PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
CrollerÃ* anche sulle console, per due motivi:
1) Almeno la metÃ* delle vendite deriva dai fan classici che di picchia competitivi non ne hanno mai annusato uno, ma travolti dalla grafica mozzafiato e da un sistema di gioco comunque accessibile e safe, si è ritrovata dopo un po' di partite a prendere schiaffi sonori online, così da abbandonare tutto;

2) Un sistema di ricerca partite ancora mooolto incerto. E' vero che adesso si stanno finalmente rivelando i quittoni con il loro bel nick viola (ne avrò beccati circa 10 oggi, e tutti rifiutati :nfox:), ma in alcuni momenti impiega quasi 5 minuti a trovare un match classificato, e questo scoraggia anche giocatori che si sentono più in famiglia con questo genere di picchia, ma iniziano a rompersi le scatole ad aspettare per fare due match online in croce;

Sul primo punto, direi che la situazione era abbastanza prevedibile. A meno che non trovi un casual che si affeziona davvero al gioco e decide di migliorare davvero con un sistema tanto accessibile, normale trovare delle defezioni nell'utenza casualona. Ma sul secondo punto non si può transigere, soprattutto dopo due beta, ed una di queste abbastanza disastrosa per almeno la metÃ* dell'utenza.
Concordo ma resta un calo drastico.

pensare che su 10 persone che hanno il gioco 8 l'hanno giÃ* abbandonato è tosto!

Soprattutto visto che di cose da fare/ imparare ce ne sono a iosa.

Resta nel bene e nel male un gioco con una fortissima componente competitiva e se si vuole ci si potrebbe giocare per mesi.

La scusa del sono una pippa e mollo non ha alcun senso.

Funziona così per qualsiasi gioco con una buona componente multiplayer.

Il vero problema è l'instabilitÃ* dei server.

Anche se a dire il vero in questi giorni funziona quasi decentemente anche l'incontro sul ring.

Comunque a me non trova più una partita online, e nelle sale italiane già non c'è quasi più nessuno. Tra l altro, avrò quittato si e no 2 volte da quando ho il gioco al day1, in confronto ai 100mila in cui mi sono imbattuto, è credo che il gioco a causa di disconnessioni e altro mi abbia messo il Nick viola a caso, perché oggi un sacco di gente mi rifiutava le partite. Boh, per me online resta uno schifo gestito così. Capisco tutti quelli che l'hanno già abbandonato, anzi mi sono già pentito di averlo preso al day1. Bel gioco ma non lo meritava, neanche per i fan. Non con un online così di mmmerda. Ero pure arrivato a 400mila PB, quindi sta cosa del nick viola devo ancora capirla. E ci ho perso i pomeriggi tra quitter e disconnessioni, e in pratica giocavo pochissimo. Peccato comunque, non credo ci volesse così tanto a fare una patch almeno per rendere l online decente visto che il gioco punta quasi tutto su quello.

Comunque a me non trova più una partita online, e nelle sale italiane già non c'è quasi più nessuno. Tra l altro, avrò quittato si e no 2 volte da quando ho il gioco al day1, in confronto ai 100mila in cui mi sono imbattuto, è credo che il gioco a causa di disconnessioni e altro mi abbia messo il Nick viola a caso, perché oggi un sacco di gente mi rifiutava le partite. Boh, per me online resta uno schifo gestito così. Capisco tutti quelli che l'hanno già abbandonato, anzi mi sono già pentito di averlo preso al day1. Bel gioco ma non lo meritava, neanche per i fan. Non con un online così di mmmerda. Ero pure arrivato a 400mila PB, quindi sta cosa del nick viola devo ancora capirla. E ci ho perso i pomeriggi tra quitter e disconnessioni, e in pratica giocavo pochissimo. Peccato comunque, non credo ci volesse così tanto a fare una patch almeno per rendere l online decente visto che il gioco punta quasi tutto su quello.
Guarda io difficoltà oggettive ne ho trovate solo in "incontri giocatore"

Separerei poi il problema dei server con i dementi che quittano.

Sono due cose diverse.

E' pur vero che da Bandai ci si sarebbe aspettato un servizio migliore.

Io alla fine resto contento del mio acquisto.

Un gioco SU LICENZA di questa qualità doveva essere premiato a prescindere.

Proprio per far capire che è questa la qualità che vogliamo, anche se viene usata una licenza che vende anche se si fa un titolo penoso.

Onestamente ti consiglio di non venderlo. tanto ormai i soldi li hai spesi, poi magari sistemano e puoi tornare a goderti il gioco

Concordo ma resta un calo drastico. pensare che su 10 persone che hanno il gioco 8 l'hanno giÃ* abbandonato è tosto!

Soprattutto visto che di cose da fare/ imparare ce ne sono a iosa.

Resta nel bene e nel male un gioco con una fortissima componente competitiva e se si vuole ci si potrebbe giocare per mesi.

La scusa del sono una pippa e mollo non ha alcun senso.

Funziona così per qualsiasi gioco con una buona componente multiplayer.

Il vero problema è l'instabilitÃ* dei server.

Anche se a dire il vero in questi giorni funziona quasi decentemente anche l'incontro sul ring.
Ha venduto troppo, se si pensa ai numeri che fanno i titoli di punta ArkSys quali Blazblue e Guilty Gear. Oltre 2 milioni in meno di un mese va oltre i semplici pro che comprano il gioco: la componente casual ha influito molto su queste vendite mastodontiche, e la maggior parte di questi casual sono quelli che sono affezionati ad un certo tipo di gioco come Xenoverse e Tenkaichi, dove la componente competitiva è praticamente assente, e dove il gioco ti guida in qualsiasi cosa che fai, oltre al fatto che l'online in giochi come questi è solo un piacevole extra dato che titoli di massa come quelli che ho appena citato campano delle millemila modalità offline ed i millemila personaggi.

Il casual si trova una 20ina di personaggi, che troverà piacevoli da provare e da giocare la prima settimana, drogati dal graficone, dagli effetti, dalle Lv3 bellissime da vedere, le Dramatic Scene, etc. etc... Finito quello, ecco che esce fuori la vera anima del gioco, e cioè la componente competitiva: allenamento intensivo offline per poi buttarsi online. Finito.

In quanti hanno davvero la costanza (parlo dei casual) di star giorni ad allenarsi offline e cominciare a giocare online, a prender schiaffi su schiaffi, magari vincere un paio di partite su dieci, e migliorarsi piano a piano?

Tutto questo levando la questione server, che è un altro problema :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
se hai il nick viola non sei uscito solo un paio di volte, ma molte di più e consecutive, io non ho mai quittato, ma mi ha buttato fuori dalla lobby mentre giocavo almeno una decina di volte tutte mentre stavo vincendo e non ho il nick viola, ovviamente le mie disconnessioni non sono consecutive perché dopo che mi buttava fuori dalla lobby uscivo dal gioco, non ti sto accusando di rage quitter, ma evidentemente su 10 partite ti ha buttato fuori 6 volte tutto in un unica sessione di gioco e questo anche se non per colpa tua ti fa avere il nick viola perché il loro sistema (ma è una cosa universale) non capisce se hai quittato o hai avuto problemi di connessione/server

se hai il nick viola non sei uscito solo un paio di volte, ma molte di più e consecutive, io non ho mai quittato, ma mi ha buttato fuori dalla lobby mentre giocavo almeno una decina di volte tutte mentre stavo vincendo e non ho il nick viola, ovviamente le mie disconnessioni non sono consecutive perché dopo che mi buttava fuori dalla lobby uscivo dal gioco, non ti sto accusando di rage quitter, ma evidentemente su 10 partite ti ha buttato fuori 6 volte tutto in un unica sessione di gioco e questo anche se non per colpa tua ti fa avere il nick viola perché il loro sistema (ma è una cosa universale) non capisce se hai quittato o hai avuto problemi di connessione/server
Non ha senso comunque. E no, non ho quasi mai quittato. Ma in compenso ne ho trovati talmente tanti che potrei buttare su un video lungo 2 ore se unisco tutte le partite che ho fatto. Comunque il nick viola non lo vedi, lo vedono in caso solo gli altri, quindi potresti pure averlo ma non lo sai, perché non compare nella propria scheda giocatore. Sono sempre del pensiero che sia a colpa delle disconnessioni continue dalle partite, perché come ho detto ci sono stato ben attento dal day1 (e ho smadonnato non poco ora che sono kaioshin con 400mila punti).

Se è come dici te allora è un sistema pessimo... Ma vabbè alla fine mi importa poco, avevo comunque deciso di aspettare che sistemino per bene l online prima di continuare a giocare!

Ultima modifica da un moderatore:
Non ha senso comunque. E no, non ho quasi mai quittato. Ma in compenso ne ho trovati talmente tanti che potrei buttare su un video lungo 2 ore se unisco tutte le partite che ho fatto. Comunque il nick viola non lo vedi, lo vedono in caso solo gli altri, quindi potresti pure averlo ma non lo sai, perché non compare nella propria scheda giocatore. Sono sempre del pensiero che sia a colpa delle disconnessioni continue dalle partite, perché come ho detto ci sono stato ben attento dal day1 (e ho smadonnato non poco ora che sono kaioshin con 400mila punti).
Se è come dici te allora è un sistema pessimo... Ma vabbè alla fine mi importa poco, avevo comunque deciso di aspettare che sistemino per bene l online prima di continuare a giocare!
Quindi non sei sicuro di averlo.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ha venduto troppo, se si pensa ai numeri che fanno i titoli di punta ArkSys quali Blazblue e Guilty Gear. Oltre 2 milioni in meno di un mese va oltre i semplici pro che comprano il gioco: la componente casual ha influito molto su queste vendite mastodontiche, e la maggior parte di questi casual sono quelli che sono affezionati ad un certo tipo di gioco come Xenoverse e Tenkaichi, dove la componente competitiva è praticamente assente, e dove il gioco ti guida in qualsiasi cosa che fai, oltre al fatto che l'online in giochi come questi è solo un piacevole extra dato che titoli di massa come quelli che ho appena citato campano delle millemila modalità offline ed i millemila personaggi.
Il casual si trova una 20ina di personaggi, che troverà piacevoli da provare e da giocare la prima settimana, drogati dal graficone, dagli effetti, dalle Lv3 bellissime da vedere, le Dramatic Scene, etc. etc... Finito quello, ecco che esce fuori la vera anima del gioco, e cioè la componente competitiva: allenamento intensivo offline per poi buttarsi online. Finito.

In quanti hanno davvero la costanza (parlo dei casual) di star giorni ad allenarsi offline e cominciare a giocare online, a prender schiaffi su schiaffi, magari vincere un paio di partite su dieci, e migliorarsi piano a piano?

Tutto questo levando la questione server, che è un altro problema :sisi:
Sono d'accordo al 100% con quello che dici ed è proprio per questo che IHMO non dovremmo vendere il titolo.

PER UNA VOLTA hanno unito una licenza fortissima ad un gioco valido.

Mollare adesso equivale a dire "fate altre mille Tenchaichi"

Io di schiaffi ne prendo a destra e a manca ma ci sta è un gioco e se ti butti on line metti in conto che troverai 1, 100, 1000 persone migliori di te.

Resta comunque un gioco bello e profondo.

Ovviamente molti si scoraggeranno ma penso sia così in qualsiasi titolo competitivo.

c'è gente che ci passa su mesi e sarebbe assurdo che alla prima partita on line li massacri tutti senza fiatare.

Detto questo il sondaggio sul profilo twitter di bandai us sui problemi del match ring ha dato questo responso

Problemi a giocare?

si 70%

no 30%

era solo per i possessori di one e a breve dovrebbe seguire quello per PS4 / PC

ALMENO SANNO CHE SI DEVONO METTERE SOTTO E SISTEMARE

non è il mio caso, ho giocato contro altri giocatori e il mio nick fortunatamente non è viola, cioè nessuno che ha giocato con me ha visto il nick viola :asd: ovvio che sia colpa delle disconnessioni, per il sistema comunque equivale a un quit, ecco perché se mi capitava uscivo dal gioco, ed è uno schifo perché sono i loro server che sono rotti, sinceramente non me lo sarei mai aspettato sia da Arc che da BandaiNamco, un peccato perché a me il gioco piace e non merita di svuotarsi, ma hanno avuto due beta testare i server e nonostante tutto a oltre due settimane dall'uscita sono ancora pieni di problemi, ma la cosa più assurda è fare uscire un picchiaduro nel 2018 che non ha nessuna punizione per i quitter tranne un fottuto nick viola che non serve a un cazz, se gli toglieva il triplo dei punti non quittava nessuno, io questa cosa non ma la spiego da Arc Systems

Ciao, sono un affezionato di Dragon Ball, che però non compra un gioco su licenza da anni. Ai tempi mi piacque molto Budokai 3, mentre la serie Tenkaichi la trovo carina, ma nulla più; Xenoverse non lo ho nemmeno provato. Questo gioco me lo consigliate? Ora, a prezzo ridotto? E si sa quanti DLC usciranno?

Ciao, sono un affezionato di Dragon Ball, che però non compra un gioco su licenza da anni. Ai tempi mi piacque molto Budokai 3, mentre la serie Tenkaichi la trovo carina, ma nulla più; Xenoverse non lo ho nemmeno provato. Questo gioco me lo consigliate? Ora, a prezzo ridotto? E si sa quanti DLC usciranno?
La domanda è:

Ti piacciono giochi come SF/ Guilty Gear / Marvel vs Capcom?

Vero, ma secondo me era impossibile prevederne il flop fino a che non sono state diffuse le prime immagini e si è saputo dell’assenza degli X-Men (intuibile per l’allora situazione dei diritti cinematografici Disney/Fox, ma comunque non certa).
Devi anche considerare che Marvel 3 non sia stato un grande successo, la versione ultimate anzi ha venduto poco e il suo lead designer e' stato riassegnato ad altri progetti.

C'è già qualcuno online? Se qualcuno volesse fare qualche partita io sono nella sala d'attesa incontri 01.

Dipende: se ti piacciono i picchiaduro 2d 3vs3 con un roster piccolo ma con ogni personaggio curato nei minimi dettagli e un gameplay frenetico,direi che il gioco fa per te,attenzione però l'online per ora non funziona tanto bene e la storia è carina ma alla lunga molto noiosa. Se invece preferisci avere tantissimi personaggi e una storia lunga che ti intrattenga probabilmente faresti meglio ad aspettare.

Per ora sono stati annunciati 8 personaggi DLC,ma non si sa ne aggiungeranno altri.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Devi anche considerare che Marvel 3 non sia stato un grande successo, la versione ultimate anzi ha venduto poco e il suo lead designer e' stato riassegnato ad altri progetti.
2 milioni vanilla.600k ultimate.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Comunque i peggiori pg da affrontare online sono Hit, Mystic Gohan e Yamcha, hanno dei crossup troppo veloci da parare.

C'è già qualcuno online? Se qualcuno volesse fare qualche partita io sono nella sala d'attesa incontri 01.

Dipende: se ti piacciono i picchiaduro 2d 3vs3 con un roster piccolo ma con ogni personaggio curato nei minimi dettagli e un gameplay frenetico,direi che il gioco fa per te,attenzione però l'online per ora non funziona tanto bene e la storia è carina ma alla lunga molto noiosa. Se invece preferisci avere tantissimi personaggi e una storia lunga che ti intrattenga probabilmente faresti meglio ad aspettare.

Per ora sono stati annunciati 8 personaggi DLC,ma non si sa ne aggiungeranno altri.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
sei ancora li?

io mi connetto adesso, lobby Italia stanza ring 01, mi metto in allenamento, mandatemi un messaggio sulla play così faccio il ring ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro