UFFICIALE PC Dragon Age The Veilguard

  • Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
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La mia compagna son già diversi giorni che non avvia il gioco.
Vediamo nei prossimi 15 giorni se continua o meno, io faccio finta di nulla.
Certo è che, da super fan della saga che è andata di D1, mi aspettavo che sarebbe andata più avanti.
 
Ma solo io non vedo i numeri su steamcharts?? Ero curioso di sapere il botto che ha fatto :asd:
 
Comunque graficamente non l'avrei mai detto ma lunga vita al frostbite non cambiatelo con il shitengine :bruniii:
Mi sta piacendo il mio qun :sisi:
 
Comunque graficamente non l'avrei mai detto ma lunga vita al frostbite non cambiatelo con il shitengine :bruniii:
Mi sta piacendo il mio qun :sisi:
Tutta l'artstyle è notevole, anche i menu son belli da vedere e navigare e lode ad un albero delle abilità vario e pieno di sfaccettature

 
concordo, stilisticamente il gioco è bello.
nonostante la natura caricaturale, rende molto bene ed è parecchio ispirato, credo infatti che il problema alla base sia la natura del gioco, volutamente "censurata", e non il design che propone.
perchè se fossero state aggiunte più sangue, violenza, in generale tinte splatter, avrebbe reso benissimo in ogni caso.

poi se uno preferisce uno stile più realistico è un altro discorso.
cioè i capelli ragazzi, le superfici bagnate, è reso tutto stupendamente.
ha solo questi colori incredibilmente accesi, ma appunto è voluto, il gioco renderebbe in egual misura anche con tinte più dark senza stonare, anzi.
 
concordo, stilisticamente il gioco è bello.
nonostante la natura caricaturale, rende molto bene ed è parecchio ispirato, credo infatti che il problema alla base sia la natura del gioco, volutamente "censurata", e non il design che propone.
perchè se fossero state aggiunte più sangue, violenza, in generale tinte splatter, avrebbe reso benissimo in ogni caso.

poi se uno preferisce uno stile più realistico è un altro discorso.
cioè i capelli ragazzi, le superfici bagnate, è reso tutto stupendamente.
ha solo questi colori incredibilmente accesi, ma appunto è voluto, il gioco renderebbe in egual misura anche con tinte più dark senza stonare, anzi.
Un inquisition cucito su questo gioca sarebbe stato top.
 
concordo, stilisticamente il gioco è bello.
nonostante la natura caricaturale, rende molto bene ed è parecchio ispirato, credo infatti che il problema alla base sia la natura del gioco, volutamente "censurata", e non il design che propone.
perchè se fossero state aggiunte più sangue, violenza, in generale tinte splatter, avrebbe reso benissimo in ogni caso.

poi se uno preferisce uno stile più realistico è un altro discorso.
cioè i capelli ragazzi, le superfici bagnate, è reso tutto stupendamente.
ha solo questi colori incredibilmente accesi, ma appunto è voluto, il gioco renderebbe in egual misura anche con tinte più dark senza stonare, anzi.
Anche tutte le ambientazioni relative ai dark spawn, come dicevo più su, son bellissime
Malate, dark, tumefatte
Manca l'ultimo step, non hanno osato valicare un limite auto imposto da pegi 12
A livello tecnico niente da dire, è un gran gioco a tutto tondo
 
Quà un esempio del fatto che non c'è sangue in giro, nemmeno durante le fight:



Un peccato perchè il BS in generale ne gioverebbe nel suo essere d'azione (Spawn un pò sfigato quà :asd: )
 
Le cose belle, il battle system è di pregevole fattura in ambito action. Lo rende un ARPG di buonissimo livello, flashy e pieno di situazioni al limite. Ad incubo i nemici menano come fabbri, dovrebbero renderlo solo un pelo più leggibile perché parryare con l'indicatore attuale è difficile perché l'immagine si lega all'effettistica. Quando si cominciano a leggere i pattern però viene fuori tutto il bello del suo essere action
L'esplorazione è fatta decentemente, c'è sempre un reward dietro l'angolo e non è mai fine a se stessa. Molto figo tutto l'immaginario fantasy del mondo di gioco, passa da una visione classicissima fantasy a scorci malaticci e degradanti quando entrano in gioco i darkspawn
Il design di questi ultimi è anche di pregevole fattura, lasciate stare la faccia dell'ogre mini boss a caso, i mob fino ad ora sono tutti riusciti in tal senso e non ridicolizzano alcunché. Una quest iniziale ti porta in un luogo corrotto ed anche quello è reso benissimo in quanto a malattia e pericolosità

Nota negativa, hanno distrutto Morrigan

Mah, secondo me stiamo giocando due giochi diversi:
  • Il battle system è quanto di più over generic possibile. E' l'ennesima declinazione dei CS dei vari giochi Action recenti: God of War, Ghost of Tsushima, etc... Non si sono inventati niente.
  • L'esplorazione è talmente ridicola, nel suo essere semplice, le cui aree si possono riassumere in due tipologie: mega corridoioni all'inizio e cerchi piatti che ti illudono di avere un minimo di profondità ma che ti ricompensano letteralmente per fare delle cagate a livello di Gameplay (per intenderci, il gioco ti premia se sali dei rampicanti sui muri WOAH 2024 LEVEL DESIGN PEAK).
  • L'immaginario fantasy è stato letteralmente DEVASTATO. Stiamo parlando di Dragon Age. Il primo capitolo aveva un immaginario che è diventato iconico. Questo è un mischione di cose randomiche.
  • Wow c'è una personalizzazione incredibile dello skill tree, peccato che puoi portarti sempre e solo 3 skill dietro.
  • Wow c'è un cast ampio e variegato, peccato che non inficia NULLA nè a livello esplorativo nè a livello di combat (per intenderci non c'è bisogno di portarti dietro un curatore perchè tanto tutti i compagni avranno sempre una skill per curarti).

Sia chiaro, capisco che Baldur's Gate 3 abbia alzato l'asticella ed è un precedente che ha distorto e distorcerà la percezione della qualità ludica da qui per i prossimi 10 anni ma qui stiamo parlando di diversi elementi che sono messi peggio (escluso il CS e poco altro probabilmente) di Oblivion.
Un gioco del 2006.
2006.
 
Mah, secondo me stiamo giocando due giochi diversi:
  • Il battle system è quanto di più over generic possibile. E' l'ennesima declinazione dei CS dei vari giochi Action recenti: God of War, Ghost of Tsushima, etc... Non si sono inventati niente.
  • L'esplorazione è talmente ridicola, nel suo essere semplice, le cui aree si possono riassumere in due tipologie: mega corridoioni all'inizio e cerchi piatti che ti illudono di avere un minimo di profondità ma che ti ricompensano letteralmente per fare delle cagate a livello di Gameplay (per intenderci, il gioco ti premia se sali dei rampicanti sui muri WOAH 2024 LEVEL DESIGN PEAK).
  • L'immaginario fantasy è stato letteralmente DEVASTATO. Stiamo parlando di Dragon Age. Il primo capitolo aveva un immaginario che è diventato iconico. Questo è un mischione di cose randomiche.
  • Wow c'è una personalizzazione incredibile dello skill tree, peccato che puoi portarti sempre e solo 3 skill dietro.
  • Wow c'è un cast ampio e variegato, peccato che non inficia NULLA nè a livello esplorativo nè a livello di combat (per intenderci non c'è bisogno di portarti dietro un curatore perchè tanto tutti i compagni avranno sempre una skill per curarti).

Sia chiaro, capisco che Baldur's Gate 3 abbia alzato l'asticella ed è un precedente che ha distorto e distorcerà la percezione della qualità ludica da qui per i prossimi 10 anni ma qui stiamo parlando di diversi elementi che sono messi peggio (escluso il CS e poco altro probabilmente) di Oblivion.
Un gioco del 2006.
2006.
Magari fosse un gioco del 2006... a quest'ora sarebbe scritto divinamente :asd:
 
Mah, secondo me stiamo giocando due giochi diversi:
  • Il battle system è quanto di più over generic possibile. E' l'ennesima declinazione dei CS dei vari giochi Action recenti: God of War, Ghost of Tsushima, etc... Non si sono inventati niente.
  • L'esplorazione è talmente ridicola, nel suo essere semplice, le cui aree si possono riassumere in due tipologie: mega corridoioni all'inizio e cerchi piatti che ti illudono di avere un minimo di profondità ma che ti ricompensano letteralmente per fare delle cagate a livello di Gameplay (per intenderci, il gioco ti premia se sali dei rampicanti sui muri WOAH 2024 LEVEL DESIGN PEAK).
  • L'immaginario fantasy è stato letteralmente DEVASTATO. Stiamo parlando di Dragon Age. Il primo capitolo aveva un immaginario che è diventato iconico. Questo è un mischione di cose randomiche.
  • Wow c'è una personalizzazione incredibile dello skill tree, peccato che puoi portarti sempre e solo 3 skill dietro.
  • Wow c'è un cast ampio e variegato, peccato che non inficia NULLA nè a livello esplorativo nè a livello di combat (per intenderci non c'è bisogno di portarti dietro un curatore perchè tanto tutti i compagni avranno sempre una skill per curarti).

Sia chiaro, capisco che Baldur's Gate 3 abbia alzato l'asticella ed è un precedente che ha distorto e distorcerà la percezione della qualità ludica da qui per i prossimi 10 anni ma qui stiamo parlando di diversi elementi che sono messi peggio (escluso il CS e poco altro probabilmente) di Oblivion.
Un gioco del 2006.
2006.
Già detto che BioWare non fa RPG da Origins e che anche questo DA è più da prendersi come un Action Adventure (ARPG al massimo) per poter essere valutato decentemente
Non ragiono per iperboli oltretutto, anche perché i videogiochi sono come il vino e più passano gli anni più son raffinati. Non fai un disservizio a Veilguard dicendo che un gioco del 2006 possa avere una scrittura, od una struttura RPG migliore. Son fattori che non invecchiano e non invecchieranno mai, il tutto figlio di un epoca in cui importava il giusto andare alla disperata ricerca di una fascia d'utenza ben lontana al genere d'appartenenza
Da metà gioco in poi la struttura si apre e diventa un sandboxone, uno dei problemi difatti è che BioWare ha pensato che i giocatori siano fondamentalmente limitati e a sua volta ha reso settoriale il flow del gioco stesso. Game design cannato in questo senso, poco da dire
 
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