Dragon Ball | Discussione manga, episodi ita e DB Heroes! | Annunciato uno dei manga di Heroes!

Pubblicità
La stupida logica italiana ovviamente ma è chiedere troppo di non usarla e cercare di essere coerenti con il prodotto. :kep88:
Quindi stai dicendo che per essere rispettosi di un prodotto, bisogna fare un trailer, e ripeto: un trailer, IDENTICO a quello giapponese? Siamo arrivati a questi livelli ormai? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Adesso non si possono neanche modificare leggermente i trailer a seconda del paese, per attirare maggiore utenza, altrimenti quelli che scaricano illegalmente le puntate giapponesi si arrabbiano... Questo è fanatismo.

Li hai mai visti i poster giapponesi del film degli Avengers piuttosto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Beh, prova un po' a leggerti e capirai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg Guarda se vuoi che offenda e mi arrabbi sul serio basta dirlo se quello ti sembrava una roba da 13 mestruata beh hai dei seri problemi Ven mi spiace dirtelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Quindi stai dicendo che per essere rispettosi di un prodotto, bisogna fare un trailer, e ripeto: un trailer, IDENTICO a quello giapponese? Siamo arrivati a questi livelli ormai? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAdesso non si possono neanche modificare leggermente i trailer a seconda del paese, per attirare maggiore utenza, altrimenti quelli che scaricano illegalmente le puntate giapponesi si arrabbiano... Questo è fanatismo.

Li hai mai visti i poster giapponesi del film degli Avengers piuttosto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Si può modificare un pò ovviamente ma magari modificarli decentemente non con robe che chiunque potrebbe fare :rickds:

Si :kep88:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg Guarda se vuoi che offenda e mi arrabbi sul serio basta dirlo se quello ti sembrava una roba da 13 mestruata beh hai dei seri problemi Ven mi spiace dirtelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Si può modificare un pò ovviamente ma magari modificarli decentemente non con robe che chiunque potrebbe fare :rickds:

Si :kep88:
Ne so qualcosa di tredicenni mestruate avendo una sorella di quella età, le tue reazioni mi sono parse molto simili, ma whatever.

Ma perché per il trailer giapponese avevano fatto qualcosa di più complesso? Non mi pare... Mi ricordo che hanno fatto partire la canzone metallara (bellissima imho) nel momento clue, e poi hanno messo una canzone stupidissima che non c'entrava un tubo con la violenza dello scontro.

Anzi dal punto di vista tecnico, il trailer italiano è pure superiore, visto che hanno messo uno stacco ben riuscito utilizzando strofe diverse della stessa canzone.

Chopperman non è bello che snobbi il prodotto italiano non dandogli un centesimo perchè lo hai gia visto aumma aumma, oltretutto dicendo che è una ***** e noi che lo apprezziamo siamo dei deficenti.

Se tutti facessimo così di sicuro non Incentiveremmo l'importazione di questi prodotti

Ultima modifica da un moderatore:
Ne so qualcosa di tredicenni mestruate avendo una sorella di quella età, le tue reazioni mi sono parse molto simili, ma whatever.

E cosa può fregarcene di tua sorella che ha problemi di mestruazione dico io? :rickds: Cioè seriamente smettila per favore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chopperman non è bello che snobbi il prodotto italiano non dandogli un centesimo perchè lo hai gia visto aumma aumma, oltretutto dicendo che è una ***** e noi che lo apprezziamo siamo dei deficenti.
Se tutti facessimo così di sicuro non Incentiveremmo l'importazione di questi prodotti
Stai tranquillo che l'importazione qui va in ogni caso male purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png perfino gli spagnoli hanno cose che noi ci sogniamo la notte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ma perché per il trailer giapponese avevano fatto qualcosa di più complesso? Non mi pare... Mi ricordo che hanno fatto partire la canzone metallara (bellissima imho) nel momento clue, e poi hanno messo una canzone stupidissima che non c'entrava un tubo con la violenza dello scontro.Anzi dal punto di vista tecnico, il trailer italiano è pure superiore, visto che hanno messo uno stacco ben riuscito utilizzando strofe diverse della stessa canzone.
:morris82: Vabbè.

Allora non voglio intromettermi troppo in questa assurda discussione che è ormai degenerata ma se posso permettermi, a me pare che qui si stia parlando troppo "oggettivamente" di questi doppiaggi.

Premetto che odio tutti i doppiaggi Ita a prescindere, senza alcuna distinzione, ma gli unici che ritenevo più meritevoli erano quelli di Dragon Ball e di Saint Seiya. Detto questo il nuovo doppiaggio di Dragon Ball a me non piace particolarmente visto che ero affezionato al vecchio (e in questo sono pienamente d'accordo con quanto detto da Chopperman) ma è anche vero che il doppiaggio nuovo è a mio parere molto più fedele alla sua controparte Giapponese e questo non può che essere un punto a suo vantaggio.

Insomma quello che voglio far capire a tutti prima che ci andiate giù fin troppo pesanti con le offese tra di voi, è che come ogni cosa il parere di ognuno è assolutamente soggettivo e sicuramente in questo Chopperman ha sbagliato di grosso e si è fatto prendere fin troppo dalla rabbia. Va comunque detto che le sue opinioni rispecchiano anche le mie (a parte quella cagata sulla Storia del Trailer :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png e non ci trovo nulla di sbagliato nell'essere Fanatici, che sia di un doppiaggio o di un adattamento piuttosto che di un'altro, soltanto che Chopperman ha sbagliato i modi imponendo il suo Fanatismo come "ragione assoluta".

Spero di essere stato abbastanza chiaro sulla questione, non sono qui per difendere nessuno o criticarlo ma soltanto per esprimere anche una mia opinione :morris82:

Io dico, *** Grazie che lo hanno doppiato e riproposto al cinema ! Poi tutti questi magheggi mi interessano ben poco.

Tanto o è così o ci attacchiamo

Visto il film, mado che cagata :rickds:
è già disponibile? va beh credo che aspetterò e lo vedrò direttamente in italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Visto ROF c'è un punto che c'è poco da scherzarci... e da ridere

Bills aveva ordinato a Freezer di distruggere il pianeta Vegeta.
Questa rivelazione dovrà causare qualcosa...

è già disponibile? va beh credo che aspetterò e lo vedrò direttamente in italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Si trova Sub ita, Audio spagnolo e qualità CAM. E' guardabile senza problemi se proprio siete impazienti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque rileggendo l'ultimo capitolo dello Z... rende molto meno sapendo degli avvenimenti successi con i 2 film...a sto punto mi chiedo..non era meglio continuare a dopo invece di rendere il tutto dopo la sconfitta di MB e prima dell'ultimo capitolo?

Comunque rileggendo l'ultimo capitolo dello Z... rende molto meno sapendo degli avvenimenti successi con i 2 film...a sto punto mi chiedo..non era meglio continuare a dopo invece di rendere il tutto dopo la sconfitta di MB e prima dell'ultimo capitolo?
Beh io trovo intelligente riempire quei 10 anni di vuoto, poi stai pur certo che se Super farà successo, parleranno anche dei 10 anni tra la fine di Z e l'inizio di Gt, e poi se continua ancora faranno la serie che sostituisce GT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è il mercato bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque viste le modifiche che stanno facendo, spero cambino anche il SS God e il SSGSS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque viste le modifiche che stanno facendo, spero cambino anche il SS God e il SSGSS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh, questo non credo proprio xD

- - - Aggiornato - - -

Comunque non c'è paragone con il SSJ2 o SSJ3. Questa forma viene proprio presentata a caso, non c'è un minimo di epicità. La prima volta in SSJ3 ha tremato il mondo.... E non solo quello del manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh, questo non credo proprio xD
- - - Aggiornato - - -

Comunque non c'è paragone con il SSJ2 o SSJ3. Questa forma viene proprio presentata a caso, non c'è un minimo di epicità. La prima volta in SSJ3 ha tremato il mondo.... E non solo quello del manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Daranno più risalto in super //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visto anche io Fukkatsu no F. Lascio il mio commento/recensione sotto spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora parto subito col dire che il film mi è piaciuto, ma ha le sue pecche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La storia è praticamente assente, Freezer rinasce e vuole vendicarsi, stop. Questo porta ad una sceneggiatura piattissima (con buchi e situazioni non spiegate)... ma con tanta azione; se in Battle of Gods le botte eran poche qui abbiano l'esatto opposto, con combattimenti dall'inizio alla fine.

Ho gradito questa caratteristica, anche perché gli scontri coinvolgono vecchi comprimari (Vegeta escluso, inspiegabilmente bistrattato e relegato ad UN minuto di scontro sul finale), e risultano nel complesso molto godibili.

Un peccato però che i livelli di forza siano totalmente sputtanati, con un Freezer che in soli quattro mesi di allenamento riesce a rivaleggiare con tutti, Gohan che perde i sensi dopo un singolo pugno, e Muten che senza essersi mai allenato si ritrova magicamente a tener testa ai soldati dell'armata di Freezer :sad2:

Presenti anche le gag tipiche della serie, ma come già detto in quantità minore rispetto a BoG per dar spazio all'azione più sfrenata. Simpatica, a proposito, anche l'aggiunta (seppur molto a caso) di Jaco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Interessante pure l'allenamento con Whis, che fa emergere punti di forza e debolezza di Goku e Vegeta, che effettivamente verranno poi riscontrati nel corso degli scontri.

Molto rushato e mal gestito infine il finale, che risolve tutto nel giro di pochi minuti e lascia un senso di totale incompletezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Insomma, in definitiva un film simpatico: c'è tanta azione che riesce sì ad intrattenere ma che difficilmente riuscirà a farvi sorvolare in toto sulla sceneggiatura praticamente assente e colma d'incongruenze. Con un pizzico d'impegno in più avrebbero potuto tranquillamente sfornare un prodotto assai più valido! Speriamo gestiscano tutto meglio in Super //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io personalmente ho preferito di più Battle of Gods, che presentava sì meno azione ma aveva dalla sua una sceneggiatura scritta infinitamente meglio, che alternava saggiamente scontri a momenti leggeri e riusciva a chiudere il film in modo egregio dando un senso all'intera pellicola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto anche io Fukkatsu no F. Lascio il mio commento/recensione sotto spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora parto subito col dire che il film mi è piaciuto, ma ha le sue pecche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La storia è praticamente assente, Freezer rinasce e vuole vendicarsi, stop. Questo porta ad una sceneggiatura piattissima (con buchi e situazioni non spiegate)... ma con tanta azione; se in Battle of Gods le botte eran poche qui abbiano l'esatto opposto, con combattimenti dall'inizio alla fine.

Ho gradito questa caratteristica, anche perché gli scontri coinvolgono vecchi comprimari (Vegeta escluso, inspiegabilmente bistrattato e relegato ad UN minuto di scontro sul finale), e risultano nel complesso molto godibili.

Un peccato però che i livelli di forza siano totalmente sputtanati, con un Freezer che in soli quattro mesi di allenamento riesce a rivaleggiare con tutti, Gohan che perde i sensi dopo un singolo pugno, e Muten che senza essersi mai allenato si ritrova magicamente a tener testa ai soldati dell'armata di Freezer :sad2:

Presenti anche le gag tipiche della serie, ma come già detto in quantità minore rispetto a BoG per dar spazio all'azione più sfrenata. Simpatica, a proposito, anche l'aggiunta (seppur molto a caso) di Jaco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Interessante pure l'allenamento con Whis, che fa emergere punti di forza e debolezza di Goku e Vegeta, che effettivamente verranno poi riscontrati nel corso degli scontri.

Molto rushato e mal gestito infine il finale, che risolve tutto nel giro di pochi minuti e lascia un senso di totale incompletezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Insomma, in definitiva un film simpatico: c'è tanta azione che riesce sì ad intrattenere ma che difficilmente riuscirà a farvi sorvolare in toto sulla sceneggiatura praticamente assente e colma d'incongruenze. Con un pizzico d'impegno in più avrebbero potuto tranquillamente sfornare un prodotto assai più valido! Speriamo gestiscano tutto meglio in Super //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io personalmente ho preferito di più Battle of Gods, che presentava sì meno azione ma aveva dalla sua una sceneggiatura scritta infinitamente meglio, che alternava saggiamente scontri a momenti leggeri e riusciva a chiudere il film in modo egregio dando un senso all'intera pellicola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dove hai visto il film? Puoi mandarmi un PM? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Visto il film, mado che cagata :rickds:
Te l'avevo detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Da guardare giusto una volta, non credo ci sarà un grande cambiamento poi nella serie per questa parte :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro