UFFICIALE PC Dragon Age: Inquisition

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Volevo fare una domanda ai più esperti qui...Come mai su meta critic l'odio per questo gioco sta crescendo notevolmente?

A me piace lo stesso se non fosse per quei bug sulla visuale del PG e della visuale tattica.
Ma davvero stiamo prendendo sul serio Metacritic?. Cioè, prendiamo sul serio gente che mette 0 ad un gioco?. 0... Roba che nemmeno Big Rigs.

scusate raga, sto inziando il game come quinari, ma è possibile che non posso cambiare il sesso della persona ? sono solo donne o sbaglio ?

maschi no ? o lo definisci dopo ?

scusate raga, sto inziando il game come quinari, ma è possibile che non posso cambiare il sesso della persona ? sono solo donne o sbaglio ?maschi no ? o lo definisci dopo ?
In alto a sinistra della schermata della razza, puoi cambiare il sesso.

sto istallando finalmente!raga io di solito scelgo la classe guerriero ma nella recensione parla molto bene del ladro,voi avete notato questa super potenza del ladro?

Sto provando il prologo...

Tutto ad ultra... Mi va a 50fps granitici (poi non capisco xche 50... Sembrano bloccati a 50fps...:bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png e 30fps nelle scene animate con un paio di cali a 27fps... Pensavo peggio con tutto attivato...

Cmq grafica e gioco stupendi...

Domanda... Ma i punti abilità salgono solo al mio personaggio?

Si, per ora sono assolutamente sicuro nel dire che il sistema di controllo e la telecamera tattica sono elementi del tutto sballati. Da giocare con pad, sperando che sistemino.

Sto provando il prologo...Tutto ad ultra... Mi va a 50fps granitici (poi non capisco xche 50... Sembrano bloccati a 50fps...:bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png e 30fps nelle scene animate con un paio di cali a 27fps... Pensavo peggio con tutto attivato...

Cmq grafica e gioco stupendi...

Domanda... Ma i punti abilità salgono solo al mio personaggio?
mmm forse perchè sono bloccati a 50 ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cambia la frequenza di aggiornamento, BTW i test li devi fare perlomeno nelle terre centrali o fuori dal villaggio, nel prologo non c'è un brazzo da caricare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si, per ora sono assolutamente sicuro nel dire che il sistema di controllo e la telecamera tattica sono elementi del tutto sballati. Da giocare con pad, sperando che sistemino.
Scusa ma che cosa cambia? Le inquadrature sono sempre le stesse nella telecamera tattica, mouse o analogico il problema lo stesso rimane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque io ci ho un po' fatto la mano, dopo un po' di mal di mare, mi ci sto abituando, giocato interamente in visuale tattica alla Origins con gli autoattacchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Scusa ma che cosa cambia? Le inquadrature sono sempre le stesse nella telecamera tattica, mouse o analogico il problema lo stesso rimane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque io ci ho un po' fatto la mano, dopo un po' di mal di mare, mi ci sto abituando, giocato interamente in visuale tattica alla Origins con gli autoattacchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Cambia tutto. La telecamera tattica non la si può muovere con il mouse. In pausa ci devi andare con il cursore (o almeno, non ho visto un tasto della keyboard dedicato), e questo significa che devi interrompere l'attacco, dato che non è automatico, e non approccia direttamente al bersaglio scelto in terza persona. Questa mancanza si riflette anche nella gestione della telecamera, che non puoi muovere quando attacchi, dato che ciò ti costringe a tenere premuto entrambi i pulsanti del mouse, cosa improponibile.

La telecamera da muovere tenendo premuto il pulsante destro alla Origins, andrebbe benissimo, se ci fosse il consueto, quanto necessario, auto-attack basato sul singolo click.

Ultima modifica da un moderatore:
mmm forse perchè sono bloccati a 50 ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cambia la frequenza di aggiornamento, BTW i test li devi fare perlomeno nelle terre centrali o fuori dal villaggio, nel prologo non c'è un brazzo da caricare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Xche sono bloccati a 50fps?

- - - Aggiornato - - -

Farò qualche prova lunedi... Domani lavoro e poi vado a dublino:gab:

In caso che parametro dovrei abbassare x tenere una buona grafica comunque?

Scusate l'ignoranza per le due domande successive:

-Con un Intel Core i5-4200U Dual-core 1.60 GHz (2.60 in turbo boost) 8 GB DDR3 di ram, AMD Radeon R7 M265 con 2 GB Memoria dedicata riesco a farlo girare senza problemi, anche ai minimi dettagli?

-E dato che ebbi problemi con motionjoy quando lo usai con il vecchio PC+DS3, vi sono delle soluzioni alternative da usare sempre con un DS3? O magari aspetto in un patch correttiva che sistemi m/K :patpat:

E trovo veramente incredibile che Inquisition sia ottimizzato meglio per il joypad e non per mouse e tastiera.

Son andato al primo teschio di guardia, ho guardato verso i frammenti , poi ho premuto esc e mi ha crashato.. Anche a qualcuno di voi?

Son andato al primo teschio di guardia, ho guardato verso i frammenti , poi ho premuto esc e mi ha crashato.. Anche a qualcuno di voi?
A me è crashato una volta nel filmato del prologo (tra le mie bestemmie, dato che mi è toccato ricostruire il personaggio), ma dopo nulla più.

Parere personale, usare l'MSAA nel Frostbyte è dannoso...anche solo a 2x. Ci son dai 15 ai 20 FPS [~30FPS a 4x] in ballo ed il guadagno in termini di IQ è NULLO nel caso del 2x.
Ma io da opzioni ho:

No

Msaa

Un altra sigla x2

X4

Xche non ho msaa x2 e x4?

Sono pesanti uguali? Sono la stessa cosa ma con sigle diverse??

Mi consigli di tenere SMAA normale o toglierlo in caso volessi guadagnare fps?

Cambia tutto. La telecamera tattica non la si può muovere con il mouse. In pausa ci devi andare con il cursore (o almeno, non ho visto un tasto della keyboard dedicato), e questo significa che devi interrompere l'attacco, dato che non è automatico, e non approccia direttamente al bersaglio scelto in terza persona. Questa mancanza si riflette anche nella gestione della telecamera, che non puoi muovere quando attacchi, dato che ciò ti costringe a tenere premuto entrambi i pulsanti del mouse, cosa improponibile.La telecamera da muovere tenendo premuto il pulsante destro alla Origins, andrebbe benissimo, se ci fosse il consueto, quanto necessario, auto-attack basato sul singolo click.
La telecamera in visuale tattica la puoi girare col tasto destro del mouse, con wasd sposti il cursore nel campo di gioco, è vero che è una complicanza in più ma adesso si sta esagerando, non è affatto ingiocabile.

Il mio problema all'inizio era la visuale tattica totalmente dall'alto, ma basta appunto muovere col tasto destro premuto e si può inquadrare meglio il campo da gioco rimanendo in visuale tattica.

Ripeto per la settecentesima volta: L'AUTOATTACCO ESISTE E SI PUò UTILIZZARE SOLO MANTENENDO LA VISUALE TATTICA, PURE IN REAL TIME!

La telecamera in visuale tattica la puoi girare col tasto destro del mouse, con wasd sposti il cursore nel campo di gioco, è vero che è una complicanza in più ma adesso si sta esagerando, non è affatto ingiocabile.Il mio problema all'inizio era la visuale tattica totalmente dall'alto, ma basta appunto muovere col tasto destro premuto e si può inquadrare meglio il campo da gioco rimanendo in visuale tattica.

Ripeto per la settecentesima volta: L'AUTOATTACCO ESISTE E SI PUò UTILIZZARE SOLO MANTENENDO LA VISUALE TATTICA, PURE IN REAL TIME!
Sono pienamente d'accordo con te.

Altri mi avevano messo un po' di paura con le loro lamentele che, secondo me, sono eccessive.

Una cosa da chiarire è che pausa e visione tattica sono due cose diverse. Infatti il combattimento può avvenire tutto in movimento in visione tattica. Durante questa modalità anche il personaggio utilizzato continua a colpire il bersaglio selezionato, senza bisogno di mantenere premuto alcun tasto.

Se invece uno vuole un approccio più action ecco che si esce dalla visuale tattica e, a quel punto, si deve mantenere premuto il tasto del mouse.

La visuale, in tutte le situazioni, si sposta (a mio avviso comodamente) tenendo premuto il tasto destro del mouse.

Se vogliamo dirla tutta: si, la visuale dall'alto poteva essere un po' più "dall'alto", ma muovendo la visuale e portandola "ad altezza uomo" si riesce a governare abbastanza il terreno di sfida. Se volete è anche un po' più "realistico" che non il "volo d'uccello".

Per i tasti bisogna un po' prenderci la mano, ma non è per nulla impossibile e li ho trovati tutti messi in posizione abbastanza logica.

Il Ctrl sinistro gestisce la pausa, la rotella del mouse l'entrata in modalità tattica. Tutto veloce. Certo faccio un po' di confusione, ma ho giocato ancora pochetto.

raga, volevo provare un'altra classe, quindi ho fatto nuova partita solo che una volta creato il mio pg mi ritrovo in un mondo bug praticamente quello del video iniziale

la scalinata con i ragni
e nn riesco ad uscire.

raga, volevo provare un'altra classe, quindi ho fatto nuova partita solo che una volta creato il mio pg mi ritrovo in un mondo bug praticamente quello del video iniziale
la scalinata con i ragni
e nn riesco ad uscire.
Skippa il video, dovrebbe funzionare

Sono pienamente d'accordo con te.Altri mi avevano messo un po' di paura con le loro lamentele che, secondo me, sono eccessive.

Una cosa da chiarire è che pausa e visione tattica sono due cose diverse. Infatti il combattimento può avvenire tutto in movimento in visione tattica. Durante questa modalità anche il personaggio utilizzato continua a colpire il bersaglio selezionato, senza bisogno di mantenere premuto alcun tasto.

Se invece uno vuole un approccio più action ecco che si esce dalla visuale tattica e, a quel punto, si deve mantenere premuto il tasto del mouse.

La visuale, in tutte le situazioni, si sposta (a mio avviso comodamente) tenendo premuto il tasto destro del mouse.

Se vogliamo dirla tutta: si, la visuale dall'alto poteva essere un po' più "dall'alto", ma muovendo la visuale e portandola "ad altezza uomo" si riesce a governare abbastanza il terreno di sfida. Se volete è anche un po' più "realistico" che non il "volo d'uccello".

Per i tasti bisogna un po' prenderci la mano, ma non è per nulla impossibile e li ho trovati tutti messi in posizione abbastanza logica.

Il Ctrl sinistro gestisce la pausa, la rotella del mouse l'entrata in modalità tattica. Tutto veloce. Certo faccio un po' di confusione, ma ho giocato ancora pochetto.
Esattamente, la visuale tattica è ben diversa dalla pausa tattica ma qualcuno non l'ha ancora capito e continua a ripetere che non esista l'autoattacco, bisognerebbe metterlo nel primo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Una cosa fastidiosa che ho notato è che per dare gli ordini di raccogliere gli oggetti, devi essere appiccicato ad essi, non puoi usare il mouse a distanza per mandarlo sul posto e raccogliere l'oggetto, bisogna avvicinarsi ad un cm dall'oggetto e cliccare :bah!:

Comunque il gioco è figo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro