Ho giocato solo Inquisition nel lontano 2014
Cosa mi piacque di Inquisition ?
- Ambientazioni/atmosfera
- Struttura open world
- Musiche
- Grafica
La trama e la narrazione non la trovai eccezionale , però i personaggi avevano il loro perche
Dunque. Questo graficamente è buono, ma deve piacerti lo stile dei colori, la classica paletta cromatica usata. Puoi vederlo dai trailer. Come musiche non ha niente di eccezionale. Quella tipologia di OW è piaciuta a pochi, ecco perchè sono tornati ad uno stile lineare quindi sicuramente devi mettere in conto che è lineare con zone che si aprono via via che avanzi nelle missioni, o scoprendo piccoli enigmi da risolvere per andare in un punto diverso. Ambientazioni e atmosfere per me qui sono ok.
Non mi hai nominato il gameplay quindi non ti importa più di tanto ma è comunque più action di Inquisition, hai parry, schivata e, se non usi pausa tattica, puoi fare al volo abilità tue e dei compagni. Quindi deve piacerti un minimo l'action, ma quell'action molto semplice, non un action alla souls che richiede tempismi precisi o alla devil may cry dove fai combo ecc.
Potrebbe quindi piacerti ma il fatto che tu non sia legato al brand, e quindi a certi personaggi vecchi o alla lore generale della saga, implica che quelle cose che tipo io sto trovando belle da avere tu "non le veda" e non hai quel "+1" nelle cose che ti tirano a giocarlo.
Come gioco a se stante io non lo trovo brutto, tu hai chiesto se è un ottimo gioco e no, non è ottimo. E' un gioco da 7 che fa il suo in svariate cose, che è piacevole da giocare se tira la tipologia di gioco, fa di più se si conosce la saga tant'è che io un 8 glielo darei in una opinione personalissima mia.
Quindi sta a te. Magari aspetta uno sconto per sicurezza.