Dragon Ball | Discussione manga, episodi ita e DB Heroes! | Annunciato uno dei manga di Heroes!

Pubblicità
Ho visto la resurrezione di F... penso sia il film più brutto di dragonball mai visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cose totalmente random :morris82: incongruenze e insesatezze all'ordine del giorno e i combattimenti fanno anche cagare... molto molto molto deluso... almeno battle of gods aveva un minimo di epicità... questo proprio una schifezza...
Più brutto di alcuni film vecchi?? Porca boia

Quando andrò al cinema darò le mie valutazioni

Ultima modifica da un moderatore:
Ho visto la resurrezione di F... penso sia il film più brutto di dragonball mai visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cose totalmente random :morris82: incongruenze e insesatezze all'ordine del giorno e i combattimenti fanno anche cagare... molto molto molto deluso... almeno battle of gods aveva un minimo di epicità... questo proprio una schifezza...
Anche no. E se lo consideri il più brutto ne hai visti pochi film di Dragon Ball.

'Sti hater occasionali hanno un po' rotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche no. E se lo consideri il più brutto ne hai visti pochi film di Dragon Ball.'Sti hater occasionali hanno un po' rotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti mi pare un pò strano, però magari non è di suo gradimento

Sicuramente a me piacerà

Anche no. E se lo consideri il più brutto ne hai visti pochi film di Dragon Ball.'Sti hater occasionali hanno un po' rotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho visto tutti i film di dragonball, e almeno il 90% li ho anche in videocasetta, e si questo per me rientra fra i peggiori, trama inesistente e insensata, tantissime cose inspiegabili, combattimenti privi di qualsivoglia epicità cosi come una pessima presentazione dei nuovi power up che vengono dati praticamente per scontati...

Spoiler sulla trama (se così si può definire)

un tempo quando c'era una nuova trasformazione veniva introdotta cercando di stupire o per lo meno di rendere epico lo scontro, quì sembra che goku e freezer si stanno prendendo un caffè al bar quando si trasformano nelle nuove versioni. Vogliamo poi parlare del fatto che Gohan è diventato un rammollito totale ed ha paura di freezer versione base pensando di non essere all'altezza? (Volevo chiudere tutto quando ho visto quella scena, considerando che in teoria potrebbe sconfiggerlo con uno sputo a freezer non trasformato dopo aver tenuto testa a majin bu)
ed ancora

Freezer che si allena 4 mesi e in una sola trasformazione raggiunge un livello quasi pari al super sayan god ss??? Really? Se si allenava majin bu che sarebbe successo? Ahahaha

oppure yamcha e rif non vanno a combattere contro gli scagnozzi di freezer dicendo che sono troppo pericolosi per loro... Ok ci sta, se non fosse che il GENIO DELLE TARTARUGHE invece va a combattere insieme agli altri "temerari" e ne sconfigge a centinaia
e potrei andare avanti per ore... Ma dai, altro che hater occasionali, sfido io che un qualsiasi fan di db possa apprezzare questo scempio.

se non avete paura degli spoiler e volete farvi 4 risate leggendo altre ENORMI incongruenze leggetevi questi articoli http://www.sommobuta.com/2015/04/perche-dragon-ball-z-la-resurrezione-di.html

http://www.lacooltura.com/2015/03/dragon-ball-z-la-rinascita-di-f-e-la-morte-della-qualita/

venitemi poi a dire che non è il peggior film di dragonball mai visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tutti gli altri (anche i più brutti) sono comunque più coerenti pur essendo considerati filler.

I disegni del quinto episodio sono osceni

edit: topic sbagliato

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Cmq non si riesce più a seguire una serie del genere, personalmente non pensavo troppo (quando ero piccolo) alle contraddizioni ai plot hole e un pò alle stronzate presenti nella serie.

Ma oggi bo, in sti primi episodi ci sono cose allucinanti:asd:

Ho visto anche io ROF: Freezer a questo punto potevano lasciarlo dove stava, riesumarlo in questo modo ha fatto più male che bene al personaggio IMHO.

Già dall'inizio è tutto narrato in maniera affrettata e confusionaria

in 5 secondi apprendiamo che l'esercito di Freezer è rimasto attivo, guidato da Mr. Sorbetto o come si chiama, che hanno scoperto dell'esistenza delle sfere del drago sulla Terra, che sanno che Goku ha fronteggiato Majin Bu e Beerus. Due secondi dopo le sfere sono radunate grazie a Pilaf e ai suoi...senza farci vedere come Sorbetto li abbia potuti incontrare.
Poi anche ammettendo che Shenron possa resuscitare Freezer (un malvagio morto da almeno 10 anni) perché mai

dovrebbe farlo rivivere in pezzi? Trunks non l'aveva disintegrato? Quando Chiaozu si era fatto esplodere contro Nappa ed era stato riportato in vita, il suo corpo era completo
Incongruenze a parte, come ad esempio

l'introduzione totalmente random di Jaco, che a quanto pare ha già incontrato Bulma non si sa quando,
il problema vero del film è che

Freezer non rappresenta mai una minaccia vera per Goku e Vegeta, tanto che i due litigano, addirittura in mezzo allo scontro, su chi debba affrontarlo
Peraltro dare un ruolo tanto significativo

a Sorbetto stesso mi è sembrato ridicolo.

Un anello "magico" che riesce a trapassare Goku in Super Sayan God Super Sayan? Davvero? Il che significa che avrebbe abbastanza forza da danneggiare gravemente Beerus stesso, il *** della distruzione...con questo potere in mano mi chiedo a cosa gli serviva resuscitare Freezer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Insomma, in definitiva sono piuttosto deluso, soprattutto perché Freezer era il mio villain preferito di DB e secondo me non ha subito un bel trattamento in questo ritorno. Tranne qualche siparietto interessante questo film non aggiunge molta carne al fuoco (BOG in questo senso gli è superiore).

Magari in Dragon Ball Super, dedicando più episodi, limeranno un po' gli effetti di queste incongruenze e della narrazione affrettata...

Per Jaco

si vede nel vol. unico di Jaco come incontra Bulma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Jaco è molto buffo come personaggio mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E stessa delusione per il film mi hanno rovinato Freeza-sama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Per Jaco
si vede nel vol. unico di Jaco come incontra Bulma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Jaco è molto buffo come personaggio mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E stessa delusione per il film mi hanno rovinato Freeza-sama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Ah, non sapevo della cosa di Jaco, ops. Comunque non cambia la situazione del film :pffs:

http://m.********.it/news/una-clip-in-esclusiva-per-dragon-ball-z-la-resurrezione-di-f_c67673.html

Nuova clip de La Resurrezione di F.

Ottimo il doppiatore di Freezer, anche se la risata non è granché.

Onestamente preferisco anche il nuovo doppiatore di Gohan rispetto a quello Mediaset, mentre Piccolo è appena passabile (secondo me era l'unico che non doveva essere cambiato).

Sto seguendo il nuovo dragonball, non mi sembra un granchè rispetto a quelli vecchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vale la pena vedere il film di Freezer in 3D?

Avevo programmato di andare ad un determinato Cinema ma li lo fanno solo in 2D, per vederlo in 3D dovrei andare altrove...

Vale la pena vedere il film di Freezer in 3D?
Avevo programmato di andare ad un determinato Cinema ma li lo fanno solo in 2D, per vederlo in 3D dovrei andare altrove...
Il film a livello di mazzate è molto valido, 2D o 3D poco importa: è da vedere. Io ho i biglietti prenotati per questa sera da settimane.

Ultima modifica:
A chiunque se lo chieda sì, è un film molto valido.

Today is the day finalmente :hype:

A chiunque se lo chieda sì, è un film molto valido.Today is the day finalmente :hype:

Ottimo , sono impaziente di vederlo al cinema

Ok, visto il film in 2D questo pomeriggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Devo dire che mi aspettavo di peggio, alla fine il film si è lasciato guardare (io comunque ho evitato di leggere le recensioni in anticipo per non farmi influenzare).

Chiaro, bisogna vederlo senza avere chissà che pretese, senza un occhio troppo critico ci si può anche divertire (a me ha strappato più di una risata in alcuni punti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Come Bulma quando definisce Freezer un mentecatto :rickds: Notare poi la reazione di quest'ultimo XD
Alcune scenette le ho trovate memorabili, inoltre mi ha fatto piacere vedere in azione Crilin, Muten e gli altri.

E mi stupisco che Muten abbia tenuto testa a simili avversari, anche se poi ha ceduto.
Peccato solo che alla fine Freezer non sia riuscito ad avere il suo momento di gloria... dopo averlo visto ridicolizzato nei filler delle serie tv, ho sperato ad una rivalutazione del personaggio e invece ha fatto l'ennesima figuraccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Addirittura si fa aiutare dal sottoposto a sconfiggere Goku //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
In compenso...

...è riuscito a pestare Gohan (che qui fa proprio la figura del nabbo, ma del resto non si è allenato...).
Penso che,in definitiva, il punto "forte" del film sia più la comicità che altro, dal momento che non va preso minimamente sul serio (per non parlare poi delle incongruenze già ampiamente segnalate dagli altri).

La scena iniziale e post credit...

Con Freezer circondato da folletti ricchioni merita davvero :rickds:
Il doppiaggio mi è piaciuto, mi è sembrato anche migliore de "La Battaglie degli Dei", peccato solo per alcuni urletti non ridoppiati...

Nella scena in cui Freezer si trasforma e nella scena in cui Goku viene trattenuto sott'acqua mi sembra proprio che le voci siano quelle dei doppiatori giapponesi XD
Shenron cambia voce da Luca Ward a Rodolfo Bianchi ma la differenza neanche si nota (forse perchè la voce è "effettata").

Il cast è ben amalgamato e calato perfettamente nella parte, bravo Loris Loddi su Freezer (anche se non mi sarebbe dispiaciuto sentire Franco Mannella al suo posto, sarebbe stato più simile alla voce giapponese).

Tra le nuove voci figura anche Pasquale Anselmo (voce di Nicolas Cage) sul sottoposto Sorbet.

Faccio i miei complimenti a Mazzotta per l'ottimo lavoro svolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Peccato solo che io sia rimasta molto indietro per quanto concerne i personaggi, prima d'ora non sapevo ne di Jaco, ne di una presunta sorella di Bulma (per non parlare del fratello di Vegeta citato in La Battaglia degli Dei).

Dovrei proprio aggiornarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appena visto in 3d ! Mi è piaciuto tutto , combattimenti molto belli , mi ha fatto ridere più di una volta .

Non è male nemmeno il 3d

P.s troppo bella la suoneria del cellulare crilin!

Consiglio a tutti la visione al cinema imperdibile

Rivedendolo sul grande schermo posso confermarne tutti i punti di forza: bei combattimenti, finalmente il corpo a corpo torna a dominare le battaglie invece di limitarle a scambi di colpi energetici, bei momenti comici, ritorno di alcuni personaggi dimenticati, pregi ai quali aggiungo anche un ottimo doppiaggio e adattamento in italiano (come fatto per la Battaglia degli dei, del resto). Per quanto riguarda i difetti: scene comiche che, seppur divertenti, sono presenti in numero troppo elevato al punto da frammentare l'ottimo combattimento, il miglior nemico della serie ridicolizzato un'altra volta (e chi ha guardato il film capirà cosa intendo), disegni che seppur buoni (specialmente per gli standard moderni di Toei) rimangono inferiori ad un episodio qualsiasi di una serie a caso prodotto da altri studi concorrenti ( *coff* TMS *coff*) e per un prodotto di tale importanza la cosa è abbastanza scandalosa, combattimento di Vegeta troppo breve (un minuto?).

Il mio consiglio è di andare assolutamente al cinema e gustarselo, sia perchè si tratta di un buonissimo film (nonostante i difetti) sia per sostenere l'arrivo di altri prodotti giapponesi nelle sale nostrane.

Ultima modifica:
Non è male nemmeno il 3d
Dici che valeva la pena vederlo in 3D allora? Quali sono le scene rese meglio?

Io sono anni ormai che non vedo un film in 3D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro