PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
 
Si infatti io mi sono lanciato su allenamento, storia e arcade. Intanto mi alleno visto che sono un peggio nabbo :asd:
non lo dire a me :asd:
 
Secondo me la storia deve essere veramente divertente, a quanto vedo dal tubo.
Fino a un certo punto.

E' molto ripetitiva e anche i tutorial sono un po' troppo basilari, visto quello che lo stesso team aveva fatto con Guilty Gear mi aspettavo un pochino di profondita' in piu' in questo senso. C'e' una notevole cura nei dettagli e i dialoghi sono delle perle per gli appassionati della serie, credo tuttavia che se avessero fatto un unico arco narrativo con l'intera sceneggiatura concentrata sarebbe venuta fuori un'esperienza migliore. In generale il single player e' ricco di modalita' ma sono tutte tarate verso l'accessibilita' e scavano appena il battle system di questo gioco, basti pensare che la maggior parte dei personaggi ha delle combo challenge che si tutte completano in 10 minuti(le prime 8 in meno di 2).

Personalmente poi ho molta difficolta' a capire cosa avvenga su schermo in alcuni frangenti, specialmente quando uno dei personaggi fa air recovery e l'avversario gioca un assist che non puoi vedere.

 
Ultima modifica da un moderatore:
set di 3 nuovi adesivi con Bulma, Androide N° 18 e la terribile Androide N° 21, gratis sullo store di Namco:

https://store.bandainamcoent.eu/it/product/465372/dragon-ball-fighterz-girl-stamp-pack-dlc

d854ca36dd33141ddecfd70e4129332b.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sono finalmente riuscito a giocare. Ho fatto tutorial più qualche scontro (la beta non la avevo giocata, prima volta insomma)

Venendo da SF per me è un sistema diverso, ho provato ad approcciare il gioco con la classica tattica "stai fermo che tanto si ammazzano da soli" che di solito funziona sempre contro chi scimmia online, ma qui decisamente non funziona, anzi direi è il contrario :asd:

Mi date due dritte su cosa è punibile e cosa no?

Il Super Dash: Ho visto che fullscreen si può punire con 2H su reazione, ma è piuttosto veloce e onestamente non è sempre facile reagire come potrebbe essere fare AntiAir in altri picchia. Quando lo paro tuttavia, cosa posso premere? Mi sembra decisamente minus onblock ma safe, il fatto che il pushback è tale che a volte whiffi con il tuo tasto e l'altro ti piglia.

I launcher (H / 2H ) invece? A volte se premo dopo averli parati mi becco il tizio che inizia la stringa con L.

Qualche dritta su qualche buona sinergia per il team?

 
Storia finita...avevo intenzione di sbloccare gli eventi collegamento di alcuni pg ma per farlo devo livellare tipo fino al livello 90 e oltre e si può fare solo ricominciando al difficile la storia...non ne ho proprio voglia :asd:

 
Sono finalmente riuscito a giocare. Ho fatto tutorial più qualche scontro (la beta non la avevo giocata, prima volta insomma)
Venendo da SF per me è un sistema diverso, ho provato ad approcciare il gioco con la classica tattica "stai fermo che tanto si ammazzano da soli" che di solito funziona sempre contro chi scimmia online, ma qui decisamente non funziona, anzi direi è il contrario :asd:

Mi date due dritte su cosa è punibile e cosa no?

Il Super Dash: Ho visto che fullscreen si può punire con 2H su reazione, ma è piuttosto veloce e onestamente non è sempre facile reagire come potrebbe essere fare AntiAir in altri picchia. Quando lo paro tuttavia, cosa posso premere? Mi sembra decisamente minus onblock ma safe, il fatto che il pushback è tale che a volte whiffi con il tuo tasto e l'altro ti piglia.

I launcher (H / 2H ) invece? A volte se premo dopo averli parati mi becco il tizio che inizia la stringa con L.

Qualche dritta su qualche buona sinergia per il team?
Io invece ti dirò che nella beta mi bastava stare fermo che gli altri si buttavano a pesce su di me o spammavano ki blast e io non facevo altro che aspettare il super dash o super dashare attraverso i loro ki blast. I loro super dash non riuscivo a punirli con 2h su reazione come si dovrebbe fare perché ancora non avevo/ho l'occhio abbastanza svelto, però vedevo che con freezer li punivo comunque con 2h on Block, perché fa tipo un'esplosione davanti a lui che è proprio sotto l'omino avversario dopo che hai parato e siccome sicuramente mashavano come forsennati invece di pararsi venivano colpiti e di conseguenza launchati. In Block è un po' tricky la cosa, perché dipende tutto da cosa fa l'altro dopo che il super dash gli viene parato. Per ora mi pare di aver capito che non c'è una punizione garantita. Se vuoi andare sul sicuro sicuro,) l'unica è farci l'occhio e andare di 2h antiair su reazione.

 
tutti con sto vegeta blu , boh è osceno

io ho formato la squadra cmq : Mystic Gohan, Kid Bu E Mirai Trunks

 
Z-Union e Z-League

Che cos'è? Z-Unions sono incontri di fan per alcuni personaggi del gioco come Goku, Vegeta, Piccolo e Gohan. Essenzialmente è il fan club di un personaggio. Mentre sei in una Z-Union, i giocatori possono ottenere oggetti speciali legati al personaggio. Più a lungo un giocatore è stato in una Z-Union, gli oggetti migliori che otterranno. Inoltre, queste Z-Unions sono in grado di unire le competizioni contro altre Unioni Z in un evento mensile chiamato Z-League. I giocatori dovranno andare online se vogliono unirsi allo Z-Union del loro personaggio preferito, o se sono già parte di uno, passare a un altro Z-Union. L'unica volta in cui non è possibile cambiare Z-Unions è quando si verifica l'evento Z-League. Questo ha senso, quindi i giocatori non salperanno allo Z-Union vincente dato che ci saranno classifiche associate a Z-League. I giocatori dovranno usare il loro entusiasmo e amore per il loro personaggio preferito per conquistare il primo posto!

I nostri pensieri: Questo è essenzialmente ciò che la miniera di dati dice su Z-Union e Z-League. La nostra ipotesi è che più volte un giocatore vince con un personaggio di Z-Union di cui fa parte, più punti e la classifica più alta ottengono in definitiva gli oggetti correlati al personaggio. Ovviamente dovremo aspettare e vedere cosa rivela Bandai Namco Entertainment riguardo a questo per scoprirlo di sicuro. Speriamo di avere ulteriori informazioni su di esso non appena sarà disponibile.

Raid Battles

Nemico In arrivo! Il nemico feroce apparirà in varie parti dell'isola della lobby di FighterZ! Le Raid Battles non sono nuove a Dragon Ball, erano anche in Xenoverse 2. Fondamentalmente, i giocatori si aspettano di incrociarsi con i più feroci nemici in Raid Battles e dovrebbero allenarsi e prepararsi. Sarà possibile unire le forze con altri giocatori e abbattere questo titano!

Ho tradotto con google translate xD, ma dovrebbe rendere l'idea:ahsisi:

 
Z-Union e Z-League
Che cos'è? Z-Unions sono incontri di fan per alcuni personaggi del gioco come Goku, Vegeta, Piccolo e Gohan. Essenzialmente è il fan club di un personaggio. Mentre sei in una Z-Union, i giocatori possono ottenere oggetti speciali legati al personaggio. Più a lungo un giocatore è stato in una Z-Union, gli oggetti migliori che otterranno. Inoltre, queste Z-Unions sono in grado di unire le competizioni contro altre Unioni Z in un evento mensile chiamato Z-League. I giocatori dovranno andare online se vogliono unirsi allo Z-Union del loro personaggio preferito, o se sono già parte di uno, passare a un altro Z-Union. L'unica volta in cui non è possibile cambiare Z-Unions è quando si verifica l'evento Z-League. Questo ha senso, quindi i giocatori non salperanno allo Z-Union vincente dato che ci saranno classifiche associate a Z-League. I giocatori dovranno usare il loro entusiasmo e amore per il loro personaggio preferito per conquistare il primo posto!

I nostri pensieri: Questo è essenzialmente ciò che la miniera di dati dice su Z-Union e Z-League. La nostra ipotesi è che più volte un giocatore vince con un personaggio di Z-Union di cui fa parte, più punti e la classifica più alta ottengono in definitiva gli oggetti correlati al personaggio. Ovviamente dovremo aspettare e vedere cosa rivela Bandai Namco Entertainment riguardo a questo per scoprirlo di sicuro. Speriamo di avere ulteriori informazioni su di esso non appena sarà disponibile.

Raid Battles

Nemico In arrivo! Il nemico feroce apparirà in varie parti dell'isola della lobby di FighterZ! Le Raid Battles non sono nuove a Dragon Ball, erano anche in Xenoverse 2. Fondamentalmente, i giocatori si aspettano di incrociarsi con i più feroci nemici in Raid Battles e dovrebbero allenarsi e prepararsi. Sarà possibile unire le forze con altri giocatori e abbattere questo titano!

Ho tradotto con google translate xD, ma dovrebbe rendere l'idea:ahsisi:
Io non ho capito niente
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

 
Io invece ti dirò che nella beta mi bastava stare fermo che gli altri si buttavano a pesce su di me o spammavano ki blast e io non facevo altro che aspettare il super dash o super dashare attraverso i loro ki blast. I loro super dash non riuscivo a punirli con 2h su reazione come si dovrebbe fare perché ancora non avevo/ho l'occhio abbastanza svelto, però vedevo che con freezer li punivo comunque con 2h on Block, perché fa tipo un'esplosione davanti a lui che è proprio sotto l'omino avversario dopo che hai parato e siccome sicuramente mashavano come forsennati invece di pararsi venivano colpiti e di conseguenza launchati. In Block è un po' tricky la cosa, perché dipende tutto da cosa fa l'altro dopo che il super dash gli viene parato. Per ora mi pare di aver capito che non c'è una punizione garantita. Se vuoi andare sul sicuro sicuro,) l'unica è farci l'occhio e andare di 2h antiair su reazione.
Io credo che il modo migliore di punire un sd sia parare e iniziare una stringa LMH

Detto questo ho una domanda per tutti di base ho trovato questa combo che ben si adatta a tutti

M M 2H H L M H VANISH 236R1( qualsiasi special a seconda di quanta aurea avete )

In alternativa dopo il vanish si va di assist e si riparte con L M H 236H

Quello che non ho ancora capito è se esiste un modo per far entrare l'assist e far fare a lui una super per chiudere la combo.

Domanda 2 quando il nemico inizia una stringa c'è un modo per spezzare la combo?

 
Io credo che il modo migliore di punire un sd sia parare e iniziare una stringa LMH Detto questo ho una domanda per tutti di base ho trovato questa combo che ben si adatta a tutti

M M 2H H L M H VANISH 236R1( qualsiasi special a seconda di quanta aurea avete )

In alternativa dopo il vanish si va di assist e si riparte con L M H 236H

Quello che non ho ancora capito è se esiste un modo per far entrare l'assist e far fare a lui una super per chiudere la combo.

Domanda 2 quando il nemico inizia una stringa c'è un modo per spezzare la combo?
Provato con R1+ R2? Sembra il burst di GG

Inviato dal mio BlackBerry PRIV utilizzando Tapatalk

 
Domanda 2 quando il nemico inizia una stringa c'è un modo per spezzare la combo?
No, ne sono abbastanza sicuro.

Grazie ci proverò! Consuma aurea?Certo che un tutorial più dettagliato non faceva schifo.
Aura* ahah

No, è quella che puoi usare una volta a Match.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sono finalmente riuscito a giocare. Ho fatto tutorial più qualche scontro (la beta non la avevo giocata, prima volta insomma)
Venendo da SF per me è un sistema diverso, ho provato ad approcciare il gioco con la classica tattica "stai fermo che tanto si ammazzano da soli" che di solito funziona sempre contro chi scimmia online, ma qui decisamente non funziona, anzi direi è il contrario :asd:

Mi date due dritte su cosa è punibile e cosa no?

Il Super Dash: Ho visto che fullscreen si può punire con 2H su reazione, ma è piuttosto veloce e onestamente non è sempre facile reagire come potrebbe essere fare AntiAir in altri picchia. Quando lo paro tuttavia, cosa posso premere? Mi sembra decisamente minus onblock ma safe, il fatto che il pushback è tale che a volte whiffi con il tuo tasto e l'altro ti piglia.

I launcher (H / 2H ) invece? A volte se premo dopo averli parati mi becco il tizio che inizia la stringa con L.

Qualche dritta su qualche buona sinergia per il team?
Per ora sto avendo anche io difficolta' a punire. L'abilita' degli avversari che ho incontrato finora e' modesta, pero' non riesco sempre a contrastare il Super Dash con 2H a meno che l'avversario non sia cosi' avventato da usarlo da lunga distanza. Purtroppo poi il recording nel training non ti da la possibilita' di alternare piu' comandi, quindi non e' facile replicare la stessa situazione di una partita. Non c'e' ancora una frame list poi, quindi non sappiamo esattamente cosa si possa punire e cosa no ma di sicuro le autocombo si scoprono tutte da punizione. Gli overhead da terra non mandano in juggle a meno che non siano visibili da quanto ho visto, quindi bisogna reagire visivamente solo ai salti e agli SD piuttosto che fare guessing, peraltro dopo quest'ultimi le combo non sono particolarmente dannose se non tramite la spesa di meter.

Per quanto riguarda le sinergie, Vegeta SSJ ha un assist pazzesco perfetto per allungare una qualsiasi combo. Gli altri assist buoni in generale sono quelli che sparano Kamehameha o simili a causa della loro priorita' ridicola e aiutano anche in combo. Tieni conto tuttavia che per ora ho provato un pochino solo Piccolo, Vegeta, Cell, Goku e Freezer.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie ci proverò! Consuma aurea?Certo che un tutorial più dettagliato non faceva schifo.
Non lo so...Ancora non ho il gioco tra le mani.

Ho fatto giusto un paio d ore nella beta...

Inviato dal mio BlackBerry PRIV utilizzando Tapatalk

 
Io credo che il modo migliore di punire un sd sia parare e iniziare una stringa LMH
Non sono così sicuro, spesso vedo che il super dashatore allegro masha qualcosa e va a segno comunque. Bisognerebbe vedere la frame list, ma ancora non esiste purtroppo.

Comunque amici, una volta per tutte, le combo non si spezzano :asd: se la state subendo ve la prendete tutta. Se invece vi pressano forte e state parando, lo sparking blast vi libera dalla pressione come dice anche gokou, ma usarlo quando si hanno ancora tutti i personaggi è uno spreco imho.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top