PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Uhm non voglio passare per quello che difende il gioco a prescindere ma quello che si è cercato di far capire per pagine e pagine era che questo titolo non fosse un gioco con personaggi clone. Se fai mente locale tutti i picchiaduro giocati dai pro hanno personaggi più o meno usati.

A volte si arriva ad avere qualcuno eccessivamente "rotto"

La cosa fondamentale è sperare che il gioco venga supportato e "corretto" in modo da riequilibrare il tutto.

Poi personalmente io ho mollato per via della tipologia di picchiaduro.

Mai amati i tag per via della frenesia del gameplay.

Purtroppo o per fortuna questo DBFZ non fà eccezione e non riesco ad apprezzarlo fino infondo.
Non ho capito il discorso dei PG clone, non mi riferivo a quello.

Io ho visto un paio di Tornei e continuo a leggere anche dai più esperti che vedono solo 3 PG praticamente in ogni torneo.

Ci sono PG che sono decisamente troppo forti ed altri che sono decisamente più deboli.

Qua non stanno correggendo nulla, solo aggiungendo PG.

E ancora no penalità per i quitter, bello.

Ma tu pensi che negli altri tornei ci sia tutta questa varietà di personaggi? In un roster di 25-30, va già bene se si usano 7 personaggi diversi.
Non lo so gli altri, parlo solo per quel che so.

Ok, perché vengono usati solo 7 PG?

Ultima modifica da un moderatore:
Ma tu pensi che negli altri tornei ci sia tutta questa varietà di personaggi? In un roster di 25-30, va già bene se si usano 7 personaggi diversi.
This :sisi:

Soprattutto a livello pro.

Giochi per vincere il resto conta in modo relativo.

Poi ovviamente c'è chi è "charater loyalist" ma li conti sulle dita di una mano.

- - - Aggiornato - - -

Non ho capito il discorso dei PG clone, non mi riferivo a quello.Io ho visto un paio di Tornei e continuo a leggere anche dai più esperti che vedono solo 3 PG praticamente in ogni torneo.

Ci sono PG che sono decisamente troppo forti ed altri che sono decisamente più deboli.

Qua non stanno correggendo nulla, solo aggiungendo PG.

E ancora no penalità per i quitter, bello.

Non lo so gli altri, parlo solo per quel che so.

Ok, perché vengono usati solo 7 PG?

Per quanto riguarda le correzioni penso e credo che ASW debba per prima cosa sistemare il comparto on line.

Se a fine marzo dopo la 3 patch funziona tutto bene possono inziare a pensare a qualcosa che bilanci i personaggi.

sui 7 pg credo sia un numero a caso.

Semplicemente se partecipi a tornei di alto livello dove sono in palio soldi che fai?

Usi krilin anche se ti piace o adult gohan?

tutto qui

Per quanto riguarda le correzioni penso e credo che ASW debba per prima cosa sistemare il comparto on line.

Se a fine marzo dopo la 3 patch funziona tutto bene possono inziare a pensare a qualcosa che bilanci i personaggi.

sui 7 pg credo sia un numero a caso.

Semplicemente se partecipi a tornei di alto livello dove sono in palio soldi che fai?

Usi krilin anche se ti piace o adult gohan?

tutto qui
Il gioco è appena uscito e sicuramente di patch ne usciranno molte per bilanciare il tutto, quindi è una critica a metà.

Resta il fatto che ora è sbilanciato il gioco.

Ma infatti mica sto criticando gli utenti, sto criticando il presunto super-bilanciamento del gioco.

Ma infatti mica sto criticando gli utenti, sto criticando il presunto super-bilanciamento del gioco.
Dovresti farlo per TUTTI i picchia competitivi allora, dove nei tornei mondiali vengono sempre usati quei 4-5 nel 90% dei casi.

ma pensare un po piu in piccolo? di cosa usano o dicono i pro mi interessa relativamente , mica tutti vanno sul competitivo serio.

Dovresti farlo per TUTTI i picchia competitivi allora, dove nei tornei mondiali vengono sempre usati quei 4-5 nel 90% dei casi.
Non lo so, te l'ho detto, parlo per FighterZ perché è l'unico che gioco e visto che il punto forte di picchia 2D dovrebbe essere bilanciamento, mi sembra che ci sia qualcosa che non quadra.

Eh, allora non capisco troppo il senso di parlare di fantomatico bilanciamento per questo genere se alla fine usi il 10% del Roster.

Impossibile rendere uguale tutto il Roster, ma almeno metà dovrebbe essere sullo stesso livello.

ma pensare un po piu in piccolo? di cosa usano o dicono i pro mi interessa relativamente , mica tutti vanno sul competitivo serio.
Va bhé scusami ma cosa c'entra? Sto facendo un discorso sul bilanciamento in generale del gioco e poi non bisogna essere dei Pro per accorgersi che un PG è decisamente più forte di un altro.

Anche tra "scarsi" ci si rende conto che C-16 è tre spanne sopra Beerus ad esempio.

Non lo so, te l'ho detto, parlo per FighterZ perché è l'unico che gioco e visto che il punto forte di picchia 2D dovrebbe essere bilanciamento, mi sembra che ci sia qualcosa che non quadra.
Eh, allora non capisco troppo il senso di parlare di fantomatico bilanciamento per questo genere se alla fine usi il 10% del Roster.

Impossibile rendere uguale tutto il Roster, ma almeno metà dovrebbe essere sullo stesso livello.
Il punto è l'uso che vuoi farne di un determinato personaggio, quanto e come riesci ad approfondirlo. Ieri ho visto in azione un Ginew che giocava perfettamente in combo con un Freezer, dove Gohan veniva usato proprio come extrema ratio.

String of Asgard ti ha fatto una domanda giusta: in un torneo dove ci sono in palio dei soldi, che cosa fai? Usi un personaggio come Crilin che sì sai usare, oppure vai su un Gohan che è molto più sicuro?

- - - Aggiornato - - -

Va bhé scusami ma cosa c'entra? Sto facendo un discorso sul bilanciamento in generale del gioco e poi non bisogna essere dei Pro per accorgersi che un PG è decisamente più forte di un altro.Anche tra "scarsi" ci si rende conto che C-16 è tre spanne sopra Beerus ad esempio.
Ma guarda che non esiste solo un bilanciamento. Nell'arco di vita di un titolo, i bilanciamenti sono innumerevoli. Vedrai quanto verranno nerfati determinati personaggi, e dopo altri ancora :sisi:

Il bilanciamento perfetto mica esiste, ma un continuo bilanciamento dei personaggi sì :sisi:

Il punto è l'uso che vuoi farne di un determinato personaggio, quanto e come riesci ad approfondirlo. Ieri ho visto in azione un Ginew che giocava perfettamente in combo con un Freezer, dove Gohan veniva usato proprio come extrema ratio.
String of Asgard ti ha fatto una domanda giusta: in un torneo dove ci sono in palio dei soldi, che cosa fai? Usi un personaggio come Crilin che sì sai usare, oppure vai su un Gohan che è molto più sicuro?
Ma la domanda mi sembra sbagliata perché non è una questione di "sai usare", è questione che è decisamente più forte un PG di un altro.

In uno scontro tra due Pro, 9/10 vincerà sempre Gohan.

Ma guarda che non esiste solo un bilanciamento. Nell'arco di vita di un titolo, i bilanciamenti sono innumerevoli. Vedrai quanto verranno nerfati determinati personaggi, e dopo altri ancora :sisi:

Il bilanciamento perfetto mica esiste, ma un continuo bilanciamento dei personaggi sì :sisi:
Ma infatti come ho detto, la mia è una critica a metà.

Poi visto che mi hai fatto l'esempio di altri picchia (che deduco abbiano concluso il ciclo delle Patch) che a causa di un bilanciamento scarso (nel senso che copre pochi PG) ho fatto un discorso generale.

Sul fatto dell'uso dei personaggi, in tutti i giochi è pa stessa storia. In XV ad esempio ci sono un botto di pg, e puntualmente vengono usati sempre gli stessi...

Sul fatto dell'uso dei personaggi, in tutti i giochi è pa stessa storia. In XV ad esempio ci sono un botto di pg, e puntualmente vengono usati sempre gli stessi...
È questo che non capisco; cosa differenzia allora, visto che l'hai citato, il bilanciamento (non gameplay) di un Picchiaduro 2D da Xenoverse?

Ma infatti anche in uno SF ci sono personaggi che sono cheap come lammerda rispetto ad altri. Cioè, Guile? Basti pensare a Guile e poi a Vega, la risposta viene da sé.

Sicuramente C16 è un personaggio stupido ed è una stronzata di game design, così come Cell e Gohan Adulto mettono in campo una pressione folle rispetto ad altri, supportati da un assist, Vegeta SSJ, che si sposa fin troppo bene con i personaggi prima citati, rendendoli troppo safe in quasi ogni situazione. Aggiungiamo pure un Black che è estremamente solido in ogni cosa che fa. E ok, giustissimo. Poi va detto che il resto del blocco dei PG, sono abbastanza accorpati eh. Gli unici che veramente soffrono da cani sono i 3 nani, con un Gotenks che in realtà del potenziale lo ha (il gioco è giovane e ancora deve essere studiato a fondo), Crilin, Gohan SSJ e probabilmente Nappa che non vedo messo bene. Gli altri alla fine formano un blocco centrale piuttosto compatto, secondo me.

È anche molto giovane ancora, eventuali PG DLC potrebbero sbloccare nuove opportunità per quelli poco usati e ancora adesso non si è finito di studiare fino in fondo ogni personaggio. Senza calcolare ovviamente eventuali bilanciamenti scontatissimi, che andranno sicuramente a toccare per primi i personaggi su in alto delle tier.

Sicuramente soffre di problemi , ma forse si sta un attimo esagerando. D'altronde non credo qui siamo tutti Go1 in grado di fare un loop Cell perfetto e fottere costantemente l'avversario :asd:

Per quanto riguarda il quadratino colorato:

Io per salire devo vincerne 10 contro il mio grado superiore ? Ho capito che per scendere devo perderne dieci contro il mio stesso colore..ma per salire ?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ma infatti anche in uno SF ci sono personaggi che sono cheap come lammerda rispetto ad altri. Cioè, Guile? Basti pensare a Guile e poi a Vega, la risposta viene da sé.
Sicuramente C16 è un personaggio stupido ed è una stronzata di game design, così come Cell e Gohan Adulto mettono in campo una pressione folle rispetto ad altri, supportati da un assist, Vegeta SSJ, che si sposa fin troppo bene con i personaggi prima citati, rendendoli troppo safe in quasi ogni situazione. Aggiungiamo pure un Black che è estremamente solido in ogni cosa che fa. E ok, giustissimo. Poi va detto che il resto del blocco dei PG, sono abbastanza accorpati eh. Gli unici che veramente soffrono da cani sono i 3 nani, con un Gotenks che in realtà del potenziale lo ha (il gioco è giovane e ancora deve essere studiato a fondo), Crilin, Gohan SSJ e probabilmente Nappa che non vedo messo bene. Gli altri alla fine formano un blocco centrale piuttosto compatto, secondo me.

È anche molto giovano ancora, eventuali PG DLC potrebbero sbloccare nuove opportunità per quelli poco usati e ancora adesso non si è finito di studiare fino in fondo ogni personaggio. Senza calcolare ovviamente eventuali bilanciamenti scontatissimo, che andranno sicuramente a toccare per primi i personaggi su in alto delle tier.

Sicuramente soffre di problemi , ma forse si sta un attimo esagerando. D'altronde non credo qui siamo tutti Go1 in grado di fare un loop Cell perfetto e fottere costantemente l'avversario :asd:
Nono ma infatti, concordo su tutto.

Le risposte che ho avuto però mi sono solo un negare l'evidenza. Difendere a tutti i costi qualcosa che ora non è difendibile per ovvi problemi.

Figurati, essendo io meno di un neofita, i loop di Cell e certe combo con l'assist di Vegeta mi toccano relativamente.

È questo che non capisco; cosa differenzia allora, visto che l'hai citato, il bilanciamento (non gameplay) di un Picchiaduro 2D da Xenoverse?
È colpa dell'utenza!! Tutti conformisti.

Per quanto riguarda il quadratino colorato:Io per salire devo vincerne 10 contro il mio grado superiore ? Ho capito che per scendere devo perderne dieci contro il mio stesso colore..ma per salire ?

Devi vincerne dieci contro avversari del tuo stesso colore per salire,contro colori diversi invece non conta.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Carino Bardack, ma ormai non posso che fremere per le aggiunte di Super e so che dovrò aspettare taaaaaaanto tempo, se non un sequel direttamente.

Inviato dal mio CRR-L09 utilizzando Tapatalk

È colpa dell'utenza!! Tutti conformisti.
Concordo pienamente, per me è la verità.

Cioè, mica è un problema dire che un Picchiaduro 2D fallisce nel bilanciare tutti i PG del Roster, mi stupirei del contrario.

Invece vengono sempre fatti passare come Dio sceso in terra quei titoli, come se fossero perfetti da gameplay a bilanciamento.

Non capisco questo tipo di venerazione.

Devi vincerne dieci contro avversari del tuo stesso colore per salire,contro colori diversi invece non conta.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
E per le sconfitte ? Tipo se io sono a 7 vittorie contro quelli del mio stesso colore e ne perdo 2 di fila ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro