oggi mi è uscito il quadratino giallo , non ricordo i numeri precisi ma ho il 70% di vittorie , tipo 43 vittorie e 18 sconfitte , qualcosa del genere
comunque ho cambiato hit , nonostante abbia veramente tanto potenziale ho deciso da una parte di tornare ai personaggi dello Z e dall'altro di sceglierne qualcuno più standard , alla fine sono andato su gohan ssj2 semplicemente per gusto legato all'anime dopo aver provato anche trunks che non escludo di usare
quindi ora ho messo cell come primo ,quindi vegeta e gohan ultimo , cosi posso sfruttare pure eventualmente la kamehameha a 5 barre
su cell niente da dire , è un personaggio incredibilmente versatile , certo avesse pure la possibilità di rimandarti al suolo per legare la super a quella dell'assist sarebbe fantastico , ma è ok pure cosi , vegeta pure ho cominciato a capirlo meglio , e poi è meglio come secondo che primo anche per l'assist , sbagliavo io li
gohan ha più range di quello che sembri , anche se non è un personaggio "infame" però come detto voglio personaggi lineari per fare un pò la mano con le meccaniche di base
l'unica cosa sua e di vegeta è l'assenza di una kamehameha o simili senza barre , quindi non puoi proprio zonare , ah e per gohan anche l'assenza di una super da una barra che funzioni nella combo standard senza essere all'angolo , diciamo che onestamente gohan non è fortissimo ,non può nemmeno fare doppio jab e quindi i medi on block perchè il secondo jab è già punibile, però oh è gohan ssj2!
però quello che davvero mi dà difficoltà è la fragilità della difesa , tra overhead non punibili , mixup alti bassi gratuiti , prese che ti prendono da lontanto ( a cui non riesco a reagire ancora perchè se l'avversario è un pò distante non mi aspetto la presa) , unblockables , super dash da 0 metri mentre paro una stringa
e in tutto questo magari dopo che hai parato nemmeno puoi punirli
infatti sto cominciando a saltare molto di più in giro , non tanto verso l'avversario quanto proprio per muovermi , ma non è il mio stile , a me piace stare seduto a aspettare

infatti nel punire le super dash ho già preso la mano e adesso esulto quando li vedo partire
poi dovrei pure io fare pratica con delle stringhe infami che siano al contempo safe e magari pure intrise di mixup per poter giocare in maneira più offensiva