PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

Ah, una scenetta. E io che pensavo che ti riferissi al gioco intrinseco e quindi meccaniche e quant'altro.
C’è anche un gioco? Non sono solo scene deprecabili e vomitevoli della nuova Bioware?

Ma in italiano i pronomi come li han tradotti nei dialoghi, vista la centralità?
Con la scwa o col plurale maiestatis?

Ultima modifica:
Davvero terribile, ci sono personaggi non binari e non si vergognano di parlarne nelle scene di dialogo. Davvero inaccettabile :rickds:

Il gioco non mi attrae molto per diversi motivi ma l'indignazione su queste cose è davvero una vergogna per l'intera comunità dei videogiocatori.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Davvero terribile, ci sono personaggi non binari e non si vergognano di parlarne nelle scene di dialogo. Davvero inaccettabile :rickds:

Il gioco non mi attrae molto per diversi motivi ma l'indignazione su queste cose è davvero una vergogna per l'intera comunità dei videogiocatori.

Il problema penso non siano i personaggi non binari, ma tutto sto focus sul fatto che sono non binari. La lezioncina sui pronomi in un videogioco che dovrebbe essere un dark fantasy medioevale poi non aiuta.

È veramente roba vomitata lì da qualche attivista questa :asd: anche BG3 è "woke", eppure non frega nulla a nessuno perché non trovi ste scenette patetiche.

Il problema penso non siano i personaggi non binari, ma tutto sto focus sul fatto che sono non binari. La lezioncina sui pronomi in un videogioco che dovrebbe essere un dark fantasy medioevale poi non aiuta.

È veramente roba vomitata lì da qualche attivista questa :asd: anche BG3 è "woke", eppure non frega nulla a nessuno perché non trovi ste scenette patetiche.
Ma ti rendi conto che valuti l'opera completa da delle clip molto corte fatte ad hoc da account palesemente, e basta farci un salto per capirlo, omofobi?

A me la scenetta sembra più incentrata su quanto si sente nobile e virtuosa la tipa che punisce sè stessa per il suo "errore".

Non guarderò il video per non avere spoiler ma...due minuti di clip dovrebbero non far comprare un gioco che magari può piacere? Poi se innegano al nazismo non lo so...ma leggo di pronomi ecc, quindi sarà una cosa da telefilm che non centra con un gioco di sto tipo, ma rimangono due minuti di clip su un gioco con 20 ore di dialoghi.

Comunque la skit sul mis-gendering è il meno raga, fosse solo quello who cares. SkillUp mostrava dialoghi "di circostanza" ben più goffi dicendo che il tenore è quello più o meno in tutto il gioco :sisi:

"every conversation sounds like HR is in the room"

Sono però sinceramente curioso di capire come hanno gestito i pronomi in ita, visto che da noi è un bel pò diverso a livello linguistico.

Ma ti rendi conto che valuti l'opera completa da delle clip molto corte fatte ad hoc da account palesemente, e basta farci un salto per capirlo, omofobi?
Quel dialogo lì c'è, posso essere libero di dire che è patetico?

C'è modo e modo di scrivere un dialogo, puoi trasmettere lo stesso identico(encomiabile) messaggio senza suonare come un nazi attivista dei pronomi. Poi oh, contento tu di ritrovarti questo genere di lezioncine ideologiche in Dragon Age, contenti tutti

Il gioco ha dialoghi brutti/bruttini/orrendi? Può darsi.
Ma di certo non decidi tu - e nemmeno io - di cosa si può parlare in un dark fantasy medioevale.

Poi giudicare dalle clip che CASUALMENTE sono condivise da gente che ha proprio lo scopo di demolire il gioco si commenta da solo, daje.

Ultima modifica:

Si, ma provare a screditare il gioco per la scenetta è pari a provare a screditare BG3 perché puoi scoparti un orso o flirtare con una piovra aliena antropomorfa.

In QUESTO momento X e YouTube sono una fogna. Se volete postare qualcosa, quantomeno aspettate che venga giocato anche dai ragazzi in sezione per avere una visione d’insieme.
Post automatically merged:

Si, ma provare a screditare il gioco per la scenetta è pari a provare a screditare BG3 perché puoi scoparti un orso o flirtare con una piovra aliena antropomorfa.
Ecco.
Pensa mostrare esclusivamente questo prima della release e diffondere soltanto queste clip in particolare. Poi vabbè, capisco che per alcuni l’orso sia comunque meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro