PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

Ho finalmente reclutato l'ultimo membro del gruppo e devo ammettere che questo Alfred Pennyworth in salsa negormante non mi dispiace per niente :asd:
Volevo chiedervi: è normale che, arrivato a questo punto,
non ho ancora nessuna fazione a due stelle?Mi manca poco per arrivarci con gli Acrobati del Velo e con i Corvi... :sisi:

Ho finalmente reclutato l'ultimo membro del gruppo e devo ammettere che questo Alfred Pennyworth in salsa negormante non mi dispiace per niente :asd:
Volevo chiedervi: è normale che, arrivato a questo punto,
non ho ancora nessuna fazione a due stelle?Mi manca poco per arrivarci con gli Acrobati del Velo e con i Corvi... :sisi:
Direi di si
escludendo eventualmente boost specifici mirando ad una fazione in particolare vendendo roba. Io ho iniziato a portarle a due stelle solo ora che ho iniziato l'atto 2.

Due domandine prima di risponderti:

Cosa ti è piaciuto di Inquisition?
Hai giocato Origins ed il secondo?

Ho giocato solo Inquisition nel lontano 2014

Cosa mi piacque di Inquisition ?

- Ambientazioni/atmosfera

- Struttura open world

- Musiche

- Grafica

La trama e la narrazione non la trovai eccezionale , però i personaggi avevano il loro perche

Ho giocato solo Inquisition nel lontano 2014

Cosa mi piacque di Inquisition ?

- Ambientazioni/atmosfera

- Struttura open world

- Musiche

- Grafica

La trama e la narrazione non la trovai eccezionale , però i personaggi avevano il loro perche
Dunque. Questo graficamente è buono, ma deve piacerti lo stile dei colori, la classica paletta cromatica usata. Puoi vederlo dai trailer. Come musiche non ha niente di eccezionale. Quella tipologia di OW è piaciuta a pochi, ecco perchè sono tornati ad uno stile lineare quindi sicuramente devi mettere in conto che è lineare con zone che si aprono via via che avanzi nelle missioni, o scoprendo piccoli enigmi da risolvere per andare in un punto diverso. Ambientazioni e atmosfere per me qui sono ok.
Non mi hai nominato il gameplay quindi non ti importa più di tanto ma è comunque più action di Inquisition, hai parry, schivata e, se non usi pausa tattica, puoi fare al volo abilità tue e dei compagni. Quindi deve piacerti un minimo l'action, ma quell'action molto semplice, non un action alla souls che richiede tempismi precisi o alla devil may cry dove fai combo ecc.

Potrebbe quindi piacerti ma il fatto che tu non sia legato al brand, e quindi a certi personaggi vecchi o alla lore generale della saga, implica che quelle cose che tipo io sto trovando belle da avere tu "non le veda" e non hai quel "+1" nelle cose che ti tirano a giocarlo.
Come gioco a se stante io non lo trovo brutto, tu hai chiesto se è un ottimo gioco e no, non è ottimo. E' un gioco da 7 che fa il suo in svariate cose, che è piacevole da giocare se tira la tipologia di gioco, fa di più se si conosce la saga tant'è che io un 8 glielo darei in una opinione personalissima mia.
Quindi sta a te. Magari aspetta uno sconto per sicurezza.

Non ho giocato Veilguard, ma ho il titolo perfetto per questo commento:

Penso di non aver giocato un GDR più brutto di questo :sard:
Una roba ABOMINEVOLE.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Non toccare Magus, uno dei più grandi capolavori della storia videoludica. Uscito per PS3 quando c'era già la 4, con la grafica da ps2, con un sistema di "conversione" equipaggiamento in pergamene, le quali potevano essere "Imparate", potevi convertire TUTTO l'equipaggiamento trovato durante TUTTO il gioco, impararlo, ed avere quindi contemporaneamente TUTTI i power up di TUTTI gli equipaggiamenti trovati, arrivando a bishottare i boss di fine livello.

Una vera merda, ma una merda di Q U A L I T A'

tirato giù il revenant
drago.
l'anello che da non mi è sembrato nulla di speciale, considerandolo un drago di livello 50.
ma forse non ho capito bene l'effetto.
oramai son diventato un carro armato e sono al 33 :asd:
come fate a trovarlo difficile a difficile comunque non capisco, sarà una questione di classe e di bilanciamento.

Già ti immagino bello sotto le coperte con la Portal e provo invidia, poi ripenso alla mia connessione e questa sparisce :segnormechico:
Goditelo anche cosi, ed anzi di che classe hai fatto e cosa ti ispirava delle tre specializzazioni nella schermata di creazione :mike:
Ma tanto ora rispunta e dirà

"Ragazzi l'ho finito, bel gioco"

Adesso ha fatto la recensione.

commento che mo non c'entra nulla né con te né con il tizio del video, ma ne approfitto.
io non riuscirei nemmeno a intrattenermi con una gentil donzella in attività ricreative per CINQUANTA minuti, la gente invece si guarda recensioni per vedere qualcuno parlare male di un gioco che loro a prescindere non avrebbero giocato

cioè 50 minuti di recensione neanche se stai parlando di 2001 odissea nello spazio

commento che mo non c'entra nulla né con te né con il tizio del video, ma ne approfitto.
io non riuscirei nemmeno a intrattenermi con una gentil donzella in attività ricreative per CINQUANTA minuti, la gente invece si guarda recensioni per vedere qualcuno parlare male di un gioco che loro a prescindere non avrebbero giocato

cioè 50 minuti di recensione neanche se stai parlando di 2001 odissea nello spazio
Basta mettere 1.25 e sentirla mentre fai altro 🤣

Comunque Pers avevo visto. Mi aspettavo desse 7/7.5 onestamente, ma lo reputo l'unico tra i creator ad avere mantenuto un certo equilibrio. Il modo in cui ha demolito gente come Phenrir, Pregianza e Sabaku é da incorniciare.

Però porca miseria a lui, poi nei commenti mi leggo che ha dato 7 a Unicorn Overlord, sicuramente lo avrà giustificato però...

Però porca miseria a lui, poi nei commenti mi leggo che ha dato 7 a Unicorn Overlord, sicuramente lo avrà giustificato però...
vabbe ma tanto tutti, ma soprattutto gli youtubers, non sono mai oggettivi nei voti ma sempre soggettivi. specie se devono dare contentini alla community, c'è poco da fare, ancora deve nascere il possessore della Verità assoluta, anche se tutti si spacciano per tale

Fatte due orette.

Questo è un action adventure, niente di più niente di meno. Non ho dubbi che le side avranno un paio di scelte importanti e che la main ne avrà altrettante (seppur in numero inferiore e limitate alle parti finali) ma è quello. Un action adventure.
Non che sia un male, nel mio caso.

Partiamo dalle robe positive: il combat system e il feedback che ricevi ad ogni colpo dato. Questo senso di lacerazione viscerale ad ogni colpo dato l’ho avuto soltanto con GoW2018/Ragnarok, complice anche un lavoro egregio del dualsense.
E vi dirò, sembra anche un bel CS. Non vi nego che durante lo showcase del primissimo gameplay avevo qualche dubbio, ma pad alla mano ti vien proprio tanta voglia di menare. Ho scelto guerriero, comunque, ma non saprei proprio verso che specializzazione orientarmi.
Vedremo.

Il comparto artistico per me è fantastico, ma posso capire la delusione di alcuni. Più che cartoon, sapete cosa mi ricorda? Kingdoms of Amalur. È la versione next gen di quel gioco lì, quel mix World of Warcraftiano che a me fa impazzire da sempre. Graficamente invece top, Arlathan sembra essere davvero un gioiellino.

Incipit altrettanto buono. Veniamo fin da subito catapultati nel caos, facendo un buon lavoro nel ricollegarci al finale di Trespasser per posizionare le carte per quello che sarà il ruolo di Solas (che, fortunatamente, sembra avere un ruolo abbastanza attivo)
Dialoghi finora nella norma e in linea con Inquisition. Ciò che mi ha deluso però è la magrezza dei dialoghi: vi ricordate Haven? Lì potevi starci tranquillamente 10 ore, con venti minutini buoni di chiacchierate coi companion.
Qui…eh, qui due righe e tanti saluti. Too bad, ma è ancora presto e su questo aspetto tengo qualche riserva.

Skyhold >>> il Faro, sempre e comunque.

Insomma, prime impressioni decisamente positive.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro