PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

Sotto l'80 é meglio se chiudono
Sotto l'80 i giochi sono comunque giochi che possono piacere eh, certo è ovvio che da un tripla A di questo tipo ci si aspetta un gioco da 9, ma di lì a chiudere mi pare un po' eccessivo :asd:
La gente si è divertita anche con Rise Of Ronin che è sotto l'80. Non è quello il problema. Il problema ci sarà se non vende, per quanto quel numeretto da una spinta e sappiamo quanto vale. C'è troppa gente che non compra i giochi in base a quel numero, e questo è meglio non succeda con DA quindi spero non vada sotto. Solo per quello, perchè comunque anche sotto so che mi piacerà :asd:

Ho l'acqua alle caviglie e ti vedo che con un secchio svuoti la nave invano. Quest'ultima scricchiola e arranca.
Il porto non è lontano ma neanche vicino. Le scialuppe non ci sono perchè i soldi li hai spesi per un taccuino e un poster in metallo.
Gli squali girano intorno alla nave in attesa dell'inevitabile.
C'è il sole e sorridi, ti asciughi il sudore... Sei felice.
Rinnovo il morirete tutti :galliani6:

Sotto l'80 i giochi sono comunque giochi che possono piacere eh, certo è ovvio che da un tripla A di questo tipo ci si aspetta un gioco da 9, ma di lì a chiudere mi pare un po' eccessivo :asd:
La gente si è divertita anche con Rise Of Ronin che è sotto l'80. Non è quello il problema. Il problema ci sarà se non vende, per quanto quel numeretto da una spinta e sappiamo quanto vale. C'è troppa gente che non compra i giochi in base a quel numero, e questo è meglio non succeda con DA quindi spero non vada sotto. Solo per quello, perchè comunque anche sotto so che mi piacerà :asd:
Praising John Goodman GIF by The Righteous Gemstones

Moderate le aspettative, consiglio spassionato.

Oggi le medie mi paiono ben più alte e permissive o almeno meno stronze di un tempo.

Un Mass Effect Andromeda che ha 71-72 di media so certo che se fosse uscito oggi probabilmente prenderebbe 80 pari.
Azzo era deludente e problematico, specie al D1, ma 71-72 era veramente estremo.
Roba da basso 70 o meno oggi deve esse proprio grave e messa male.

Per Veliguard boh.. magari in EA/Bioware si stanno autoconvincendo o hanno un allucinazione positiva di massa e non so consci di cosa hanno sottomano ma visto quanto sembrerebbero sicuri secondo me potrebbe portarsi tranquillamente a casa anche un basso 80 e proprio nel peggiore dei casi più estremi mi verrebbe da pensa che non andrà sotto l'alto 70 tipo 77-78.

L'aria iper negativa che si respira in italia al momento conta poco per avere una percezione generale, bisogna capire all'estero visto che nei provati la erano tutt'altro che negativi a differenza nostra.
Levando gli estremi insensati verso il basso e la perfezione magari si becca una media di 7.5 in italia, 8 in europa, 9 esagerati in america e alla fine nel totale va sull'8+.

Ultima modifica:
Comunque, parlando di altro, avevo letto giorni fa qualcuno parlare di "non gli fa bene trattale male potenziali acquirenti" e mi sono informato sullo sviluppatore che ha detto certe cose e non è di Bioware, è un Ex-Bioware da anni, quindi Bio non ha detto nulla a riguardo.
Sono però preoccupato dell'argomento in questione e di come lo ha trattato...praticamente ha sclerato sul fatto che molti non vedono personaggi femminili di un certo tipo uscendosene con "i canoni di bellezza sono cambiati, ora è giusto così" o qualcosa del genere. E molto preoccupante la cosa perchè se da un po' di anni SI SONO AGGIUNTE persone a cui piacciono determinate cose, e sono riuscite a farlo capire, non è che poi a me che non ho quei gusti devi togliermi la possibilità di avere quei pg...si parla di creazione del personaggio comunque. Lui rispondeva a quello...non puoi fare una fig* come in passato perchè ora non piace più. Ma per piacere :rickds:
E ripeto, è un Ex-Bioware.

Comunque, parlando di altro, avevo letto giorni fa qualcuno parlare di "non gli fa bene trattale male potenziali acquirenti" e mi sono informato sullo sviluppatore che ha detto certe cose e non è di Bioware, è un Ex-Bioware da anni, quindi Bio non ha detto nulla a riguardo.
Sono però preoccupato dell'argomento in questione e di come lo ha trattato...praticamente ha sclerato sul fatto che molti non vedono personaggi femminili di un certo tipo uscendosene con "i canoni di bellezza sono cambiati, ora è giusto così" o qualcosa del genere. E molto preoccupante la cosa perchè se da un po' di anni SI SONO AGGIUNTE persone a cui piacciono determinate cose, e sono riuscite a farlo capire, non è che poi a me che non ho quei gusti devi togliermi la possibilità di avere quei pg...si parla di creazione del personaggio comunque. Lui rispondeva a quello...non puoi fare una fig* come in passato perchè ora non piace più. Ma per piacere :rickds:
E ripeto, è un Ex-Bioware.
Si sono persi l'uscita di Baldur's Gate 3 mi sa :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro