Dragon Ball | Discussione manga, episodi ita e DB Heroes! | Annunciato uno dei manga di Heroes!

Pubblicità
Da quello che ho capito questa nuova edizione ha traduzioni più fedeli all'originale ed è priva di qualsiasi censura. Sarà completa e l'edizione è ben fatta: pagine lucide con buona carta, bei colori, alette. Forse giusto un filo troppo rigido il volume. Io personalmente te la consiglio, poi uscendo a cadenza mensile ammortizzi la spesa :asd:
Ok grazie. Allora sicuramente prendo il primo (e penso di proseguire).

Ok grazie. Allora sicuramente prendo il primo (e penso di proseguire).
Poi valuta te da questo primo volume se continuarlo o meno :stema:

Riguardo le censure e la traduzione, confermo che è quella più fedele all'originale (quindi come la evergreen edition e l'ultima edizione della Gazzetta)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Riguardo le censure e la traduzione, confermo che è quella più fedele all'originale (quindi come la evergreen edition e l'ultima edizione della Gazzetta)
si trova in edicola o solo in fumetteria?

si trova in edicola o solo in fumetteria?
Questo sinceramente non lo so, sono passato prima in edicola e, almeno qui dove vado solitamente io, non ce l'avevano. Però con certezza non saprei dirti, prova a vedere comunque

Questo sinceramente non lo so, sono passato prima in edicola e, almeno qui dove vado solitamente io, non ce l'avevano. Però con certezza non saprei dirti, prova a vedere comunque
preso in edicola!

In una fumetteria ho avuto modo di sfogliare la full color. Non mi sembra affatto male come qualità. Si poteva fare qualcosina in più per la cover magari, ma la carta e la qualità dei colori mi è sembrata ottima. La carta lucida è sempre il top per queste cose.

Per il prezzo proposto, è un ottimo affare, altre case editrici l'avrebbero venduto almeno a 10-12€ a volume.

Com'è la qualità degli albi Dragon Ball Full Color? Valgono la spesa? :morristend:
Ciao ti ho spostato il commento nel topic italiano ufficiale della serie. Sopra puoi vedere alcuni pareri sull'edizione. Per il costo proposto, è un'ottima edizione.

Ciao ti ho spostato il commento nel topic italiano ufficiale della serie. Sopra puoi vedere alcuni pareri sull'edizione. Per il costo proposto, è un'ottima edizione.
Grazie mille Ryo! ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nella mia fumetteria di fiducia la full color è terminata in due giorni. Sto aspettando il restock (che dovrebbe essere nei prossimi giorni). In ogni caso ho già deciso :stema: la prendo :stema:

Maa, mi spiegate perchè il topioc della discussione ITA di Dragon Ball è in mondo JAP? :rickds::rickds: che combinate? :rickds::rickds:
work in progress :stema:

Osservando la full color, ma la kamehameha di Muten e Goku bambino è dorata quindi? Non azzurra?

Osservando la full color, ma la kamehameha di Muten e Goku bambino è dorata quindi? Non azzurra?
Credo sia un po' come per Naruto che nell'anime aveva il Chakra blu mentre nel manga è sempre stato pensato come arancione.

Tornando a DB non sono sicuro al 100% ma molto tempo fa mi pare di aver letto che per Toriyama tutti gli attacchi energetici e proprio il Ki, nemico o alleato, erano gialli e non blu o viola come invece vengono colorati nell'anime per dividere per bene le cose :sisi:

Mi pare che solo il SSJ e il Kaiohken avessero colori diversi, il 1° bianco e il 2° rosso come nell'anime.

Comunque per questa cosa sono curioso, quando si vedrà Piccolo Daimao fammelo sapere xD

Ultima modifica da un moderatore:
Ho letto il primo numero della full color

Preferisco la vecchia traduzione sinceramente, però questa usa dei nomi più fedeli agli originali (tipo la nuvola d'oro --> nuvola Kinto). Non mi è piaciuto molto il fatto che, al posto dei titoli dei vari capitoli, hanno messo una didascalia. Mancano inoltre molti frontespizi, peccato, da questo punto di vista la perfect rimane l'edizione con più immagini inedite.

Per quanto riguarda i colori, c'è una cosa che non capisco. Nei primi 3 capitoli, Goku ha il vestito viola e Bulma ha i capelli azzurrini. Poi all'improvviso il vestito di Goku diventa arancione e i capelli di Bulma Violetti.

Qual'è quindi il colore ufficiale del primo vestito di Goku?

L'aspetto migliore dell'edizione è sicuramente la carta, anche se non è proprio morbidissimo da sfogliare. Come traduzione invece sono un pò deluso, alcuni dialoghi non mi sono arrivati nello stesso modo. Peccato inoltre per le immagini extra mancanti, ma capisco che non le hanno inserite per non colorarle.

Ho letto il primo numero della full color
Preferisco la vecchia traduzione sinceramente, però questa usa dei nomi più fedeli agli originali (tipo la nuvola d'oro --> nuvola Kinto). Non mi è piaciuto molto il fatto che, al posto dei titoli dei vari capitoli, hanno messo una didascalia. Mancano inoltre molti frontespizi, peccato, da questo punto di vista la perfect rimane l'edizione con più immagini inedite.

Per quanto riguarda i colori, c'è una cosa che non capisco. Nei primi 3 capitoli, Goku ha il vestito viola e Bulma ha i capelli azzurrini. Poi all'improvviso il vestito di Goku diventa arancione e i capelli di Bulma Violetti.

Qual'è quindi il colore ufficiale del primo vestito di Goku?

L'aspetto migliore dell'edizione è sicuramente la carta, anche se non è proprio morbidissimo da sfogliare. Come traduzione invece sono un pò deluso, alcuni dialoghi non mi sono arrivati nello stesso modo. Peccato inoltre per le immagini extra mancanti, ma capisco che non le hanno inserite per non colorarle.
Ma non è la stessa della evergreen? quella molto più fedele all'originale? :morristend:

Ma non è la stessa della evergreen? quella molto più fedele all'originale? :morristend:
Si dovrebbe essere quella. E' più fedele a livello di termini come ho detto, però in alcuni punti l'ho trovata più ''volgarotta'' diciamo. Non so se in originale è così, però la vecchia traduzione mi piaceva un pò di più.

Niente di grave comunque, è solo una preferenza. Tanto le scene più erotiche stanno giusto nei primi due numeri al massimo, poi si perde un pò questo aspetto più cazzaro.

Riprendendo la perfect ho notato che il vestito di Goku è arancione fin da subito, quindi credo che sia uno sbaglio dell'anime. Quando lo hanno colorato nel manga per fare la full, se ne saranno accorti dopo il terzo capitolo forse.

Viola però era più carino, arancione ci stava bene per far capire l'abito di allenamento del maestro Muten.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro