PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
il problema è se bandai vorrà fare un picchiaduro senza poterlo sfruttare come scena esport. magari per dragon ball lo faranno, ma l'idea di allargare il metodo arc system ad altri franchise manga che loro hanno potrebbe non valere.

sicuramente ne faranno altri su dragon ball perchè vende in automatico anche quando escono giochi brutti. l'idea che questo avesse successo come esport poteva aiutare altri brand manga meno forti nei videogiochi.

il problema è se bandai vorrà fare un picchiaduro senza poterlo sfruttare come scena esport. magari per dragon ball lo faranno, ma l'idea di allargare il metodo arc system ad altri franchise manga che loro hanno potrebbe non valere.

sicuramente ne faranno altri su dragon ball perchè vende in automatico anche quando escono giochi brutti. l'idea che questo avesse successo come esport poteva aiutare altri brand manga meno forti nei videogiochi.
perchè non dovrebbero farlo su naruto e soci ?  se dragon ball vendesse in automatico non sarebbe servito fighterz per fare queste  vendite e sopratutto è un gioco riconosciuto da tutta l'industria per il suo valore non è un gioco che si basa su lfan service.

Ultima modifica da un moderatore:
Io penso che la Toei faccia cosi tanti soldi con i diritti di DB che di azzoppare il competitivo di un gioco già uscito e che ha già venduto quello che doveva vendere, poco gli interessa.
ma infatti non lo fanno volontariamente. aumentare le pretese però potrebbe complicare le cose. loro pensano di poter tirare la corda, ma non è detto possano.

perchè non dovrebbero farlo su naruto e soci ?  se dragon ball vendesse in automatico non sarebbe servito fighterz per fare queste  vendite e sopratutto è un gioco riconosciuto da tutta l'industria per il suo valore non è un gioco che si basa su lfan service.
bisogna vedere che previsioni di vendite hanno in assenza di scena esport. sul lungo termine sono garantite una volta che i casual affievoliscono l'effetto novità?

i risvolti sono tanti. probabile continueranno a farli, però il non poter contare sull'esport potrebbe essere un deterrente.

ma infatti non lo fanno volontariamente. aumentare le pretese però potrebbe complicare le cose. loro pensano di poter tirare la corda, ma non è detto possano.

bisogna vedere che previsioni di vendite hanno in assenza di scena esport. sul lungo termine sono garantite una volta che i casual affievoliscono l'effetto novità?

i risvolti sono tanti. probabile continueranno a farli, però il non poter contare sull'esport potrebbe essere un deterrente.
ha venduto 3,5 ml di copie  in meno di un anno ,  il gioco di dragon ball che ha venduto di piu in assoluto è 5 ml in totale .

Entro domani potrebbero annunciare la season 2 dei dlc. Sono curioso?

menta, bisognerebbe vedere quante di queste copie sono state vendute negli ultimi mesi, perché di solito queste sono più dettate dal traino del gioco online o meno casual (che invece comprano nei primi mesi e poi si disinteressano).

che abbia venduto bene lo sappiamo, ma se parte di questo successo deriva dalla diffusione come gioco nel pubblico esport e gli chiudono quello, allora le vendite potrebbero essere minori per progetti simili. nell'ipotetico caso di un secondo Fighterz te lo comprano solo i casual che nel giro di 3-4 mesi perdono interesse perchè non è come Xenoverse e a 5 milioni non ci arrivi. e gli altri te li scordi, perchè tanto senza tornei non giocano o si interessano e così magari non arrivi manco a 3 di milioni.

menta, bisognerebbe vedere quante di queste copie sono state vendute negli ultimi mesi, perché di solito queste sono più dettate dal traino del gioco online o meno casual (che invece comprano nei primi mesi e poi si disinteressano).

che abbia venduto bene lo sappiamo, ma se parte di questo successo deriva dalla diffusione come gioco nel pubblico esport e gli chiudono quello, allora le vendite potrebbero essere minori per progetti simili. nell'ipotetico caso di un secondo Fighterz te lo comprano solo i casual che nel giro di 3-4 mesi perdono interesse perchè non è come Xenoverse e a 5 milioni non ci arrivi. e gli altri te li scordi, perchè tanto senza tornei non giocano o si interessano e così magari non arrivi manco a 3 di milioni.
se il gioco ha venduto in meno di anno quanto tekken in un anno e mezzo e piu di street fighter dopo anni , direi che il lato esports centra relativamente .

Mio nipote di dieci anni, che si trova nella fase più acuta di amore verso Dragon Ball, ha preso il gioco perché gli è piaciuto, di certo non perché ci fanno i tornei. E io l'ho preso al d1 sia su Ps4 che su Switch perché è un gioco eccezionale. Il gioco vende comunque tanto, e uscirà un seguito anche se dovessero vietare tornei in futuro 

se il gioco ha venduto in meno di anno quanto tekken in un anno e mezzo e piu di street fighter dopo anni , direi che il lato esports centra relativamente .
si, ma gran parte del boost iniziale è dovuto alla popolarità del marchio. dopo si vede quanto il gioco regge sulle sue gambe.

e comunque parte del successo è dovuto anche alla sua diffusione esport sino ad ora.

poi scusate, ma non è che possiamo calcolare "pubblico esport" e "mio nipote" come aspetti di pari peso per considerare se certe cose influiscono o meno sulle vendite del gioco.

Il pubblico degli esport può far aumentare le vendite, ma la grossa fetta degli acquirenti è composta dagli amanti della saga o dai casual gamers che pensano "Fico, un gioco di Dragon ball". Va detto ovviamente che gli esports contribuiscono a rendere vivo nel tempo l'interesse per il gioco.

Bandai Namco of America will host a “Dragon Ball Games Super Showcase” on January 14 from 4:00 p.m. to 5:00 p.m. PT where it teases “big reveals, big news, and big interviews with the producers of Dragon Ball FighterZ and Xenoverse 2.” you will be able to watch it live on Twitch.

One of those reveals might be the western announcement of Super Dragon Ball Heroes: World Mission, which was rated in Australia back in November.

Dragon Ball FighterZ and Dragon Ball Xenoverse 2 are available now for PlayStation 4, Xbox One, Switch, and PC.

Read more at https://gematsu.com/2019/01/dragon-ball-games-super-showcase-set-for-january-14-teases-big-news-and-reveals#bQBIdUFgtisVkqHj.99

DB-Showcase_01-10-19.jpg

Sta sera all'una (di notte) per chi fosse interessato :sisi:

Mi aspetto un secondo Season per FighterZ e magari qualche nuovo DLC per Xenoverse 2.

Gradirei anche delle complete edition, o per lo più su FighterZ.

Mi aspetto un secondo Season per FighterZ e magari qualche nuovo DLC per Xenoverse 2.

Gradirei anche delle complete edition, o per lo più su FighterZ.
Mi pare di FighterZ sia stata annunciata in Giappone quindi me l'aspetto pure qui da noi, però mi aspetto novità pure per Xenoverse :sisi:

Dopo le finali del World Tour annunceranno quel che devono annunciare (e sì, si parlottava di FighterZ Pass 2), a quanto hanno detto.

Dopo le finali del World Tour annunceranno quel che devono annunciare (e sì, si parlottava di FighterZ Pass 2), a quanto hanno detto.
puoi togliere il condizionale , l'ha indirettamenre  confermato :asd:

anche patch di bilanciamento che pare sostanziosa che cambierà il gameplay

puoi togliere il condizionale , l'ha indirettamenre  confermato :asd:
Dove ho usato il condizionale? :asd:

Comunque sì, l'han confermato indirettamente, visto che alla fine era quello l'argomento.

Come sempre in sta gen: si annuncia la data dell'annuncio, che palle  :asd:

the mentalist1 ha detto:
puoi togliere il condizionale , l'ha indirettamenre  confermato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anche patch di bilanciamento che pare sostanziosa che cambierà il gameplay
Spero.che sistemino le mosse basso verso l'alto.Aggiungo anche che spero che rilascino tutti insieme i nuovi personaggi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro