PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

Non sappiamo come stia procedendo lo sviluppo di Dragon Age 4 ma i vertici di BioWare hanno deciso di pubblicare su LinkedIn un annuncio di lavoro per la ricerca di una figura professionale da assorbire nella sussidiaria canadese di Electronic Arts con il ruolo di "Franchise Technical Director".

Chi deciderà di candidarsi dovrà possedere delle specifiche competenze videoludiche e manageriali che lasciano intuire la direzione intrapresa da BioWare nel delicato processo creativo legato al nuovo, ambizioso capitolo di Dragon Age.

Tra le qualifiche richieste al nuovo Franchise Technical Director della compagnia nordamericana, infatti, c'è la comprovata esperienza nello sviluppo di videogiochi multiplayer: tali competenze vengono ulteriormente ribadite dalla richiesta, da parte del candidato, di lavorare a progetti multipiattaforma con una solida componente online.

Gli altri annunci di lavoro pubblicati da BioWare in questo inizio d'anno riguardano la ricerca di personale esperto nello sviluppo di titoli e di applicativi tramite Frostbite Engine, il motore grafico di EA DICE che, con ogni probabilità, verrà utilizzato per plasmare l'universo fantasy di Dragon Age 4.

Sc

Ultima modifica da un moderatore:
Se fanno il multiplayer da parte, come in Inquisition, che facciano; tanto alla fine è la storia e le scelte (queste ultime  tratto distintivo dei DA) che conta!

Grazie della news. Speriamo bene.

Mari chan ha detto:
Se fanno il multiplayer da parte, come in Inquisition, che facciano; tanto alla fine è la storia e le scelte (queste ultime  tratto distintivo dei DA) che conta!
Grazie della news. Speriamo bene.
Esattamente, se è una roba stra secondaria evitabile va benissimo, io il multi di Inquisition non l'ho mai toccato.

Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Inquisition lo sto giocando ora per la prima volta e il multiplayer non l'ho mai avviato anche perché non credo ci sia molta gente... non so nemmeno se i server sono ancora aperti a dire il vero :asd:  ma se è divertente e simile a  quello di ME3 che mi è piaciuto un sacco ben venga, ma meglio se si concentrano sul single va' :asd:

E perdio basta fetch quest, che mi tocca completarle tutte.

Ma se Anthem floppa lo vediamo Dragon Age 4 secondo voi? :tragic:
some-years-from-now-gee-whiz-where-we-going-papea-13935062.png

Esattamente, se è una roba stra secondaria evitabile va benissimo, io il multi di Inquisition non l'ho mai toccato.

Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Inquisition è uscito nel 2014. Ad oggi, se sviluppano una modalità multiplayer, lo fanno per guadagnare sulle microtransazioni, ergo lo renderanno una parte fondamentale dell'esperienza per attirare utenza e fargli spendere soldi.

Ma se Anthem floppa lo vediamo Dragon Age 4 secondo voi? :tragic:
Guarda se la strada è quella che penso  spero che non esca proprio un nuovo DA. E lo dico da fan.

Perchè continuare a snaturare e massacrare una saga...

Inquisition lo sto giocando ora per la prima volta e il multiplayer non l'ho mai avviato anche perché non credo ci sia molta gente... non so nemmeno se i server sono ancora aperti a dire il vero :asd:  ma se è divertente e simile a  quello di ME3 che mi è piaciuto un sacco ben venga, ma meglio se si concentrano sul single va' :asd:

E perdio basta fetch quest, che mi tocca completarle tutte.
Ammesso che quelli che son rimasti in Bioware sappiano ancora cos'è un RPG single player... :sard:

Azzo volevo postarlo ore fa ma non trovavo sto cacchio di topic :asd:

Quello che hai postato mi sembra un riassunto di questo https://kotaku.com/how-biowares-anthem-went-wrong-1833731964 il lungo articolo parla di Anthem, e come sia nato, ma c'è tanto anche di Dragon Age.

Sembra che nonostante Inquisition sia uscito bene, chi ci lavorava ha passato dei brutti momenti. Poi nel 2017, il 4 di DA è stato completamente riazzerato, parte dello staff spostato.

C'è stata poi la risposta ufficiale http://blog.bioware.com/2019/04/02/anthem-game-development/

Brutta storia...

EDIT pezzi dell'articolo come 

Molti in compagnia ora lamentano che il successo di Dragon Age: Inquisition del 2014 è stata una delle peggiori cose che potesse capitare a loro. Il terzo Dragon Age , che ha vinto il titolo di Game of the Year ai Game Awards del 2014, è stato il risultato di un brutale processo di produzione afflitto da indecisioni e sfide tecniche. Fu costruito per lo più nel corso dell'ultimo anno, il che portò a lunghe ore di crisi e tanta stanchezza. "Alcune persone a Edmonton erano così distrutte", ha detto un ex sviluppatore di BioWare. "Erano tipo, 'Avevamo bisogno che [ Dragon Age: Inquisition ] fallisse perché le persone si rendessero conto che questo non è il modo giusto per fare giochi.'"
sono davvero molto tristi da leggere.

pure  andromeda e anthem  li hanno fatti  praticamente  negli ultimi 18 mesi dopo che ci lavori 5 e passa anni  non è concepibile ed infatti quando escono hanno mille problemi.

Purtroppo è la conferma di quello che si supponeva già da anni, una Bioware ombra di se stessa e completamente allo sbando

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

tutte le brutte voci su bioware stanno tristemente venendo a galla e due indizi(mass effect andromeda e anthem) iniziano ad essere una prova.

io penso che quando un team e' sotto stress e in ritardo con la tabella di marcia,bisogna aiutarli con un supporto morale e tecnico(assumendo altre persone) e non mettendo ulteriore pressione...

spero che la situazione cambi per il loro bene in primis e per noi giocatori nell'acquisto dei loro prodotti.Auguri.

tutte le brutte voci su bioware stanno tristemente venendo a galla e due indizi(mass effect andromeda e anthem) iniziano ad essere una prova.

io penso che quando un team e' sotto stress e in ritardo con la tabella di marcia,bisogna aiutarli con un supporto morale e tecnico(assumendo altre persone) e non mettendo ulteriore pressione...

spero che la situazione cambi per il loro bene in primis e per noi giocatori nell'acquisto dei loro prodotti.Auguri.
Dragon Age 2, Mass Effect 3 (e non è solo il finale ad essere fallace, è proprio la scrittura a presentare grossi problemi:

Il pianeta di TIM, è un grossissimo WTF logico
 Dragon Age Inquisition, Mass Effect Andromeda ed Anthem: sono 5 prove.

Escludo volontariamente Mass Effect 2, che nel suo insieme funziona in modo ottimale, ma se si vuole guardare con occhio critico presenta un mondo di gioco che è stato completamente ribaltato, rispetto alle idee originali e deve fare a pugni per sistemare il lore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro