PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Si, qui tutti vogliono Kafla :pffs:
Meglio di un altro Goku like :asd: anche se sono sicuro lo faranno comunque bene.
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Avrei una domanda..

Quando si inizia una combo noto che dopo un pò di botte è possibile spedire in aria l'avversario con il calcio verso su ( cerchio + sù ) e continuare a picchiarlo ma io non riesco a continuare la combo. Che cosa bisogna fare? Non è che è per il fatto che inizio con l'autocombo ? :morris82:

Cercando sul tubo qualche combo da imparare mi trovo solo guide coi tasti dello stick e non ci capisco niente

 
Riguardo ai DLC, qui è Bandai che ha il comando. Quindi immagino/credo che la politica sarà la stessa dei "pacchetti" mensili ( o dopo due mesi) usati per Xenoverse. I datamine hanno già trovato anche l'esistenza di un tasto "skins", quindi è molto probabile che oltre ai personaggi, in questi pacchetti potrebbero arrivare anche costumi alternativi.

Avrei una domanda..Quando si inizia una combo noto che dopo un pò di botte è possibile spedire in aria l'avversario con il calcio verso su ( cerchio + sù ) e continuare a picchiarlo ma io non riesco a continuare la combo. Che cosa bisogna fare? Non è che è per il fatto che inizio con l'autocombo ? :morris82:

Cercando sul tubo qualche combo da imparare mi trovo solo guide coi tasti dello stick e non ci capisco niente
Infatti quella che dici tu credo sia la combo manuale che è possibile personalizzare in vari modi, ma la base dovrebbe essere basso+triangolo ----> alzato+Triangolo ---> salto in avanti+ quadrato ----> in aria basso + cerchio----> ancora cerchio per inseguire l'avversario con il super dash automatico.

:morristend: Spero di essere stato chiaro, anch'io sono un novellino.

 
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Avrei una domanda..Quando si inizia una combo noto che dopo un pò di botte è possibile spedire in aria l'avversario con il calcio verso su ( cerchio + sù ) e continuare a picchiarlo ma io non riesco a continuare la combo. Che cosa bisogna fare? Non è che è per il fatto che inizio con l'autocombo ? :morris82:

Cercando sul tubo qualche combo da imparare mi trovo solo guide coi tasti dello stick e non ci capisco niente
La combo che intendi è la "classica" di molti PG.

2M, M, j, L, M, 2H, L, M, jc, L, M

Poi dipende dal PG come concludere. Frieza non può farla ad esempio.

 
La combo che intendi è la "classica" di molti PG.2M, M, j, L, M, 2H, L, M, jc, L, M

Poi dipende dal PG come concludere. Frieza non può farla ad esempio.
Ti metto in spoiler un video come esempio, è la prima combo







Non intendo proprio questa specifica, intendo proprio che quando entro non riesco a spedirlo in aria e poi continuare a picchiarlo. E poi insieme a questo mi piacerebbe capire come continuare a colpirlo dopo che l'avversario sbatte al "muro" perchè mi va sempre a vuoto mentre quando subisco loro mi continuano a menare :morris82:

Non capisco il linguaggio " M M J 2H " e simili purtroppo :rickds:

 
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Ti metto in spoiler un video come esempio, è la prima combo





La prima è proprio quella che ti ho scritto.2M, M e dopo aver fatto il classico jc con L e M usa il 2H in aria (il calcio che lo spedisce ancora più alto) per prolungare la combo.

L è quadrato, M triangolo, H cerchio e S e la X

 
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E poi insieme a questo mi piacerebbe capire come continuare a colpirlo dopo che l'avversario sbatte al "muro" perchè mi va sempre a vuoto mentre quando subisco loro mi continuano a menare :morris82:
Subito dopo averlo spedito contro il muro devi premere nuovamente cerchio (H). Senza direzioni. Questo attiva il super dash automatico per estendere la combo. Puoi testarlo tu stesso nel training.

 
Subito dopo averlo spedito contro il muro devi premere nuovamente cerchio (H). Senza direzioni. Questo attiva il super dash automatico per estendere la combo. Puoi testarlo tu stesso nel training.

Infatti quella che dici tu credo sia la combo manuale che è possibile personalizzare in vari modi, ma la base dovrebbe essere basso+triangolo ----> alzato+Triangolo ---> salto in avanti+ quadrato ----> in aria basso + cerchio----> ancora cerchio per inseguire l'avversario con il super dash automatico.
:morristend: Spero di essere stato chiaro, anch'io sono un novellino.
Grazie mille ora accendo e mi butto :asd:

Penso di aver trovato le risposte che cercavo. Purtroppo a parte 2 mesi di SSFIV sono novizio ai picchia e non capisco cosa significhino i termini, le autocombo poi non fanno altro che confondermi.

ps benvenuto sul forum ;)

La prima è proprio quella che ti ho scritto.2M, M e dopo aver fatto il classico jc con L e M usa il 2H in aria (il calcio che lo spedisce ancora più alto) per prolungare la combo.

L è quadrato, M triangolo, H cerchio e S e la X
Grazie mille !

 
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Ma anche lui avrà sicuramente un Gameplay diverso. :asd:
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Yep, ma c'ha sempre la faccia e capelli da Goku e sicuro la solita Kame :asd: Meglio Kefla.

 
Yep, ma c'ha sempre la faccia e capelli da Goku e sicuro la solita Kame :asd: Meglio Kefla.
Se gli danno l'Install Blu però mi imparo tutte le combo a memoria e me lo compro 10 volte.Mi andrebbe bene anche solo Buruuu

 
Se gli danno l'Install Blu però mi imparo tutte le combo a memoria e me lo compro 10 volte.Mi andrebbe bene anche solo Buruuu
Sicuramente sarà direttamente Buruuu, e se non lo urla nell'intro è un'occasione sprecata :ahsisi:

 
in primis la presa che ti porta in combo non la digerisco e poi la meccanica dello sparkling che una volta attivato ha la priorità su tutto, il gioco basato principalmente sul pressing, la meccanica degli assist che non mi entra in testa in nessun modo, molte mosse safe che con alcuni personaggi sono davvero un cancro (Gohan), ovviamente sono tutte mie limitazioni, sono abituato ad altri picchiaduro, alla fine finché c'era la voglia di imparare mi sono divertito anche con questo, poi per rispondere al tizio che mi ha visto lamentarmi ma che non ha capito di cosa, bastava leggere, è italiano lo insegnano a partire dalla scuola materna :asd: in ogni caso mi sono sempre lamentato principalmente dell'infrastruttura online, che sfiderei chiunque a dire che non ha problemi :asd:
la presa si evita abbastanza facilmente, può essere infame se buttata dopo un setup di assist che incasinano lo schermo ma non è troppo un problema... (magari può esserlo online), non capisco lo sparking che ha priorità su tutto però o_o che intendi?

che il gioco sia basato sul pressing è vero, ma penso che tutti i team game lo siano. per il fatto delle mosse safe all'inizio storcevo il naso pure io ma poi ho realizzato che comunque anche se fossero state unsafe ci sarebbero stato gli assist a risolvere, e quando non avevi gli assist disponibili il gioco si sarebbe rallentato un botto e ci si ritroverebbe in una situazione dove si aspetta che gli assist siano pronti. poi comunque attualmente c'è la meccanica del reflect che è moooolto poco usata, basta studiarsi le blockstring bnb dei personaggi e si trova sicuramente un gap in cui ficcare il reflect e fermare la pressione (a meno che non riesci a creare un pg con una sinergia perfetta sul pressing in modo da non avere gap fra normal e special, ma lì è pure un "reward" per aver creato una buona sinergia di team). tipo io ormai quando becco i 16 e vedo che on block vanno di stringa che finisce in 214S per stare safe, io quel 214S lo reflecto e punisco duro.

il gioco è ancora nuovo, sono pochi quelli che già si possono considerare fortissimi grazie alle loro esperienze in picchia simili e non, col tempo si scopriranno altre cose e cambierà tutto imho. serve solo tempo e pazienza.

pure io sono abituato da decenni di street ed un gioco così non è per niente conforme alla mia ottica di picchiaduro, ma mi piace (perché dragon ball, un marvel non l'avrei mai giocato) e mi ci sto divertendo parecchio, imparando piano piano e prendendo belle mazzate da chi ne sa più di me. si impara.

 
la presa si evita abbastanza facilmente, può essere infame se buttata dopo un setup di assist che incasinano lo schermo ma non è troppo un problema... (magari può esserlo online), non capisco lo sparking che ha priorità su tutto però o_o che intendi?
che il gioco sia basato sul pressing è vero, ma penso che tutti i team game lo siano. per il fatto delle mosse safe all'inizio storcevo il naso pure io ma poi ho realizzato che comunque anche se fossero state unsafe ci sarebbero stato gli assist a risolvere, e quando non avevi gli assist disponibili il gioco si sarebbe rallentato un botto e ci si ritroverebbe in una situazione dove si aspetta che gli assist siano pronti. poi comunque attualmente c'è la meccanica del reflect che è moooolto poco usata, basta studiarsi le blockstring bnb dei personaggi e si trova sicuramente un gap in cui ficcare il reflect e fermare la pressione (a meno che non riesci a creare un pg con una sinergia perfetta sul pressing in modo da non avere gap fra normal e special, ma lì è pure un "reward" per aver creato una buona sinergia di team). tipo io ormai quando becco i 16 e vedo che on block vanno di stringa che finisce in 214S per stare safe, io quel 214S lo reflecto e punisco duro.

il gioco è ancora nuovo, sono pochi quelli che già si possono considerare fortissimi grazie alle loro esperienze in picchia simili e non, col tempo si scopriranno altre cose e cambierà tutto imho. serve solo tempo e pazienza.

pure io sono abituato da decenni di street ed un gioco così non è per niente conforme alla mia ottica di picchiaduro, ma mi piace (perché dragon ball, un marvel non l'avrei mai giocato) e mi ci sto divertendo parecchio, imparando piano piano e prendendo belle mazzate da chi ne sa più di me. si impara.
per quando riguarda lo sparking intendo che una volta attivato specialmente al terzo livello il nemico è più veloce e quindi cambiano le dinamiche dell'incontro con mosse che prima potevi punire ma con lo sparkling non sono più punibili o entrare ugualmente con L dopo un super dash, poi ripeto è una mia limitazione, non ho mai giocato un gioco a team marvel style ed ho capito che non fa per me, le prese non sono così facili da togliere, ma la cosa che mi fa fastidio è che continua portando l'avversario in combo che grazie agli assist e a qualche barra può eliminare un personaggio, fosse stata una presa semplice come ci sono in tutti i picchiaduro non mi sarei lamentato, ripeto il gioco non lo reputo brutto anzi, solo che non fa per me, na ci voglio riprovare di sicuro non con Dragon Ball ma con il prossimo Guilty Gear sicuramente si :sisi: dimenticavo, purtroppo non ho più tempo e pazienza :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:
La presa che non solo fa danno, ma ti permette ancora di scombare "aggratis", allora sì, su questo concordo. Basterebbe anche solo non far danno da presa, permettendoti però di continuare la combo, per risolvere un po' la cosa IMHO :sisi:

 
Qualcuno online per 2 smazzate?

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Se ci sei, fra una decina di minuti mi collego. ;)
Tra un po' stacco...Mi ricollego più tardi.

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