Dragon Ball | Discussione manga, episodi ita e DB Heroes! | Annunciato uno dei manga di Heroes!

Pubblicità
Dici che valeva la pena vederlo in 3D allora? Quali sono le scene rese meglio?
Io sono anni ormai che non vedo un film in 3D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il combattimento con Freezer in 3d è un bel godimento! ! Anche perchè su dragon ball è un esperienza nuova e inripetibile

Non gli avrei dato una cicca invece in 3d ha il suo perchè!

Io le animazioni le ho trovate bellissime, quanto è bello il pugno che si prende freezer Nello stomaco

Ultima modifica da un moderatore:
Ho scoperto che qui da me lo danno solo in 3D, ormai non ti danno neanche più la scelta...

Non so se andare, forse aspetto il bluray.

L'ho visto pure io stasera… insomma!

Goku che viene colpito a morte dalla pistola a raggi non l'ho capita. Mi è piaciuta invece l'idea che Whis usasse il suo potere per permettere a Goku di sconfiggere Freezer (peccato per Vegeta, che come al solito viene messo da parte).

Però alla fine boh, non mi ha detto nulla di che.
I doppiatori sono ok per me (probabilmente perché dei nuovi personaggi non ho sentito quelli originali), ma sbaglio o il sangue è censurato alla grande?

Goku che viene colpito a morte dalla pistola a raggi non l'ho capita. Mi è piaciuta invece l'idea che Whis usasse il suo potere per permettere a Goku di sconfiggere Freezer (peccato per Vegeta, che come al solito viene messo da parte).

I doppiatori sono ok per me (probabilmente perché dei nuovi personaggi non ho sentito quelli originali), ma sbaglio o il sangue è censurato alla grande?

E stato colpito perchè ha abbassato la guardia pensando di aver vinto , il suo classico errore come spiegato da Whis a inizio film:sisi:
Niente male il film , ottima CG , ottimo pacing , molto riuscite alcune battute e i richiami stessi alle follie di DB. Peccato per il doppiaggio.

Nessuna censura, audio e video sono totalmente integrali.

Il sangue è poco perchè è ormai palese la strada intrapresa da Toriyama per quanto riguarda DB: realizzare prodotti adatti a tutti con tante scenette comiche (che apprezzo, sia chiaro, ma in questo film risultano a volte pallose perchè interrompono continuamente l'ottimo combattimento) e violenza contenuta.

Questo processo di "adattamento" (chiamiamolo così) è iniziato già ai tempi di DB Kai, la riedizione di DBZ, in cui la Toei ha censurato tutte le scene più cruente, come ad esempio la morte di Radish e Goku.

Ultima modifica:
Ma solo io mi sono piegato in due dalle risate quando

Crilin è partito per affrontare Freezer, e C18, con uno sguardo pieno di ammirazione, ha detto: "com'è prestante :claudia:".
:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

La scena più epica del film.

Mi spiegate com'è possibile che

uno scagnozzo di Freezer al livello di Zarbon e Dodoria, possa picchiare Piccolo in quel modo?

Crilin è partito per affrontare Freezer, e C18, con uno sguardo pieno di ammirazione, ha detto: "com'è prestante :claudia:".

uno scagnozzo di Freezer al livello di Zarbon e Dodoria, possa picchiare Piccolo in quel modo?

L'unica cagata che non ho gradito del film. Semplicemente non ha senso, visto che già suddetto scagnozzo era in difficoltà con un Freezer di livello 530.000 (durante la scena del risveglio). Io spero chiariscano in Super, magari spiegando che fa parte di una razza aliena con un grande potenziale, se sfruttato a dovere. Abbiamo già visto alieni abbastanza potenti in Super, non ci sarebbe alcuna incongruenza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se intendete Shizami si dovrebbe essere allenato come frieza
In pochi mesi, uno al livello Dodoria, è arrivato al livello di un cyborg...

Mi chiedo perché Freezer non abbia sterminato la sua razza visto l'immenso potenziale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma vegeta diventerà ssj3?

E la "solita solfa" per allungare anche di poco il film e mettere + "pathos" . Come Goku che nel film di cooler viene messo fuori combattimento per metà film e poi torna ed è in realtà il + forte per enorme distacco :rickds:

Detto questo si fa storcere il naso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma vegeta diventerà ssj3?
no, e neanche Goku lo diventerà più

sempre se Toriyama non inventerà più in là un SSGSS di terzo livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ssgss?? Beh peccato, volevo vedere vegeta ssj3

Nella battaglia degli dei potevano farlo questo vegeta SSj3, l'occasione ci stava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Non capisco il motivo di questa cosa. Per mettere goku su un gradino più alto nelle trasformazioni? stronzata, visto che raggiunge il god e il 4 in GT. Fa quella dopo e no quella prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però è anche vero che God e SSj4 non sono trasformazioni progressive, ma si sbloccano con parametri a parte. Però resta comunque assurdo che Vegeta nonostante i continui allenamenti sia rimasto un SSj2 e basta.

Un'altra cosa che non ho capito, sempre in ambito di trasformazioni. Ma gohan, una volta sbloccata la forma suprema (il vero SSG per quanto mi riguarda, e anche più sensato di quella pagliacciata dei 5 saiyan che si prendono per mano...) può diventare lo stesso SS?

Nel manga non viene detta questa cosa, però ho visto che nel film diventa biondo in una parte. E' possibile?

Nella battaglia degli dei potevano farlo questo vegeta SSj3, l'occasione ci stava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gifNon capisco il motivo di questa cosa. Per mettere goku su un gradino più alto nelle trasformazioni? stronzata, visto che raggiunge il god e il 4 in GT. Fa quella dopo e no quella prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però è anche vero che God e SSj4 non sono trasformazioni progressive, ma si sbloccano con parametri a parte. Però resta comunque assurdo che Vegeta nonostante i continui allenamenti sia rimasto un SSj2 e basta.

Un'altra cosa che non ho capito, sempre in ambito di trasformazioni. Ma gohan, una volta sbloccata la forma suprema (il vero SSG per quanto mi riguarda, e anche più sensato di quella pagliacciata dei 5 saiyan che si prendono per mano...) può diventare lo stesso SS?

Nel manga non viene detta questa cosa, però ho visto che nel film diventa biondo in una parte. E' possibile?
Goku, una volta sbloccato ssj3, può diventare ssj1? Sì.

Stessa cosa Gohan, può usare i poteri supremi, come può usare una vecchia trasformazione.

Gohan per passare al Supremo usa lo stesso metodo che usava per diventare SS, quindi teoricamente non potrebbe.

Poi tra GT, film e Super non si sono mai degnati di spiegarlo e via, forse non allenandosi per troppo tempo il Supremo è sparito boh.

Può diventare SSJ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il vecchiaccio lo dice subito dopo averlo potenziato, ma afferma anche che non vi è alcun motivo per farlo visto che si consumano energie inutilmente, a differenza della nuova forma ottenuta :kep88:

EDIT: No, aspettate, forse mi sto confondendo con la traduzione della mediaset (?) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel manga forse viene detto solo che la trasformazione in SSJ non è il solo modo per ottenere più forza né quello giusto.

La forma Suprema di Gohan NON è una trasformazione. Teoricamente da dopo l'allenamento fatto con il Kaiohshin, Gohan dovrebbe essere SEMPRE in quello stato. E' come se la forma Suprema (Mistica, Ultimate, come volete chiamarla, ci sono mille traduzioni diverse in base alla lingue e all'anime, manga o videogiochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) sostituisse quella normale e per questo motivo Gohan sarebbe in grado di diventare SSJ senza problemi, ma ciò non lo potenzierebbe e gli farebbe solamente consumare energia.

Per qualche motivo, però, Toriyama sembra essersi scordato di tutto questo dato che nella sigla di DB Super vediamo Gohan trasformarsi nella forma Suprema (gli spunta il ciuffetto che aveva alla fine della saga di Buu e appare l'aura bianca) e in La resurrezione di F lo vediamo diventare SSJ.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro