PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
come tu dici nessuno può esimersi dal non spendere anche elogi per questo gioco , anche io nel mio piccolo penso che ci sia molto di buono

però secondo me quella frase finale devi vederla un pò come un'iperbole e un pò come una considerazione del fatto che se a un gioco anche competitivo ma con delle pecche in quel senso ci levi l'attrattiva per i casual , cioè il fatto che sia un gioco di DB , cosa resta? sicuramente qualcosa di buono , ma abbastanza per attirare quante persone?

comunque io non ti ho affatto accusato di delegittimare gramas , anzi! se tu la pensi cosi è giusto che lo argomenti e che ti si risponda nel merito

l'opinione di gramas non vale di più solo perchè è gramas ( magari altri giocatori di alto livello la penseranno diversamente , è impossibile siano proprio tutti d'accordo)

vale di più perchè gramas sa più cose e nel momento in cui le espone

io dico proprio quello , ora gramas scrive questo e chiunque sia d'accordo può avvalersi della sua opinione più o meno concorde

ma se non l'avesse scritto? l'opinione era la stessa , cambiava solo l'approvazione dell'"autorità"

e io lo dico adesso che mi è andata bene perchè non venga dimenticato quando mi andrà male

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ecco, come dice Kamie. Detta terra terra, DB FighterZ è pensato per far sentire pro ad un picchia tecnico 2D pure gente pippa come me (basandomi sulla beta) :rickds:

 
A me il gioco piace... >_> Il problema dei super dash, purtroppo si sente molto online con i 2 fsp delay quando hai tre tacche, il minimo per giocare in modo accettabile. Personaggi come 16 fanno del Delay abuse il loro cavallo di battaglia. In realtà, se non fosse per il delay, sarebbe molto più facile punirlo perchè tutti i vari 2H (basso + colpo forte) hanno priorità sul super dash.

Mhn... qui mi permetto di dare la mia opinione.

L'unico personaggio CATRAME, secondo me, è Cyborg 16. Il resto del gioco è discretamente bilanciato e posso permettermi di dirlo perchè io gioco con Beerus (Billis) come main e Teen Gohan come mediano ( che è considerato ultra low tier per via delle braccine da T-rex). Insomma gioco con personaggi che non sono esattamente S Tier e mi sto divertendo un mondo.

E' verissimo che ci sono pesonaggi più forti...

1518550757075.png


E' anche vero che ci sono personaggi simili tra loro (Tutti i Saiyan a parte Teen Gohan) , tuttavia ci sono anche personaggi che hanno un gameplay estremamente diverso dal resto del gruppo. Beerus ad esempio, molto diverso da tutti gli altri personaggi del gioco. Teen Gohan, non ha un ki blast e a causa delle sue limitazioni di range, richiede che il giocatore impari un modo di giocare basato sul "Hit and Run" sfruttando la sua velocità, un modo di giocare diverso da Black Goku o A Gohan che invece è semplicemente "smashare normals" sul nemico, tanto sono "safe" nella maggior parte dei casi ( e A. Gohan ha normals estremamente "sporche" che colpiscono in ogni direzione obbligando il giocatore a parare continuamente alto e basso). Kid Buu e Majin Buu hanno un gameplay molto poco convenzionale, Hit ha un gameplay basato sul gioco a terra, dove è il RE, e così via. E vogliamo parlare di Ginew o Krullin? Li avete mai usati sti personaggi in modo serio?

Nessun'offesa, non arrabbiatevi. Lo so che il gioco è per casual come me e so benissimo di fama che GG e BB sono un altro livello, però² su via, 24 personaggi... Sebbene ci siano alcune meccaniche di gioco comuni, io non credo che dire che siano tutti uguali sia corretto.
Ecco mi riferisco proprio alla tua immagine. Io amo usare Crilin, è senz'altro uno dei divertenti e diversificati, ma l'ho tolto dal team al momento perché è troppo svantaggiato rispetto a tutti gli altri per il suo essere close range (che ci può stare) e per i danni irrisori che fa, non contando che ha quel dannato 2h che non entra manco se fai mille calcoli matematici.Io direi che dovrebbero proprio cambiarglielo, anche se non so quanto possa essere possibile.

Inviato dal mio CRR-L09 utilizzando Tapatalk

 
come tu dici nessuno può esimersi dal non spendere anche elogi per questo gioco , anche io nel mio piccolo penso che ci sia molto di buono però secondo me quella frase finale devi vederla un pò come un'iperbole e un pò come una considerazione del fatto che se a un gioco anche competitivo ma con delle pecche in quel senso ci levi l'attrattiva per i casual , cioè il fatto che sia un gioco di DB , cosa resta? sicuramente qualcosa di buono , ma abbastanza per attirare quante persone?
Restano le poco meno 500.000 unità vendute di tutte le versioni di GG (correggetemi se sbaglio) contro i quasi 2.5 milioni di copie di FighterZ vendute in un solo mese. Che tradotto può essere visto così: da una parte mantieni la "qualità" (virgolette volute) dell'utenza lasciando che il genere rimanga di nicchia; dall'altra parte ti ritrovi un titolo aperto a tutti, che può essere esplorato e approfondito dai pro gamers, accettando ovviamente dei compromessi che mai accetteresti per titoli come BB e GG.

Ecco, come dice Kamie. Detta terra terra, DB FighterZ è pensato per far sentire pro ad un picchia tecnico 2D pure gente pippa come me (basandomi sulla beta)
Ma anche nei BB e GG puoi sentirti un pro premendo i tasti d'attacco fondamentali: giochi in Stylish Mode e buonanotte :sisi: E difatti, secondo me, FighterZ doveva avere la distinzione di Stylish e Technical, e magari fare proprio due lobby separate dove si potevano usare i due stili di gioco.

Invece hanno optato per un mix delle due modalità, ovviamente scontentando entrambe le parti... perché anche i casualoni neofiti, dopo un certo periodo, iniziano a prendere sonori schiaffi da chi non gioca in maniera casual e dicono che il gioco fa schifo perché troppo difficile :pffs:
[/QUOTE]
 
Restano le poco meno 500.000 unità vendute di tutte le versioni di GG (correggetemi se sbaglio) contro i quasi 2.5 milioni di copie di FighterZ vendute in un solo mese. Che tradotto può essere visto così: da una parte mantieni la "qualità" (virgolette volute) dell'utenza lasciando che il genere rimanga di nicchia; dall'altra parte ti ritrovi un titolo aperto a tutti, che può essere esplorato e approfondito dai pro gamers, accettando ovviamente dei compromessi che mai accetteresti per titoli come BB e GG.
certo , il gioco è un successo commerciale , ma scusa non noti anche tu che questa tua osservazione non è affatto inconciliabile con quella che se fosse un gioco di dragon ball non ci giocherebbe nessuno?

questo che tu descrivi è anche un bel gioco , ma quanti lo avrebbero comprato se non si fosse chiamato dragon ball ma fantozzi contro tutti ? ( oddio in quel caso io lo compravo sicuro :asd:)

per questo dico , quella frase è da una parte un'iperbole , dall'altra un'osservazione che non significa che il gioco sia orrendo , ma forse proprio quello che dici tu

 
Ultima modifica da un moderatore:
certo , il gioco è un successo commerciale , ma scusa non noti anche tu che questa tua osservazione non è affatto inconciliabile con quella che se fosse un gioco di dragon ball non ci giocherebbe nessuno?
Perché Gramas (secondo me ovviamente... poi attendo una sua conferma o una sua smentita) l'ha voluta intendere così: "il gioco è talmente rotto in alcune cose, che se non avesse avuto i pg di Dragonball, nessuno di noi se lo sarebbe cagato di striscio" :sisi:

Che poi sia un successo commerciale perché ha i pg di Dragonball e, cosa non di poco conto, gli effettoni ed il graficone, non lo metto in dubbio. Ecco perché, secondo me, FighterZ 2, anche con tutti i miglioramenti di questo mondo, farà le vendite che avevo preventivato per questo primo capitolo: poco più di un milione, se va bene :sisi:
[/QUOTE]
 
E se il gioco fosse così proprio perché si chiama Dragon Ball? Bandai Namco non è coglionà... Tolti gli haters rincoglioniti, questa sua accessibilità non ha scoraggiato i giocatori normali (che sono la maggior parte). Se il gioco si fosse chiamato Dragon Ball ma fosse stato tecnico a livelli maggiori quanti sarebbero rimasti? Con tutto il guadagno extra lancio programmato tra DLC e cazzì e mazzi è loro interesse non far svuotare i gioco. Quanti sul forum che non hanno mai preso un picchia tecnico lo hanno fatto (grazie al nome) e quanti sono rimasti (grazie all' accessibilità)? È un connubio che va a braccetto, quindi discernere il nome dalla accessibilità secondo me ha poco senso.

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk

 
infatti , è vero , è normale che il gioco sia cosi perchè è dragon ball e che le cose vadano assieme

e si kamie è vero che ha un ruolo positivo nel magari avvicinare i giocatori al genere tramite dragon ball ( è pur sempre un vero picchiaduro su dragon ball , quindi comunque anche se non è perfetto competitivamente è comunque una bella novità )

e si è bellissimo da vedere ecc

tutto verissimo , ciò non toglie che quell'affermazione ( per quanto ipotetica e magari iperbolica) continui ad avere senso

e che in sintesi il gioco come picchiaduro abbia anche delle meccaniche un pò meh

ripeto , per come la intendo io non significa che sia orrendo ,nè che non sia un successo commerciale , nè che non abbia tutte le cose positive descritte

poi certo può pure significare che il gioco fa schifo volendo , amen , non è che voglio mettermi a fare l'esegesi delle frasi di gramas

però se invece la interpretiamo cosi ( per andare avanti nella discussione ripeto , non per decidere cosa intendesse) non fila il discorso? e non è alla fine onesto rispetto sia ai lati positivi che meno?

 
Ultima modifica da un moderatore:
E se il gioco fosse così proprio perché si chiama Dragon Ball? Bandai Namco non è coglionà... Tolti gli haters rincoglioniti, questa sua accessibilità non ha scoraggiato i giocatori normali (che sono la maggior parte). Se il gioco si fosse chiamato Dragon Ball ma fosse stato tecnico a livelli maggiori quanti sarebbero rimasti? Con tutto il guadagno extra lancio programmato tra DLC e cazzì e mazzi è loro interesse non far svuotare i gioco. Quanti sul forum che non hanno mai preso un picchia tecnico lo hanno fatto (grazie al nome) e quanti sono rimasti (grazie all' accessibilità)? È un connubio che va a braccetto, quindi discernere il nome dalla accessibilità secondo me ha poco senso.
Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk
Quoto, l'unico difetto del titolo è che i pg non sono equilibrati, per il resto le meccaniche sono buone. Forse avrei reso meno accessibile il dragon rush, o che sprecasse una percentuale di barre se non connesso con una combo. Anche le prese dovrebbero essere nerfate credo.
Inviato dal mio CRR-L09 utilizzando Tapatalk

 
Io rimango della mia idea che c'è una sorta di muro fra i piu esperti verso gli altri , come una sorta di "elite " , basti pensare alle decine di commenti pre uscita "speriamo che i noob spariscano presto" " dopo un paio di batoste i noob si levano di torno" ecc

È questo di riflesso va pure sui giudizi del gioco che sarà meno tecnico ma io credo che sia riuscito con successo a far mettere gente nuova ad avvicinarsi al genere e non può che essere un successo e un obiettivo raggiunto del gioco.

Poi è facile lamentarsi che i picchia sono poco seguiti che la gente non li gioca perché è pigra , su guilty gear ci sono 4 gatti ecc . Ci sono altri picchia piu tecnici e piu adatti , se non digerite fighterz lasciatecelo a "noi" noob .

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

 
Quanti sul forum che non hanno mai preso un picchia tecnico lo hanno fatto (grazie al nome) e quanti sono rimasti (grazie all' accessibilità)? È un connubio che va a braccetto, quindi discernere il nome dalla accessibilità secondo me ha poco senso.

IO. :morristend: Io sono la spazzatura casual, e scusate se esito. :asd:

Cioè, ho giocato un sacco a Sf4, ma solo quello. GG e BB li conosco di fama.

Ho iniziato a studiarmi questo gioco con guide, forum e video su youtube per via della mia passione per Dragon ball e perchè per quel poco che ho visto, il gioco è un buon compromesso. Accessibile per gente come me, ma anche discretamente complesso per chi davvero vuole mettersi sotto.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sinceramente io preferisco Fighterz a un picchia come Xenoverse. Sara anche difficile e per i pro, ma mi da pou goduria. Sia quando vinco un match, sia a livello di imparare proprio nuove combo. La soddisfazione di imparare e metterele a frutto in partita è impagabile. Poi mi diverto anche se perdo, un po meno rispetto a se vinco :asd:, ma comunque mi diverto!

 
Sinceramente io preferisco Fighterz a un picchia come Xenoverse. Sara anche difficile e per i pro, ma mi da pou goduria. Sia quando vinco un match, sia a livello di imparare proprio nuove combo. La soddisfazione di imparare e metterele a frutto in partita è impagabile. Poi mi diverto anche se perdo, un po meno rispetto a se vinco :asd:, ma comunque mi diverto!
Io preferisco Xenoverse, ma per la sua natura, i picchiaduro non mi entusiasmano tanto, poi con 2/3 personaggi contro, non mi hanno mai preso, peccato, un titolo di questa qualità con una natura ruolistica sarebbe stato da droga e abbandono del resto del mondo

 
E se il gioco fosse così proprio perché si chiama Dragon Ball? Bandai Namco non è coglionà... Tolti gli haters rincoglioniti, questa sua accessibilità non ha scoraggiato i giocatori normali (che sono la maggior parte). Se il gioco si fosse chiamato Dragon Ball ma fosse stato tecnico a livelli maggiori quanti sarebbero rimasti? Con tutto il guadagno extra lancio programmato tra DLC e cazzì e mazzi è loro interesse non far svuotare i gioco. Quanti sul forum che non hanno mai preso un picchia tecnico lo hanno fatto (grazie al nome) e quanti sono rimasti (grazie all' accessibilità)? È un connubio che va a braccetto, quindi discernere il nome dalla accessibilità secondo me ha poco senso.
Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk
This :ahsisi:

 
Sinceramente io preferisco Fighterz a un picchia come Xenoverse. Sara anche difficile e per i pro, ma mi da pou goduria. Sia quando vinco un match, sia a livello di imparare proprio nuove combo. La soddisfazione di imparare e metterele a frutto in partita è impagabile. Poi mi diverto anche se perdo, un po meno rispetto a se vinco :asd:, ma comunque mi diverto!
Vabbè ma Xenoverse non si può manco definire come picchiaduro, è una sorta di rpg mascherato da picchiaduro :asd: ancora non so come definirlo :rickds:
Inviato dal mio CRR-L09 utilizzando Tapatalk

 
Vabbè ma Xenoverse non si può manco definire come picchiaduro, è una sorta di rpg mascherato da picchiaduro :asd: ancora non so come definirlo :rickds:
Inviato dal mio CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Rpg mascherato da picchiaduro ci sta. :sisi:

 
Si è arrivati ha " se non fosse su dragon ball non ci giocherebbe nessuno" dopo appena un mese :asd
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ma che discorso è tra l'altro?

L'entusiasmo e la curiosità sono saliti proprio perchè c'era la possibilità di giocare con i personaggi Dragon ball.

Per me il gioco è costruito in maniera equilibrata e coglie il giusto target. Visivamente è spettacolare, audio perfetto che ti riporta all'anime, velocità di gioco frenetica come nei combattimenti del cartone. Insomma dal mio punto di vista c'è tutto quello che un fan di dragon ball può desiderare. La curva di apprendimento è moderata, ma il gioco sa premiare e dare soddisfazioni.

Fixati i bug tecnici online per me possono solo migliorare. Se poi penseranno a un sequel tra un paio d'anni, hanno ottime basi su cui lavorare per migliorare ulteriormente.

 
E' uscito il DLC delle soundtrack Jap comunque (non so se è stato già scritto)

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top