PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

Gli oggetti di valore si possono vendere tutti senza problemi?

Gli oggetti di valore si possono vendere tutti senza problemi?
Non lo farei se fossi in te :asd:
Sono l'unico metodo che ti da un "controllo" sulla potenza delle varie zone. In giro esplorando si trovano molti soldi, non avrai mai bisogno di quelle poche migliaia in totale che ti puoi fare vendendo, quindi venderei giusto ciò che fa salire l'affinità del mercante a +15 e +8 non dando mai i +3 (credo siano solo questi 3 i valori degli oggetti). In questo modo potrai da metà gioco in poi con le secondarie delle varie zone capire chi va più indietro e chi più avanti, così da dare più oggetti a chi sta indietro. Perchè farlo? Perchè è importante che tutti siano al massimo ;)

Poi comunque potenziandoli al rank 4, il massimo, sblocchi oggetti di valore come equip, aspetti o cimeli e secondo ma fare "vendi tutto" al primo che capita è controproducente perchè poi finisci per arrivare al max con uno o due e tutte le missioni che poi ti danno punti vanno sprecate.

Non lo farei se fossi in te :asd:
Sono l'unico metodo che ti da un "controllo" sulla potenza delle varie zone. In giro esplorando si trovano molti soldi, non avrai mai bisogno di quelle poche migliaia in totale che ti puoi fare vendendo, quindi venderei giusto ciò che fa salire l'affinità del mercante a +15 e +8 non dando mai i +3 (credo siano solo questi 3 i valori degli oggetti). In questo modo potrai da metà gioco in poi con le secondarie delle varie zone capire chi va più indietro e chi più avanti, così da dare più oggetti a chi sta indietro. Perchè farlo? Perchè è importante che tutti siano al massimo ;)

Poi comunque potenziandoli al rank 4, il massimo, sblocchi oggetti di valore come equip, aspetti o cimeli e secondo ma fare "vendi tutto" al primo che capita è controproducente perchè poi finisci per arrivare al max con uno o due e tutte le missioni che poi ti danno punti vanno sprecate.
Son tranquillamente arrivato a maxare tutte le fazioni pur vendendo discretamente a cazzum...

Son tranquillamente arrivato a maxare tutte le fazioni pur vendendo discretamente a cazzum...
Eh ma io non mi fido :sard: Prima faccio tutto, poi vedo chi ne ha bisogno e poi vendo. Tanto non mi sento povero. Di stare a comprare tutto non è necessario (tanto le cose comunque restano lì) ogni tanto compro qualcosa e c'ho quasi 20K da parte :asd: Quindi preferisco tenermi le cose per la parte finale :sisi:

Eh ma io non mi fido :sard: Prima faccio tutto, poi vedo chi ne ha bisogno e poi vendo. Tanto non mi sento povero. Di stare a comprare tutto non è necessario (tanto le cose comunque restano lì) ogni tanto compro qualcosa e c'ho quasi 20K da parte :asd: Quindi preferisco tenermi le cose per la parte finale :sisi:
Ma è che tanto se fai tutte le missioni guadagni comunque parecchi punti.

Talmente tanto che non penso di dar loro un click. :unsisi:
Post automatically merged:

Palesemente. :asd:
Lo inizierei e finirei nel giro di un mese, per dare un segnale di deciso disappunto

Ho smesso di leggere a "La storia prende il via pochi mesi dopo la fine di Inquisition"
Letteralmente inizia 10 anni dopo con eventi che sono continuati in fumetti e romanzi prima ancora che in questo Veilguard :unsisi:
Poi ancora sti paragoni con Origins... boh.
Tevinter Nights >>>

Stai andando avanti ?

Vorrei leggere il tuo parere, se dopo le prime ore secondo te è migliorato o peggiorato
avevi ragione, è migliorato molto.
ma sta tornando un po' in una fase calante, nonostante tutto ci sto giocando con piacere, il gioco leggero che cercavo alla fine della fiera c'è.
lo finisco prima di dire altro, le idee possono sempre cambiare :asd:

Inoltre dicono sia meglio di mass effect Andromeda a cui hanno dato 8.5
Sempre piu' ridicoli ormai :asd:
Questo è stato spiegato in altre occasioni. Ora spazio ha una direzione redazionale che fa valere davvero (o meglio, in modo diverso) l'intera scala da 1 a 10. Quindi le passate recensioni che hanno un 8 o più oggi probabilmente sono appunto da 6.5 o 7 che, in termini di valore di gioco indicano la sufficienza o oltre. Poi sta all'utenza capire nel testo in questione cosa porta a quel voto. Ma la linea redazionale ora è a quello. Se un giorno Spazio darà un 9 quel gioco è un mezzo capolavoro con piccole criticità, per davvero. Non i 9 degli Assassin's Creed nuovi che vedi in altri lidi (anche stranieri) o i 10 a questo (che a prescindere, chiariamo, non li merita quasi nessuno).

Per il resto a me frega il giusto. Dico solo che prima ci stacchiamo da sta mania di giocare solo giochi da 9 e meglio è :asd:

ha senso prendere Dragon Age 2 per giocarlo soprattutto come una sorta di DMC? quindi cercando di combare, essere tecnici ecc? o le componenti ruolistiche e di esplorazione sono molto più preponderanti?

ha senso prendere Dragon Age 2 per giocarlo soprattutto come una sorta di DMC? quindi cercando di combare, essere tecnici ecc? o le componenti ruolistiche e di esplorazione sono molto più preponderanti?
Assolutamente no. Non c'è niente di tecnico in DA2 e l'esplorazione è praticamente inesistente. Se devi giocarci approccialo come un gioco narrativo con una storia tutto sommato piacevole, accompagnata da ottimi comprimari. Il resto è tutto abbastanza mediocre.
Post automatically merged:

avevi ragione, è migliorato molto.
ma sta tornando un po' in una fase calante, nonostante tutto ci sto giocando con piacere, il gioco leggero che cercavo alla fine della fiera c'è.
lo finisco prima di dire altro, le idee possono sempre cambiare :asd:
Dai mi fa piacere che bene o male ti stai divertendo. Purtroppo raggiunge dei livelli davvero bassi a volte, ma nel complesso resta un'esperienza piacevole e a tratti anche abbastanza coinvolgente secondo me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro