei arrivato al villaggio o peggio ancora nelle terre centrali? ti aspetta una bella sorpresa... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif BTW modifica qui, modifica lì, sono giunto a una conclusione, i setting impattano pochissimo sulle performance del gioco tranne pochissime cose che comunque non hanno un gran impatto ne visivo ne in termini di performance a conti fatti ( o meglio non abbastanza da sopperire a evidenti limiti non dovuti all'hardware ), il problema è il gioco stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif dopo averci smanettato parecchio ( GTX770 - I5-2400 3.1ghz ) tramite pannello, setting in-game, file .cfg ecc.. sono arrivato alla conclusione che questo presenta sempre e comunque cali inspiegabili, MAI sotto i 30 se non di un paio di fps per mezzo secondo ma per assurdo questo succede senza motivo quando un'attimo prima viaggiavi a 45/50 ( perchè è così che viaggia in un misto di setting ULTRA/HIGH e un paio di robe a medio ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif alla fine il risultato è un'inutile perdita di tempo, il gioco al momento và lockato a 30fps, a quel punto si alzano le impostazioni fino a raggiungere il compromesso di non scendere MAI sotto i 30 se non come detto prima per mezzo secondo in determinati punti, al momento i cali sono davvero troppo pesanti e random per permettere di fare altrimenti, sia chiaro il gioco graficamente è molto molto buono ma non esiste da nessuna parte che possa avere quei cali ( magari in mezzo a tremila cose fai 50 poi ti avvicini a un muro e bom sei a 35 con conseguente micro-scatto ), patch e driver argineranno la situazione e a quel punto sarà giocabile come *** comanda ma per ora ( perlomeno io ) ho preferito questa via, framerate altrimenti troppo troppo ballerino.
in alcuni punti come dicevo ci sono e basta, ad esempio quando passi dal portone del villaggio, li puoi mettere tutto su low o tutto su ULTRA che scatta comunque, così come appena entrati in una nuova zona, perlomeno però passati determinati punti per il resto viaggi a 30 fissi e bon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifNo sono ancora nelle zone fuori dal villaggio! Il mio problema è che anche lockando a 30 i freeze ci son comunque ma di cali (in quella zona chiaramente!) non ne ho visti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifE' come se l'HDD non riuscisse a star dietro al gioco :morris82:
Probabilmente in quel punto il gioco carica la porzione di mappa successiva.in alcuni punti come dicevo ci sono e basta, ad esempio quando passi dal portone del villaggio, li puoi mettere tutto su low o tutto su ULTRA che scatta comunque, così come appena entrati in una nuova zona, perlomeno però passati determinati punti per il resto viaggi a 30 fissi e bon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif