PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

Quel giorno tu sarai il nostro Re Theoden e noi gli Eorlingas pronti a seguirti contro la shitstorm che ci travolgerà
the lord of the rings GIF
No amico mio, quel giorno ci apriremo un gruppo Telegram e spariremo dalla circolazione per tre mesi. Dobbiamo avere a cuore la nostra salute mentale. :segnormechico:

Su veilguard è evidente che tutti stanno affilando le lame, da una parte e dall'altra. Dopo wukong, shadows e SW sarà il nuovo casus belli della culture war videoludica : publisher grosso, budget AAA, studio rinomato, controversie. Ricetta pronta :sisi:

Diciamo che dopo i disastri di questo 2024 dovrebbe essere ormai chiaro ai dev che non é molto utile insultare i giocatori che ti comprano il gioco e seguire il solito atteggiamento aggressivo-passivo da "se non vi piace non compratelo"/"non é un gioco fatto per voi":asd:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Diciamo che dopo i disastri di questo 2024 dovrebbe essere ormai chiaro ai dev che non é molto utile insultare i giocatori che ti comprano il gioco e seguire il solito atteggiamento aggressivo-passivo da "se non vi piace non compratelo"/"non é un gioco fatto per voi":asd:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
Ah io non so se i dev di DA abbiano avuto o meno atteggiamenti aggressivi verso l'utenza, non ho seguito troppo il Drama (a parte la questione dell'editor, che mi interessava per le sue contraddizioni intrinseche).

Personalmente lo trovo proprio brutto da vedere, come già scritto, questo aldilà delle questioni politico/culturali etc.

Ah, piccola considerazione personale su creators/insiders anti-woke spuntati come funghi nell'ultimo periodo (anche in italia) e che su DA stanno affilando le lame: diffidiamo. Non perché certe "battaglie politiche" siano sbagliate di default, talvolta concordo anche con gli assunti che vengono fuori da certi video. Ma...è gente che spesso i videogiochi non li gioca, o almeno non li gioca più. Mi è capitato l'altro giorno uno stream di side-scrollers (canale di stuttering Craig, storica voce di game trailers) e minchia...SOLO chiacchiere sulle controversie, manco un minuto a parlare di titoli a cui stanno giocando. Com'è giusto diffidare dalla stampa più schierata e attivista (e per questo inaffidabile) anche questi sono da prendere con graaaandi granelli di sale. Tante volte non sanno di cosa parlano.
Non mi rivolgo a te nello specifico eh, è solo una considerazione personale che mi frulla da ieri per la questione dell'insider.
Post automatically merged:

No amico mio, quel giorno ci apriremo un gruppo Telegram e spariremo dalla circolazione per tre mesi. Dobbiamo avere a cuore la nostra salute mentale. :segnormechico:
Per me la controversia sarà a scoppio ritardato: giorno review "abbastanza" tranquillo, il delirio arriverà al d1 :sisi:
Mi ricordo con death stranding, amici della stampaH mi avevano avvisato del bordello in arrivo(tra l'altro me l'avevano fatto vedere in super anteprima, quando si sapeva ancora poco del titolo), sono rimasto fuori dai circuiti videoludici per un mese, fino a quando non l'ho finito :asd:

Ultima modifica:
Piu che altro, meglio non leggere nulla fino a che non si sia compleato il gioco. Cosi almeno da confutare probabili minchiate, con i fatti.

:galliani6:

:nono:

Magari 2/3 giorni prima.
Sono sempre stati abbastanza confidenti col prodotto, quindi chissà.

Ma ripeto: sarà un giorno interessante.
Io continuo a ripetere che non lo sanno pubblicizzare. Alcune cose viste nelle anteprime erano molto più interessanti di quello che si è visto tramite i canali ufficiali.
Poi vabbè sono il primo ad essere molto scettico su un sacco di cose, e sono abbastanza sicuro non sarà un capolavoro, ma non vedo perché non sperare in un bel gioco quantomeno.
Dovesse far cagare amen, è un videogioco e a volte dovremmo ricordarci che in fondo sempre di questo stiamo parlando qui sopra :sisi:

A me basta che la copia di Vendrick si perda. Del resto non mi importa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro