PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

A be si il primo ME proprio intoccabile lato gameplay... Più GDR? Certamente, ma un legno così legno che il legno vero si va a nascondere.

Io non ho parole della deriva allucinante che ha preso questo forum, ho detto che ME2 e ME3 avevano delle problematiche rispetto al primo e siete impazziti.

Ragazzi uscite a toccare un po' di erba, consiglio spassionato
Io non ho parole che ME all'improvviso é diventato una mérda per giustificare sto capitolo controverso di DA.

Non mi riferisco a te ma uso il tuo assist
Post automatically merged:

A be si il primo ME proprio intoccabile lato gameplay... Più GDR? Certamente, ma un legno così legno che il legno vero si va a nascondere.
This

Quando le discussioni diventano così fate sembrare posti come Reddit un paradiso della discussione critica videoludica.

Dire che ME2/3 condividono dei difetti tipici della direzione intrapresa da BioWare da un certo punto in poi significa INSULTARE i giochi in questione?

O mi volete dire che il gameplay dei suddetti giochi BRILLA per sfaccettature GDR, gestione del party, level design e varietà delle missioni? No perché se é cosi, forse anni fa che mi sono giocato la collection, ho comprato una copia buggata. E a me la trilogia é piaciuta, molto, pur non essendo un particolare appassionato di Sci-fi.

Il mio discorso é molto più banale: se la deriva action non ha impedito a ME2/3 di essere ben recepiti, perché ora 15 anni dopo deve essere causa di psicodramma per Veilguard? Poi OVVIAMENTE se la scrittura di Veilguard farà schifo (cosa che al momento nessuno di noi può dire) allora saremo tutti concordi nel dire che sarà appunto un gioco brutto, dato che di fatto anche la saga di ME ce la ricordiamo più per la scrittura e i personaggi che per il gameplay in sé.
Ma guarda che Mass Effect era la semplificazione delle doti narrative di Bioware fatte tps, poi si lo shooting era da migliorare a quei tempi c'erano esempi migliori, ma comunque fruibile.
La semplificazione crpg era Origins.

L'avevank migliorato Me1 nella riedizione uscita recentemente vero? Dovrei recuperarla prima o poi, non lo gioco dalle guerre puniche di 360. A me paradossalmente il me che è piaciuto di più è il 3, da tutti ritenuto il peggiore :asd:
Aveva quel senso di apocalisse incombente che gasava da morire.

Io non ho parole che ME all'improvviso é diventato una mérda per giustificare sto capitolo controverso di DA.

Ma mi spieghi qua dentro chi ha definito ME merda?

Direi che il secondo e il terzo non valgono il primo è bollare la saga come merda?

Me lo ricordo tutte le lamentele sulla linearità del secondo e sulla narrativa (soprattutto finale) del terzo (e anche gameplay, era quello con l'online praticamente obbligatorio per ottenere il miglior finale)

L'avevank migliorato Me1 nella riedizione uscita recentemente vero? Dovrei recuperarla prima o poi, non lo gioco dalle guerre puniche di 360. A me paradossalmente il me che è piaciuto di più è il 3, da tutti ritenuto il peggiore :asd:
Aveva quel senso di apocalisse incombente che gasava da morire.
Hanno sistemato lo shooting

This

Oh, visto che lo state dicendo in tanti, me lo quotate un post dove ME viene insultato o definito "Una merda"? Non un gioco con dei difetti, voglio proprio il post dove qualcuno ha scritto "ME è una merda".

Ma proprio no, é universalmente riconosciuto come capolavoro, al massimo te parla per te se non ti piace
Ti dico un segreto, non esiste nulla di universalmente riconosciuto quando si parla di godimento o meno di un opera. E qui quello che tenta assoluti non sono io, quindi entrambi (non solo io) staremmo parlando esclusivamente a titolo personale.

/OT

Ti dico un segreto, non esiste nulla di universalmente riconosciuto quando si parla di godimento o meno di un opera. E qui quello che tenta assoluti non sono io, quindi entrambi (non solo io) staremmo parlando esclusivamente a titolo personale.

/OT
Si vabbè buonanotte.

Quindi Quarto Potere é al pari dei film dei Vanzina perché ognuno può parlare a titolo personale (e a occhio e croci sono molto maggiori i fan di quest'ultimo film)

Ma mi spieghi qua dentro chi ha definito ME merda?

Direi che il secondo e il terzo non valgono il primo è bollare la saga come merda?

Me lo ricordo tutte le lamentele sulla linearità del secondo e sulla narrativa (soprattutto finale) del terzo (e anche gameplay, era quello con l'online praticamente obbligatorio per ottenere il miglior finale)

Hanno sistemato lo shooting
Dire che ME 2 non é un capolavoro é pura malafede, poi fate vobis tanto in 20 anni di questo forum ne ho lette di cotte e di crude

Oh, visto che lo state dicendo in tanti, me lo quotate un post dove ME viene insultato o definito "Una merda"? Non un gioco con dei difetti, voglio proprio il post dove qualcuno ha scritto "ME è una merda".
Se uno dice che l'unico titolo valido è il primo equivale a dire che il resto è un po' meh. Ogni santissimo gioco ha delle problematiche (anche il primo ME). Dire che la saga, per propria preferenza, non ti sia piaciuta per l'abbandono del lato rpg ci sta. Dire che "lato ludico" abbia tanti problemi anche no. Pure il terzo è un gran gioco, al netto del finale zoppicante.

Ma scusate, nel corso degli anni ne ho lette di pagine e pagine di discussioni sui ME e di quanto siano grandi titoli per alcuni utenti e titoli con diverse criticità per altri. Perché ora il forum starebbe diventando schifoso per questo? :morristenda:

Sono altre le robe discutibili che non c'erano prima del 2020-2021 che ora infestano le pagine del foro in modo invasivo sporcando le discussioni IMHO, non qualche opinione piccata, calda o semplicemente discutibile da qualche utente :asd:

La lotta tra il due e il tre più le vecchie cariatidi del primo sono un must del forum :sard:
Ed io tra i tre il mio guilty pleasure e il due:galliani6:

Vi date una calmata e rispettate le opinioni altrui o volete essere accompagnati fuori?

Io non ho parole della deriva allucinante che ha preso questo forum, ho detto che ME2 e ME3 avevano delle problematiche rispetto al primo e siete impazziti.

Ragazzi uscite a toccare un po' di erba, consiglio spassionato
Raga guardate che ricordo anche io che di ste cose se ne parlò parecchio proprio in questi lidi . Poi non è che ha detto che è na merda eh .

Rinfresco un attimo la memoria : Basta ricordarsi che nel 3 fecero una patch per il finale .

Detto ciò E sia chiaro , la trilogia occupa un posto speciale nel mio cuore. Incluso quel pvp di merda giocato con emptyshades fino alla nausea

Mentre voi bisticciate, Nostro Signore è salito al quarto posto dei più venduti.
Forza, ricaricate la carta e andate a comprarlo.

Io ho rigiocato abbastanza di recente l’intera trilogia +DLC di Mass Effect grazie alla trilogy.
Ed è sempre come la prima volta…
Confermo inoltre un mio parere impopolare: il migliore per ME, che mi ha dato più emozioni di tutti , è Mass Effect 3(ed è anche il più denso). È letteralmente un turbinio continuo di eventi di trama ed emozioni. E aveva trovato imho il giusto equilibrio tra shooting e GDR.
Mi dava sempre la costante sensazione di situazione disperata per la galassia.

In ogni caso per me sono 3 capolavori , mi fa sempre male doverne scegliere uno

Come pronosticato c'è GROSSA discussione in giro (forums, youtube eng, X) e maretta su codici negati/meta con presunti pompaggi.

”Preparatevi, il peggio deve ancora venire !1!11!”cit.

:tunak:

Assolutamente no, ma le critiche per la deriva shooter e la poca personalizzazione dei personaggi del party per esempio ci furono. Anzi, proprio il fatto che al netto di certi aspetti di gameplay i titoli hanno preso quei voti alti, indicano che possono essere giochi validi nonostante certi difetti. Cosa che a quanto pare sembra essere preclusa a Veilguard (che non sarà ai livelli di ME2 magari, ma allo stesso tempo potrebbe meritarsi il suo 84?!)
Ma le critiche al cambio di rotta tra rpg e shooter ci stanno. Però nel farlo hanno tirato fuori un capolavoro con ME2 (per me) e vederlo declassato a non valido come il primo mi ha fatto risentire un po'.
Per Dragon Age è uguale, hanno cambiato con il due e siamo arrivati a Veilguard che sicuramente merita quel meta. Il problema è che siamo nel 2024 e ci sono idee e opinioni che non c'entrano assolutamente niente con il fatto di avere un pad in mano e godersi una storia.

Domandone:

Ma di bioware che ha fatto trilogia mass effect e i primi dragon age chi è rimasto di importante?

No perché sento sempre parlare di bioware senza capire se gli esponenti più importanti sono rimasti o meno, bioware non è un entità autonoma ci lavorano persone, se non ci sono più le persone geniali che hanno reso grande i loro giochi è chiaro che va in difficoltà, è lo stesso discorso che valeva con rocksteady andati via i 2 director che hanno fatto batman è andato tutto male

Ecco ho fatto una ricerca rapida.. I director e le menti creative dietro mass effect e dragon age non ci sono più da un pezzo, quindi che vogliamo fare?
A sto punto mass effect 4 di alto livello come la trilogia è pura utopia
Ma questo l'ho detto già un paio di volte in sto periodo. Si tende ormai a leggere il nome di un team e a pensare ai vecchi giochi, ma non è così. EA purtroppo ha fatto casini, è un'azienda che non comprende che non è l'IP in se a piacere ma è il come viene fatta una IP. Pare na cavolata ma è così. Non è riuscita a tenere le persone che hanno dato successo ai giochi o, siccome è comunque normale voler cambiare aria, non ha saputo inserire gente giusta. C'è chi lavora a quello, al prendere personale. Esattamente come i Rockstady, se faranno un prossimo gioco "normale" singleplayer ecc non sarà mai di livello come i precedenti perchè quella gente non c'è più. Ognuno ha ovviamente i suoi modi, i suoi interessi, la sua visione. Non si può pretendere roba uguale. Bisogna mettersi l'anima in pace :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro