PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Non sono così sicuro, spesso vedo che il super dashatore allegro masha qualcosa e va a segno comunque. Bisognerebbe vedere la frame list, ma ancora non esiste purtroppo. Comunque amici, una volta per tutte, le combo non si spezzano :asd: se la state subendo ve la prendete tutta. Se invece vi pressano forte e state parando, lo sparking blast vi libera dalla pressione come dice anche gokou, ma usarlo quando si hanno ancora tutti i personaggi è uno spreco imho.
Ok grazie.

Ripeto io non ho ancora giocato on line quindi certe meccaniche le conosco relativamente.

Sto cercando di memorizzare tutte le basi prima di giocare contro qualcuno.

È una vita che non gioco ad un picchiaduro e andare a kamikaze proprio non.mi va

- - - Aggiornato - - -

Nel tutorial c'è
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Vero mi ero dimenticato

 
Sembrano interessanti le nuove modalità :ivan:

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Ragazzi correte a.leggere una recensione user su metacritics.

Uno gli da 0 per colpa dei giocatori che spammano le stesse mosse a ripetizione:rickds:

Ma seriamente? :pffs:

 
Ragazzi correte a.leggere una recensione user su metacritics.Uno gli da 0 per colpa dei giocatori che spammano le stesse mosse a ripetizione:rickds:

Ma seriamente? :pffs:

Se perdi contro chi spamma significa solo una cosa : i picchiaduro non fanno per te haahha

Cmq, ho notato che chi sa usare davvero Hit è FORTISSIMO

 
Se perdi contro chi spamma significa solo una cosa : i picchiaduro non fanno per te haahha
Cmq, ho notato che chi sa usare davvero Hit è FORTISSIMO
Sto cercando di imparare ad usarlo ed è molto completo, da vicino e distanza.Con la special poi, si esce facile dal pressure.

 
Io credo che il modo migliore di punire un sd sia parare e iniziare una stringa LMH Detto questo ho una domanda per tutti di base ho trovato questa combo che ben si adatta a tutti

M M 2H H L M H VANISH 236R1( qualsiasi special a seconda di quanta aurea avete )

In alternativa dopo il vanish si va di assist e si riparte con L M H 236H

Quello che non ho ancora capito è se esiste un modo per far entrare l'assist e far fare a lui una super per chiudere la combo.

Domanda 2 quando il nemico inizia una stringa c'è un modo per spezzare la combo?
Non mi pare granché sinceramente, sia perché non tutti hanno una super lv1 aerea, sia perché sprechi due barre quando potresti sprecarne una e fare lo stesso/più danno.

Una cosa del tipo 2M M j L M 2H SD L M 2H dj L L H manda in hard knockdown e puoi farci una super lv1 anche da terra, e sprechi solo una barra

Sono finalmente riuscito a giocare. Ho fatto tutorial più qualche scontro (la beta non la avevo giocata, prima volta insomma)
Venendo da SF per me è un sistema diverso, ho provato ad approcciare il gioco con la classica tattica "stai fermo che tanto si ammazzano da soli" che di solito funziona sempre contro chi scimmia online, ma qui decisamente non funziona, anzi direi è il contrario :asd:

Mi date due dritte su cosa è punibile e cosa no?

Il Super Dash: Ho visto che fullscreen si può punire con 2H su reazione, ma è piuttosto veloce e onestamente non è sempre facile reagire come potrebbe essere fare AntiAir in altri picchia. Quando lo paro tuttavia, cosa posso premere? Mi sembra decisamente minus onblock ma safe, il fatto che il pushback è tale che a volte whiffi con il tuo tasto e l'altro ti piglia.

I launcher (H / 2H ) invece? A volte se premo dopo averli parati mi becco il tizio che inizia la stringa con L.

Qualche dritta su qualche buona sinergia per il team?
Per quanto riguarda i launcher, alcuni hanno pushback abbastanza alto, per cui se provi a punirli con una mossa veloce ma con corto range ti becchi uno whiff punish. Un esempio è black goku che fa L M H contro vegeta, quest'ultimo per punirlo deve necessariamente sprecare una barra facendo vanish o qcf H, altrimenti le altre mosse che può fare possono essere parate da black o venire punite avendo poco range.

Il 2H non sono certo, credo tu possa punirlo con 5M e da li salti e fai una combo aerea ma non vorrei sparare boiate.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non mi pare granché sinceramente, sia perché non tutti hanno una super lv1 aerea, sia perché sprechi due barre quando potresti sprecarne una e fare lo stesso/più danno.Una cosa del tipo 2M M j L M 2H SD L M 2H dj L L H manda in hard knockdown e puoi farci una super lv1 anche da terra, e sprechi solo una barra

Per quanto riguarda i launcher, alcuni hanno pushback abbastanza alto, per cui se provi a punirli con una mossa veloce ma con corto range ti becchi uno whiff punish. Un esempio è black goku che fa L M H contro vegeta, quest'ultimo per punirlo deve necessariamente sprecare una barra facendo vanish o qcf H, altrimenti le altre mosse che può fare possono essere parate da black o venire punite avendo poco range.

Il 2H non sono certo, credo tu possa punirlo con 5M e da li salti e fai una combo aerea ma non vorrei sparare boiate.
Proverò la tua combo.

Concordo nel riconoscere che a parità di danno consuma troppe barre.

Grazie per la dritta! Se hai qualche altra combo da condividere sono tutto orecchi

 
Certo che la mancanza di un tutorial esteso per le.combo é grave...

Sto titolo sfiora la.perfezione ma ri lascia in bocca un retrogusto amaro...

Un bel tutorial.come da tradiziine ark e qualke pg in piu...almeno una 30 ina e sarebbe stato perfetto

Troppo poche e semplici le.combo probabilmente a causa della natura stessa del gioco che deve essere veloce e spettacolare

Avrei aggiunto pg e costumi sbloccabili giusto per dare un senso di progressione al tutto

Da giocare in singolo nn mi é piaciuto a differenza di uno sfv o un mk

 
Certo che la mancanza di un tutorial esteso per le.combo é grave...Sto titolo sfiora la.perfezione ma ri lascia in bocca un retrogusto amaro...

Un bel tutorial.come da tradiziine ark e qualke pg in piu...almeno una 30 ina e sarebbe stato perfetto

Troppo poche e semplici le.combo probabilmente a causa della natura stessa del gioco che deve essere veloce e spettacolare

Avrei aggiunto pg e costumi sbloccabili giusto per dare un senso di progressione al tutto

Da giocare in singolo nn mi é piaciuto a differenza di uno sfv o un mk
Credo che la mancanza più grave nel tutorial combo l'avverta solo chi non gioca abitualmente a titoli as.

Nella descrizione stessa della combo non viene spiegata la tempistica e ci arrivi solo guardando i replay.

So che è un dettaglio ma fa la differenza per chi approccia un titolo simile la prima volta.

Se poi non hai nessuno a cui chiedere il danno è fatto = w budokai

 
Certo che la mancanza di un tutorial esteso per le.combo é grave...Sto titolo sfiora la.perfezione ma ri lascia in bocca un retrogusto amaro...

Un bel tutorial.come da tradiziine ark e qualke pg in piu...almeno una 30 ina e sarebbe stato perfetto

Troppo poche e semplici le.combo probabilmente a causa della natura stessa del gioco che deve essere veloce e spettacolare

Avrei aggiunto pg e costumi sbloccabili giusto per dare un senso di progressione al tutto

Da giocare in singolo nn mi é piaciuto a differenza di uno sfv o un mk
Oddio, sinceramente non ci trovo niente di diverso nel singolo da Street Fighter.

Avendo preso al DAY1 entrambi sappiamo tutti che minchiate hanno fatto con StreetFighter5, risultato: l'ho abbandonato dopo un mese.

Sono d'accordo che lascia un pò l'amaro, nel senso che la storia è tutta uguale, il tutorial è un pò scarso e pure io avrei preferito costumi e altro sbloccabili magari pure per gli avatar in lobby, tanto per dare quel tocco di rpg accennato.

Forse l'unico picchia che mi è piaciuto offline è stato proprio MortalkombatX, sarà che adoro i personaggi e il mondo del gioco e che non ci avevo mai giocato se non pochissimo al 9 poco prima di passare a PS4.

Comunque pure io che bene o male ho giocato a tutti i picchiaduro più importanti, con questo mi trovo spesso in difficoltà appena trovo qualcuno di forte, non riesco molte volte a liberarmi e quando mi finiscono una combo, nonostante mi paro, me ne fanno subito un'altra e addio.

Però a differenza di Street fighter qua mi sto divertendo anche quando perdo, quindi direi che è un buon segno.

L'unico difetto per me è la concentrazione che ci vuole se si cerca di giocare per bene, dopo 2 partite mi partono gli occhi e non ce la faccio più, sarà che sto perdendo colpi e quando gioco ( e il tempo è poco ) gioco per rilassarmi e non smadonnare più di tanto.

PS: Io comunque spero sto gioco se fa successo lo supportano per molto tempo, capisco il voler bilanciare il tutto ma potrebbero ampliare il gioco facendo uscire anche più di 8 personaggi DLC, insieme a modalità, sfide e tanto altro. Anche se la vedo dura.

 
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Certo che la mancanza di un tutorial esteso per le.combo é grave...Sto titolo sfiora la.perfezione ma ri lascia in bocca un retrogusto amaro...

Un bel tutorial.come da tradiziine ark e qualke pg in piu...almeno una 30 ina e sarebbe stato perfetto

Troppo poche e semplici le.combo probabilmente a causa della natura stessa del gioco che deve essere veloce e spettacolare

Avrei aggiunto pg e costumi sbloccabili giusto per dare un senso di progressione al tutto

Da giocare in singolo nn mi é piaciuto a differenza di uno sfv o un mk
Combo semplici non direi :asd:.

Quelle dei challenge fanno ridere, ma se ne possono fare di complessissime.

 
Combo semplici non direi :asd:.
Esatto, ieri un 400mila mi ha asfaltato con Trunks.

Però concordo per la progressione, a parte i Blu e A21, sono già tutti presenti.

 
Combo semplici non direi :asd:.Quelle dei challenge fanno ridere, ma se ne possono fare di complessissime.
Ok ma deve essere mainstream altrimenti per i set di bandai diventa un fallimento.

Io già bestemmio duro verso la 9 trials e si è verissimo che le fai tutte in 10 minuti ma è giusto che sia così.

Non vogliono un nuovo GG se vuoi quello basta comprarlo.

La sfida è far giocare tutta la platea di persone che aspettano un nuovo budokai.

Se poi uno è un pro a GG si fa tutte le trials in poco più di un.ora e amen

Ma a lui i tutorial servono a pochissimo .

 
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Oddio, sinceramente non ci trovo niente di diverso nel singolo da Street Fighter.Avendo preso al DAY1 entrambi sappiamo tutti che minchiate hanno fatto con StreetFighter5, risultato: l'ho abbandonato dopo un mese.

Sono d'accordo che lascia un pò l'amaro, nel senso che la storia è tutta uguale, il tutorial è un pò scarso e pure io avrei preferito costumi e altro sbloccabili magari pure per gli avatar in lobby, tanto per dare quel tocco di rpg accennato.

Forse l'unico picchia che mi è piaciuto offline è stato proprio MortalkombatX, sarà che adoro i personaggi e il mondo del gioco e che non ci avevo mai giocato se non pochissimo al 9 poco prima di passare a PS4.

Comunque pure io che bene o male ho giocato a tutti i picchiaduro più importanti, con questo mi trovo spesso in difficoltà appena trovo qualcuno di forte, non riesco molte volte a liberarmi e quando mi finiscono una combo, nonostante mi paro, me ne fanno subito un'altra e addio.

Però a differenza di Street fighter qua mi sto divertendo anche quando perdo, quindi direi che è un buon segno.

L'unico difetto per me è la concentrazione che ci vuole se si cerca di giocare per bene, dopo 2 partite mi partono gli occhi e non ce la faccio più, sarà che sto perdendo colpi e quando gioco ( e il tempo è poco ) gioco per rilassarmi e non smadonnare più di tanto.

PS: Io comunque spero sto gioco se fa successo lo supportano per molto tempo, capisco il voler bilanciare il tutto ma potrebbero ampliare il gioco facendo uscire anche più di 8 personaggi DLC, insieme a modalità, sfide e tanto altro. Anche se la vedo dura.
Non mollare! Se vuoi aggiungermi per qualche partita easy fai pure!

 
Combo semplici non direi :asd:.Quelle dei challenge fanno ridere, ma se ne possono fare di complessissime.
Guarda, se riuscissi a replicare negli scontri le combo delle sfide, sarei il player più felice del mondo:rickds:

 
Non mollare! Se vuoi aggiungermi per qualche partita easy fai pure!
Non credo mollero', alla fine vinco o perdo mi diverte uguale, quindi contento comunque di averlo preso subito. Ho tipo 40 partite giocate e vinte 27. Ma sinceramente chissene del rapporto vinte/giocate/perse. Gioco online per divertirmi e perché secondo me è l allenamento migliore. Se tutti giocassero così senza pensare solo al rapporto partite sarebbe anche meglio. Non quitto neanche se ne perdo diverse di fila. Ti aggiungo volentieri comunque dopo.

 
Guarda, se riuscissi a replicare negli scontri le combo delle sfide, sarei il player più felice del mondo:rickds:
Ce ne sono di piu' semplici e molto piu' utili, peraltro nelle challenge non ti insegnano a usare gli assist per allungarle.

La combo della challenge 10 del tuo avatar per esempio non funziona sui personaggi di piccola taglia e va a vuoto se l'avversario si abbassa sul primo colpo, peraltro dopo uno stretchy arm non puoi usare un super dash per allungare la stringa. Molto meglio fare M,M Jump cancel ;).

Ok ma deve essere mainstream altrimenti per i set di bandai diventa un fallimento.Io già bestemmio duro verso la 9 trials e si è verissimo che le fai tutte in 10 minuti ma è giusto che sia così.

Non vogliono un nuovo GG se vuoi quello basta comprarlo.

La sfida è far giocare tutta la platea di persone che aspettano un nuovo budokai.

Se poi uno è un pro a GG si fa tutte le trials in poco più di un.ora e amen

Ma a lui i tutorial servono a pochissimo .
Secondo me hanno un po' esagerato, ma in linea di massima sarei anche d'accordo con te. Il problema, che e' comune a tutti i giochi prodotti da Namco, e' che questo titolo e' molto piu' complesso di quanto non sembri dai tutorial e dalle challenge e il gioco non fa nulla per aiutarti a migliorare in questo senso. Anche il training mode e' fatto molto male per gli standard del genere.

 
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