PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mai fatto tornei, a parte qualche sporadico ritrovo. Semplicemente gioco per divertirmi e magari imparare qualcosa, di avere il rank più alto o più basso non mi è mai fregato nulla. Anche nelle stanze la gente ti picchia senza ritegno, la competitività la senti non preoccuparti. :asd:

A street fighter poi era sfizioso vedere quelli con zero punti che massacravano i rank più alti.
vabbè per carità non dico sia una cosa universale , ovviamente è rispettabile anche giocare solo amichevoli e non è detto che uno non arrivi a livelli alti

ma in generale credo uno per andare avanti ( almeno io ) abbia bisogna di una "certificazione" dei progressi , che se uno non fa tornei ( non dico l'evo , magari pure avere una piccola scena locale dove comunque hai il tizio da battere :asd:) trova nelle classificate , senza ossessioni o pretese che il rank sia una verità assoluta , giusto per porsi un obiettivo

non che sia male fare le amichevoli ripeto , anzi pure è vero che si impara quasi di più li

vabbè per carità non dico sia una cosa universale , ovviamente è rispettabile anche giocare solo amichevoli e non è detto che uno non arrivi a livelli alti ma in generale credo uno per andare avanti ( almeno io ) abbia bisogna di una "certificazione" dei progressi , che se uno non fa tornei ( non dico l'evo , magari pure avere una piccola scena locale dove comunque hai il tizio da battere :asd:) trova nelle classificate , senza ossessioni o pretese che il rank sia una verità assoluta , giusto per porsi un obiettivo

non che sia male fare le amichevoli ripeto , anzi pure è vero che si impara quasi di più li
Di solito se giochi nelle stanze impari di più, perchè hai più occasioni di confronto, nelle classificate invece è una botta e via. Comunque sono gusti, a volte dipende anche da come viene gestito il gioco. Per dire a SFIV giocavo sempre in partita infinita(le stanze praticamente), nel V invece trovo comodo fare amichevoli a richiesta, complice anche il fatto che per un sacco di tempo le lounge funzionavano male.

Qui leggo anche che è scomodo invitarsi fra amici, devono sistemare anche quello.

Io sono convinto che servano entrambi. Le amichevoli con gli amici oltre a essere più belle e leggere da fare, ti insegnano molto, ma 'a pezzi'. Se io gioco sempre con gli stessi 3 o 4 giocatori magari divento bravo a capire come pensa il mio amico/avversario però poi con gente random le prendo. La classificata per me serve proprio a insegnarti l'adattamento rapido diciamo. Poi oh, io sono un player medio e diciamo che ho raggiunto livelli decenti solo in JoJo ASB e SFxT e magari sono osservazioni errati ma, PERSONALMENTE parlando, la ranked è tanto essenziale quanto la libera, e non solo per un mero (e giustissimo) senso di 'crescita' testimoniata dal titoletto.

Io sono convinto che servano entrambi. Le amichevoli con gli amici oltre a essere più belle e leggere da fare, ti insegnano molto, ma 'a pezzi'. Se io gioco sempre con gli stessi 3 o 4 giocatori magari divento bravo a capire come pensa il mio amico/avversario però poi con gente random le prendo. La classificata per me serve proprio a insegnarti l'adattamento rapido diciamo. Poi oh, io sono un player medio e diciamo che ho raggiunto livelli decenti solo in JoJo ASB e SFxT e magari sono osservazioni errati ma, PERSONALMENTE parlando, la ranked è tanto essenziale quanto la libera, e non solo per un mero (e giustissimo) senso di 'crescita' testimoniata dal titoletto.
Amichevole non significa per forza giocare con amici.

Ci sono le amichevoli random e sono esattamente come le classificate, solo senza la menata dei punti e del ranking.

Trovi gente a caso e via. Anche nelle stanze, personalmente mi annoio a giocare sempre con gli stessi, mi è sempre piaciuto entrare in stanze di gente che non conosco.

Comunque si fa per ragionare, in un gioco dovrebbero funzionare tutte. :icebad:

Io concordo pienamente.Le amichevoli (decine e decine di partite) con le stesse 3/4 persone aiutano molto imho.

ho appena giocato due amichevoli contro due giocatori col quadratino arancione ma completamente opposte

il primo , un certo smoke o qualcosa del genere ( spero fosse un pro o quasi perchè la mia autostima ne ha risentito :asd:) mi ha fatto il mazzo a tarallo con blockstring infinite con gli assist di mezzo e quando mi prendeva ancora loop bestiali

mentre invece il secondo lo avevo battuto , e quando aveva un pizzico di energia ha quittato

che poi pure a me ha buttato fuori tante volte oggi , mai cosi tanto , ma quando succede esattamente quando stai per morire è un ragequit per forza

comunque per adesso quello che ho visto separare davvero i giocatori forti da quelli normali è l'uso degli assist , in questo gioco la pressione è già fortissima , ma se riesci a metterci gli assist non se ne esce più , rendi safe qualsiasi cosa , inutile dire che io NON lo so fare bene :asd:, ancora almeno

Ultima modifica da un moderatore:
ho appena giocato due amichevoli contro due giocatori col quadratino arancione ma completamente opposte il primo , un certo smoke o qualcosa del genere ( spero fosse un pro o quasi perchè la mia autostima ne ha risentito :asd:) mi ha fatto il mazzo a tarallo con blockstring infinite con gli assist di mezzo e quando mi prendeva ancora loop bestiali

mentre invece il secondo l'ho avevo battuto , e quando avevo un pizzico di energia ha quittato

che poi pure a me ha buttato fuori tante volte oggi , mai cosi tanto , ma quando succede esattamente quando stai per morire è un ragequit per forza

comunque per adesso quello che ho visto separare davvero i giocatori forti da quelli normali è l'uso degli assist , in questo gioco la pressione è già fortissima , ma se riesci a metterci gli assist non se ne esce più , rendi safe qualsiasi cosa , inutile dire che io NON lo so fare bene :asd:, ancora almeno
Gli assist sono tutto in questo gioco.Devono essere usati sia per pressare che per coprirsi.

Eventualmente per allungare le combo, ma quello ancora non lo so fare...

Inviato dal mio BlackBerry PRIV utilizzando Tapatalk

A me una volta è capitato uno che allungava le combo con gli assist e continuava ogni volta che cadevo partiva l'assist e mi raggiungeva senza farmi recuperare

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

A me una volta è capitato uno che allungava le combo con gli assist e continuava ogni volta che cadevo partiva l'assist e mi raggiungeva senza farmi recuperare
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Anche a me, un paio di volte fai.Così è l'unico caso in cui un po' di rottura mi sale.

Gli assist sono tutto in questo gioco.Devono essere usati sia per pressare che per coprirsi.

Eventualmente per allungare le combo, ma quello ancora non lo so fare...

Concordo e sono la cosa più complicata da padroneggiare.

Anche se più ci gioco più sono convinto che anche senza assist e 1 vs 1 sarebbe potuto essere un gran gioco

Raga ma quella modalità dove ognuno usa un pg in 3vs3 (cioè 6 giocatori) c'è?

C'è stato un misunderstanding. Pensavo che parlaste solo di amichevoli con il ring in questo caso. Non avevo capito che vi riferivate alle partite libere.

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk

Raga ma quella modalità dove ognuno usa un pg in 3vs3 (cioè 6 giocatori) c'è?
si, solo nei ring però

Concordo e sono la cosa più complicata da padroneggiare.Anche se più ci gioco più sono convinto che anche senza assist e 1 vs 1 sarebbe potuto essere un gran gioco
con almeno 2 special in più a personaggio e qualche altra meccanica sì, in 1v1 l'avrei amato più di quanto già non lo ami

con almeno 2 special in più a personaggio e qualche altra meccanica sì, in 1v1 l'avrei amato più di quanto già non lo ami
D'accordo con entrambi!

Finalmente raggiunto il grado "Super Saiyan 2" con 340.000 PB :l4gann::l4gann::l4gann: Durante la beta ho fatto meno fatica :rickds:
Kamieeeee oggi credo che ci siamo sfidati in classificata, solo che un errore mi ha fatto disconnettere dal match... Ero Kataas, non so se ci hai fatto caso:ahsisi:

Comunque ora ho cambiato il nome in Sakumo, così magari sono più riconoscibile per gli utenti del forum.

Poi oggi ho avuto un altra disconnessione mentre l'avversario mi mandava ko... Non vi dico quante me ne ha dette etichettandomi come ragequitter... E pensare che finora non ho mai quittato:rickds:

Nonostante questo, molto spesso mi disconnette dal match e mi manda nella lobby :(

Kamieeeee oggi credo che ci siamo sfidati in classificata, solo che un errore mi ha fatto disconnettere dal match... Ero Kataas, non so se ci hai fatto caso:ahsisi:Comunque ora ho cambiato il nome in Sakumo, così magari sono più riconoscibile per gli utenti del forum.

Poi oggi ho avuto un altra disconnessione mentre l'avversario mi mandava ko... Non vi dico quante me ne ha dette etichettandomi come ragequitter... E pensare che finora non ho mai quittato:rickds:

Nonostante questo, molto spesso mi disconnette dal match e mi manda nella lobby :(
Ah eri tu con quel Piccolo malefico :rickds:

Comunque mi sa che ci ha buttati fuori entrambi, perchè a me è arrivato il messaggio "hai lasciato la sala d'attesa" :sisi:

Ah eri tu con quel Piccolo malefico :rickds:
Comunque mi sa che ci ha buttati fuori entrambi, perchè a me è arrivato il messaggio "hai lasciato la sala d'attesa" :sisi:
Ahahahhahah mi stavi asfaltando:rickds:

Allora forse sei stato tu a disconnetterti per primo:ahsisi:

Posso aggiungerti agli amici?

O forse è meglio se mibaggiungi tu, dato che non conosco il tuo ID xD

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro